Questa attività non fa parte del network EccellenzeItaliane
Sei il proprietario? Richiedi l'ID anticontraffazione!
Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
  PETRONIO ARBITER DI ROCCHETTI ALBERTO S.A.S. PIAZZA COLA DI RIENZO 70
00192 ROMA (RM)

063227106
Recommend an Excellence Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Report
Foto
pastry shops GALIERO PASTICCERIA

Pasticceria Galiero è una pasticceria artigianale con due sedi a Napoli, una in Corso Secondigliano 521/523 e l’altra in Piazzetta Duca d’Aosta 261 nel centro urbano. Fondata dal maestro pasticcere Alessandro Galiero, è un laboratorio dove la tradizione dolciaria napoletana viene reinterpretata con passione e creatività, mantenendo rispetto per gli ingredienti e per i sapori classici.


La proposta ruota attorno a dolci emblematici della tradizione partenopea, con un ruolo da protagonista per il babà in diverse varianti (classico, farcito, cubico, in vasocottura), oltre ad altre specialità come zeppole, pastiera e roccocò. I prodotti sono pensati per raccontare la cultura dolciaria locale, armonizzando tecniche artigianali e sperimentazione.


La pasticceria è anche caffetteria: è possibile fermarsi per colazione o una pausa dolce con cornetti, monoporzioni e altre creazioni accompagnate da caffè e bevande.


Le 2 sedi sono aperte già dal mattino e offrono un’esperienza dolciaria tipica di Napoli, in contesti diversi

  • Pasticceria Galiero - Corso Secondigliano, 521/523, 80144 Napoli (link)
  • Pasticceria Galiero - Piazzetta Duca D'Aosta, 261, 80132 Napoli (link)


Pasticceria Galiero rappresenta una realtà dove tradizione, maestria artigianale e gusto partenopeo si incontrano, proponendo dolci iconici della città con una visione contemporanea.

Foto
Food & Wine Pizzeria Friggitoria Km.0

La pizzeria e friggitoria Km 0 della città di Vieste utilizza solo ingredienti a chilometro zero, scelti con cura e con grande attenzione per offrirete ai propri clienti solo il meglio del Gargano

Foto
Food & Wine Chiosco Piadina Da Rina

Chiosco piadina da Rina situato a Cesenatico in viale Roma con veranda riscaldata per L inverno .

Foto
Food & Wine Vecchia Gelateria
Foto
cafés Bar Pasticceria Peccati di Gola

Il bar pasticceria Peccati di Gola di Francesco Cassarino, produce, nel proprio laboratorio, torte, paste e pasticcini d'ogni genere, mignon, panettoni natalizi, paste secche, ecc.


Chi desidera personalizzare la torta, può portarci il disegno o la foto da inserire, purché la prenotazione venga fatta con qualche giorno di anticipo. Per ogni festa che vogliate ricordare il personale altamente qualificato, è disponibile a consigliare al meglio per eventi e cerimonie quali compleanni, feste di laurea, comunioni e battesimi.


Offre un mondo di dolcezza fatto di pasticcini.

Foto
ice-cream shop MISTER CREAM - Maestri Gelatieri

Nel cuore di Piazza della Mercanzia, affacciata sul porto di Agropoli, Mister Cream è molto più di una semplice gelateria: è un laboratorio artigianale dove passione, tecnica e tradizione si incontrano in ogni gusto e dove i profumi del mare si uniscono ai sapori genuini del gelato fatto come una volta.


Ogni giorno selezioniamo ingredienti freschi e di qualità per offrire un’esperienza autentica, con gusti che spaziano dai grandi classici alle creazioni stagionali, passando per sorbetti alla frutta locale e varianti senza lattosio.


Ogni gusto nasce da un’attenta selezione di ingredienti freschi, naturali e di stagione, lavorati con cura per esaltare sapori autentici e consistenze cremose. Ogni dettaglio è pensato per offrire un’esperienza unica a ogni assaggio!!!! A creare ogni gusto è Carmine Salerno, maestro gelatiere con anni di esperienza nel settore, una solida formazione professionale e una profonda conoscenza delle tecniche di lavorazione artigianale.


Ogni ricetta nasce da studio, sperimentazione e una selezione attenta delle materie prime, sempre fresche, naturali e di alta qualità.


Ti aspettiamo per farti scoprire la qualità e la passione del vero gelato artigianale.



Foto
Food & Wine Dal 1961 Morizio I Gelati Del Pasticcere

I Gelati Di Morizio Il Pasticcere Dal 1961"

Foto
Food & Wine CARPE DIEM DI PANICCIA STEFANIA

Pizzeria - Rosticceria - Friggitoria - Take away.

Ci troviamo a TORRICE in Via San Martino (dietro l'EuroSpin).

Foto
Food & Wine CHEF PERSONALE

Chef Personale è una piattaforma dedicata a chi desidera vivere esperienze culinarie esclusive, direttamente a casa propria o in occasione di eventi privati e aziendali.


Attraverso una rete selezionata di chef privati e cuochi a domicilio attivi in tutta Italia, il servizio consente di organizzare pranzi, cene e momenti gastronomici su misura, curati da professionisti verificati e preparati. Ogni chef viene attentamente valutato prima di entrare nella rete, per garantire qualità e affidabilità.


Gli ingredienti utilizzati provengono da fornitori certificati e controllati, per offrire massima trasparenza sulla provenienza e freschezza dei prodotti.


Chef Personale propone:

  • Menu personalizzati per esperienze gourmet

  • Pasti giornalieri studiati su esigenze nutrizionali specifiche

  • Eventi culinari per coppie, famiglie o gruppi

  • Servizi per aziende con piatti sani e di alta qualità


Un modo semplice e raffinato per trasformare ogni occasione in un’esperienza gastronomica memorabile.


Visita il sito:

– Homepage: https://www.chefpersonale.com/
– Servizi: https://www.chefpersonale.com/servizi
– Contatti: https://www.chefpersonale.com/contatti
– Mappa città: https://www.chefpersonale.com/chef-a-domicilio



Foto
Food & Wine Panificio Drago

Panificio Drago è un’azienda familiare con una lunga tradizione nell’arte della panificazione, attiva dal 1933. Con sede a Massa, ha saputo crescere nel tempo mantenendo salde le proprie radici e valori artigianali, arrivando oggi a contare oltre 60 collaboratori.


Ogni giorno produce pane fresco e prodotti da forno di alta qualità, distribuiti nelle regioni di Toscana, Liguria e Piemonte. L’utilizzo di materie prime selezionate, la lavorazione artigianale e l’attenzione alla sicurezza alimentare hanno portato l’azienda a ottenere importanti certificazioni di qualità.


Oltre all’impegno produttivo, Panificio Drago partecipa a progetti solidali e iniziative benefiche, dimostrando attenzione verso il territorio e la comunità. Con oltre 90 anni di esperienza, rappresenta un punto di riferimento nel settore della panificazione tradizionale italiana.

Foto
Food & Wine PROFESSIONAL NETWORK SISTEMA GROUP.NET


LOCATION EVENTO:
Largo Giannella
BARI

RECAPITI:
Tel. 349 293 1539
Foto
pastry shops Panificio Pasticceria Baccinello Srl

Dal 1963 facciamo il Vero Pane Casalingo, buono come quello di una volta!


Il Pane
L'Arte della Panificazione

Tramandata di padre in figlio, l’arte di fare il pane segue regole antiche e semplici. La nostra pagnotta di pane è fatta con pochi ingredienti: acqua, farina toscana e lievito madre. Tutte materie prime che provengono dal nostro territorio. La lievitazione naturale è lenta e accurata, come un tempo, senza additivi chimici. Il nostro pane casalingo non è mai uguale, dipende dalle farine e dal meteo. Ma quel che è certo è il sapore: buono come quello di una volta!


La Pasticceria
L'Arte Dolciaria da Forno

I dolci da forno artigianali del Panificio Pasticceria Baccinello sono il frutto di ricette antiche che rispecchiano le tradizioni toscane e il buon vivere in Maremma. Le nostre dolcezze, torte, crostate, biscotti e dolci tipici, conservano le stesse caratteristiche, gli stessi ingredienti, gli stessi sapori di un tempo.


I Salati
Schiacce, Pizze e Biscotti Salat
i
Nel nostro Panificio sforniamo anche pizze, schiacce e prodotti da forno tipici del territorio toscano. Semplici e naturali, fatti solo con materie prime della nostra terra. Perfetti per accompagnare qualsiasi momento della tua giornata: dalla colazione all'aperitivo, dal pranzo veloce alla cena. Buonissimi da soli e ancora più gustosi, se accompagnati ai salumi.


Foto
cafés BAR STAZIONE

Bar Stazione Roccella è un locale situato a Roccella Jonica, punto di riferimento per chi desidera una pausa piacevole e gustosa. Il bar si distingue per l’offerta di colazioni con prodotti dolciari artigianali, caffetteria e servizio di tavola calda.


È un ambiente accogliente, con possibilità di consumazione sul posto e posti a sedere all’aperto, perfetto per un caffè mattutino, uno spuntino veloce o un momento di relax nel cuore della cittadina. Con un’attenzione particolare alla presentazione dei dolci e alle iniziative legate alle festività, il locale unisce tradizione e convivialità in un’atmosfera familiare e curata.

Foto
rosticceria e gastronomia DORY GRILL DI MICHELE E ERICA GENOVESE
Rosticceria Gastronomia
Foto
wine bars IN VINERIA DA RENATO

In Vineria da Renato è un’enoteca situata a pochi passi dal centro di Reggio Emilia, nata nel 2014  dalla passione dei fondatori per il mondo del vino. Il locale si presenta come uno spazio dedicato  agli appassionati e a chi desidera scoprire etichette selezionate, con un’attenzione particolare alla  qualità e alla ricerca di prodotti italiani e internazionali.