Questa attività non fa parte del network EccellenzeItaliane
Sei il proprietario? Richiedi l'ID anticontraffazione!
Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
  ROBOTICA 48 S.R.L. VIA SFORZA PALLAVICINI 18
00193 ROMA (RM)

066871398
Recommend an Excellence Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Report
Foto
bakeries Panificio Vecchio Fornaio Di Andrea Cardamone

Solo l’amore e la devozione possono condurti verso la realizzazione di un progetto di questo tipo, che diventa il progetto della tua vita e di tutte le persone che ti circondano e ti stanno accanto.
Un progetto semplice, dove tradizione e innovazione camminano insieme e sono connubio perfetto per la realizzazione di prodotti di alta qualità.


AZIENDA
L’attività nasce nel 2000, dalla passione di Andrea Cardamone per questo antico mestiere.
Poco più che ventenne decide di avviare questa attività a conduzione familiare in un piccolo forno nel centro storico di Piane Crati, piccolo comune della provincia di Cosenza.
Caparbietà e umiltà spingono Andrea ad andare avanti, innovando il suo panificio e prestando sempre massima attenzione alle nuove richieste di mercato.
Oggi, grazie all’aiuto di tutte le persone che collaborano con lui, vengono realizzati e distribuiti quotidianamente prodotti da forno.

 LAVORAZIONE
La lavorazione dei prodotti è antica e tradizionale.
Dal solo lievito madre, quotidianamente rinnovato, vengono realizzati differenti prodotti , con farine appartenenti al nostro territorio.
L’attenzione nella scelta delle materie prime e la cura nella lavorazione, sono caratteristiche primarie della nostra azienda.
La lunga lievitazione e la cottura con forno a legna, conferiscono quel profumo e quella bontà che solo il pane può dare.

TRADIZIONE
Festa di Santa Barbara
Si racconta che, secoli fa, una vecchietta, tornado a casa vide una donna bellissima, poco distante dal paese di Piane Crati, che pascolava il gregge. La donna disse alla vecchietta che il suo nome era Barbara e che il gregge che pascolava erano i suoi compaesani che voleva proteggere. La vecchietta tornando a casa raccontò la bella notizia in paese. Pertanto il paese si consacrò alla Santa.
La festa di Santa Barbara è, per tutti gli abitanti di Piane Crati e non solo, un momento di preghiera, raccolta e condivisione.
I primi di dicembre, il forno produce e vende i famosi “taralli di Santa Barbara” e i “panicelli”, offerti nel paese, come da tradizione.
E’ un rituale storico e antico, che porta con sé un duplice messaggio per tutta la comunità: Il ringraziamento e la devozione alla Santa ma anche e soprattutto l’aiuto alle persone più bisognose.

Foto
rosticceria e gastronomia LA TRINACRIA ROSTICCERIA SICILIANA

Se vi trovate a ITRI e dintorni , e avete voglia di assaggiare la rosticceria siciliana non dovete far altri che raggiungerci.


LA TRINACRIA vi aspetta ogni giorno con tante novità!

Foto
bakeries Panetteria Lanfranco - Avellino

Il pane di una volta da cinque generazioni. Lavorato a mano con lievitazione naturale e cottura legna.

Foto
Food & Wine Demy Bar

In una sola sosta a #Pellaro Bar, Tabacchi, Sala Giochi, Edicola, Pasticceria, Rosticceria, Gelateria, Laboratorio di Pasticceria artigianale #demybar

Foto
Food & Wine GREASE American Diner

Se Grease ti ha fatto innamorare,  ritorno al futuro ti ha fatto sognare , happy days ti ha divertito, sei nel posto giusto dove puoi gustare la genuinità


 Burgers |  Fries |  Desserts | Milkshakes

Foto
pastry shops PASTICCERIA CAFFETTERIA QUATTRO STELLE DA ROBERTO

Bar - Pasticceria artigianale

Foto
restaurants CARPE DIEM - BISTROT PUB

Benvenuti!
Carpe Diem Bistrot Pub

Un locale presso il quale poter assaggiare tantissimi prodotti preparati con ingredienti che vengono reperiti direttamente sul territorio: la carne è macinata fresca tutti i giorni da una macelleria di Poggio Rusco; il pane fresco dell’hamburger quotidianamente reperito dai forni di Borgo Mantovano (Villa Poma); pizza al taglio, piadine e tigelle sono tirate a mano tutti i giorni per mantenere freschezza e qualità migliore.


Un vero e proprio punto di riferimento per quanti vogliono godere di alcune specifiche bontà che vengono preparate con tanto amore e passione dagli chef, per una gustosa cena con eventi di musica live o un pranzo veloce di qualità. La proposta gastronomica di questo locale è maggiormente indirizzata verso tipologie di cibo che possono essere consumati non solo al tavolo ma anche per strada; la conservazione naturale mantiene il gusto intatto anche se l’hamburger viaggia fino a Ostiglia o Mirandola, specialmente se accompagnata dalla nostra rinomata birra artigianale!


Contatti

Per asporto

3493688987

Prenotazione tavoli

3408673681


Foto
cafés Torrefazione Cafeteria Vimercati

La Cafeteria Vimercati nasce a Inzago nel 1986, grazie alla volontà della famiglia Vimercati di trasformare in realtà un sogno coltivato da tempo.


All'inizio l'attività principale del piccolo laboratorio era legata principalmente alla torrefazione: venivano scelte le migliori produzioni di Brasile e Centro America per garantire alla clientela un'alta qualità e un prodotto finito di grande pregio.


Negli anni la Cafeteria Vimercati ha ampliato e diversificato la sua attività, selezionando diversi prodotti alimentari di piccole aziende artigiane, sparse per tutto il territorio italiano, per assicurare ai clienti un ottimo rapporto qualità-prezzo.


Oggi come allora la voglia di rinnovarsi giorno dopo giorno, di scoprire nuovi prodotti e nuovi produttori, sono sempre molto forti e sono tra le principali motivazioni che spingono a lavorare sempre con la stessa passione, supportati nel lavoro quotidiano dall'entusiasmo delle nuove generazioni.

Foto
pastry shops LA YOGURTERIA UDINE
• frozen yogurt • crepe• pancake • waffle• bubblewaffle • smoothie • frappè • cioccolata calda •Bubble Tea •cornetti caldi •
Foto
Food & Wine Arnold's Since 1980 Pub Birreria Paninoteca
Pub e paninoteca storica Comasca.
Dove tradizione e novità trovano un punto d’incontro.
Birre alla spina e bottiglie a rotazione.
Vasta scelta di Gin e cocktail inventati da noi.
Foto
Food & Wine LO SPUNTINO CALABRESE
Paninoteca: prodotti tipici calabresi

Paninoteca
Panini
Insalate

Foto
Food & Wine Pasticceria Stefanetti Legnano 1971

Pasticceria Stefanetti Via della Vittoria, 09 – 20025 Legnano (MI) nasce a Legnano nel 1971 dal sogno di Giancarlo e Daniela. Da allora ad oggi torte, panettoni, pasticcini & tanto altro è stato prodotto con passione ed attenzione ai cambiamenti (celiachia) delle esigenze della clientela.

Nel corso degli anni a Giancarlo e Daniela si sono unite le piccole Alessandra e Silvia, che ora  Mantenendo Altastanno proseguendo il lavoro iniziato dai loro genitori. Mantenendo alta l’attenzione verso materie prime di alta qualità ed i “mutamenti stilistici”, senza mai scordare l’eredità della tradizione pasticcera. Pasticceria Stefanetti Via della Vittoria, 09 – 20025 Legnano (MI) crede nella semplicità, nelle cose ben fatte, realizzate con amore e una scelta di ingredienti pregiati e di qualità. In pasticceria, tutto deve contribuire ad un’armoniosa ricerca del piacere che sappia coinvolgere tutti i cinque sensi. La nostra offerta parte da una vasta scelta di brioches soffici e fragranti, a lievitazione naturale, e continua con una selezione di crostate e torte, spaziando dalle classiche mimose, millefoglie, profiterole o mont blanc, sino alle nostre creazioni più elaborate che, caratterizzate da una ricerca della forma e dall’utilizzo di materie prime di qualità, stimolano il palato e soddisfano la vista.


Tutte le torte sono disponibili in eleganti versioni, anche personalizzate per eventi e ricorrenze.

Il Laboratorio e la Produzione sono il cuore di Pasticceria Stefanetti Via della Vittoria, 09 – 20025 Legnano (MI), il luogo dove i singoli elementi o ingredienti, attraverso la combinazione, la miscelazione, la trasformazione prendono la concretezza del prodotto finito. Quel qualcosa di concreto ha dentro idee, una forma estetica e culturale, una materiale fisicità, un suo proprio specifico tecnico e produttivo, un rapporto con una persona-utente e con una società che lo tramuta in un atto di “design”. Qui la giornata inizia alle tre di notte con i nostri lievitisti che cominciano ad infornare le brioches.


L’offerta di Pasticceria Stefanetti Via della Vittoria, 09 – 20025 Legnano (MI) parte da una vasta scelta di brioches soffici e fragranti a lievitazione naturale, pasticceria di ogni tipo e genere,  e continua con una selezione di torte, spaziando dalle classiche mimose, millefoglie, profiterole o mont blanc, sino alle nostre creazioni più elaborate che, caratterizzate da una ricerca della forma e dall’utilizzo di materie prime di qualità, stimolano il palato e soddisfano la vista.


Il lavoro prosegue con la produzione delle frolle, della pasticceria mignon e delle nostre torte, delle cioccolate e della pralineria. Poi, nei periodi festivi, come il Natale e la Pasqua, in laboratorio c’è sempre la presenza di qualcuno che controlli la lievitazione naturale di panettoni e colombe. Potrebbe sembrare un lavoro ripetitivo ma in realtà ogni giorno si sperimenta la relazione tra gusto e cultura e su come questo sia influenzato non solo dalle papille gustative in sé ma anche da variabili estetiche, sociali, economiche e culturali; variabili la cui essenza è notoriamente mutevole.

Foto
dining Pasticceria Bar Romano

La Pasticceria Bar Romano, è il luogo ideale per consumare colazioni, dolci e aperitivi in un ambiente familiare.


Tutti i prodotti offerti sono preparati artigianalmente al nostro interno con scrupolosa scelta delle materie prime utilizzate seguendo l'antica tradizione della pasticceria italiana.


La pasticceria offre un vasto assortimento di dolci, da quelli tradizionali, tipici come "la Delizia al Limone" (prodotta utilizzando limoni biologici locali), il Babà e le Melenzane al cioccolato, fino ad arrivare ai dolci più moderni come le torte Bacio, Cappuccino, Setteveli e la "Veneziana", vero cavallo di battaglia della nostra pasticceria preparata con soffice pan di spagna, crema chantilly e fragoline di bosco fresche.


L'ambiente caldo e familiare, reso accogliente dal personale, offre la possibilità di consumare pasti e aperitivi in tutta tranquilità e giovialità.Il bar caffetteria, sin dalle prime ore del mattino, serve colazioni arricchite da fresche golosità per addolcire l'inizio della vostra giornata.

La Pasticcieria Bar Romano Produce i suoi dolci seguendo le più classiche ricette della tradizione italiana e selezionando ingredienti sani e genuini. I nostri prodotti, vengono realizzati per ogni occasione, stagione e gusto.La Pasticceria Bar Romano offre la possibilità di scegliere tra una ricca e squisita gamma di dolci. Per la clientela più esigente, realizza torte personalizzate, nella preparazione e nelle decorazioni, affinchè ogni desiderio di dolcezza possa essere esaudito.


I TORRONCINI DEI MORTI
Torrone bianco duro
Torrone morbido ( i cosiddetti CALABRESI, fatti tra le altre cose con miele e canditi all'interno)
Torrone duro (con le nocciole all'interno e la granella di zucchero all'esterno, i cosiddetti MARTINIANI)
Torrone a fette di svariati gusti e morbide
Torroncini fatti con la pasta di mandorla anche questi di gusti diversissimi (limone, arancia, caffè, nocciole, cioccolato, cioccolato al rum, ecc.)


A richiesta facciamo torte con DISEGNI DISEGNATI E DIPINTI A MANO!!!(su pasta di mandorla e ovviamente tutto con colori alimentari)


Foto
pastry shops PASTICCERIA NAPOLETANA DG - Di Guida Giuseppe

PASTICCERIA NAPOLETANA

Nel cuore della Antica Capua, a pochi passi dall'Anfiteatro Campano di Santa Maria CV, nasce nel lontano 1976 la Pasticceria Napoletana.

Inizia così, da Biagio di Guida, una storia di passione e dedizione verso la pasticceria tradizionale che dura da quasi cinquant'anni, oggi portata avanti con innovazione dal figlio Giuseppe.

Prodotti di altissima qualità, scelta accurata delle materie prime, esperienza e creatività sono gli elementi che rendono la Pasticceria Napoletana un punto di riferimento per la città.

Un luogo dove gusto e sapore si incontrano!


Pasticceria artigianale con laboratorio interno

La nostra pasticceria nel corso degli anni ha voluto mantenere le antiche ricette della tradizione, ma con un pizzico di innovazione nella presentazione. Per gli ingredienti invece selezioniamo ogni giorno le materie prime che ci permettono di donare gusto a ogni dolce ma anche alle proposte di pasticceria salata.

Il nostro obiettivo è di sorprenderti per la qualità dei prodotti che vengono preparati nel nostro laboratorio interno.

La nostra è una proposta di pasticceria completa ed estremamente ampia per soddisfare tutte le esigenze garantendo gusto, bontà e qualità.


Se vuoi saperne di più e magari prenotare la tua torta personalizzata o un buffet completo, contattaci.


Dolci napoletani della tradizione

Vieni a trovarci nella nostra pasticceria per poter apprezzare le tante proposte che si rifanno alla tradizione napoletana, come la caprese, un antico dolce a base di cioccolato e mandorle, oppure le sfogliatelle, i babà, gli struffoli, la pastiera, la delizia al limone, il pasticciotto ripieno di crema all'arancia e tante altre dolcezze.

Vogliamo sorprenderti con tantissimi prodotti genuini artigianali, vere e proprie prelibatezze che prepariamo nel nostro laboratorio con l'utilizzo di materie prime selezionate.


I nostri dolci sono belli da vedere e buoni da mangiare.

Siamo a tua disposizione per quanto riguarda la realizzazione di torte personalizzate per ogni genere di evento come un compleanno, un matrimonio o un battesimo. La personalizzazione può riguardare le forme, le dimensioni e anche le farciture scegliendo tra varie proposte.


Locale moderno e accogliente dalla prima colazione agli aperitivi

La Pasticceria Napoletana ti aspetta a Santa Maria Capua Vetere nel suo locale nuovo, moderno, pieno di luce e di dolcezze e rustici buonissimi.

Potrai sederti per fare la colazione con caffè, cioccolata calda, the; durante il giorno per una dolce pausa e alla sera aperitivi con spritz, salatini, pizzette, panini, piadine e focacce preparate artigianalmente nel nostro laboratorio.

Foto
Food & Wine BAR CAFÈ LORENZO

Colazioni
Cocktail bar
Aperitivo con buffet

Foto
cafés Battaleni Dolci Caffè Enoteca

Attività storica dal 1893. Tradizione, passione, sapori genuini che scaldano il cuore e stuzzicano il palato. La nostra specialità è la Torta di Rose!


Premiata come Attività storica dalla Regione Lombardia.


La forneria Battaleni viene fondata nel 1893 da Annibale Battaleni, in via Vantini 12 a Rezzato, e portata avanti nei decenni successivi con l’aiuto dei figli Clelio, Silvio e Augusto, oltre a diversi dipendenti, all’insegna della tradizione italiana, dell’artigianalità dei prodotti e della qualità delle materie prime. Nel corso degli anni l’attività resta in famiglia con l’introduzione, negli anni Venti, della lavorazione della pasta fresca mentre, negli anni Sessanta, vengono rinnovati i locali e si iniziano a produrre dolci da forno con l’inserimento al lavoro dei figli di Augusto, Annibale e Rodolfo. Ininterrottamente al timone dell’attività fino al 1999, sono questi ultimi ad aprire il negozio attuale in via IV novembre, sempre a Rezzato.


Dopo una pausa di circa due anni, nel 2001 il forno della famiglia Battaleni riapre completamente rinnovato, con l’insegna “Battaleni Dolci e Caffè”.


Questa volta il titolare è Gianpietro Battaleni che abbandona la panificazione per dare spazio alla sola produzione di dolci scegliendo con cura gli ingredienti e mettendo a punto le ricette di tradizione che ancora oggi fanno apprezzare questo antico locale.


Dal 2007, dopo un’attenta ristrutturazione, la pasticceria diventa anche bar, con specialità sfiziose come il “Cappuccio della Casa” – caffè, uovo montato e latte – o la “Rosolada” – uovo montato a neve con cacao e caffè – o la “Torta di Rose” prodotta da più di cento anni. Infine, ultimamente, si è aggiunto un angolo Enoteca, con l’offerta di etichette locali, nazionali e francesi, dove è possibile degustare il vino accompagnato da una stuzzicante pasticceria salata, anch’essa prodotta artigianalmente in loco.


ASPORTO & DELIVERY.


Asporto:

il negozio effettua il seguente orario:

Martedì - Sabato 07.00-12.30 15.00-19.00

Domenica 07.00-12.30

Lunedì 07.00-12.00


Delivery:

Ordine minimo 15 euro da effettuare il giorno prima.

Consegna negli orari di negozio