Questa attività non fa parte del network EccellenzeItaliane
Sei il proprietario? Richiedi l'ID anticontraffazione!
Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
  PROPET S.R.L. VIA PORTUENSE 1555
00050 ROMA (RM)

0665002715
Recommend an Excellence Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Report
Foto
bakeries PANIFICIO TERMINI - PANE NERO

Il Panificio Sapori Di Casa Termini a Castelvetrano è un`attività storica, che va avanti da generazioni, tramandando le ricette della tradizione.
Nel maggio del 2020 il panificio ha cambiato sede per accogliere i clienti in uno spazio nuovo e totalmente rimodernato.
Il Panificio sforna ogni giorno pane fresco e prodotti tipici, in particolare il famoso Pane nero di Castelvetrano oltre a pizze e biscotti di grani antichi.

 IL NOSTRO PANE
Il Pane Nero di Castelvetrano
Il Pane nero di Castelvetrano è un prodotto tipico della tradizione siciliana, conosciuto e apprezzato un po` dappertutto tanto da essere tutelato come presidio di Slow Food.
All`interno del nostro panificio il Pane nero viene preparato nell`assoluto rispetto della tradizione, lavorato con farina di tumminia e cotto nel forno a legna alimentato con ramoscelli di ulivo.

LAVORAZIONE ARTIGIANALE
I nostri prodotti secondo le ricette della tradizione
Il nostro Panificio si distingue per la grande cura degli ingredienti, selezionati e di alta qualità, e per il rispetto delle tradizioni che si può trovare in ognuno dei nostri prodotti, in particolare nel Pane nero, vero fiore all`occhiello della nostra produzione, impastato giornalmente con cura e dedizione.

Foto
pastry shops Pasticceria Biscottificio Artigianale Il Mattarello di Cooperativa Sociale 181

Il primo biscottificio italiano basato sul lavoro di persone con diverse situazioni di svantaggio e vulnerabilità sociale


Il Buono che fa Bene


Il Biscottificio Artigianale “Il Mattarello” è il primo biscottificio italiano basato sul lavoro di persone con diverse vulnerabilità umane: un progetto di imprenditorialità sociale che nasce con l’obiettivo di aiutare la valorizzazione in ambito lavorativo di persone con difficoltà sociali e marginalità, fornendo loro gli strumenti necessari per riacquistare la fiducia smarrita.


L’idea alla base della nascita del Biscottificio Artigianale Il Mattarello è semplice: far sì che possano risollevarsi quelle persone che hanno avuto nel loro cammino qualche difficoltà che non sono riusciti a sormontare; attraverso l’esercizio e la pratica dell’arte pasticcera, queste persone possono riacquistare la fiducia in sé stessi e nelle proprie capacità.

Al contempo il Biscottificio punta all’autosostentamento attraverso la vendita dei propri prodotti, sia nella sede del laboratorio, dotato di un accogliente punto vendita al pubblico, sia attraverso una rete di distribuzione destinata agli altri rivenditori, in Italia ed Europa.


La sfida è quella di restare sul mercato da protagonisti e, allo stesso tempo, rimettere al centro della produzione la persona, facendo del prodotto espressione creativa di sé e del legame ritrovato con la comunità


l Biscottificio Artigianale "Il Mattarello" è un laboratorio di pasticceria fresca e secca che coniuga tradizione e innovazione.

Le ricette dei prodotti tradizionali vercellesi, Bicciolani e Tartufata in primis, sono state messe a punto dallo storico pasticciere della città: Vittorio Ferraresi.


Il laboratorio è guidato da una giovane promessa della pasticceria, Sara Dellarole, che affianca a questa produzione una serie di novità apprese durante i numerosi corsi di aggiornamento che frequenta.


Il Mattarello è un'iniziativa di Cooperativa Sociale 181 che coniuga l'eccellenza gastronomica all'impresa sociale. Il Biscottificio è infatti occasione di riscatto sociale per diverse persone che hanno vissuto storie di disagio psichico.

Foto
restaurants RISTORANTE SAULOON di Saulo Marchionne
BAR - RISTORANTE - GELATERIA


Foto
pastry shops PASTICCERIA CRUPI

Servizi completi per Cerimonie ed Eventi, Servizi Catering, Cake Design..
Spedizioni nazionali ed estere.

Da oltre 40 anni la Pasticceria Crupi soddisfa i palati dei suoi clienti proponendo i migliori dolci della tradizione siciliana. Da sempre utilizziamo solo ingredienti di altissima qualità, curiamo i processi di lavorazione in ogni piccolo dettaglio, al fine di garantire sempre la freschezza e la bontà dei nostri prodotti. Tra le nostre specialità la pignolata, la torta con crema e fragoline, la torta al limone, la cassata, i cannoli e il nostro inimitabile bianco e nero. Realizziamo su ordinazione torte personalizzate anche con Cake design ed effettuiamo Catering per eventi e cerimonie. Il nostro bar vi aspetta dalla prima colazione, venite a provare il “Cornetto Crupi” con crema, ricotta e semolino… una vera e propria prelibatezza, o una fresca granita accompagnata dalle nostre morbide brioche. Ultima, ma non per importanza, la nostra gelateria artigianale: coni gelato dai gusti più svariati, semifreddi e torte gelato di ogni genere. Effettuiamo spedizioni nazionali ed estere. Mostra meno

La Pasticceria Crupi vuole rappresentare il punto di incontro tra eleganza, innovazione e tradizione, offrendo una vasta gamma di prodotti, dalla tradizionale pignolata alle innovative Cakes design, dal cornetto al semolino alle nuove Sette veli.

Foto
rosticceria e gastronomia Rosticceria & Polleria GANDOLA di Gandola Ivano

Consegna a domicilio

Foto
Food & Wine L'AMMORE Bistrot

Benvenuti al nostro bistrot: L'Ammore Bistrot a Torre del Greco


Benvenuti al nostro bistrot a Torre del Greco! Situato in via Nazionale 612, vi accogliamo in un ambiente caloroso e familiare. Siamo appassionati di cibo di alta qualità e di creare esperienze culinarie indimenticabili. Nel nostro bistrot, potrete gustare piatti preparati con ingredienti freschi e di stagione, accompagnati da una selezione di vini pregiati. Venite a trovarci per un pranzo o una cena deliziosa, e lasciatevi coccolare dal nostro team attento e cordiale


Scopri il nostro Bistrot a Torre del Greco: Atmosfera Autentica e Sapori Unici


Il nostro bistrot a Torre del Greco è il luogo ideale per vivere momenti conviviali e gustare piatti deliziosi. La via Nazionale 612 è la nostra casa, dove ci impegniamo a offrire un'atmosfera accogliente e autentica. Siamo orgogliosi della nostra cucina creativa, che celebra i sapori locali e si ispira alle tradizioni culinarie italiane. Oltre a deliziosi piatti, offriamo anche un'ampia selezione di bevande, tra cui cocktail artigianali e vini pregiati. Visitateci e scoprite l'esperienza unica del nostro bistrot.


Foto
Food & Wine TOSCO FRUTTA E VERDURA - TORINO

Tosco Ortofrutta

Frutta e verdura a Torino dal 1940

Tosco Ortofrutta nasce a Torino nel 1940 per volontà di bisnonna Margherita, una donna intraprendente che organizzò le sue forze per realizzare un sogno: portare sulle tavole Torinesi ciò che di più prezioso la natura ha da offrirci.



Si sono succedute più generazioni, ma ottant’anni più tardi la nostra missione è sempre la stessa: offrire le migliori eccellenze ortofrutticole delle terre italiane.


È l’ora di cogliere una nuova sfida, restando al passo coi tempi e offrendo un servizio di frutta e verdura a domicilio comodo e rapido, pensato per chi non vuole rinunciare alla bontà e alla qualità dei nostri prodotti.

Ecco perchè Tosco Ortofrutta si affaccia al mondo digitale, mantenendo comunque attivi i suoi punti vendita:


Frutta e verdura direttamente a casa Tua.
Ordinando entro le 12:00 -consegna il giorno stesso.
Ampia scelta, qualità e freschezza!


Foto
bakeries Panificio Vecchio Fornaio Di Andrea Cardamone

Solo l’amore e la devozione possono condurti verso la realizzazione di un progetto di questo tipo, che diventa il progetto della tua vita e di tutte le persone che ti circondano e ti stanno accanto.
Un progetto semplice, dove tradizione e innovazione camminano insieme e sono connubio perfetto per la realizzazione di prodotti di alta qualità.


AZIENDA
L’attività nasce nel 2000, dalla passione di Andrea Cardamone per questo antico mestiere.
Poco più che ventenne decide di avviare questa attività a conduzione familiare in un piccolo forno nel centro storico di Piane Crati, piccolo comune della provincia di Cosenza.
Caparbietà e umiltà spingono Andrea ad andare avanti, innovando il suo panificio e prestando sempre massima attenzione alle nuove richieste di mercato.
Oggi, grazie all’aiuto di tutte le persone che collaborano con lui, vengono realizzati e distribuiti quotidianamente prodotti da forno.

 LAVORAZIONE
La lavorazione dei prodotti è antica e tradizionale.
Dal solo lievito madre, quotidianamente rinnovato, vengono realizzati differenti prodotti , con farine appartenenti al nostro territorio.
L’attenzione nella scelta delle materie prime e la cura nella lavorazione, sono caratteristiche primarie della nostra azienda.
La lunga lievitazione e la cottura con forno a legna, conferiscono quel profumo e quella bontà che solo il pane può dare.

TRADIZIONE
Festa di Santa Barbara
Si racconta che, secoli fa, una vecchietta, tornado a casa vide una donna bellissima, poco distante dal paese di Piane Crati, che pascolava il gregge. La donna disse alla vecchietta che il suo nome era Barbara e che il gregge che pascolava erano i suoi compaesani che voleva proteggere. La vecchietta tornando a casa raccontò la bella notizia in paese. Pertanto il paese si consacrò alla Santa.
La festa di Santa Barbara è, per tutti gli abitanti di Piane Crati e non solo, un momento di preghiera, raccolta e condivisione.
I primi di dicembre, il forno produce e vende i famosi “taralli di Santa Barbara” e i “panicelli”, offerti nel paese, come da tradizione.
E’ un rituale storico e antico, che porta con sé un duplice messaggio per tutta la comunità: Il ringraziamento e la devozione alla Santa ma anche e soprattutto l’aiuto alle persone più bisognose.

Foto
Food & Wine CYCLERY

LA STORIA
CYCLERY NASCE ALL’INIZIO DEL 2016

Il nome è la fusione di “cycle” e “bakery” e l’intenzione è sempre stata chiara: creare un locale unico sia per il mondo di riferimento della bicicletta, sia per il tipo di ristorazione proposta. Un “bike-café” tipico della tradizione di molti Paesi, specialmente del Nord Europa, ma con una connotazione particolare, molto italiana.

Il progetto nasce grazie anche alla spinta del mio amico Roberto: anche lui al momento dell’apertura, proprio come me, a seguito di una diversa esperienza professionale e per la sua predisposizione al mondo del food e della ristorazione, ha deciso di cambiare. Così Roberto confluisce quasi naturalmente nell’idea che stavo sviluppando e che avevo chiarissima nella mia testa.


CYCLERY INIZIA NEL “SALOTTO BUONO” DI VARESE

In Piazza Giovine Italia ma, come ho sempre affermato, con una sedia scomoda! Un punto vendita molto piccolo, una sola vetrina, seppur prestigiosa e unica…

Era evidente che non ci fossero le condizioni per la somministrazione e quindi partiamo ufficialmente il 25 luglio 2016 esclusivamente con l’essenziale per un servizio da asporto (anche se con il nostro fantastico “dehors” sulla splendida piazzetta tanto cara ai varesini).

Tutto il resto però c’è! Il locale si connota come paninoteca e tutte le proposte food sono frutto di ricerca e selezione di qualità ed eccellenza, a cominciare dall’ingrediente principe, il pane. Io e Roberto abbiamo affrontato la scelta della materia prima da utilizzare con maniacale cura e volendo mantenere la massima aderenza e fedeltà al progetto originario.


Questo anche per quanto riguarda gli arredi e i decori della location, costruiti con totale spirito “cycle”: bancone, tavoli, illuminazione e accessori li ho personalmente realizzati rigorosamente a mano, con materiali di recupero e una creatività “applicata” ispirata al mondo della bicicletta, senza lasciare nulla al caso e cercando anche il divertimento nel reinterpretare e riciclare veri pezzi di bici dando loro nuova funzionalità.

Nella sua breve vita però CYCLERY ha avuto già modo di crescere e festeggiare il 4 luglio 2019 una seconda apertura grazie ad un rinnovamento e ampliamento nello spazio attiguo. Così, le vetrine sono diventate due, si è creata l’area bar con bancone, tavoli e sedute e CYCLERY si è trasformato in un vero e proprio “bike-café” agli occhi di tutti… Finalmente da “scomoda sedia” siamo diventati una ben più comoda poltrona nell’arredo del salotto varesino di Piazza Giovine Italia!


Tutto bello, bellissimo, ma non ancora perfettamente in linea con quello che era il mio progetto iniziale e chi mi conosce bene lo sa, sono un gran testardo e quello che ho in testa prima o poi lo realizzo. Qual è il progetto?

Vi rispondo con una domanda.

Nel marchio CYCLERY non vedete proprio nulla di particolare? Vedete solo una bicicletta stilizzata con due ruote ed un manubrio?

Se guardate meglio però non vi sembra di scorgere qualcosa, magari due numeri? Un nove e un sei…

NINETOSIX magari?


Foto
Food & Wine Cioccolateria Vetusta Nursia

L’ Azienda

Questa azienda nasce nel 1985 da un’intuizione di mio padre. Gabriele decise di trasferirsi da Roma a Norcia, il luogo dove era nato e cresciuto, ed aprire un’attività che uscisse dagli schemi e che non fosse legata alla tipica lavorazione della zona.
L’azienda utilizzando all’inizio un piccolo laboratorio artigianale ha potuto distribuire una parte dei suoi primi prodotti nelcentro Italia: tavolette, torroni, uova pasquali, cioccolatini con vero tartufo nero.
In seguito ha iniziato a produrre per altre ditte già affermate sul mercato nazionale ed estero.


Fin da subito le due direttrici principiali sono state l’artigianalità e l’eccellenza delle materie prime.
Inizialmente l’attività era legata esclusivamente alla produzione del cioccolato.
Dopo aver conseguito la maturità ed aver iniziato il primo anno di università ho capito che la mia strada era un’altra e che insieme a mio padre saremo riusciti a fare grande cose. Così mi sono trasferita anche io a Norcia e abbiamo deciso di affiancare alla produzione del cioccolato un reparto di pasticceria prevalentemente secca e lievitata, invece, durante le festività.


Nel 2016 eredito l’attività di famiglia ed attualmente mi occupo di seguire le varie fasi della produzione, dalla scelta delle materie prime al prodotto finale. Presto massima attenzione alla qualità del prodotto, alla lavorazione artigianale e al packaging che stiamo rinnovamento proprio in questo periodo per ridurre la percentuale di plastica utilizzata nella fase dell’incarto.


Non passa giorno che Verucci non inventi un nuovo gusto o abbinamento, facendolo testare in anteprima ai suoi clienti sempre più numerosi (provenienti ormai da tempo anche da altri continenti), al fine di raccogliere il consenso o il diniego alla produzione.

Foto
restaurants KIKKA Restaurant - Cocktail Bar

Food - Wine - Percorsi degustativi Terra & Mare, Ristorante.

Un luogo dove passione e gusto si incontrano

Foto
pastry shops PASTRY CHEF DIANA GURALIUC - NÉROLI PASTICCERIA BISTROT

Diffondiamo la pasticceria particolare ,studio delle materie prime
Allenamento design e struttura del dolce .
Lieviti e viennoserie di prima qualità- pasticceria moderna

Foto
Food & Wine BAR & GASTRONOMIA A UN PASSO

A un passo da Te
Pranzi | prodotti tipici | dolci | aperitivi e tanti sorrisi

Foto
Food & Wine VERNISSAGE - SUSTAINABLE COCKTAIL BAR & FOOD AREA

Vernissage non è solo un cocktail bar ma un progetto di sostenibilità, un luogo di incontro e passione per l'arte in tutte le sue forme, passando da drink, food e musica alle opere che troverai esposte.


I nostri piatti propongono un'accurata selezione di prodotti regionali, accompagnati da un'esclusiva drink list e selezione di vini.


Il locale è completamente Plastica Zero, per aiutare noi stessi ed il pianeta.


Vieni a trovarci!

Foto
pastry shops PASTICCERIA LA FINISSIMA DI MARRA NOEMI

Pasticceria artigianale dal 1968

dolci, torte personalizzate, rosticceria, catering, fornitura bar e ristoranti, confettate, Kinderate