Questa attività non fa parte del network EccellenzeItaliane
Sei il proprietario? Richiedi l'ID anticontraffazione!
Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
  POTITO A. & L. S.R.L. CONTRADA COLLE DELLE API 1/TER
86100 CAMPOBASSO (CB)

0874493460
Recommend an Excellence Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Report
Foto
Food & Wine Bar Del Fico

Bar del Fico | Benvenuti in uno dei locali storici nel centro di Roma a due passi da Piazza Navona
Dopo un secolo di storia l'innovativo restyling del Ristorante Bar del Fico

Il Bar del Fico nasce esattamente un secolo fa come latteria e somministrazione di bevande.

E’ tuttora considerato uno dei locali di riferimento nel centro di Roma grazie alla sua proposta che accompagna i clienti dalla colazione fino al dopocena, passando per il pranzo e l’aperitivo.


Da Via della Pace si accede presso una corte interna che ospita il Ristorante del Bar del Fico, nel quale è stato effettuato di recente un accurato ed innovativo restyling dove un grande ficus è il cuore di questa “serra cittadina”.

Nell’omonima Piazza del Fico si trova invece un’altra entrata del Bar del Fico, con i tavolini all’aperto come una volta, dove poter fare colazione, degustare a pranzo un menù fresco e moderno, sorseggiare un drink o un cocktail come aperitivo.


Il Bar del Fico dispone inoltre di diverse sale private da 20 a 100 posti dove poter organizzare un evento o festa privata in un posto affascinante, di stile e tendenza.

Foto
Food & Wine Mandrile Melis Maestri del Cioccolato

Da oltre trent'anni, le antiche ricette della più rinomata tradizione cioccolatiera artigianale prendono vita affiancate da una sofisticata tecnologia.


Antiche ricette e nuove idee, rispetto della tradizione e sofisticata tecnologia, da sempre questi i valori su cui si fonda Mandrile Melis, da trent'anni eccellenza nel cioccolato in Italia e all’estero.

L’azienda nasce a Fossano, nella provincia di Cuneo, con la produzione del celebre Cuneese al Rhum. Nel tempo la passione, la creatività e l’instancabile perfezionamento che contraddistinguono il lavoro dei veri maestri artigiani hanno saputo arricchire il prodotto iniziale con sapori e abbinamenti originalissimi, dando vita ad una gamma di specialità inconfondibili. Le Praline alla crema, i Cuneesi al liquore, gli originali Basin ëd Fusan, i Tartufi, Cioccogrissino, Cioccobella, Cioccomellows e Nocciolotto raccontano il forte legame con il territorio e vedono protagonista l’autentica nocciola delle Langhe piemontesi.


Maestri del cioccolato

Prodotti genuini che nascono da una storia di eccellenza, dagli ingredienti migliori, dall’amore per le cose buone e semplici, fatte secondo la tradizione, grazie all’esperienza trasmessa dal nostro grande Maestro del Cioccolato: Giuseppe Mandrile.


Passione per il cioccolato

Un amore che si rinnova ogni giorno da oltre trent’anni, quello per il nostro mestiere artigiano; la passione è da sempre l’ingrediente principale delle nostre preparazioni. Mandrile Melis è un meraviglioso laboratorio creativo, che prepara straordinarie dolcezze, con l’entusiasmo e la voglia di sperimentare


Il nostro territorio

Un territorio variegato, quello piemontese, che offre materie prime di altissima qualità. Dalle zone collinari di Langhe, Roero e Monferrato, regno dei vigneti, si ricavano vini DOC e DOCG noti ed apprezzati in tutto il mondo. Qui nasce anche la nocciola Tonda Gentile, prodotto unico nel suo genere.


Nocciola Piemonte

Protagonista delle nostre preparazioni è la Tonda Gentile Trilobata delle Langhe, selezionata e tostata dai nostri Maestri del Cioccolato, per essere raffinata in una pasta vellutata e profumatissima, o sminuzzata finemente in una croccante granella, oppure utilizzata intera, per gustarne al meglio l’aroma inconfondibile e il sapore delicato.


Le nostre creme

Solo latte fresco e uova da galline allevate a terra per la nostra crema pasticcera, preparata a mano sul momento, per essere subito amalgamata ad ingredienti selezionati e colata nel goloso scodellino al latte, poi ricoperto di cioccolato al latte o fondente. Le creme a base alcolica beneficiano invece di un lento riposo; oltre 96 ore a temperatura e umidità controllate, al fine di esaltare le peculiarità di ciascun liquore.


Ingredienti genuini

L’amore per le nostre radici più profonde e per i preziosi frutti del nostro territorio, ci rende attenti alla produzione a chilometro zero e al controllo della provenienza degli alimenti. Effettuiamo un’accurata e sapiente selezione degli ingredienti destinati alle nostre preparazioni, per ottenere la massima freschezza e qualità.


Foto
dining OSTERIA DI MARE MALAKOFF - MS CATERING

OSTERIA DI MARE MALAKOFF
potete gustare nuovi piatti e scoprire le tante novità tra cui l.aperitivo ... riserva il tuo pranzo o la tua cena ..intima o in compagnia....


MS CATERING

MS Catering è un team dinamico, innovativo e al contempo legato alle tradizioni gastronomiche. Collaborando con chef qualificati in diversi settori, siamo in grado di offrirvi una vasta scelta di menù che spaziano dal finger food allo standing dinner, banchetti e cerimonie per qualsiasi genere ed occorrenza. Deliziandoli con la nostra accurata scelta di vini, troveremo sempre la soluzione migliore per il vostro evento.
Il tutto per un’ottima qualità prezzo-garantita.

Foto
pastry shops Pasticceria Lambardi Giorgio di Innocenti Pierluigi

Bar pasticceria panificio
Per prenotazioni
Whatsapp 366 253 1304


Foto
wine bar Primo Piano

Eᥣᥱgᥲᥒtᥱ, gιovᥲᥒᥱ, ᥲᥣtᥱrᥒᥲtιvo, modᥱrᥒo
Chᥱ ᥴrᥱᥲ ιᥣ tᥙo ᥱvᥱᥒto ιᥒ PrιmoPιᥲᥒo
L’ᥙᥒιᥴo ᥴoᥴktᥲιᥣ bᥲr ᥴoᥒ tᥱrrᥲzzᥲ

Foto
Food & Wine STASERA PIZZA ... e non solo

Da noi è  possibile mangiare sul posto con circa 70 posti a sedere, prenotare feste ed eventi.


Proponiamo antipasti al tagliere per ogni esigenza,  fritti di ogni tipo e pizza sia al piatto che alla pala, entrambe  con 72 ore di lievitazione,  altamente digeribili, oltre 70 gusti a disposizione  dei clienti.


Inoltre proponiamo tagliate di ottima carne in vari gusti , speciale quella al cardoncello selvatico e lardo di colonnata.
Ricco menù  di dolci rigorosamente  della casa, rinomate le nostre sbriciolone al pistacchio, o pere e mascarpone.

Foto
Food & Wine ANTICHI SAPORI ITALIAN FOOD - by CARLO CATUCCI - The Best Italian Chef

Antichi Sapori Italian food truck take away and Catering

Foto
Food & Wine VANILLA CAFFE' & CUCINA

Bar ristorante per colazioni pranzi di lavoro.... Aperitivi e cene

Foto
Food & Wine LORD NELSON - Cocktail Disco Bar

Storico Pub Pizzeria Cocktail ampia scelta di birre


Lunedì chiuso
Pizze
Hamburguer e Panini
Cocktail Bar
Aperto dal Martedì alla Domenica dalle 07:00 alle 3:00


Foto
ice-cream shop Gelateria Pacifico - Gelato Artigianale

Gelateria Pacifico è una gelateria di Reggio Emilia attiva da 20 anni. È presente sulla guida del Gambero rosso tra le migliori gelaterie d'Italia.


Produciamo prodotti di altissima qualità all'interno del nostro laboratorio artigianale, utilizzando esclusivamente ingredienti certificati di prima scelta.

Foto
cafés CAFFE' DEL CORSO

Caffè del Corso è un bar-ristorante situato nel cuore di Porto Recanati, che porta in tavola il meglio della cucina romana, in un ambiente informale ma curato, dove tradizione e gusto si incontrano ogni giorno.


Un angolo di Roma sul mare

Il locale è il punto di ritrovo perfetto per chi cerca una pausa gustosa a ogni ora del giorno: dalla colazione con caffè e cornetti, al pranzo con piatti caldi, fino alla cena che celebra i grandi classici della tradizione capitolina.


Cosa trovi nel menù:

  • Carbonara, amatriciana, gricia, cacio e pepe: i grandi classici, preparati nel rispetto delle ricette originali

  • Secondi piatti tipici: coda alla vaccinara, saltimbocca alla romana, trippa, e non solo

  • Dolci fatti in casa e una selezione di vini del territorio

Il tutto servito con cordialità e attenzione, in un locale che unisce lo stile urbano della capitale all’accoglienza tipica di una città di mare.


Caffè del Corso è l’indirizzo giusto per chi vuole riscoprire i sapori autentici della cucina romana, nel cuore di Porto Recanati.


Foto
restaurants BISTROT DEL DUOMO

Il cibo trova sempre coloro che amano cucinare

Foto
restaurants VyNIQUE Enoteca Regionale del Lazio

Scoprire, degustare e conoscere a fondo i sapori della nostra regione, prodotti tipici di eccellenze


caffetteria
bistrot
enoteca
cocktail bar
cafeteria
bistrot
wine bar
cocktail bar


Foto
pastry shops Gelateria Pasticceria Buonocore - Capri

Buonocore Capri
Nel cuore dell'isola

Buonocore di Capri si fonda sui principi di famiglia, tradizione, innovazione e volontà di mettersi in gioco. La gelateria rosticceria di Capri affonda le sue radici nel 1950, quando Raffaele Buonocore apre una salumeria sull’isola, in via Roma. Nel 1952 sposa Carmela, con la quale trasforma l’attività in una friggitoria, primo street food caprese. È il 1973 quando Buonocore si sposta in via Vittorio Emanuele 35, integrando alla sua attività i settori pasticceria e gelateria.


La nostra storia

tradizione e innovazione
Sono i figli di Raffaele e Carmela ad ampliare l’attività, Ferdinando, Ersilia, Giovanna e Mario, i quali ancora oggi gestiscono l’azienda a conduzione familiare, certamente uno dei punti di forza della gelateria Buonocore, anche per i riconoscimenti a livello internazionale. Ecco perché, se scegli Capri per trascorrere le tue vacanze, non puoi non fare tappa nella storica gelateria, pasticceria e tavola calda che, con i suoi oltre 70 anni di attività, rappresenta un pezzo della storia gastronomica caprese.


Foto
dining LE PARIS

La Rosticceria Pizzeria Tavola Calda "Le Paris" si trova nella splendida cornice della riviera dei gelsomini, a Roccella, in provincia di Reggio Calabria. Questo locale accoglie i propri clienti con un’offerta gastronomica che celebra i piatti tipici locali, preparati con passione e attenzione alla qualità.


"Le Paris" è un punto di riferimento per chi cerca un’esperienza culinaria autentica, con pizze fragranti, piatti caldi sempre pronti e un ambiente familiare. L’atmosfera accogliente e il servizio cordiale rendono ogni visita un momento piacevole, che si tratti di un pasto veloce o di una cena rilassata.


Grazie alla sua posizione e alla cura nella preparazione dei piatti, è amato sia dai residenti sia dai visitatori.

Foto
pastry shops Pasticceria Marchigiana La Gola d’Oro

Pasticceria Marchigiana La Gola d’Oro: Tradizione e Innovazione nel Cuore di Ancona