R. & J. S.N.C. DI TRAVERSI RENATA E PISTONE JESSICA
CATEGORY: PELLETTERIE PRODUZIONE E INGROSSOSei il proprietario? Richiedi l'ID anticontraffazione! Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
53025 PIANCASTAGNAIO (SI)
0577784081
ECCELLENZE CORRELATE
E’ una questione di stileZuncheddu Serramenti: Eccellenza e Professionalità nei Serramenti a Calangianus
La nostra storia
Logo Amanthia
Amanthia Gioielli rappresenta una linea di gioielli elegante e raffinata realizzata con monete d’epoca originali.
L’idea di creare una linea di gioielli nasce dalla passione per l’oreficeria che si tramanda da due generazioni. Nel nostro lavoro abbiamo sempre messo una componente importante quale la fantasia e l’eleganza che da sempre ci ha differenziato.
La nostra passione per i gioielli antichi, ed in particolare per le monete antiche, unite alla fantasia ed all’eleganza, ci hanno permesso di creare il brand Amanthia Gioielli.
L’antica usanza di incastonare le monete negli oggetti di ornamento facendoli diventare gioielli, rappresenta un importante expertise conosciuta ed apprezzata sin dai tempi degli antichi romani.
I maestri gioiellieri di Amanthia Gioielli lavorano artigianalmente ogni singolo gioiello incastonando le monete e facendoli diventare oggetti di rara bellezza.
Le nostre collezioni
Create per chi predilige l’unicità dei preziosi artigianali, i gioielli Amanthia sono realizzati meticolosamente a mano. Sono pezzi unici, il cui valore è arricchito dal tempo richiesto dalla lavorazione e dalla qualità che assicurano.
Le nostre collezioni puntano sul design e sull’espressione artistica perchè niente può superare il magico fascino senza tempo di una creazione fatta a mano dall’artigiano.
Al centro del nostro lavoro c’è il sincero desiderio di infondere a chi lo indossa la magia dell’arte. Giochiamo sui contrasti materici e proponiamo geometrie inedite, per una donna contemporanea, pratica e femminile.
Il Prezioso: Gioielleria, Orologi, Pietre Preziose e Servizi
Benvenuti nel mondo incantevole e prezioso di Il Prezioso a Vercelli e Trino. Siamo orgogliosi di offrire una vasta gamma di servizi dedicati a Gioielleria e Compro Oro, Orologi di Seconda Mano, Pietre Preziose e una gamma completa di servizi specializzati per soddisfare tutte le vostre esigenze. Esplorate le nostre aree di interesse e scoprite la bellezza e il valore che offriamo.
Gioielleria e
Compro Oro
La nostra gioielleria è una destinazione per chi cerca la bellezza e l’eleganza dei gioielli di alta qualità. Troverete una selezione eccezionale di anelli di fidanzamento, orecchini scintillanti, collane affascinanti e molto altro. Ogni gioiello è stato scelto con cura per la sua bellezza e qualità. Inoltre, offriamo servizi di Compro Oro per coloro che desiderano vendere gioielli usati o oggetti in oro. Potete contare su di noi per transazioni oneste e trasparenti.
Orologeria
secondo polso
Se siete amanti degli orologi di alta qualità ma cercate un prezzo accessibile, esplorate la nostra selezione di Orologi di Seconda Mano. Ogni orologio è stato attentamente valutato per garantirne la qualità e l’autenticità. Troverete una vasta gamma di marchi e stili, dall’elegante al casual. Gli orologi di seconda mano rappresentano una scelta ecologica e conveniente per gli amanti degli orologi.
Pietre preziose
Le Pietre Preziose sono il cuore della nostra passione. Scoprite una collezione straordinaria di gemme, ognuna con la sua bellezza unica e il suo significato. Dalla scintillante magnificenza dei diamanti alla profonda tranquillità degli smeraldi, offriamo una vasta gamma di Pietre Preziose per soddisfare ogni gusto e budget. Oltre alla vendita, forniamo servizi di valutazione e consulenza per garantire la vostra completa soddisfazione.
Servizi
specializzati
Presso Il Prezioso, la vostra esperienza è la nostra priorità. Oltre alle nostre aree principali di Gioielleria, Orologi e Pietre Preziose, offriamo una gamma completa di servizi specializzati. Questi includono: Consulenza per Gioielli Personalizzati: Sognate un gioiello unico? Siamo qui per aiutarvi a progettare e creare il gioiello dei vostri sogni. Valutazione di Pietre Preziose: Desiderate conoscere il valore delle vostre gemme? Forniamo valutazioni accurate basate sull’esperienza dei nostri esperti. Acquisto di Pietre Preziose e Gioielli: Se desiderate vendere pietre preziose o gioielli, offriamo transazioni oneste e competitive.
VORTEX MODA È IL Negozio dei negozi
Perché negozio dei negozi?
Perché siamo la connessione ideale fra produttori di abbigliamento e rivenditori, mettendo a disposizione di grossisti e negozi di abbigliamento tantissime collezioni, sempre in linea con le tendenze del momento, a prezzi eccezionali.
Selezioniamo gli stock dei nostri capi, scarpe e accessori dai migliori fornitori e produttori: i vostri punti vendita non resteranno mai a corto di abbigliamento, ci penseremo noi a consegnarvelo in tempi brevissimi!
Sartoria Pina Grasso
Il laboratorio sartoriale di Pina Grasso ha sede a Trecastagni (Catania) e nasce dall’idea di creare un luogo di riferimento per la città, dedicato a chi ama indossare abiti unici e di qualità. Cominciato quasi per gioco quando era piccola, dopo anni di esperienza nel settore, è divenuto un lavoro che è un misto tra passione e impegno. Raggiunta una preziosa maturità tecnico artistica, si è specializzata nella produzione di abiti su misura, da sposa e da cerimonia.
Stilista e modellista realizza con profondo amore tutto ciò che le viene richiesto nell’ambito della cerimonia, curando in particolare: spose, damigelle, paggetti e abiti per eventi e cerimonie. Affidarsi a Pina Grasso è una questione di affidabilità, qualità, bellezza e soprattutto cuore.
La nostra mission
Legata fortemente alla tradizione, ai valori di sacrificio e lavoro, volge sempre uno sguardo ottimista al moderno. Brava, precisa e sempre puntuale, porta in alto l’arte dei lavori fatti a mano senza nascondere il gusto per le tendenze attuali da applicare a questa antica arte. La sua mission principale che concide con la sua filosofia è quella di realizzare il sogno di ogni sposa e per farlo mette in campo tutta la sua abilità, meticolosità e generosità nel tradurlo in tessuto, ricamo e fantasia.
Innovazione e Qualità nell’Acciaio Inox
Vittinox è un’azienda italiana specializzata nella produzione di cucine in acciaio inox per gli ambienti outdoor e indoor e di elementi in acciaio inox per la cucina, realizzati su misura per soddisfare le esigenze di design, funzionalità e qualità dei clienti. Situata nel cuore dell'Inox Valley, tra Conegliano e Pordenone, Vittinox si distingue per la sua capacità di modellare l’acciaio con soluzioni innovative e sostenibili, garantendo prodotti adatti sia al settore domestico che a quello professionale e medicale.
Prodotti e Servizi
- Cucine in acciaio inox per gli ambienti outdoor e indoor su misura
- Piani di lavoro, ante, fianchi e schienali in acciaio inox su misura
- Canali attrezzati per un’organizzazione ottimale della cucina
- Vasche in acciaio inox, resistenti e pratiche
- Complementi d’arredo in acciaio per personalizzare ogni spazio
- Finiture esclusive, tra cui Scotch Brite, Velvet, Wirbel steel, Titanio, Bronzo, Rame e molte altre
Tecnologia e Innovazione
Il punto di forza di Vittinox è la continua ricerca di soluzioni costruttive avanzate nel pieno rispetto dell’ambiente. Vittinox è un’azienda certifica ISO 14001
Presenza Internazionale
Grazie alla qualità dei suoi prodotti, Vittinox è attiva non solo in Italia ma anche in diversi paesi esteri, tra cui USA, Svizzera, Francia, Germania, Inghilterra, Polonia, Spagna, Canada e Medio Oriente.
Con un’esperienza ventennale nel settore e un forte impegno verso l’innovazione e il rispetto ambientale, Vittinox è il partner ideale per chi cerca soluzioni in acciaio inox personalizzate e di alto livello.
Per maggiori informazioni, è possibile visitare la sede di San Fior (TV) o contattare l’azienda per un preventivo personalizzato.
GIOIELLERIA E LABORATORIO GEMMOLOGICO
Dal 1980 gemmologo per professione e passione le sue esperienze di orafo, (i suoi quadri sono firmati con l’oro) di grafico pubblicitario e di gemmologo si fondono nelle sue opere dando vita ad un inusuale movimento di spazi e silenzi.
La sua animica attrazione per le gemme lo porta “in giro” per il mondo alla ricerca di rare pietre preziose con le quali realizza le sue opere.
Oggi alcune delle sue opere si trovano, oltre che in Italia, a Londra, Mosca, Bangkok, Singapore, Hong Kong, Bruxelles, Montecarlo, Madrid, Tenerife, Astana, Chicago ed Alessandria d’Egitto.
ROBERTO, FABIO E JONATHAN SPAGNOLO
Il laboratorio di gemmologia si occupa di pietre preziose da investimento, diamanti, gioielli, brillanti, perle, gioielli con pietre preziose.
Effettua disegni personalizzati per gioielli unici, modellazioni a cera persa, incastonature e rodiature.
IL NEGOZIO
Il Laboratorio Gemmologico Robi di Spagnolo Roberto mette a disposizione della propria clientela la sua esperienza pluriennale e la grande professionalità nell’offerta di diamanti e qualsiasi altra tipologia di pietre preziose.
Presso il suo laboratorio di analisi sono presenti tutte le attrezzature per perizie, stime e valutazioni gemmologiche e divisioni eredità anche in cavea. Effettua disegni personalizzati per gioielli unici, modellazioni a cera persa, incastonature e rodiature.
La spinta costante verso nuovi ed interessanti stimoli porta il laboratorio orafo alla nascita di un nuovo showroom unico e raffinato dove trovano posto terrecotte antiche cinesi (periodi Han, Tang, Ming) e rare statue pregevolmente scolpite in avorio di mammuth.
Ogni pezzo presente è assolutamente certificato e garantito
Ultimi in ordine di arrivo, ma non certo per importanza, sono i quadri con pietre semipreziose, realizzati per la prima volta al mondo, da Robi Spagnolo. Il laboratorio di gemmologia si occupa di pietre preziose da investimento, diamanti, gioielli, brillanti, perle, gioielli con pietre preziose, gemme, diamanti da investimento, gioielli con diamanti, gioielli con perle, incastonatura di pietre preziose, creazione di gioielli, montatura di pietre preziose.
Il Laboratorio Gemmologico Robi di Spagnolo Roberto vi aspetta in v. Moroni a Bergamo.
La valutazione di pietre e gioielli stabilisce il valore di mercato e richiede competenze approfondite, strumenti di ultima generazione e una vasta esperienza specifica.
Nel nostro laboratorio di analisi eseguiamo personalmente ogni perizia, dalle divisioni ereditarie alle perizie in caveau.
Tutte le nostre perizie vengono registrate ed asseverate e i nostri periti ne rispondono civilmente e penalmente.
Ogni analisi viene eseguita davanti al cliente e solo previa prenotazione telefonica.
Hatria Numismatica
Monete da collezione - Libri di numismatica
Si eseguono stime e perizie di collezioni, assi ereditari o di singole monete.
Siamo interessati all’acquisto di monete e medaglie da collezione e libri di Numismatica.
La Corradini Serramenti è un punto di riferimento in tutta la provincia di Orvieto per la realizzazione di infissi di qualità, sia da interno che da esterno.
Corradini Sergio 37 anni fa ha iniziato la sua attività di serramentista come operaio in un'azienda privata dalla quale ha imparato il mestiere e tutte le tecniche artigianali legate a questo mondo. Uscito da questa società con un altro collega operaio decidono di mettersi in proprio dando vita alla loro prima azienda completamente gestita come titolari.
L'avventura con il suo socio dura 6 anni dopodiché la società si scinde ulteriormente e Sergio Corradini da vita nel 1985 alla 'Corradini Serramenti', che oggi è ancora in attività e sempre al passo con le esigenze del mercato e le richieste di qualità e certificazione necessarie per stare sul mercato.
Abbiamo sempre puntato alla fabbricazione dei prodotti all'interno della nostra azienda acquistando all'esterno solo dei componenti che poi assembliamo in base a nostra progettazione e in base alle esigenze del cliente. Sul prodotto finito è sempre molto evidente la nostra impronta, infatti il serramento è formato da varie fasi e da varie componenti da noi finemente selezionate e assemblate.
La ditta è in grado di realizzare porte blindate, verande, avvolgibili, zanzariere, scale a chiocciola, a giorno e retrattili. Progetta, inoltre, motorizzazioni per verande e tende da sole. Il personale dell'azienda è a vostra disposizione per personalizzare ogni infisso, in modo da offrirvi prodotti su misura per la vostra casa.
Benvenuti nel mondo Bioetic Bijoux!
Etica, qualità e rispetto della natura sono le parole chiave che identificano il nostro marchio. Tutti i nostri prodotti vengono realizzati con materiali accuratamente selezionati nel pieno rispetto dell'ambiente e dell'etica del lavoro e impreziositi grazie ai Cristalli Swarovski. Bioetic Bijoux è l'accessorio giusto per chi vuole farsi notare ma con discrezione ed eleganza: un accessorio semplice che accompagnerà ogni momento della tua giornata e ogni occasione impreziosendola, dal lavoro alla serata importante. Bioetic Bijoux ha inoltre deciso di sostenere AMREF, donando parte degli utili ricavati dalla vendita dei suoi prodotti in beneficenza. Bioetic Bijoux lo puoi trovare esclusivamente nei punti vendita che trattano prodotti naturali e/o non dannosi alla salute come Farmacie e Parafarmacie. Lasciati sorprendere dalla qualità di BIOETIC BIJOUX e scopri un nuovo modo di vestire accessori di bellezza.
Il progetto
Bioetic Bijoux è la prima bigiotteria certificata presente sul mercato. Il progetto è nato nel 2011 dall’idea di contrastare il continuo dilagare di merce di importazione spacciata poi per Made In Italy: la maggior parte della bigiotteria presente sul mercato è realizzata sfruttando manodopera a basso costo dei paesi in via di sviluppo e viene realizzata con materiali e Galvanica molto spesso dannosi alla salute e all’ambiente. Bioetic Bijoux è diverso: tutti i nostri prodotti vengono ideati e prodotti interamente in Italia con manodopera italiana specializzata, selezionando accuratamente materiali e partners, prediligendo tutte quelle aziende virtuose che la pensano come noi! Oltre all’attenzione per i processi di lavorazione dei prodotti, Bioetic Bijoux ha scelto di utilizzare solo materiali di grande qualità, senza presenza di sostanze dannose come piombo e nickel, ottenendo così la certificazione di orecchini ipoallergenici. Orecchini e ciondoli vengono realizzati utilizzando esclusivamente CRISTALLO di SWAROVSKI, il miglior cristallo presente sul mercato, luminoso e prestigioso. I marchi riportati su tutti i nostri prodotti “MADE WITH SWAROVSKI ELEMENTS” e “CRISTALLI DI SWAROVSKI” sono ufficiali e garantiscono l’alta qualità e l’originalità del cristallo. I prodotti Bioetic Bijoux rispettano anche la natura perché realizzati nel pieno rispetto delle norme ambientali, utilizzando soltanto materie prime prive di sostanze tossiche e collaborando con partner in regola con le normative per lo smaltimento dei rifiuti: l’espositore, così come i cartoncini espositivi, sono realizzati con Carta FSC e/o carta riciclabile. Infine il nostro progetto ha scelto di sostenere con parte dei propri incassi Amref, la più grande organizzazione sanitaria no profit presente in Africa. Amref è nata nel 1957 a Nairobi per iniziativa di tre chirurghi occidentali che hanno dato vita al servizio dei Flying Doctors, i medici volanti che portano cure e assistenza sanitaria nei villaggi remoti, casa per casa, attraverso una piccola flotta di aerei leggeri per garantire il diritto alla salute in un territorio sconfinato, dove il rapporto numerico medico/paziente è di 1 ogni 30.000 abitanti.
Perche’ BIO
I nostri sono prodotti BIO perché realizzati nel pieno rispetto della natura. Abbiamo selezionato con cura tutti i componenti necessari per la realizzazione delle nostre creazioni, facendo attenzione al rispetto delle normative in materia di tutela dell’ambiente durante tutte le fasi necessarie: dalla progettazione del prodotto fino alla sua realizzazione e produzione. Tutto questo allo scopo di prevenire e ridurre l’impatto ambientale. La nostra scelta etica di tutela e salvaguardia dell’ambiente ci ha portati a selezionare con cura ciascun materiale necessario alla produzione dei nostri articoli, ed è per questo che: • Il materiale è in parte riciclato; • La materia prima è priva di sostanze tossiche e/o cancerogene; • Il cristallo che abbiamo scelto è SWAROVSKI ELEMENTS, l’unico al mondo a non avere piombo (per saperne di più »); • Gli espositori e le card sono realizzati con Carta FSC; • Le galvaniche sono realizzate da aziende italiane in regola con le normative sullo smaltimento rifiuti (per saperne di più »); Siamo fermamente convinti che ciascuno di noi possa contribuire in prima persona alla salvaguardia dell’ambiente. Piccoli gesti quotidiani così come minimi cambiamenti nelle nostre abitudini possono fare la differenza. Ecco perché abbiamo scelto di rendere la nostra azienda più “green”, lavorando nella direzione di realizzare prodotti ecologici rimanendo competitivi dal punto di vista della qualità e del prezzo. Bioetic Bijoux garantisce una maggiore sostenibilità: i nostri articoli hanno livelli di emissione di inquinanti e di consumo di energia più bassi di altri prodotti della stessa categoria, non contengono sostanze chimiche tossiche e sono progettati per garantire un facile smaltimento e il riciclaggio delle materie di cui sono composti.
Perché Etic
Bioetic Bijoux è un progetto etico perché tutti i prodotti sono realmente “made in Italy”, senza sfruttamento di manodopera a basso costo dei paesi in via di sviluppo. La maggior parte della bigiotteria presente ad oggi nel nostro mercato è di importazione, realizzata con lo sfruttamento anche del lavoro minorile, attraverso l’elargizione di salari iniqui per l’attività svolta. Questo comporta lo sfruttamento di persone e l’arricchimento di aziende senza scrupoli. Bioetic Bijoux è nato con l’intento di contrastare fermamente tali meccanismi volti al mero profitto realizzato anche a discapito delle classi più deboli e si è invece prefissato l’obiettivo di aiutare i bambini più sfortunati ridando loro il diritto al gioco. Proprio per questo abbiamo deciso di sostenere con parte dei nostri incassi alcune associazioni umanitarie. Tutti i prodotti Bioetic Bijoux sono realizzati nel pieno rispetto del lavoro, dell’ambiente e delle persone a tal punto che ci piace definire il nostro come un progetto dalla forte connotazione etica. Bioetic Bijoux sostiene il consumo etico e responsabile e fornisce informazioni utili e chiare riguardo i processi di realizzazione dei propri prodotti in modo che possano compiere scelte di acquisto consapevole. Ciò che compriamo è sempre frutto del lavoro di più persone e consumare in modo responsabile significa domandarsi quale sia il vero costo dei prodotti che acquistiamo, come i fornitori trattano i propri dipendenti e quali sono i costi sociali e ambientali coinvolti lungo tutta la filiera. Il consumatore critico ricerca consapevolmente ed esclusivamente prodotti provenienti da aziende che adottano sistemi di produzione rispettosi dell’ambiente e dei diritti dei lavoratori e con le sue scelte d’acquisto esprime la sua disapprovazione per prodotti e produttori “non etici”, premiando processi di produzione corretti, inducendo politiche aziendali più sostenibili e responsabili.
FABRIZIO MINARDO
Nasce a Ragusa nel 1989, nella “Isola plurale” del noto scrittore Gesualdo Bufalino. Inizia giovanissimo a lavorare per diversi ateliers di abiti da sposa, poi per negozi di moda pret à porter, dove affina le qualità di vestibilità di un capo, la cura del cliente, la personalizzazione di un look
Uno Stilista Indipendente
Dopo aver completato gli studi di Grafica Pubblicitaria, si iscrive all'Istituto di Moda Burgo a Ragusa per approfondire la cosa che da sempre anima il suo spirito, la creazione di un'abito di Alta Moda. Nel 2012 si diploma a Milano con il massimo dei voti, e dopo frequenta uno stage di modello couture all'Accademia Internazionale d'Alta moda Koefia di Roma. La svolta arriva nel 2015, quando viene chiamato dalla Dolce & Gabbana, si trasferisce così a Milano per entrare ufficialmente nello staff della nota casa di moda. Li resta per due anni. Esperienza molto forte questa, che lo porta tra l'altro in giro per il mondo, toccando città come Hong-Kong, Tokyo e Pechino, per seguire le sfilate di Alta Moda dei due stilisti. Alla fine del 2017 decide di abbandonare la città meneghina e tornare nella sua terra, debuttando con la collezione "Nostos" e decretando così l'iniziando del suo percorso come stilista indipendente.
Tradizione & Innovazione
In questi anni, tanti sono stati dunque gli obiettivi raggiunti, risultati ottenuti senza mai tradire le sue origini, che tornano prepotenti in ogni abito. Un mix tra tradizione e innovazione che interpretano un'identità stilistica complessa e mutevole per abiti irriverenti, unici e spirituali.
Contrapposizioni stilistiche tipiche della sua terra, che conducono ad un ideale di bellezza incentrato sulla forza.
Nelle sue collezioni si respira la Sicilia del bel vestire, ma anche una dimensione senza spazio e senza tempo, una mescolanza ricercata ed elegante, capace di incuriosire ed affascinare grazie alla cura del dettaglio ed all'alta portabilità degli stessi.
Servizi
L’atelier di Ragusa, non è solo uno spazio produttivo, ma un salotto esclusivo dove ogni cliente vive un’esperienza autentica su misura e non solo. Si possono trovare abiti pronti, pezzi unici, oppure puntare su un su misura esclusivo, dove la sartoria diventa una forma d’arte, che si manifesta in ogni fase: dal bozzetto iniziale alla scelta consapevole dei tessuti, fino alla confezione finale. Ogni creazione nasce da un dialogo aperto con la persona che la indosserà, in un rituale che mette al centro ascolto, cura e bellezza.
Il valore dell’artigianalità si fonde con una visione moderna e ambiziosa: il marchio Fabrizio Minardo punta a consolidare la tradizione sartoriale, rinnovandola con tecniche attuali e materiali di eccellenza. La recente apertura del nuovo atelier segna una fase di crescita: l’ampliamento del laboratorio ha l’obiettivo di costruire una squadra di artigiani altamente specializzati, in grado di mantenere standard elevati e offrire un servizio sempre più personalizzato.
Pietro Paolo Cavaliere
Le radici e il cuore di Sartoria Cavaliere
Pietropaolo Cavaliere, per tutti Paolo, nasce nel 1948, in provincia di Caserta, nel pieno secondo dopo guerra. L’Italia faceva i conti con gli ingenti danni subiti. Con continue difficoltà, sacrifici e privazioni, ma armato da un’infinita speranza, il suo popolo iniziava la ricostruzione a testa alta. Paolo, ha cominciato a lavorare all’età di 10 anni, contribuendo alla ricostruzione, morale e materiale del paese. Dovendo scegliere un mestiere, sceglie il mestiere: il SARTO
Le rinomate “botteghe” Sartoriali di Napoli, dove con pazienza e passione un pezzo di stoffa diventa un’opera d’arte, diventano la sua “Scuola”. La maestria della Sartoria Napoletana appassiona Paolo sempre di più. Passano gli anni l’Italia è in ricrescita. La Sartoria Napoletana comincia ad imporsi, a farsi strada nel mondo. Si contrappone a quella Inglese. Due stili differenti e decisi: quella Inglese con l’aplomb classico ed impeccabile; quella Napoletana con linea morbida e la famosa manica a camicia, anche detta a “MAPPINA”.
A cavallo tra gli anni 60/70, alcuni sarti storici iniziano a fondere l’arte manuale della cucitura a tecniche più moderne. La consapevolezza di creare un prodotto sartoriale, ma allo stesso tempo industriale, permette rapidamente la diffusione su vasta scala.
Nasce ABLA, marchio ancora oggi riconosciuto in tutto il mondo dell’alta moda sartoriale maschile. Paolo lavora all’ABLA per circa 25 anni. In questo contesto ha l’opportunità di confrontarsi con tecnici di alto profilo: ENZO LEONARDI, ANTONIO FUSCO, NINO PECORARO E LO STESSO Commendatore BLASI, fondatore dell’omonima azienda.
La nascita della Sartin
Da Paolo a Bruno, Pasquale e Marco
Dopo ABLA inizia un percorso in autonomia creando abiti su misura per tantissimi estimatori del vestir sartoriale. Tutti si fidano del suo gusto e del suo taglio. Sul finire degli anni 90 inizia una nuova avventura con Angelo Blasi e con Sartoria Partenopea che durerà 15 anni.
Paolo trasmette l’amore per la sartoria ai suoi figli Carmine, Pasquale e Marco che lo seguono in questa azienda. In breve tempo, ognuno di loro ricoprirà un ruolo importante in quella nuova realtà aziendale, che velocemente si imporrà sul mercato in maniera decisa. Ma Paolo è un creativo. Appartiene alla Vecchia Scuola dei Sarti Napoletani. Ha bisogno di costruire.
Così, concluso il capitolo Sartoria Partenopea, incentiva ed invoglia i figli, Pasquale e Marco, a fondare la“SARTIN”, dove i capi sono controllati e seguiti dalla maestria di Paolo.
La SARTIN, fondata da Pasquale e Marco, con l’aiuto di Bruno, ha come obiettivo principale la cura del prodotto ed il ritorno alle origini. La sartoria vera che riprenda il sapore delle cose fatte a mano. La SARTIN si avvale di 15 maestranze, compresi Pasquale e Marco, piccola ma strutturata come una grande azienda.
Dal 2002 Calzature in Vera Pelle e 100% Made in Italy
Siamo presenti sul territorio pescarese dal 2002, sempre in prima linea per offrire prodotti di alta qualità, esclusivamente in pelle e prodotte da eccellenze artigianali direttamente da Civitanova Marche (MC).
Calzature e Accessori, le Tendenze del Momento con la qualità che ci contraddistingue
I nostri Prodotti sono Esclusivamente in Pelle e prodotti interamente in Italia, direttamente da Civitanova Marche (MC), da Prodotti più Classici ed Eleganti a calzature Comode per tutti i giorni, e non solo Calzature ma anche una vasta scelta di Borse ed Accessori.
