Questa attività non fa parte del network EccellenzeItaliane
Sei il proprietario? Richiedi l'ID anticontraffazione!
Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
  SIMONA DI BELLINI SIMONA VIA MATTEO DEGLI ORGANI 120
59100 PRATO (PO)

0574814798
Recommend an Excellence Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Report
Foto
restaurants IL BRACELLAIO MATTO

Braceria, Paninoteca, Birreria, Via MaterDomini 49 Pisignsno (LE)... info e prenotazioni 328 7413446 - 389 1629399 - 349 5708514 MARTEDÌ CHIUSO

Foto
Food & Wine TRATTORIA SAN LORENZO

Situata nel quartiere di San Lorenzo, a Roma. Propone piatti tipici italiani con porzioni generose e sapori riconoscibili, tipici di una cucina  che privilegia ingredienti freschi e piatti di casa. L’ambiente è adatto per ogni tipo di  situazione: pranzi di lavoro, pasti in famiglia o cene conviviali, con un rapporto qualità- prezzo che la rende apprezzata da chi cerca una cucina semplice ma ben eseguita

Foto
ice-cream shop Cecere Dal 1956

La più antica gelateria di Fontana di Trevi
Ci divertiamo a fare il Gelato Artigianale in famiglia da generazioni.


LA STORIA

La nostra Tradizione nasce nel 1956 come pasticceria e successivamente grazie a nostra Nonna Antonietta Cecere si è trasferita tutta la nostra passione e la nostra tradizione nella produzione del Gelato Artigianale.


Il nostro fiore all’occhiello è il famoso Zabaione conosciuto in tutta Roma come il migliore da sempre, ancora oggi lo realizziamo come la tradizione familiare ci ha insegnato, utilizziamo uova fresche, zucchero e Marsala, continuiamo a prepararlo come ha sempre fatto la nostra famiglia, per regalare il gusto e l’amore che nasce da un’intuizione di bontà.


La Gelateria Cecere, nome questo in onore di nonna Antonietta, appartiene oggi a sua figlia Ida, che può contare ancora sulla collaborazione del gelatiere Oscar Montervino e dei suoi figli Matteo, Gianluca e del fratello più piccolo Alessandro.


LE NOSTRE SEDI

- GELATERIA TREVI

 Via del Lavatore, 84/85 – 00187 Roma

 06 679 2060

 Lun – Mar 11:00 – 24:00
 Mer – Dom 11.30 – 24:00

- GELATERIA MARCONI

 Via Francesco Grimaldi, 104 – 00146 Roma

 06 679 2060

 Lun – Mar 11:00 – 24:00
 Mer – Dom 11.30 – 24:00


Foto
restaurants IL PRATO RISTORANTE BAR

Ristorante e bar situato all’interno del Golfclub München-Riedhof, immerso nel verde della  campagna bavarese. Il locale si inserisce in un contesto naturale e tranquillo, offrendo uno spazio  accogliente dedicato sia ai soci del club sia agli ospiti esterni.  La struttura propone un servizio di ristorazione e bar pensato per accompagnare le diverse fasi della  giornata, dalla pausa dopo l’attività sportiva fino ai momenti di relax.

Foto
Food & Wine Le Gateau Pasticceria & Caffetteria

Pasticceria dolce/salata
Caffetteria
Aperitivi

Foto
wine bars IN VINERIA DA RENATO

In Vineria da Renato è un’enoteca situata a pochi passi dal centro di Reggio Emilia, nata nel 2014  dalla passione dei fondatori per il mondo del vino. Il locale si presenta come uno spazio dedicato  agli appassionati e a chi desidera scoprire etichette selezionate, con un’attenzione particolare alla  qualità e alla ricerca di prodotti italiani e internazionali.

Foto
Food & Wine BAGNI CERUTTI SPOTORNO

BENVENUTI NELLO STABILIMENTO BALNEARE CERUTTI

LO STABILIMENTO BALNEARE CERUTTI si trova a Spotorno, RIVIERA LIGURE DI PONENTE
Qua troverete spiaggia, sole e mare che faranno delle vostre vacanze un momento indimenticabile. Veniteci a trovare, VI ASPETTIAMO


La nostra spiaggia
La nostra spiaggia è in grado di offrire ai nostri graditi Ospiti un accurato servizio di accoglienza. Troveranno ombrelloni, lettini, sdraio, doccia calda e molto altro ancora.
Nella spiaggia è presente sempre un costante servizio di salvataggio.


Il bar e ristorante
La spiaggia è attrezzata di bar, tavola calda, dehor con servizio al tavolo, calcetti e giochi per bambini
Lo stabilimento  è  dotato di un’area appositamente creata per il servizio aperitivi


Aperitivi e non solo
Da noi si organizzano intrattenimenti, lezioni di zumba, feste a richiesta, apericena e Mohiti party, feste in cui è possibile ballare in riva al mare e gustare un ottimo mohito!

Foto
restaurants Panificio Gastronomia Ristorante Ex Bruniera di Paoluzzi Marina

Pane(fresco anche la domenica), puoi trovare vari piatti sia per asporto che da mangiare in loco a pranzo e cena ... siamo aperti 7 giorni su 7
vasta scelta per colazioni spuntini e merenda
aperto dalle 7.00

Foto
Food & Wine Vino Quotidiano

Conoscere per amare

Impercettibile come il rumore di una bollicina, gioioso come il botto di una bottiglia stappata, intenso come il colore dell’uva, il vino è un universo da scoprire. Quando ti innamori di lui, comincia un percorso fatto di studio, esplorazione e curiosità.

Per questo Ambra Novali dà vita, nel 2006, a Sapori di Bacco, un progetto destinato a evolversi e crescere. Questo, nel 2016 si trasforma in uno spazio in cui degustare il vino, come aperitivo o come trait d’union di una piacevole serata.


Ambra, guida della nostra realtà, giovane e dinamica dopo anni di formazione in ambito enologico, sceglie per te le migliori mescite, etichette e bottiglie pregiate.


Scoprire e innovare

La crescita di Vino Quotidiano continua e per esserti sempre più vicino ora le tue bottiglie preferite, quelle che sorseggi nella nostra enoteca a Thiene, le acquisti in un click da nostro ecommerce.

Sul nostro shop trovi i migliori vini del territorio come etichette di nicchia, oltre che grappe e distillati. Grazie alla vastità del nostro catalogo online, individui il prodotto che fa per te per caratteristiche e prezzo.

Con professionalità e continua ricerca ti diamo il meglio.


Foto
Food & Wine LA TANA DEL SALUMIERE DI CAMPANELLA MARIA

Minimarket e salumeria in zona turistica Alberobello

Che tu stia cercando un minimarket e salumeria in zona turistica Alberobello oppure dove fare aperitivo con taglieri, la Tana del Salumiere è quello che fa al caso tuo! Vieni a gustare da noi la puccia pugliese, i formaggi e i nostri salumi per un viaggio gastronomico nel cuore della Puglia.


PERCHÉ SCEGLIERE NOI
Qualità senza compromessi

La Tana del Salumiere non è soltanto un punto di riferimento per l’acquisto di prodotti gastronomici, ma è il luogo più adatto dove fare aperitivo con taglieri in zona turistica Alberobello, compiendo un viaggio sensoriale attraverso i sapori autentici della Puglia,  e regalando un’esperienza culinaria indimenticabile.



Foto
Food & Wine SAPORI DI CASA - DI STEFANIA RIILI

(IAD) impresa alimentare domestica
Laboratorio artigianale di pasticceria classica, torte di compleanno, bignè, crostate, biscotteria, piccola gastronomia, buffet, pizza,focaccia ecc.


Si produce su ordinazione.
Il ritiro è su appuntamento
3513990827

Foto
pizzerias SCACCO MATTO LA POSTA

Benvenuti al Bar PIZZERIA Scacco Matto la posta

Nel cuore di Amaseno, il Bar Tabacchi Scacco Matto è il luogo perfetto per iniziare la giornata con una colazione speciale. Ogni mattina sforniamo brioche fresche, da gustare con un caffè cremoso o un cappuccino preparato a regola d’arte.

Un’atmosfera accogliente e familiare vi aspetta per darvi la giusta carica per affrontare la giornata.

Dalla colazione alla cena, sempre con voi

Scacco Matto è aperto dal mattino fino alla sera per accompagnarvi in ogni momento della giornata. A pranzo e a cena vi deliziamo con panini, pizze e hamburger preparati con ingredienti di qualità. La nostra pizza, fatta in casa con impasti fragranti e farciture gustose, è una delle specialità più apprezzate.


E se avete voglia di un aperitivo in compagnia nel nostro locale per un brindisi tra amici o festeggiare un’occasione speciale, vi aspettiamo con ottimi taglieri di salumi e formaggi, pizze calde e cocktail!


Più di un bar: VENDITA ARTICOLI PER FUMATORI

Oltre a essere una caffetteria e un punto di ristoro, Scacco Matto è anche una tabaccheria ben fornita, con una vasta gamma di prodotti per fumatori e articoli regalo adatti a ogni occasione. Se cercate un’idea originale per un dono o avete bisogno dei servizi di una tabaccheria affidabile, siamo sempre pronti a soddisfare le vostre esigenze con cortesia e professionalità.

Foto
ice-cream shop Gelateria Pacifico - Gelato Artigianale

Gelateria Pacifico è una gelateria di Reggio Emilia attiva da 20 anni. È presente sulla guida del Gambero rosso tra le migliori gelaterie d'Italia.


Produciamo prodotti di altissima qualità all'interno del nostro laboratorio artigianale, utilizzando esclusivamente ingredienti certificati di prima scelta.

Foto
dining Revolte take away di Procopio Dario Catarinicchia

Attività di ristorazione veloce nata come punto di riferimento per chi cerca un’offerta pratica e  informale. Il locale si presenta come una realtà dinamica legata allo street food, con servizio  principalmente da asporto e possibilità di consegna a domicilio.  La proposta gastronomica comprende pizza, hamburger, rosticceria e diverse preparazioni veloci,  pensate per soddisfare gusti differenti in modo rapido.

Foto
Food & Wine 7 Vizi Capitali

Benvenuti da i 7 Vizi capitali

Tutti i giorni dalle 7:00 alle 23:00 ai 7 Vizi capitali in Via dell'Industria, 49 a Viterbo. Ogni mattina potrai trovare brioches freschissime e una colazione ricca e sostanziosa, serviamo anche torte fresche e tramezzini fatti in casa.


e per PRANZO?
A mezzogiorno potrai provare i nostri piatti per un pranzo veloce, gustoso ed economico. Potrai gustare prodotti locali, a km zero, tanti piatti della tradizione Italiana e altri piatti che il nostro chef cucina al momento con tanto amore solo per te. E in più, pizza anche a pranzo!


PIZZERIA 7 pizze capitali
E NON è PIzza!

È molto di più. È la più alta espressione gastronomica di un classico tutto italiano. Soffice, croccante e fragrante, nasce da una lunga lievitazione naturale, un’altissima idratazione dell'impasto e una minuziosa preparazione.
Disponibile anche a pranzo!


Foto
bakeries PANIFICIO - PRIOLO NINO - DAL 1900

Dal 1900 Panificio, Biscottificio, Pasticceria Priolo Nino investe sulla salute dei propri clienti con prodotti sani e genuini, attraverso tecniche che negli anni si sono adeguate al mondo del lavoro sempre più avanzato.


Tutto ha inizio nel lontano 1900 quando Anna e Nicola, capostipiti della famiglia Priolo, con un piccolo forno a legna, iniziarono a produrre pane per gli abitanti del circondario. Con "Acqua di Fonte e col sudore della Fronte" impastavano elementi semplici quali farina e lievito per dar vita a prodotti fragranti e gustosi.


In seguito l'attività è ereditata al figlio Alfredo che, grazie all'aiuto della moglie Filomena, incrementa la produzione allargando la gamma di prodotti. Il lavoro prosegue con non poche difficoltà nel periodo bellico, ma la passione e la voglia delle buone cose, rendono possibile la lavorazione di prodotti sempre migliori. Negli anni a seguire sarà il figlio Nino a dare un maggiore impulso all'attività. Negli anni '70 il laboratorio viene trasferito da C.so Amatuzio a via Barcellona e qui continua ad ingrandirsi. Infatti, Nino si fa conoscere, con l'aiuto dei figli e della moglie Piera, per la bontà dei suoi prodotti anche negli altri paesi della provincia. Attualmente il laboratorio è sito in via Colonno dove fu trasferito nel 1987 ed è gestito dai figli di Nino: Alfredo e Michele.


Non è più un piccolo forno a legna ma bensì un moderno laboratorio, con due forni a vapore e macchinari d'avanguardia. Di quel piccolo forno a legna restano la passione e la voglia di fare le cose buone e genuine. Di questo tesoro Alfredo e Michele, avvalendosi dell'esperienza di quattro generazioni, continuano la produzione seguendo le stesse regole di cento anni fa.