Questa attività non fa parte del network EccellenzeItaliane
Sei il proprietario? Richiedi l'ID anticontraffazione!
Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
  PROGETTO M.D.L. DI SIBILIA CAROLINA VIA GUGLIELMO MARCONI 18
55011 ALTOPASCIO (LU)

0583216610
Recommend an Excellence Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Report
Foto
restaurants ANTICA TRATTORIA DA PIERO - cucina Toscana e Georgiana

La semplicità della tradizione e delle cose buone.


Antica Trattoria da Piero

a Calcinaia (PI) da quattro generazioni…


Per chi ama la buona tavola

A Calcinaia a soli 20 km da Pisa e 30km da Livorno, l’Antica Trattoria da Piero è un punto di riferimento e di incontro per tutte le occasioni e le stagioni, dal pranzo in famiglia al lunch di lavoro, dalla serata con gli amici, all’occasione speciale da festeggiare.
Un ambiente semplice, rilassato e informale in cui gustare piatti dal sapore genuino e sentirsi sempre accolti e coccolati. In estate il pranzo viene servito sotto un fresco pergolato con un rampicante antico che sovrasta i tavoli.


La nostra trattoria toscana

La nostra ”trattoria toscana” si basa sulle ricette tradizionali della famiglia Pieracci da quattro generazioni.

La passione per il nostro lavoro ci porta ad arriccchire i nostri piatti con sapori autentici andando a ricercare piatti tradizionali toscani come la “ciccia in bigoncia”, la “garmugia lucchese”, “l’acqua cotta della maremma” e “ il peposo alla fornacina”.

Il custode di queste ricette tramandate di generazioni sono io Federico Pieracci l’attuale proprietario e chef dell’ Antica trattoria toscana di Calcinaia (PI).

La mia voglia di esplorare e ricercare mi ha portato a conoscere Maya Sulaberidze e la sua cucina georgiana.

Così oltre a capire che la cucina può essere una contaminazione di sapori e ingredienti, unendoci in matrimonio abbiamo iniziato a sviluppare nuove ricette toscane e georgiane rispettando sempre la tradizione.

La sensibilità verso le materie prime ci ha portato a valorizzare il territorio come la ricerca di grani biologici toscani, verdure di stagione, pasta fresca fatta in casa con farine di grani antichi.

La trasformazione di questi prodotti è un esplosioni dei sapori.

Grazie alla fusione di ingredienti, sapori e colori il divertimento è assicurato.


Foto
pizzerias PIZZERIA 150

Da noi trovate farinata anche ripiena e pizza al tegamino e al mattone con 5 impasti differenti

Foto
restaurants RISTORANTE TONNO ROSSO
La vista del mare dalla nostra veranda, il suo profumo dalla nostra cucina
Foto
restaurants Sapori Ristorante Pizzeria Di Biasotti Simone

Ristorante con specialità mediterranee .
Antipasti, pasta fatta in casa, squisita carne alla grigli
a

Foto
restaurants LA LOCANDA DEL TAGLIERE - TRATTORIA

La locanda del tagliere e' un nuovo locale dove poter gustare piatti tipici toscani nel centro di san gimignano


Visitando il cuore della magnifica San Gimignano vi troverete nella piazza più bella della città, Piazza della Cisterna, contornata da palazzi e torri che si alternano armonicamente sin dal Medioevo.


Da qui, nel Vicolo dell’oro, un tempo strada delle botteghe degli orafi, Vi invitiamo a fermarvi alla Locanda del tagliere, piacevole trattoria a conduzione familiare che vi stupirà sia per la cucina tipica della tradizione Toscana, rivisitata in chiave moderna dallo chef Emanuele Belli, sia per lo splendore del locale recentemente ristrutturato dalla cui sala potrete godere della vista spettacolare sul panorama delle colline sangimignanesi.

Foto
Food & Wine Bahar

Dal primo caffè all’ultimo cocktail, BAHAR è un luogo dove qualità e atmosfera si incontrano.
COLAZIONE

Cosa c’è di meglio di una colazione in riva al mare? Il suono delle onde, il profumo del caffè e un nuovo giorno che inizia con il sapore giusto.

RISTORANTE

Ingredienti selezionati, sapori autentici e un’atmosfera che rende ogni momento speciale. A pranzo e a cena, lasciati guidare dal gusto, con il mare sempre davanti a te.

COCKTAIL BAR

Il momento del tramonto da Bahar è magico... vieni a scoprirlo sorseggiando uno deinostri cocktail d’autore, pensati per accompagnare la bellezza del mare.


Foto
pizzerias The Pizza Vagabond

WE BELIVE IN

The true value of food

We see food not only as nourishment, but as a source of joy, and a way to connect.

Welcoming and enhancing your experience: 

We're dedicated to making every visit special, ensuring you feel at home and valued from the moment you step through our doors.


Telling our story: 

Our food, our atmosphere, and our service all speak to our journey and commitment to bringing a piece of Italy to Amsterdam.


Our families and friends call us Vagabondi—wanderers—as we’ve always had wanderlust in our eyes. 

We met in 2000 and have shared countless life experiences, living and traveling together across the globe. No matter where we landed, we always found ways to create a "home away from home." We soon realized that what always eased our homesickness was serving the enduring meals of Naples on our table.

As we grew older, our desire to find a place to put down roots grew stronger. The Pizza Vagabond was actually born many years ago when we realized that we always found and returned to "our home" through eating, making, and sharing our traditional food of Naples.


FABIO & SUSIE


OUR PRODUCTS
are all   handcrafted   using high-quality ingredients

We ensure authenticity in every bite by focusing on true traditional Italian flavors. Our menu takes you on a culinary journey across Italy, using only the finest 100% Italian ingredients sourced from trusted producers. From freshly made dough to slow-cooked sauces, every element reflects Italy’s rich heritage, bringing an authentic taste of Italy to Amsterdam.


THE LOCATION
A   cozy   Italian spot in the heart of Amsterdam

You’ll find The Pizza Vagabond tucked away in a quiet corner in the heart of Amsterdam — just a short walk from the city center, yet peacefully removed from the hustle and bustle. Step inside and you'll be welcomed by a warm, inviting atmosphere that’s perfect for any occasion. And when the sun is out, our sunny terrace offers the ideal spot to soak in the charm of summer evenings.


Foto
restaurants THE WOLF

“The Wolf” è una tipica trattoria di montagna a conduzione famigliare, che punta a proporre piatti t ipici della tradizione, ma andando incontro alle richieste dei clienti, personalizzando i menù e proponendo piatti di tipo vegetariano e vegano, ma suggerendo anche menù festivi e a tema.


Oltre a ristorante, è anche bar e pizzeria con forno a legna attivo durante i mesi di bella stagione, ma spesso anche durante l’anno.


L’obiettivo è accontentare il cliente per quanto possibile, reperendo prodotti da fornitori selezionati e, il più possibile di zona. 

Foto
dining EnOsteria Antichi Sapori

EnOsteria Antichi Sapori, locale situato nel cuore del centro storico poco distante dalla Rocca dei Papi.

Si tratta di una enoteca-osteria dove l’esperienza gastronomica si intreccia con il territorio della Tuscia viterbese, offrendo vini locali e piatti tipici legati alla tradizione culinaria italiana.


Il locale è apprezzato per la selezione di vini del territorio, da accompagnare a taglieri di salumi e formaggi, antipasti e piatti altamente curati, concepiti come accompagnamento alle degustazioni.


Piatti cucinati tra orto e tradizione di Mamma Luigina


Possibilità di pranzi lavoro a menu fisso ed asporto

Foto
dining OSTERIA DI MARE MALAKOFF - MS CATERING

OSTERIA DI MARE MALAKOFF
potete gustare nuovi piatti e scoprire le tante novità tra cui l.aperitivo ... riserva il tuo pranzo o la tua cena ..intima o in compagnia....


MS CATERING

MS Catering è un team dinamico, innovativo e al contempo legato alle tradizioni gastronomiche. Collaborando con chef qualificati in diversi settori, siamo in grado di offrirvi una vasta scelta di menù che spaziano dal finger food allo standing dinner, banchetti e cerimonie per qualsiasi genere ed occorrenza. Deliziandoli con la nostra accurata scelta di vini, troveremo sempre la soluzione migliore per il vostro evento.
Il tutto per un’ottima qualità prezzo-garantita.

Foto
agribusiness La Porchetta di Ivan Danesi

Da più di 50 anni la famiglia Danesi produce porchetta nella più stretta tradizione abruzzese e dall'idea di Ivan Danesi, di esportare la tradizione della  porchetta italica di qualità' in Spagna, a Barcellona  nasce La porchetta di Ivan Danesi.


Con La nostra porchetta creiamo un ponte tra la tradizione suina del centro Italia e il rinomato prodotto spagnolo/catalano, con una carne che possiamo denominare km 0,la selezioniamo personalmente nella plana di Osona(Girona) a meno di 40km dal nostro laboratorio, la razza e' maiale bianco incrociato con Duroc(razza autoctona della zona,della famiglia dell'iberico),questo ci da la giusta proporzione tra la parte grassa e la parte magra, ottenendo così una porchetta molto equilibrata, nel produrre la nostra porchetta usiamo le spezie tipiche della tradizione abruzzese senza utilizzo di conservanti ne coloranti.


Oggi siamo un'azienda che serve ristoranti e negozi in tutta Spagna e ci dedichiamo ad importanti eventi, catering e festival di food truck con la nostra Ape food truck. Infine, siamo gli unici produttori di porchetta in Spagna con il registro sanitario europeo

Foto
restaurants Ristorante Taverna di Mare
Specialità tipiche cilentane, pasta fatta in casa, pesce fresco tutti i giorni
Foto
restaurants Trattoria del Camionista
Trattoria Ristorante
Dal 1966 cucina tipicamente casalinga
Foto
restaurants MOZZARELLA PIZZERIA TRATTORIA

La Mozzarella Pizzeria & Trattoria è un locale situato nel centro di Chelyabinsk.

  • Apertura: Il ristorante è stato inaugurato nel 2017.
  • Cucina: Si specializza in cucina tradizionale italiana. Il menu punta sulla semplicità e  l'autenticità, offrendo principalmente:


  • Pizza: Preparata secondo la tradizione.
  • Pasta: Vari tipi di primi piatti italiani.
  • Snack e Antipasti: Tipici della gastronomia mediterranea.


  • Ambiente: Si presenta come una combinazione tra una pizzeria e una trattoria,  suggerendo un'atmosfera accogliente e informale, adatta sia a pasti veloci che a cene  più rilassate.
Foto
restaurants LOS CHICOS - TEX-MEX

Fast food messicano nel cuore della movida fiorentina, nei pressi di piazza Santa Croce.

Foto
restaurants La Terrazza di San Guido

Territorio e Artigianalità
La nostra Storia


Il ristorante è gestito dalla famiglia Paciotti e ad accogliervi ci saranno Gianni, Andrea e Sesto.

Il nome non è casuale, La Terrazza di San Guido affaccia su un belvedere Gualdese che toglie il fiato. Il Panorama è una delle caratteristiche che rende unico questo ristorante.


Si trova infatti a 600 metri di altezza nel bellissimo parco pineta di San Guido, a poche centinaia di metri dal Centro storico.

Una delizia per gli occhi oltre che per i palati.


Rigorosamente fatto a mano
I nostri Piatti

Il ristorante propone una cucina tipica del territorio, come: fagioli e cotiche, il galletto alla diavola o lo stinco di maiale e agnello; tutta pasta fatta rigorosamente a mano, come le tagliatelle alla Sesto e le nostre lasagne bianche con tartufo.

Una delle nostre altre specialità è la crescia fatta a mano, con tutti gli affettati tipici della zona, oltre alle salsicce, braciole e la famosa barbozza.