TECNO SCARPA S.R.L.
CATEGORY: CALZATURIFICI E CALZOLAI MACCHINESei il proprietario? Richiedi l'ID anticontraffazione! Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
ECCELLENZE CORRELATE
E’ una questione di stileAbilità artigiane da tre generazioni.
Since 1879
Benvenuti nel Berrettificio Siciliano: Espressione Artigianale di Stile e Passione
Se avete mai sognato di indossare un berretto unico, realizzato con maestria artigianale e intriso dell’autentica passione siciliana, allora siete nel posto giusto. Il Berrettificio Siciliano è un’azienda radicata nella tradizione e nell’artigianato, dedicata alla creazione di berretti di alta qualità che fondono stile e dedizione.
La Nostra Storia: Un Patrimonio Artigianale Siciliano
Fondata con l’amore per la tradizione siciliana, il Berrettificio Siciliano ha radici profonde nelle antiche tecniche artigianali. Ogni berretto è il risultato di mani esperte che tessono storie e passioni nelle fibre, creando accessori unici e distintivi. La nostra azienda è un tributo al patrimonio artigianale siciliano, con una missione di preservare e trasmettere questo eredità nei nostri prodotti.
La Qualità è la Nostra Priorità
Presso il Berrettificio Siciliano, la qualità è al centro di tutto ciò che facciamo. Utilizziamo solo i migliori materiali disponibili, selezionati con cura per garantire comfort, durata e stile senza compromessi. Ogni dettaglio è curato con attenzione, dalla scelta dei filati alla precisione delle cuciture, per offrire berretti che non solo riflettono il nostro impegno per l’eccellenza, ma che diventano parte integrante del vostro stile di vita.
La Passione per lo Stile Siciliano
I nostri berretti non sono solo accessori, ma espressioni autentiche dello stile di vita siciliano. Con colori vibranti, design unici e tocchi di creatività, i nostri berretti incarnano l’anima e l’energia della Sicilia. Sia che stiate cercando un berretto casual per il tempo libero o un accessorio elegante per completare il vostro look, al Berrettificio Siciliano troverete la scelta perfetta.
Navigare attraverso la nostra collezione è come fare un viaggio attraverso i paesaggi e le tradizioni della Sicilia. Dalle forme classiche a design più contemporanei, la nostra gamma di berretti si adatta a ogni stile e occasione. Sfogliate la nostra selezione online e scoprite il berretto perfetto che si adatta alla vostra personalità unica.
Contattateci: Condividiamo la Passione per i Berretti Siciliani
Vi invitiamo a contattarci per ulteriori informazioni, domande o per condividere la vostra passione per i berretti siciliani. Siamo qui per offrirvi un’esperienza di acquisto personalizzata e per garantire che ogni berretto che scegliate porti con sé la ricca storia e l’amore con cui è stato creato.
Benvenuti nel Berrettificio Siciliano, dove ogni berretto racconta una storia unica di artigianato e stile!
Rappresentante
351 5339642
Via Giuseppe Garibaldi,45
90133 Palermo
+39 345 7540752
Corso Butera 587/ 589
90011 Bagheria (PA)
+39 379 1062210
Corso Umberto 21
90011 Bagheria (PA)
+39 327 6037748
catanzarosalvatore2@gmail.com
Siamo Francesca e Oddo, famiglia per natura e artigiani stilisti per passione.
Siamo una piccola realtà familiare, appassionati di musica, di design, di artigianato e Made in Italy.
Abbiamo mixato questi elementi riuscendo a creare un sound unico e di valore.
Le nostre creazioni sono tracolle e accessori per chitarra e basso in vera pelle 100% conciata al vegetale in Toscana, tutto realizzato completamente a mano.
Il nostro non è un semplice prodotto ma è una vera e propria opera d’arte.
La materia prima è 100% Made in Italy e per l'80% della nostra produzione utilizziamo pelle conciata al vegetale.
• Cos’è la concia al vegetale
Si tratta di una particolare concia della pelle bovina in cui vengono utilizzati i tannini degli alberi, un processo naturale ed ecologico che conferisce alla pelle un aspetto e fragranze uniche, rendendolo allo stesso tempo tecnicamente superiore e comodo da indossare.
Oltre alla pelle, per alcuni dei nostri prodotti utilizziamo nastri in 100% Cotone Made in Italy.
In Magrabò oltre ad avere accesso a tanti prodotti da indossare e mixare con i tuoi strumenti, puoi rendere ancora più esclusive le tue tracolle con varie tecniche di personalizzazione.
Stampe a caldo di loghi, disegni, dediche, applicazione di borchie e/o iniziali metalliche e altro ancora!
Magrabò è la tua scelta migliore quando si parla di atigianato, musica e performance live!
Scegli le nostre tracolle, scegli la qualità italiana
Magrabò, stilisti per chitarristi e bassisti"
BergArte dove il bergamotto prende forma
Le nuove bomboniere sono Naturali e profumano di Bergamotto
Per i tuoi regali originali ed unici scegli BergArte
Prodotti Realizzati interamente a mano con il bergamotto di Reggio Calabria
Bergarte - Laboratorio artigianale manufatti in buccia di bergamotto
bergarte-laboratorioNel 1994, da un’idea di Don Antonio De Masi, parroco della cittadina di Varapodio, nasce l’intento di creare un occupazione per i giovani, ideando dei manufatti in buccia di bergamotto, da qui nasce la “Tabbachiera da fiuto”. La tabacchiera è ricavata dalla buccia riversa del bergamotto, che modellata da abili mani prende la forma di una piccola ampollina. Il frutto viene privato della polpa mediante una lavorazione a mano, senza rompere o ledere la buccia, che viene poi lasciata ad essiccare al sole, ottenendo un materiale gommoso che offre la possibilità di essere rigirato e modellato.
La lavorazione nasce da un’antica tradizione della provincia di Reggio Calabria, risalente al 1700, utilizzata per rendere aromatico il tabacco da fiuto, contenendolo in queste piccole ampolline con tappo a vite in legno. L’idea di riprodurre la tabacchiera, nasce da Don Antonio De Masi, quando nel 1990, in America, un’anziana signora emigrata, lo pregò di trovare a qualsiasi costo una tabacchiera di bergamotto così come lei la ricordava. Ritornando in Calabria tra gli anziani del paese di Gallico trovò l’ultima memoria storica, il vecchio Pasquale Pizzimenti, dal quale apprese la tecnica di produzione, da lui “imparammo il mestiere”.
Oggi la produzione, è affidata al Laboratorio Artigianale Bergarte, dove da Gennaio a Marzo si lavora l’agrume fresco, completamente maturo e di colore giallo, mentre nei mesi successivi si passa alla decorazione e alla finitura dei manufatti.
Il ciclo di lavorazione
Il laboratorio Bergarte acquista i frutti direttamente dagli agricoltori realizando la cosiddetta filiera corta, li seleziona e li lavora in magazzino ma preferibilmente all’aperto, al sole, per consentirne la rapida essiccazione. È un lavoro soprattutto al femminile, le donne scelgono i frutti, tagliano la parte superiore e con sapiente delicatezza svuotano il frutto e ne riversano la buccia senza romperla per cui l’interno diventa esterno e riempiono il contenitore ottenuto con segatura in modo da dare la forma prescelta.
Ne viene fuori una sorta di boccettina che viene stretta al collo e chiusa con un tappo a vite realizzato in legno. Per ottenere la forma desiderata si pongono le boccette sotto torchio e ad essiccazione completa, si svuotano, si trattano con carta vetrata per eliminare grossolanità e difetti, una volta completata questa procedura le tabacchiere si lasciano vuote e con l’aggiunta di una goccia di essenza pura di bergamotto diventa un ottimo profumatore per ambienti .Successivamente si completano con le decorazioni che riproducono generalmente stemmi nobiliari, costumi tipici, loghi, emblemi di Comuni, marchi o altre decorazioni.
Gli impieghi dei nostri manufatti nel mercato artigianale
I nostri manufatti prendono spunto dall’artigianato locale, aggiungendone la fragranza e la leggerezza dei materiali in buccia di bergamotto, spezie e altri materiali di origine naturale. Le nostre creazioni trovano spazio nella moda, l’arredamento, il design, l’oggettistica e la produzione di bomboniere personalizzate, biologiche ed ecosostenibili.
Facciamo del Vetro ciò che volete
La Vetreria Gorbini Srl, un’azienda moderna ed altamente dinamica, nasce nel 1950, oggi si contraddistingue per soddisfare le richieste di architetti, serramentisti, operatori del comparto edile e privato.
Storia
La Vetreria Gorbini nasce nel 1950 e mette a disposizione le proprie abilità nella lavorazione del vetro di architetti, arredatori , privati, serramentisti e costruttori.
Innovazione e tecnologie
Siamo sempre alla ricerca di innovazione in quanto a lavorazioni e soluzioni per offrire al cliente il prodotto più adatto alle proprie esigenze o più tecnologicamente avanzato.
Esperienza e professionalità
Sempre con la stessa disponibilità, la stessa cura ,lo stesso impegno costante e ultima ma non per importanza, la velocità di realizzazione del prodotto finale mette a disposizione della sua clientela abilità e competenza proponendo tecniche di produzioni classiche per chi ama uno stile sobrio e regolare, e innovativo per chi desidera lavorazioni particolari e moderne.
Passione per il proprio lavoro
Tappezzeria Aquino è un’azienda di tessuti e tendaggi che opera con successo da oltre 30 anni nel mondo dei tessuti. Situata a Boscoreale (NA), in via Marchesa 301, Tappezzeria Aquino offre una vasta gamma di tessuti e tendaggi di alta qualità per soddisfare ogni esigenza dei clienti.Una storia di passione per il tessile che attraverso il passaggio generazionale si è specializzata nel tessuto per l’arredamento.
L’azienda è gestita da un team di esperti nel settore tessile, che lavora a stretto contatto con i clienti per offrire soluzioni personalizzate e soddisfacenti. Si distingue per la passione e l’impegno che mette in ogni progetto, utilizzando solo materiali di alta qualità e avvalendosi dei più avanzati strumenti di lavorazione per garantire una perfetta rifinitura e la massima precisione.
Tappezzeria Aquino è anche impegnata nella sostenibilità ambientale e nell’utilizzo di materiali ecocompatibili, offrendo così soluzioni sostenibili e a basso impatto ambientale.
Azienda che punta sempre a migliorare
In sintesi, Tappezzeria Aquino è un’azienda affidabile e di successo che offre soluzioni personalizzate e sostenibili per ogni esigenza tessile, con un’attenzione costante alla qualità e alla soddisfazione del cliente. Siamo orgogliosi di essere una delle aziende leader nel nostro settore e di continuare a crescere e migliorare ogni giorno.
LAPELLE - Italian Handicraft
LAPELLE è un’azienda familiare artigianale, nasce nel 1997 a Roma. La vena artigianale del suo fondatore si sviluppa in diversi ambiti, arricchendo il suo bagaglio creativo, ma dal 2005 si specializza nel settore della moda e della pelletteria in particolare.
La cura e l’attenzione al dettaglio e la molteplicità della cromia proposta rende la nostra azienda unica nel suo settore.
I modelli sono disegnati e progettati direttamente dai titolari, realizzati a mano da artigiani locali con anni di esperienza nella lavorazione della pelle, e la collaborazione con alcune tra le più importanti concerie storiche Italiane li rende particolarmente pregiati.
I nostri prodotti, sia per donna che per uomo, comprendono borse, portafogli e svariati accessori realizzati con le migliori tipologie di pellame, che non solo durano nel tempo ma migliorano con l’età.
Offriamo un’ampia scelta di diversi stili, dal design più classico al più contemporaneo, per soddisfare tutti i gusti e le esigenze dei nostri clienti.
Nei nostri punti vendita si possono trovare anche le originali “Catane”, oggi chiamate semplicemente TOLFE, sacche utilizzate in passato dai nostri cowboys toscani, prodotte rigorosamente con pelle a concia vegetale, registrate e protette dal marchio appunto di TOLFA, antico borgo in prossimità di Roma.
Inostri Store sono situati nel cuore di Roma nella splendida location del suo centro storico, in zona Pantheon.
Il caratteristico odore del pellame invade il cliente nell’ingresso allo Store, la sua morbidezza sviluppa il senso del contatto, e l’unicità dei più dettagliati toni di colore ne cattura lo sguardo.
La nostra MISSION è servire il cliente con gentilezza e cordialità al fine di rendere la sua visita all’interno del nostro punto vendita un’esperienza sensoriale da ricordare del suo felice viaggio nella città di ROMA.
L’esclusività del nostro prodotto, vuole che lo stesso sia presente all’interno dei nostri punti vendita in tutte le sfumature di colore visibili, ma organizziamo anche spedizioni in qualunque parte del mondo in cui la nostra clientela ce lo richiede.
La passione per ciò che produciamo, per la pelletteria italiana e per la sua tradizione artigianale,
ci spinge a condividerla con il mondo.
I costanti complimenti della nostra clientela che torna nei nostri Store ogni qual volta si ritrova nella città di Roma o che ci contatta dall’altra parte del mondo per ordinare i nostri articoli, è per noi stimolo di miglioramento continuo.
La nostra storia.
Nata nel lontano 1868 a Udine, la Sartoria Chiussi divenne immediatamente punto di riferimento per i clienti della borghesia e della nobiltà del nord est italiano.
Oggi, cinque generazioni più tardi, Giorgio Chiussi continua a dedicarsi alla sua vocazione: rendere felici uomini esigenti. Gente che viene osservata. Che detta stile. Che non segue la moda.
Il metodo "su misura"
La consulenza sartoriale.
Alla Sartoria Chiussi puoi ottenere una consulenza per un’esperienza totalmente su misura. Innanzitutto fissa un appuntamento nella sartoria artigianale e vieni a trovarci per un incontro col nostro stilista, al quale esporrai le tue esigenze, i tuoi gusti e lo stile che ricerchi a ogni occasione.
Grazie alla sua consulenza potrai così individuare il modello migliore per la tua corporatura: il sarto poi raccoglierà le misure necessarie per procedere alla confezione del tuo nuovo abito, perfettamente adattato al tuo stile, nel tessuto più giusto selezionato insieme allo stilista.
SEGRETI DI SARTORIA DA CINQUE GENERAZIONI
Sartoria Chiussi, di Giorgio Chiussi, è racchiusa in 150 anni di passione e sapienza tramandati con orgoglio di padre in figlio.
Nata nel lontano 1868 a Udine, la Sartoria Chiussi divenne immediatamente punto di riferimento per i clienti della borghesia e della nobiltà del nord est italiano: nobili, politici, letterati, artisti, alti ufficiali del Regno d’Italia, tra i quali spicca il nome di Gabriele D’annunzio.
Oggi, cinque generazioni più tardi, Giorgio Chiussi continua a dedicarsi alla sua vocazione: rendere felici uomini esigenti. Gente che viene osservata. Che detta stile. Che non segue la moda.
ABITI SU MISURA
CREAZIONE ABITI SU MISURA PER UOMO
La storica Sartoria Chiussi confeziona dal 1868 abiti su misura, capi esclusivi, creazioni uniche realizzate interamente a seguito di una approfondita consulenza col cliente.
VESTITI DA CERIMONIA
La Sartoria Chiussi dal 1868 è un laboratorio di sartoria artigianale specializzato nella produzione artigianale di capi su misura.
Realizziamo abiti per eventi e occasioni speciali, vestiti da cerimonia, pantaloni per uomo, giacche, camicie e molto altro ancora.
CAMICE SU MISURA
Realizziamo interamente su misura camice da cerimonia e per eventi e occasioni speciali, personalizzabili con elementi e dettagli sartoriali realizzati sempre in maniera artigianale..
PERSONALIZZAZIONE FODERE INTERNE
I punti di forza della Sartoria Chiussi sono dal 1868 la professionalità, l’esperienza e la conoscenza della tradizione sartoriale, unita all’uso di moderni strumenti da cucito.
Ci occupiamo anche della realizzazione e personalizzazione delle fodere interne, per le quali utilizziamo tessuti di alta qualità selezionali tra i migliori in circolazione.
I NOSTRI TESSUTI
Per realizzare un abito su misura che sia davvero prezioso e unico nel suo genere è necessario selezionare i tessuti migliori per lo stile e il modello prescelto.
La Sartoria Chiussi dal 1868 lavora con i migliori tessuti al mondo e vanta una selezione di stoffe accuratamente scelte tra le proposte dei marchi Drapers, Dormeuil, Scabal, Fratelli Tallia Di Delfino, Guabello, Vitale Barberis, Tessuti di Sondrio, Redaelli.
Grazie ai suoi fornitori di qualità sempre eccellente, la storia sartoria propone anche tessuti per camicie selezionati presso i migliori produttori italiani e svizzeri, ma anche i lini irlandesi e i cotoni egiziani e giapponesi.
È possibile realizzare presso il nostro laboratorio sartoriale fantasie più particolari o stampe su misura per chi desidera un capo più estroso.
I NOSTRI CLIENTI
Stilista e sarto per attori, registi, politici, tra i quali Toni Servillo, Stefano De Martino, Alessandro Tersigni, Giorgio Chiussi raccoglie oggi l’eredità di una tradizione lunga cinque generazioni.
Dal 1868 la storia Sartoria Chiussi offre un servizio di confezione su misura di abiti sartoriali di qualità eccellente, realizzati coi migliori tessuti attraverso strumenti di cucito moderni che conservano però la qualità e il pregio delle lavorazioni di un tempo.
Giorgio Chiussi ha anche lavorato, in collaborazione con Fausto Puglisi, per donne coraggiose come Laura Pausini, per cui ha disegnato e prodotto una giacca Frac di taglio maschile.
Non esitare a contattarlo per una consulenza personalizzata o per maggiori info sulle sue creazioni artigianali.
Lucio D’Apuzzo inizia il suo percorso artistico presso l’istituto d’Arte di Sorrento avvicinandosi quindi da giovanissimo all’arte orafa che, già anni prima, aveva fatto parte della storia della sua famiglia.
Antichi attrezzi avuti in dono da un anziano zio orafo, hanno accresciuto la curiosità e la passione verso quest’arte, maturando la consapevolezza che questa sarebbe diventata la sua professione.
Dopo i primi studi si perfeziona ed intraprende un percorso di specializzazione prima presso la scuola de “Il Tarì” di Caserta e, successivamente, presso l’istituto ”Irigem” di Vicenza, dove apprende le tecniche di modellazione in cera ed effettua studi di Gemmologia, oltre alla lavorazione dei metalli nobili.
Oggi è, inoltre, Maestro orafo presso il laboratorio di una delle migliori e più antiche gioiellerie partenopee, dove ha la possibilità di creare in modo assolutamente artigianale oggetti preziosi per una clientela d’Elite.
Un percorso personale e professionale svolto fin’ora, intriso di incontri, esperienze, ispirazioni, che hanno nutrito una sua già naturale inclinazione e ispessito la sua sensibilità stilistica.
La passione per quest’Arte ha fatto il resto.
Oggi si avvale della sua personale creatività per intraprendere un percorso artistico indipendente e proporre le sue idee, frutto del connubio tra l’antica tradizione orafa napoletana e le più moderne tecniche di lavorazione.
La tradizione che ogni giorno prende nuove forme
In una delle vie principali del centro storico di Ostuni, nasce ventisette anni fa, il Botteghino, una piccola impresa a conduzione famigliare.
La città bianca ha un’antica tradizione di lavori in ceramica e di fischietti, piccoli giocattoli regalati ai bambini ( il giorno di sant’Oronzo) e pegni d’amore tra fidanzati.
storia e Passione
La tradizione, la passione e l’artigianalità che da sempre ci caratterizzano unite alla determinazione di papà Rocco, che cura i rapporti con la clientela, hanno permesso alla nostra azienda di crescere esportando le ceramiche pugliesi in tutto il mondo.
Oggi il Botteghino è una realtà affermata, una delle ultime “botteghe” che porta l’antica tradizione “ostunense” delle ceramiche nel mondo.
IL BOTTEGHINO dalla piccola alla grande realtà!
Il nostro laboratorio
Tradizione e creatività
Ogni giorno le nostre creazioni, realizzate sempre con la stessa tecnica e la stessa cura nei materiali e nei dettagli che ci mettevano i nostri avi, partono dalla “Città Bianca” dirette in tantissime parti del mondo. Ambasciatrici di questa tradizione unica e piena di storia.
I nostri sono i gioielli dell’anima.
Oggi la nostra passione e il nostro impegno sono quelli di sempre. Lavoriamo con l’obiettivo di creare proposte moda che si distinguano per la manifattura di alta qualità.
L’esperienza pluridecennale, il fascino dell’artigianalità e del design made in Italy caratterizzano gioielli realizzati in pietre vere e metalli puri e preziosi proposti al giusto prezzo, grazie ad un sistema di vendita diretta, dal produttore al consumatore.
Perché tutti hanno diritto alla gioia di un accessorio prezioso; per un ricordo, per un amore, per un evento o semplicemente per piacere.
PASSIONE E STILE
Passione
È il 1968 quando il giovane Enny Monaco comincia ad appassionarsi al mondo dei monili e dei gioielli. Nel suo laboratorio in un cortile del centro di Torino, Enny passa il tempo a creare accessori e gioielli di straordinaria bellezza e abilità artigiana.
Nel 1971 giunge l’ora di fare un passo avanti e fondare la “Enny Bijoux”.
Alcune aziende intuiscono questo cambiamento mentre altre non colgono questa evoluzione, relegandosi a segmenti di nicchia che sono andati pian piano scomparendo.
Le gioiellerie si aprono a nuovi modelli distributivi, lontani dal cliché dei luoghi “classici” di vendita. Il gioiello si acquista nei department store, nei concept store e anche on-line.
Vengono riscoperti materiali più duttili ed accessibili del classico oro o platino, ma dalla bellezza pari ai cugini più costosi. Argento, acciaio e altri materiali naturali si fanno strada per rispondere alle esigenze di un pubblico più giovane e dai gusti evoluti.
Stile
Nel corso degli anni l’amore per la moda, la creatività e la voglia di creare pezzi dalla bellezza unica continuano a segnare la strada di Enny Monaco, che comincia a crescere e farsi sempre più spazio nel panorama della gioielleria italiana e internazionale. Boutique monomarca “Enny Monaco” aprono in Italia e all’estero per la vendita al dettaglio, conquistando l’attenzione delle più grandi griffes dell’alta moda. Enny comincia così a creare gioielli per le loro collezioni. Sono di Enny Monaco gli accessori che le modelle indossano sulle passerelle delle sfilate di Laura Biagiotti, Lancetti, Krizia, Mila Schön, Missoni e Valentino tra gli anni ’80 e ’90.
Siamo un marchio dalla lunga storia ma che ha saputo rinnovarsi di continuo. Il settore della gioielleria ha subito una profonda trasformazione negli ultimi vent’anni. Dai punti vendita dall’immagine museale nelle “vie d’élite” delle città, che propongono gioielli in oro e pietre preziose, si è passati ad un concetto più prêt-à-porter. Di fronte ad una domanda ed un pubblico crescente il gioiello è vissuto come accessorio quotidiano da cambiare in base al look. Ciò richiede una continua varietà di proposte ad un prezzo però più accessibile.
Cristian Floriani Pavimenti è un’azienda specializzata nella vendita, posa e manutenzione di pavimenti e rivestimenti, offrendo soluzioni su misura per abitazioni, uffici e spazi commerciali a Rovereto (TN).
Servizi Offerti
- Posa di pavimenti in legno, PVC, linoleum, gomma e moquette
- Levigatura e manutenzione del parquet per il ripristino e la lunga durata
- Rivestimenti murali e carta da parati per un tocco estetico unico
- Installazione di pavimenti in resina e modulari sopraelevati
- Posa in opera professionale con tecniche avanzate per una resa impeccabile
Prodotti Disponibili
- Parquet a listoni e laminati per un design elegante e resistente
- Pavimenti in legno e in resina per ogni esigenza abitativa e commerciale
- Moquette e rivestimenti murali per interni raffinati e funzionali
- Fornitura di prodotti per la pulizia e adesivi specifici per pavimenti
Grazie all’esperienza nel settore e all'uso di materiali di alta qualità, Cristian Floriani Pavimenti garantisce soluzioni durature, estetiche e funzionali, con un servizio professionale e attento alle esigenze del cliente.
Perchè acquistare da Made Murano Glass?
Autenticità 100% Made Murano Glass: tutti i nostri prodotti sono 100% made in Murano
Acquisto diretto dalla fabbrica: Prezzi di fabbrica su più di 1000 prodotti
Realizzazione e personalizzazione: Diamo vita ad ogni vostra idea con incisioni e decori personalizzati
Selezione curata da un team di esperti: un nostro team di esperti seleziona opere esclusive per te dalle migliori fornaci di Murano
Supporto 24H: Siamo a vostra disposizione 24 ore su 24
Lo splendore del vetro di Murano
Fare vetro a Murano è sinonimo di tradizione, storia, cultura e conservazione di un’arte che si tramanda di generazione in generazione, di padre in figlio. Un’arte magica, che fonde design e perfezione, creatività ed eleganza ma soprattutto una tecnica che solo i maestri del vetro posseggono.
A Venezia, crocevia di mercanti e culture differenti, si insedia nella piccola isola di Murano una delle attività più incredibili in assoluto: la creazione di un vetro artistico che ormai è conosciuto,apprezzato ed imitato in tutto il mondo.
La MadeMuranoGlass seleziona per te i migliori prodotti dell’arte vetraria veneziana, unici e garantiti originali, scelti nelle più antiche vetrerie e create dai più famosi maestri vetrai di Murano.
Delle vere e proprie opere d’arte che possono essere utilizzate nella vita di tutti i giorni, come ad esempio i bicchieri, i lampadari e le plafoniere, oppure oggetti di design per arredare la tua casa.
Nella sezione speciale Gioielli in vetro di Murano inoltre potrai trovare collane ed orecchini in vetro originale di Murano, oggetti unici da indossare e collezionare, oppure da regalare ad una persona speciale.
Garanzia 100% Made in Murano
Le opere in vetro che MadeMuranoGlass propone sono realizzate nell’isola di Murano da maestri vetrai e sono il risultato di una rigorosa selezione da parte dei nostri esperti, che hanno il compito di scegliere per noi le opere più esclusive, innovative e particolari.
A prova di ciò, i clienti, che acquistano un prodotto nel nostro shop on-line, ricevono il CERTIFICATO DI GARANZIA. Il certificato di garanzia MadeMuranoGlass ha l’obiettivo di certificare ai clienti che i prodotti acquistati sonorealizzazioni in vetro di Murano originale.
Laboratorio di oggettistica in Porcellana
La tradizione della Casa della Bomboniera continua dal 1998 con il cambio di gestione ed il trasferimento nell’attuale sede di Ivrea.
Il rinnovamento garantisce la continuità della professionalità nell’aiutare i clienti a scegliere il modo migliore per far ricordare ai propri cari il lieto evento da festeggiare, che si tratti di un battesimo, di una prima comunione, di una cresima, di un matrimonio o di una laurea.
Il senso artistico di Maria Teresa, sviluppatosi grazie alla pittura su porcellana e su tela, aiuta a trovare soluzioni innovative per personalizzare ciascun oggetto e confezionando accuratamente ogni singola bomboniera.
