Questa attività non fa parte del network EccellenzeItaliane
Sei il proprietario? Richiedi l'ID anticontraffazione!
Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
  NEW DAY S.R.L. VIA DANTE ALIGHIERI 3/A
34122 TRIESTE (TS)

040768253
Recommend an Excellence Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Report
Foto
restaurants Hotel Bar Ristorante Pizzeria Bosco Selene

Il Ristorante Pizzeria Bosco Selene è incastonato in uno dei siti nuragici più belli della Sardegna, circondato da un fittissimo bosco di lecci il Ristorante Pizzeria Seleni Bosco Selene vi aspetta per farvi vivere momenti indimenticabili con la propria cucina, uno staff cortese e professionale, in una location unica nel suo genere.


La nostra specialità, sono i piatti tipici della cucina ogliastrina come i culurgiones e il maialetto,pecora e capra cotti allo spiedo, senza dimenticare l’ottima pizza magistralmente preparata dal nostro pizzaiolo.


Il Ristorante Pizzeria Bosco Selene è una struttura immersa nella natura incontaminata del Bosco Selene di Lanusei, centro di uno dei più importanti siti nuragici della sardegna, natura e cultura qui la fanno da padrone.


Il Ristorante Pizzeria Bosco Selene, propone una cucina tipica ricercata con specialità locali e ottimi piatti di carne, compresa selvaggina, la location suggestiva immersa nel verde farà il resto.

Foto
restaurants ROSTERIA MAMI & PAPI

Rosticceria Gastronomia Rosteria Mami & Papi

Pane fresco e pizza senza glutine per celiaci in centro a Porto Azzurro

Ristorante, osteria, rosticceria e gastronomia all'Isola d'Elba

Un locale bellissimo, pulitissimo e curato nei minimi particolare dove potrete degustare squisite prelibatezze di ricette tipiche elbane, ma anche molto di più, realizzate anche senza glutine per chi soffre di celiachia, disturbo sempre più diffuso.

Ad accogliervi troverete chiaramente Giada, coadiuvata da un formidabile staff, unito dalla stessa passione per la buona cucina.

La Rosteria Mami & Papi è un piccolo ristorante, osteria, rosticceria e gastronomia all'isola d'Elba e precisamente a Porto Azzurro.


Anche quest'anno… certificati AIC!
Da MAMI & PAPI non è solo una promessa, ma un impegno vero.

Siamo felici di annunciare che anche per il 2025 siamo parte del circuito ufficiale Alimentazione Fuori Casa dell'Associazione Italiana Celiachia.


GLUTEN FREE con amore e sicurezza.
Nel cuore di Porto Azzurro, sulla splendida Isola d'Elba, offriamo ogni giorno piatti buoni, sicuri e pieni di gusto – anche senza glutine!
Dalla gastronomia artigianale alla rosticceria, dai primi piatti di mare fino ai nostri gelati senza glutine, da noi mangiare bene è per tutti.


Rosticceria Gastronomia Rosteria Mami & Papi.

Il progetto che frullava nella mente di Giada da un po' di tempo si è concretizzato... e oggi a Porto Azzurro, in Viale Italia 25, a soli 60 metri dal mare, potrete ammirare e degustare la nuova realtà che prende il nome di Rosteria Mami & Papi.

Un locale bellissimo, pulitissimo e curato nei minimi particolare dove potrete degustare squisite prelibatezze di ricette tipiche elbane, ma anche molto di più, realizzate anche senza glutine per chi soffre di celiachia, disturbo sempre più diffuso.

Ad accogliervi troverete chiaramente Giada, coadiuvata da un formidabile staff, unito dalla stessa passione per la buona cucina.


Rosteria Mami & Papi offre anche servizio take away e prenotando il giorno prima, potrete concordare insieme il pasto completo per voi e i vostri ospiti. Sempre più spesso, infatti il tempo per dedicarsi alla cucina, diventa poco e trovare chi per noi prepara il pranzo o la cena, per noi e per i nostri ospiti anche celiaci, è una vera manna dal cielo.

Uno scrigno piccolo, ma che all'interno custodisce un tesoro inestimabile!
Ottima qualità del cibo e un menù ricco di prelibatezze che sapranno certamente conquistare anche i palati più esigenti. 

Foto
pizzerias Pizzeria Da Leo Snc

Dal 1967, la Pizza di Sottomarina
SOTTOMARINA. Da Terni a Chioggia, passando per il Lago di Garda. È un’avventura geografica oltre che imprenditoriale quella che ha portato Leo Mercantini a realizzare a Sottomarina una delle attività più conosciute e apprezzate della città, la “pizzeria al taglio da Leo”, aperta dal 1967.


Come è arrivato nel Veneto e perché ha scelto Sottomarina?

«Bisogna tornare piuttosto indietro per capire le dinamiche che mi hanno portato qui ormai quasi mezzo secolo fa. Ho iniziato come fornaio, ma dal ’60 mi sono avvicinato al mondo della pizza. Lavoravo per una ditta di Roma che fabbricava forni da pizza. Mi mandavano un paio di mesi nelle nuove pizzerie per avviare l’attività. Nel ’66 ero a Verona e una mattina di aprile decisi di farmi un giretto sul Lago. Avevo deciso di aprire qualcosa per conto mio, vidi dei locali vuoti e firmai subito il contratto di affitto. A luglio ho aperto, ma mi accorsi subito che sul Garda i turisti non mangiavano pizza. Si lavorava un po’ il weekend con i veronesi e mantovani che venivano a fare le gite, per il resto una miseria».


E quindi?

«Una mattina mentre ero sulla porta entrò un signore e tra una chiacchiera e l’altra mi propose di andare a fare un giro a Sottomarina. Lui conosceva la zona perché aveva gestito nel ’53 i bagni Serenella. In una mattina di febbraio, del ’67, arrivammo a Sottomarina, c’era una bora fortissima, ci siamo rifugiati in un bar al caldo e proprio lì trovammo un mediatore che mi propose il locale di piazza Italia, firmai subito il contratto».


Da lì l’escalation?

«All’inizio eravamo in quattro soci e pensavamo ad una catena di pizzerie, ma dopo un po’ capii che avevamo idee diverse e li liquidai uno per volta. Aprii il 6 giugno ’67 e fu subito un grande successo. Arrivavano dalla campagna per assaggiare la mia pizza. Per il primo periodo andavo alle due del pomeriggio ombrellone per ombrellone in spiaggia per farmi conoscere».

Beh dalle code costanti che ci sono oggi direi che non è più necessario..

«No, ormai ci conoscono tutti. Fino ai primi anni ’90 avevo anche un secondo locale a Chioggia, poi dal ’95 ho potuto acquisire anche il locale vicino e ampliare il punto di Sottomarina che comunque continua a essere piccolo rispetto alle richieste che abbiamo. Non so quanti chili di pizza vendiamo al giorno, ma posso dire che usiamo un quintale e mezzo di farina al giorno».


Tutti si chiedono quale sia l’ingrediente segreto?

«Nessuno. Lavoriamo con passione e usiamo materie prime di qualità. Una speciale farina con cinque miscele e un passato di pomodoro di prima scelta. Se le cose vanno così bene è d’obbligo un ringraziamento anche ai miei collaboratori, siamo in otto (mio figlio, mia figlia, due nipoti, il fratello di un cognato e tre dipendenti) e a mia moglie, Daniela, che mi ha sempre sostenuto in tutto».


Foto
restaurants LECRI - CUCINA ROMANA
Foto
restaurants OSTERIA DEGLI AMICI

L’art des pâtes fraîches à l’italienne

A l'Osteria degli Amici, les pâtes sont bien plus qu’un

plat : ce sont le cœur battant de notre cuisine.

Chaque matin, nous préparons nos pâtes fraîches à la main, selon les traditions artisanales italiennes. Farine de qualité, œufs frais, gestes précis — tout est fait maison, avec passion et patience.


Une assiette, mille histoires

Tagliatelle, pappardelle, ravioli, gnocchi ou encore lasagnes… nos recettes varient au fil des saisons, toujours accompagnées de sauces généreuses, mijotées avec des produits frais et des ingrédients soigneusement sélectionnés. Que vous soyez amateur de classiques comme la carbonara ou curieux de découvrir une spécialité régionale moins connue, vous trouverez toujours une assiette qui a le goût de l’Italie vraie.

C’est notre manière de vous inviter au voyage — un voyage qui commence dans l’assiette.

La pasta fatta a mano è il cuore della cucina italiana.
Les classiques incontournables

Spaghettis cacio e pepe, penne all’arrabbiata, carbonara… Nos grands classiques sont préparés comme en Italie, avec des ingrédients frais et un vrai respect des recettes traditionnelles.​​


Les créations
du chef

Chaque semaine, notre chef imagine de nouvelles recettes selon l’inspiration du moment et les produits de saison. Des pâtes farcies aux mariages audacieux, toujours faites maison.

L’art des pâtes sous toutes ses formes

Pappardelle, gnocchi, ravioli, fettuccine… Chez nous, chaque forme de pâte raconte une région, une histoire. Goûtez à la diversité des saveurs italiennes dans une assiette faite main.

Foto
restaurants La Marca Gioiosa - Osteria Veneta Pizzeria

Nel centro di Anger a duepassi da Salisburgoun pezzo di Veneto è prontoad accoglierti

Il nostro nome, un vero legame.

La Marca gioiosa nasce dalla volontà di una coppia di italiani con un sogno nel cassetto, quello di far conoscere la cultura e la tradizione della cucina veneta attraverso la passione che li accomuna. Pur essendo giovani vantano un decennio di esperienza ed è così che dopo anni di sacrifici e progetti accantonati finalmente hanno coronato il loro sogno.


Daniele, pizza in equilibrio tra tradizione e innovazione.

mi sento un artigiano perché faccio un lavoro manuale e cerco di farlo al meglio. Il futuro della pizza sarà l’unione di pizza e cucina, quindi sono molto importanti le  le mie esperienze passate nelle cucine per comprendere gli abbinamenti.


Giada, dolci e cocktail amore a prima vista

Grazie a questa passione, ho avuto la possibilità di vivere esperienze bellissime.
Attraverso i dolci e i cocktail si rivelano tante storie, il racconto di un mondo ricco di profumi, sapori, amicizie ed affetti.


Foto
Food & Wine Lieviti...amo

Benvenuti nella Pizzeria di Andrea Ceci, la nuova pizzeria al taglio di Subiaco, in provincia di Roma, dove ogni morso è una celebrazione dei sapori genuini e autentici della nostra regione. La nostra pizzeria nasce con l’intento di offrire un’esperienza unica, unendo la tradizione della cucina romana e laziale alla passione per la qualità dei prodotti.


La Nostra Storia

Andrea Ceci, il titolare, ha deciso di dar vita a questa pizzeria con l’idea di portare nel cuore di Subiaco una proposta che unisce semplicità e qualità. Dopo anni di esperienza nel mondo della ristorazione, Andrea ha creato un ambiente accogliente dove i clienti possono sentirsi a casa, godendo di un’ospitalità senza pari.


La Nostra Filosofia

La nostra pizzeria si distingue per una cura speciale in ogni dettaglio. La pulizia, per noi, è fondamentale: ogni angolo del locale è mantenuto con la massima attenzione per garantire ai nostri clienti un ambiente sicuro e confortevole. Offriamo solo prodotti freschi e genuini, selezionati con cura dai migliori produttori locali del Lazio. La nostra pizza, preparata con passione, è realizzata con ingredienti di qualità che esaltano i sapori tipici della nostra regione.

L’atmosfera che troverete nella nostra pizzeria è quella di un luogo dove ogni cliente è trattato con cortesia, come un amico che entra nella nostra casa. La nostra gentilezza e disponibilità sono i pilastri su cui si fonda il nostro servizio, perché crediamo che ogni visita sia un’opportunità per farvi sentire speciali.


I Nostri Orari e Giorni di Riposo

Siamo aperti tutti i giorni della settimana, tranne il lunedì, giorno di riposo. Ogni giorno, vi aspettiamo con le nostre pizze fresche, preparate al momento, e con il sorriso che ci contraddistingue.


Unisciti a Noi

Che si tratti di un pranzo veloce, di una cena con gli amici o di un momento di relax durante una passeggiata nel cuore di Subiaco, la Pizzeria di Andrea Ceci è il posto ideale dove gustare la pizza al taglio preparata con amore e attenzione per ogni singolo dettaglio. Vieni a trovarci e lasciati conquistare dai sapori del Lazio!

Foto
restaurants Profumi de' Roma trattoria romana

Scopri l’essenza della cucina romana nel cuore di Olbia con Profumi de’ Roma, una trattoria che porta il gusto autentico della capitale direttamente nel nord della Sardegna. Immersi in un ambiente caldo e famigliare, i visitatori possono godere di un’esperienza culinaria che celebra le ricette tradizionali e i sapori intensi di Roma, con un tocco di modernità che solo la freschezza degli ingredienti locali può offrire.


La trattoria Profumi de’ Roma è rinomata per il suo menù che esalta la vera cucina romana, grazie all’abilità delle mani esperte del nostro cuoco. 

Dalle deliziose paste fatte in casa, come la classica Carbonara e la Cacio e Pepe, fino ai piatti più robusti come l’abbacchio, la coda alla vaccinara e la trippa alla romana, ogni piatto racconta una storia di tradizione e passione culinaria.


Non solo pasta e piatti di carne, ma anche una selezione eccellente di pesce e le migliori carni del mercato, accompagnate, quando la stagione lo permette, da funghi porcini freschi. I nostri fritti, preparati con una pastella di farine selezionate, e il pane fatto in casa arricchiscono ulteriormente l’offerta, trasformando ogni pasto in un’autentica festa di sapori.


La trattoria pone una cura particolare nella selezione delle materie prime, sempre di stagione, per garantire la freschezza e la qualità che si possono solo trovare in un ristorante che fa della provenienza locale un punto d’onore. 

Oltre a gustare pietanze squisite, i clienti di Profumi de’ Roma sono trattati con un’accoglienza che fa sentire chiunque come a casa propria, sottolineando l’importanza di un’atmosfera rilassante e accogliente.


Visita Profumi de’ Roma per un’immersione totale nell’autentica cucina romana. Qui, ogni boccone è un viaggio attraverso la storia e la cultura di una delle città più iconiche del mondo, reinterpretata attraverso i sapori unici dell’isola di Sardegna. 

Un’esperienza che non solo delizia il palato, ma che avvolge tutti i sensi, lasciando un ricordo indimenticabile.


Foto
restaurants Ristorante La Vecchia Filanda

Ristorante La Vecchia Filanda è una realtà che esprime in modo autentico la tradizione gastronomica emiliana, situata a Modena in un contesto accogliente e legato alla cucina di territorio. Il ristorante è conosciuto per un approccio sincero alla ristorazione, dove il rispetto delle ricette storiche e la qualità delle materie prime sono centrali.


Trattoria La Vecchia Filanda, cucina tradizionale delle montagne modenesi.

Giorni di apertura: dal mercoledì sera alla domenica sera (domenica aperti a  pranzo)

Foto
restaurants VETRANO RESTAURANT - Chef Antonio Vetrano


I Mille Meglio


Vetrano Restaurant è un ristorante italiano in Inghilterra dove la tradizione culinaria incontra l’eleganza contemporanea.


Piatti preparati con ingredienti di qualità, sapori autentici e un’attenzione speciale ai dettagli regalano un’esperienza gastronomica raffinata, capace di far sentire l’Italia a tavola, ovunque ci si trovi.

Foto
restaurants Ristorante Da Nicò - Sanremo

Il Ristorante Da Nicò – Trattoria del Porto si trova a Sanremo, perla della Riviera dei Fiori in Liguria, a pochi Km dalla Cote Azur (Costa Azzurra) e dal capoluogo Imperia.


Ci troviamo nella piazza più famosa e caratteristicha della città dei fiori: Piazza Bresca, centro della nightlife sanremese e a pochi minuti a piedi da varie attrazioni turistiche della città: il Porto Vecchio, la pista ciclabile che vanta essere una delle più lunghe d’Europa, il Casinò di Sanremo e il celebre Teatro Ariston dove ogni anno da quasi 70 anni si svolge durante il mese di Febbraio il famoso Festival della Canzone Italiana.


Proprio durante il Festival, nel quale la città diventa la meta principale di artisti, musicisti e cantanti, addetti ai lavori ma anche personaggi del  jetset e della politica il ristorante Da Nicò è la tappa obbligatoria per una cena dopo-festival o  un pranzo di lavoro. Fra i tanti VIP che hanno mangiato da noi ricordiamo: Andy Garcia, Belen Rodriguez, Mike Bongiorno, Asia Argento, Morgan, Alba Parietti, Gigi D’Alessio, Nino D’Angelo, Biagio Antonacci, Francesco Totti, Antonio Cassano, Gino Paoli, Enrico Ruggeri, Amedeo Minghi, Mietta,  Vittorio Sgarbi,  Gianni Morandi, i Fichi D’India, Paolo Conti, Antonella Clerici, Diego Passoni,  Pippo Baudo, LP, Arisa, Ricchi e Poveri, Riccardo Cocciante, Ela Weber,  Aldo Giovanni e Giacomo, Albano, Loredana Lecciso, Anna Tatangelo, Bobby Solo, Caludio Bisio, Franco Neri, Francesca Cipriani, Ermal Meta,  Le Vibrazioni e tanti altri ancora…

Se sei un Vip o no alla Trattoria del Porto da Nicò troverai sempre un personale educato, cortese. discreto.

Foto
restaurants PICCOLA CRUDERIA DI MARE ''IL VELIERO'' TERMOLI
Ristorante,cruderia di mare.
Il lusso della semplicità
Foto
restaurants Vista Mare - Sea Food Restaurant

Scopri i sapori del mare in un luogo unico sul porto di Trani

Un luogo dove il mare si rivela attraverso i sensi.

Vista Mare non è solo un ristorante, è un’esperienza che unisce la freschezza del pesce appena pescato alla bellezza ineguagliabile del porto di Trani.

Ogni piatto del nostro menù è un omaggio ai sapori autentici del mare, preparato con ingredienti freschi e locali. Qui, ogni pasto diventa un viaggio nei sapori della Puglia, una terra ricca di tradizioni e di materie prime straordinarie.

Che sia per un pranzo all’aperto o una cena al tramonto, ti offriamo un’atmosfera elegante e rilassante, perfetta per goderti momenti di puro piacere culinario.


ll nostro menù:
un viaggio nei sapori del mare

Il cuore di Vista Mare è il nostro menù, creato con passione per esaltare la freschezza del pesce e i sapori autentici della Puglia. Ogni piatto che serviamo nasce dalla volontà di offrire ai nostri ospiti un’esperienza gastronomica che rispetti la tradizione, ma che sappia anche sorprendere con un tocco di innovazione.

Il nostro menù include specialità come la tartare di tonno con agrumi freschi, il risotto cremoso ai frutti di mare e la grigliata mista di pesce appena pescato, perfettamente abbinati a vini pugliesi selezionati. Gli ingredienti sono scelti quotidianamente per garantirti un’esperienza culinaria unica, preparata con cura e passione dal nostro chef.


Eventi esclusivi con vista sul mare

Cerchi la location perfetta per un evento speciale?

Vista Mare è il luogo ideale per rendere indimenticabili compleanni, diciottesimi, feste di laurea o eventi aziendali.

Con vista sul porto di Trani e un’atmosfera raffinata, offriamo spazi eleganti e menù personalizzati che esaltano la freschezza del pesce e i sapori pugliesi.

Organizza il tuo evento con noi e regala ai tuoi ospiti un’esperienza unica, con la bellezza del mare come sfondo.


Foto
restaurants La Cucina Italiana di Franco e Gemma


I Mille Meglio


Nuestro compromiso es de dejar conocer la verdadera cocina Italiana en Puerto Rico. La Cocina Italiana es parte de nuestra tradición que se ha desarrollado durante siglos. La Lasaña boloñesa, la pizza, la pasta hacen parte de nuestra cultura culinaria y todos tienen su historia y nuestro compromiso es dejar conocer también la origen de los platos y como se han desarrollados durante cientos de años.


Actualmente para dejar a conocer  la verdadera Cocina Italiana hecha por verdaderos Italianos, hemos abierto una Trattoria típica Italiana ubicada en Levittown Ave.Boulevard frente a la Iglesia del Cristo Soberano, adonde podrán degustar unos cuantos verdaderos platos de la gastronomía Italiana. Luego de solo 8 meses hemos ganado el premio de " Restaurante del Año 2014 " segùn la votación del publico en la encuesta " Cebolla & Pimiento " y el premio como mejor Restaurante Italiano según la votación Cebolla & Pimiento y la votación del Publico.


Certificado excelencia Italiana Tripadvisor. Este Año 2022 hemos ganado el certificado de EXCELENCIA ITALIANA directamente de Italia . mucho trabajo pero muchas satisfacciones, considerando que todo lo que hemos hecho, se hizo  utilizando los mejores ingredientes Italianos  y cosa mas importante el amor per la cocina Italiana, primera en el mundo por cantidad e calidad de platos.

Foto
restaurants Sapori Ristorante Pizzeria Di Biasotti Simone

Ristorante con specialità mediterranee .
Antipasti, pasta fatta in casa, squisita carne alla grigli
a

Foto
dining Lo Scoiattolo Srl

Vendita tartufi freschi e produzione a base di tartufo (olii, creme, salse, ecc...). Vastissima gamma di prodotti enogastonomici abruzzesi come formaggi, salumi, insaccati, vini, miele, ecc.