Questa attività non fa parte del network EccellenzeItaliane
Sei il proprietario? Richiedi l'ID anticontraffazione!
Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
  PELLETTERIE ALESSANDRO VIA BECCHERIA 12
55100 LUCCA (LU)

0583492225
Recommend an Excellence Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Report
Foto
handicrafts Cristian Floriani - Pavimenti in Legno

Cristian Floriani Pavimenti è un’azienda specializzata nella vendita, posa e manutenzione di pavimenti e rivestimenti, offrendo soluzioni su misura per abitazioni, uffici e spazi commerciali a Rovereto (TN).


Servizi Offerti

  • Posa di pavimenti in legno, PVC, linoleum, gomma e moquette
  • Levigatura e manutenzione del parquet per il ripristino e la lunga durata
  • Rivestimenti murali e carta da parati per un tocco estetico unico
  • Installazione di pavimenti in resina e modulari sopraelevati
  • Posa in opera professionale con tecniche avanzate per una resa impeccabile


Prodotti Disponibili

  • Parquet a listoni e laminati per un design elegante e resistente
  • Pavimenti in legno e in resina per ogni esigenza abitativa e commerciale
  • Moquette e rivestimenti murali per interni raffinati e funzionali
  • Fornitura di prodotti per la pulizia e adesivi specifici per pavimenti


Grazie all’esperienza nel settore e all'uso di materiali di alta qualità, Cristian Floriani Pavimenti garantisce soluzioni durature, estetiche e funzionali, con un servizio professionale e attento alle esigenze del cliente.

Foto
accessories TRABO Srl

Benvenuti in casa Trabo !


Il Design è nel DNA di Giannino Castiglioni che, come imprenditore, ha assimilato la sua creatività e la sua esperienza nel settore del piccolo elettrodomestico.


Una realtà che inizia all’interno della sua famiglia di designers i Castiglioni: Livio, Piergiacomo e Achille.
Nel 1989 Giannino Castiglioni, insieme alla moglie Carla Borlè Castiglioni e Maurizio Borletti, crea Trabo: azienda specializzata nel settore del piccolo elettrodomestico e di oggetti di design per l’abitare.


Il figlio Emanuele Castiglioni segue con dedizione ed impegno tutto l’aspetto commerciale e coordina la forza vendita Trabo.
La sinergia con Gae Aulenti, Piero Russi, Federica Castiglioni e nuovi giovani designers che collaborano con l’Atelier Castiglioni Jr-Lab, ha consolidato nel tempo la forza di Trabo.


Il concept è fortemente Made in Italy e si lega alla creatività dell’Atelier Castiglioni Jr-Lab dove si uniscono idee, passioni e determinazioni comuni, per sviluppare progetti innovativi sia per i contenuti sia per le forme.


Foto
handicrafts Vetreria Gorbini - Artigiani Professionisti del Vetro dal 1950

Facciamo del Vetro ciò che volete

La Vetreria Gorbini Srl, un’azienda moderna ed altamente dinamica, nasce nel 1950, oggi si contraddistingue per soddisfare le richieste di architetti, serramentisti, operatori del comparto edile e privato.


Storia

La Vetreria Gorbini nasce nel 1950 e mette a disposizione le proprie abilità nella lavorazione del vetro di architetti, arredatori , privati, serramentisti e costruttori.


Innovazione e tecnologie

Siamo sempre alla ricerca di innovazione in quanto a lavorazioni e soluzioni per offrire al cliente il prodotto più adatto alle proprie esigenze o più tecnologicamente avanzato.


Esperienza e professionalità

Sempre con la stessa disponibilità, la stessa cura ,lo stesso impegno costante e ultima ma non per importanza, la velocità di realizzazione del prodotto finale mette a disposizione della sua clientela abilità e competenza proponendo tecniche di produzioni classiche per chi ama uno stile sobrio e regolare, e innovativo per chi desidera lavorazioni particolari e moderne.


Foto
handicrafts HATRIA NUMISMATICA

Hatria Numismatica

Monete da collezione - Libri di numismatica
Si eseguono stime e perizie di collezioni, assi ereditari o di singole monete.
Siamo interessati all’acquisto di monete e medaglie da collezione e libri di Numismatica.

Foto
handicrafts Il Prezioso di Mattia Casellato

Il Prezioso: Gioielleria, Orologi, Pietre Preziose e Servizi
Benvenuti nel mondo incantevole e prezioso di Il Prezioso a Vercelli e Trino. Siamo orgogliosi di offrire una vasta gamma di servizi dedicati a Gioielleria e Compro Oro, Orologi di Seconda Mano, Pietre Preziose e una gamma completa di servizi specializzati per soddisfare tutte le vostre esigenze. Esplorate le nostre aree di interesse e scoprite la bellezza e il valore che offriamo.

Gioielleria e
Compro Oro

La nostra gioielleria è una destinazione per chi cerca la bellezza e l’eleganza dei gioielli di alta qualità. Troverete una selezione eccezionale di anelli di fidanzamento, orecchini scintillanti, collane affascinanti e molto altro. Ogni gioiello è stato scelto con cura per la sua bellezza e qualità. Inoltre, offriamo servizi di Compro Oro per coloro che desiderano vendere gioielli usati o oggetti in oro. Potete contare su di noi per transazioni oneste e trasparenti.

Orologeria
secondo polso

Se siete amanti degli orologi di alta qualità ma cercate un prezzo accessibile, esplorate la nostra selezione di Orologi di Seconda Mano. Ogni orologio è stato attentamente valutato per garantirne la qualità e l’autenticità. Troverete una vasta gamma di marchi e stili, dall’elegante al casual. Gli orologi di seconda mano rappresentano una scelta ecologica e conveniente per gli amanti degli orologi.

Pietre preziose
Le Pietre Preziose sono il cuore della nostra passione. Scoprite una collezione straordinaria di gemme, ognuna con la sua bellezza unica e il suo significato. Dalla scintillante magnificenza dei diamanti alla profonda tranquillità degli smeraldi, offriamo una vasta gamma di Pietre Preziose per soddisfare ogni gusto e budget. Oltre alla vendita, forniamo servizi di valutazione e consulenza per garantire la vostra completa soddisfazione.

Servizi
specializzati

Presso Il Prezioso, la vostra esperienza è la nostra priorità. Oltre alle nostre aree principali di Gioielleria, Orologi e Pietre Preziose, offriamo una gamma completa di servizi specializzati. Questi includono: Consulenza per Gioielli Personalizzati: Sognate un gioiello unico? Siamo qui per aiutarvi a progettare e creare il gioiello dei vostri sogni. Valutazione di Pietre Preziose: Desiderate conoscere il valore delle vostre gemme? Forniamo valutazioni accurate basate sull’esperienza dei nostri esperti. Acquisto di Pietre Preziose e Gioielli: Se desiderate vendere pietre preziose o gioielli, offriamo transazioni oneste e competitive.

Foto
handicrafts Zingarella

Una passione che diventa shop!

Zingarella è uno small business nato ad inizio 2020, come negozio fisico nel centro storico di San Marino.

Io sono Martina Panzavolta, la proprietaria, “zingarella” nello spirito. Ogni volta che posso ne approfitto per scoprire nuovi bellissimi luoghi nel mondo. Località dove vivo i costumi, le persone e la loro arte. Giro tra i mercatini locali alla ricerca dei prodotti artigianali più belli da portare da voi!


Non solo bellezze internazionali, ma anche italiane, altamente selezionate tra bigiotteria ed oggettistica.

Bellezza ed ecosostenibilità


Da Zingarella scegliamo ogni prodotto in modo consapevole.
Come la linea di gioielli in alluminio riciclato, bellissimi ed eco-friendly,
ed i prodotti rigorosamente artigianali, dalla bigiotteria agli accessori per la casa.


Fatto a mano è fatto con il cuore.


Foto
handicrafts Alvise Giustinian Murano Glass Florence

Alvise Giustinian Vetro di Murano

Dal 1989 Alvise Giustinian, negozio di artigianato veneziano a Firenze, è il punto di riferimento in Toscana per l’artigianato veneziano made in Italy. Il nome del negozio si ispira all’omonimo doge veneziano del ‘200, nonché al palazzo che ospita il museo vetrario di Venezia.


Dalla passione per il vetro di Murano, che per i titolari del negozio Alvise Giustinian è un’antica tradizione familiare, è nata l’ambizione di portare una parte di Murano e della sua bellezza direttamente nel centro di Firenze.


È così che, in 100 mq di esposizione a due passi dalla Basilica di Santa Croce potrete trovare a Firenze il vetro di Murano, in un caleidoscopio di forme e colori che abbracciano tutta la produzione artigianale e artistica in vetro di Murano.


-  Lampadari artistici in vetro di Murano;
- Gioielli esclusivi in vetro di Murano;
- Anelli, collane, bracciali, orecchini, pendenti, gemelli per uomo: ogni tipo di gioielli in vetro di Murano, sia per donna che per uomo, tutti rigorosamente made in Italy;
- Specchiere artistiche veneziane: realizzazioni esclusive in vetro soffiato, vere opere d’arte capaci di illuminare ed esaltare ogni ambiente con lo splendore dell’artigianato di Murano;
- Oggettistica e sculture in vetro di Murano;
- Maschere veneziane in cartapesta.


Alvise Giustinian, negozio di artigianato di Murano a Firenze, spedisce anche all’estero, tax free. Accettiamo tutte le carte di credito.


Foto
jewelers Turchese Gioielli dal 1984

Chi siamo

Turchese Gioielli realizza gioielli artigianali unici, disegnati e prodotti interamente a mano dal maestro artigiano orafo Walter Poggio.


La nostra azienda… dal 1984

L’azienda Turchese nasce circa 40 anni fa, leader nella produzione di gioielli realizzati interamente a mano e disegnati dal maestro orafo Walter Poggio, il quale ha da sempre ricercato l’eccellenza attraverso la realizzazione di capolavori distinti per il design unico e la qualità delle pietre importate direttamente dai paesi di origine.


Nasce nel 1961 e fin da adolescente, accompagnato dalla sua vena artistica, insegue il sogno di diventare artista orafo.

Dopo anni di esperienza nella più prestigiosa scuola orafa Valenzana dove si diploma gemmologo, parte, poi, alla scoperta del mondo delle gemme più preziose direttamente sul campo.

India, Brasile, Colombia, Thailandia e Vietnam sono solo alcuni dei paesi esplorati nelle sue esperienze di ricercatore del bello dove madre natura e arte si incontrano per affascinare la clientela con idee colme di fantasia ed emozione.


Foto
accessories ARTHEMIS

Arthemis è un’azienda italiana specializzata nella produzione artigianale di custodie e accessori  per armi, espressione autentica del Made in Italy di qualità. Da sempre, il marchio unisce  tradizione manifatturiera, competenza tecnica e attenzione al dettaglio, offrendo soluzioni pensate  per il mondo della caccia e del tiro sportivo.


Le custodie per fucili e carabine Arthemis sono realizzate con materiali selezionati, come pelli  pregiate e tessuti ad alta resistenza, lavorati secondo processi artigianali che garantiscono durata,  protezione e funzionalità. Ogni prodotto è progettato per rispondere alle esigenze di cacciatori e  appassionati che ricercano affidabilità, sicurezza ed eleganza in un unico accessorio.


L’azienda si distingue nel panorama dell’artigianato italiano per la capacità di coniugare design  raffinato e robustezza strutturale, mantenendo elevati standard qualitativi in ogni fase della  produzione. Le finiture curate e l’attenzione ai particolari rendono ogni custodia un prodotto unico,  simbolo di una cultura manifatturiera profondamente radicata nel territorio.


Arthemis rappresenta una realtà che interpreta il Made in Italy come valore concreto: qualità dei  materiali, lavorazioni accurate e rispetto per una tradizione artigianale che evolve nel tempo, senza  rinunciare all’eccellenza.

Foto
handicrafts COOPERATIVA ARTIERI ALABASTRO VOLTERRA

Maestri Artigiani dell’Alabastro

La Cooperativa Artieri Alabastro è un’eccellenza artigianale al servizio del Design.

Da oltre 125 anni facciamo ricerca, progettiamo e realizziamo articoli in alabastro dal Design unico e contemporaneo.


Artieri Alabastro Maestri Artigiani dal 1895

La Cooperativa Artieri Alabastro di Volterra è una realtà storica che vuole tenere viva la tradizione volterrana della lavorazione dell’alabastro.

Le persone e gli artigiani che fanno parte di questa cooperativa continuano con passione a progettare e a realizzare articoli in alabastro dal design classico e moderno, anche attraverso collaborazioni importanti.


La volontà è quella di far conoscere il più possibile questa realtà affinchè non venga perduto un sapere artigianale unico. É possibile contribuire al raggiungimento di questo obiettivo attraverso la partecipazione alle visite guidate, ai corsi di formazione e ai laboratori scolastici offerti dalla Cooperativa presso la propria sede.

Foto
handicrafts ARTE & LUCE DI DE DONNO ANTONIO

Arte & Luce Luminarie: Eccellenza e Innovazione nel Cuore del Salento

Foto
handicrafts Idee Concrete di Marzia Gaglian

Idee Concrete di Marzia Gaglian è un laboratorio e negozio di artigianato a Montagnana (PD) legato alla tradizione della ceramica veneta e del territorio italiano, a cui si mescola l'estrosità dell'arte contemporanea, del mondo grafico e dell' illustrazione.


Partendo da un vostro concetto, nel laboratorio vengono progettate e realizzate idee per l' arredamento,idee da indossare, bomboniere e regali personalizzabili per ogni occasione,garantendo l' unicità del prodotto.


Foto
handicrafts IVAN BARBATO GIOIELLI

Chi sono

Ivan Barbato è un artigiano orafo che realizza gioielli unici o in serie limitata.

Il suo laboratorio si trova a Cardano al Campo, in provincia di Varese, a due passi dall’aeroporto di Milano Malpensa.

Riceve su appuntamento, in modo da dedicare a ogni cliente la giusta attenzione.

Scoprite i miei gioielli da collezione.


Breve biografia

La carriera di orafo di Ivan Barbato è iniziata presto.

Ha scoperto questo antico mestiere mentre era ancora un bambino.

Sua madre lavorava per una delle più antiche oreficerie della provincia di Varese. Il laboratorio si trovava di fronte alla loro casa. Sbirciando dalle finestre , Ivan poteva vedere gli artigiani all’opera, tutto di quel mondo lo affascinava…Il rumore dei macchinari, i banchi da lavoro in legno, gli utensili di questo antico mestiere.

Fantasie e sogni di un bambino che sono presto diventate una passione e un lavoro.


La formazione.

La passione per l’arte orafa e l’alta gioielleria è nata qualche anno dopo, quando ha seguito il corso di oreficeria del CAPAC a Milano. Ivan racconta di aver avuto la fortuna di incontrare degli ottimi docenti che gli hanno trasmesso l’amore per questa antica arte.


L’esperienza professionale.

Dopo gli studi, ha fatto esperienza sul campo lavorando per un decennio presso diversi laboratori orafi a Varese e a Milano.

Nel 2008 ha aperto il proprio laboratorio a Cardano al Campo (VA).

Dopo alcuni anni ha insegnato oreficeria in una scuola professionale nella provincia di Varese e , nel frattempo, ha intrapreso una collaborazione professionale con uno dei marchi della gioielleria più conosciuti al mondo, realizzando gioielli unici di elevatissimo pregio.

Espone i gioielli che disegna e realizza attraverso mostre personali spesso allestite in città d’arte italiane o in fiere di gioielleria e artigianato in Italia e all’estero.

Foto
handicrafts Sartoria Pasinato

Sartoria Alta Moda Uomo Donna dal 1989

 
UN GIOVANE MAESTRO, MASSIMO PASINATO, INCARNA I VALORI DELL’ELEGANZA CLASSICA.


Portare avanti la tradizione del “su misura” secondo i canoni dell’alto artigianato made in Italy. Questo è l’obiettivo che quotidianamente si pone il Maestro Pasinato, uno degli alfieri dell’eleganza sartoriale Italiana.


Foto
luxury Salvadori Diamond Atelier

Salvadori nasce nel 1857 a Venezia. Membro delle più importanti borse di diamanti mondiali, Anversa e Tel Aviv, è qui che acquista tutti i suoi diamanti accompagnati da certificati GIA e HRD.

Salvadori offre uno standard qualitativo molto elevato che comprende solo pietre di colore dall’eccezionalmente bianco al bianco (D,E,F,G) e pure alla lente o VS.

Ogni diamante Salvadori ha caratteristiche del taglio eccellenti per esaltare al meglio la propria luce.


Salvadori realizza ogni gioiello con il proprio marchio VE370 ed il proprio nome ed ogni suo disegno è soggetto a copyright. Privilegia il platino e l’oro in tutte le sue sfumature dedicando molto tempo all’incastonatura di ogni singola pietra, unendo la maestria arti- gianale a tecniche all’avanguardia ed incassatura al microscopio.

Il gioiello Salvadori è sinonimo di eleganza, ricercatezza, esclusività.


Siamo lieti di aspettarvi nel nostro Salvadori Diamond Atelier in Piazza San Marco.

Per gli appassionati del tempo, vi aspettiamo nella Boutique Rolex, nella Boutique Tudor e nella Boutique Panerai sempre in Piazza San Marco o nel negozio di Vicenza in Corso Palladio.