LUCIA GIAPPINO COUTURE
CATEGORY: ABBIGLIAMENTO ALTA MODA E STILISTI BOUTIQUESSei il proprietario? Richiedi l'ID anticontraffazione! Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
ECCELLENZE CORRELATE
E’ una questione di stileUn Cabinet de curiosité è il luogo dove vanno a riposare le immagini che compongono i sogni.
È dove il dio della bellezza ripone i suoi giocattoli dopo ore e ore di trastulli divini.
È l'arca della scienza, della conoscenza, della meraviglia, dello stupore, dell'imprevedibile, dell'arte.
È la partitura dell'armonia delle sfere.
È la cassa armonica dell'amore, della tolleranza, della condivisione, dell'integrazione e della compatibilità tra religioni, culture, tra Oriente e Occidente.
È l'occasione della magia e del sublime, dell'orrido e del diverso, del passato e del futuro.
Ho voluto il mio antro come un Cabinet de Curiosité, per godere e donare gioa a chi sappia apprezzare la sua molteplicità e complessità, come specchio della infinita varietà del mondi, dove quadri, oggetti misteriosi, lampade, tappeti, bambole, ceramiche, gioielli raccontino la segreta filigrana della vita
Arte & Luce Luminarie: Eccellenza e Innovazione nel Cuore del Salento
Chi siamo
Turchese Gioielli realizza gioielli artigianali unici, disegnati e prodotti interamente a mano dal maestro artigiano orafo Walter Poggio.
La nostra azienda… dal 1984
L’azienda Turchese nasce circa 40 anni fa, leader nella produzione di gioielli realizzati interamente a mano e disegnati dal maestro orafo Walter Poggio, il quale ha da sempre ricercato l’eccellenza attraverso la realizzazione di capolavori distinti per il design unico e la qualità delle pietre importate direttamente dai paesi di origine.
Nasce nel 1961 e fin da adolescente, accompagnato dalla sua vena artistica, insegue il sogno di diventare artista orafo.
Dopo anni di esperienza nella più prestigiosa scuola orafa Valenzana dove si diploma gemmologo, parte, poi, alla scoperta del mondo delle gemme più preziose direttamente sul campo.
India, Brasile, Colombia, Thailandia e Vietnam sono solo alcuni dei paesi esplorati nelle sue esperienze di ricercatore del bello dove madre natura e arte si incontrano per affascinare la clientela con idee colme di fantasia ed emozione.
BergArte dove il bergamotto prende forma
Le nuove bomboniere sono Naturali e profumano di Bergamotto
Per i tuoi regali originali ed unici scegli BergArte
Prodotti Realizzati interamente a mano con il bergamotto di Reggio Calabria
Bergarte - Laboratorio artigianale manufatti in buccia di bergamotto
bergarte-laboratorioNel 1994, da un’idea di Don Antonio De Masi, parroco della cittadina di Varapodio, nasce l’intento di creare un occupazione per i giovani, ideando dei manufatti in buccia di bergamotto, da qui nasce la “Tabbachiera da fiuto”. La tabacchiera è ricavata dalla buccia riversa del bergamotto, che modellata da abili mani prende la forma di una piccola ampollina. Il frutto viene privato della polpa mediante una lavorazione a mano, senza rompere o ledere la buccia, che viene poi lasciata ad essiccare al sole, ottenendo un materiale gommoso che offre la possibilità di essere rigirato e modellato.
La lavorazione nasce da un’antica tradizione della provincia di Reggio Calabria, risalente al 1700, utilizzata per rendere aromatico il tabacco da fiuto, contenendolo in queste piccole ampolline con tappo a vite in legno. L’idea di riprodurre la tabacchiera, nasce da Don Antonio De Masi, quando nel 1990, in America, un’anziana signora emigrata, lo pregò di trovare a qualsiasi costo una tabacchiera di bergamotto così come lei la ricordava. Ritornando in Calabria tra gli anziani del paese di Gallico trovò l’ultima memoria storica, il vecchio Pasquale Pizzimenti, dal quale apprese la tecnica di produzione, da lui “imparammo il mestiere”.
Oggi la produzione, è affidata al Laboratorio Artigianale Bergarte, dove da Gennaio a Marzo si lavora l’agrume fresco, completamente maturo e di colore giallo, mentre nei mesi successivi si passa alla decorazione e alla finitura dei manufatti.
Il ciclo di lavorazione
Il laboratorio Bergarte acquista i frutti direttamente dagli agricoltori realizando la cosiddetta filiera corta, li seleziona e li lavora in magazzino ma preferibilmente all’aperto, al sole, per consentirne la rapida essiccazione. È un lavoro soprattutto al femminile, le donne scelgono i frutti, tagliano la parte superiore e con sapiente delicatezza svuotano il frutto e ne riversano la buccia senza romperla per cui l’interno diventa esterno e riempiono il contenitore ottenuto con segatura in modo da dare la forma prescelta.
Ne viene fuori una sorta di boccettina che viene stretta al collo e chiusa con un tappo a vite realizzato in legno. Per ottenere la forma desiderata si pongono le boccette sotto torchio e ad essiccazione completa, si svuotano, si trattano con carta vetrata per eliminare grossolanità e difetti, una volta completata questa procedura le tabacchiere si lasciano vuote e con l’aggiunta di una goccia di essenza pura di bergamotto diventa un ottimo profumatore per ambienti .Successivamente si completano con le decorazioni che riproducono generalmente stemmi nobiliari, costumi tipici, loghi, emblemi di Comuni, marchi o altre decorazioni.
Gli impieghi dei nostri manufatti nel mercato artigianale
I nostri manufatti prendono spunto dall’artigianato locale, aggiungendone la fragranza e la leggerezza dei materiali in buccia di bergamotto, spezie e altri materiali di origine naturale. Le nostre creazioni trovano spazio nella moda, l’arredamento, il design, l’oggettistica e la produzione di bomboniere personalizzate, biologiche ed ecosostenibili.
LAPELLE - Italian Handicraft
LAPELLE è un’azienda familiare artigianale, nasce nel 1997 a Roma. La vena artigianale del suo fondatore si sviluppa in diversi ambiti, arricchendo il suo bagaglio creativo, ma dal 2005 si specializza nel settore della moda e della pelletteria in particolare.
La cura e l’attenzione al dettaglio e la molteplicità della cromia proposta rende la nostra azienda unica nel suo settore.
I modelli sono disegnati e progettati direttamente dai titolari, realizzati a mano da artigiani locali con anni di esperienza nella lavorazione della pelle, e la collaborazione con alcune tra le più importanti concerie storiche Italiane li rende particolarmente pregiati.
I nostri prodotti, sia per donna che per uomo, comprendono borse, portafogli e svariati accessori realizzati con le migliori tipologie di pellame, che non solo durano nel tempo ma migliorano con l’età.
Offriamo un’ampia scelta di diversi stili, dal design più classico al più contemporaneo, per soddisfare tutti i gusti e le esigenze dei nostri clienti.
Nei nostri punti vendita si possono trovare anche le originali “Catane”, oggi chiamate semplicemente TOLFE, sacche utilizzate in passato dai nostri cowboys toscani, prodotte rigorosamente con pelle a concia vegetale, registrate e protette dal marchio appunto di TOLFA, antico borgo in prossimità di Roma.
Inostri Store sono situati nel cuore di Roma nella splendida location del suo centro storico, in zona Pantheon.
Il caratteristico odore del pellame invade il cliente nell’ingresso allo Store, la sua morbidezza sviluppa il senso del contatto, e l’unicità dei più dettagliati toni di colore ne cattura lo sguardo.
La nostra MISSION è servire il cliente con gentilezza e cordialità al fine di rendere la sua visita all’interno del nostro punto vendita un’esperienza sensoriale da ricordare del suo felice viaggio nella città di ROMA.
L’esclusività del nostro prodotto, vuole che lo stesso sia presente all’interno dei nostri punti vendita in tutte le sfumature di colore visibili, ma organizziamo anche spedizioni in qualunque parte del mondo in cui la nostra clientela ce lo richiede.
La passione per ciò che produciamo, per la pelletteria italiana e per la sua tradizione artigianale,
ci spinge a condividerla con il mondo.
I costanti complimenti della nostra clientela che torna nei nostri Store ogni qual volta si ritrova nella città di Roma o che ci contatta dall’altra parte del mondo per ordinare i nostri articoli, è per noi stimolo di miglioramento continuo.
Una passione che diventa shop!
Zingarella è uno small business nato ad inizio 2020, come negozio fisico nel centro storico di San Marino.
Io sono Martina Panzavolta, la proprietaria, “zingarella” nello spirito. Ogni volta che posso ne approfitto per scoprire nuovi bellissimi luoghi nel mondo. Località dove vivo i costumi, le persone e la loro arte. Giro tra i mercatini locali alla ricerca dei prodotti artigianali più belli da portare da voi!
Non solo bellezze internazionali, ma anche italiane, altamente selezionate tra bigiotteria ed oggettistica.
Bellezza ed ecosostenibilità
Da Zingarella scegliamo ogni prodotto in modo consapevole.
Come la linea di gioielli in alluminio riciclato, bellissimi ed eco-friendly,
ed i prodotti rigorosamente artigianali, dalla bigiotteria agli accessori per la casa.
Fatto a mano è fatto con il cuore.
Alvise Giustinian Vetro di Murano
Dal 1989 Alvise Giustinian, negozio di artigianato veneziano a Firenze, è il punto di riferimento in Toscana per l’artigianato veneziano made in Italy. Il nome del negozio si ispira all’omonimo doge veneziano del ‘200, nonché al palazzo che ospita il museo vetrario di Venezia.
Dalla passione per il vetro di Murano, che per i titolari del negozio Alvise Giustinian è un’antica tradizione familiare, è nata l’ambizione di portare una parte di Murano e della sua bellezza direttamente nel centro di Firenze.
È così che, in 100 mq di esposizione a due passi dalla Basilica di Santa Croce potrete trovare a Firenze il vetro di Murano, in un caleidoscopio di forme e colori che abbracciano tutta la produzione artigianale e artistica in vetro di Murano.
- Lampadari artistici in vetro di Murano;
- Gioielli esclusivi in vetro di Murano;
- Anelli, collane, bracciali, orecchini, pendenti, gemelli per uomo: ogni tipo di gioielli in vetro di Murano, sia per donna che per uomo, tutti rigorosamente made in Italy;
- Specchiere artistiche veneziane: realizzazioni esclusive in vetro soffiato, vere opere d’arte capaci di illuminare ed esaltare ogni ambiente con lo splendore dell’artigianato di Murano;
- Oggettistica e sculture in vetro di Murano;
- Maschere veneziane in cartapesta.
Alvise Giustinian, negozio di artigianato di Murano a Firenze, spedisce anche all’estero, tax free. Accettiamo tutte le carte di credito.
Creazioni Artistiche di Maria Antonietta Mauro
Borse ed accessori in Seta di San Leucio
Un po’ di storia: La Seta di San Leucio e’ una eccellenza del territorio campano,’ poi diventata patrimonio dell’umanita’. Questa meravigliosa tradizione serica risale ai tempi del regno dei Borbone ed e’ strettamente legata alla Reggia di Caserta. Fu proprio nel Real Cortile del Belvedere di San Leucio,attiguo alla Reggia che si inauguro’ un laboratorio per la tessitura della Seta prodotta dagli allevamenti dei bachi.In poco tempo questa produzione fu conosciuta ed apprezzata in tutto il mondo. Ancora oggi le seterie di San Leucio producono dei bellissimi damaschi, broccati e taffetas destinati alle piu’ importanti residenze di tutto il mondo: dal Vaticano alla Casa Bianca.Tessuti pregiatissimi,antichi,tradizionali,nobili,eleganti che non passano mai di moda.
Ho scelto questi tessuti per le mie Creazioni perche’ da sempre associati alla storia del mio territorio.
Ideare e poi realizzare una borsa o un accessorio rappresenta una “full immersion”in un passato fatto di tradizione, prestigio, cultura, valori.
Il mio brand: Il tessuto di base in Seta di San Leucio viene arricchito da passamanerie, merletti, chiffon, organza, pietre dure, mezzi cristalli, perline.
Nascono cosi’ eleganti pochettes, borsette, pratiche ma pur sempre eleganti borse, borsellini.
Gli accessori ,collane,bracciali,spille ed orecchini prendono forma, coniugandosi con altri elementi decorativi .
Motivi ricorrenti in questa mia produzione sono i fiori.
Ogni creazione nasce da “sensazioni tattili e visive”e da una continua ricerca del bello e del raffinato.
Falegnameria a Nicosia
La nostra falegnameria si occupa da anni della progettazione di arredamenti su misura per la casa, dai mobili per la cucina, alla camera da letto fino all'arredo bagno.
Il nostro personale, esperto e competente, segue personalmente ogni fase della lavorazione, garantendo così la qualità dei prodotti. Camere in legno, letti a castello in legno, arredamento in legno
Tutti gli articoli vengono prodotti con cura per il dettaglio, seguono il gusto classico o tradizionale o il design moderno e sono in linea con le tendenze del momento.
Prezzi competitivi senza rinunciare alla qualità
Contattaci per un preventivo gratuito
Lella La Sposa Elegante è un negozio specializzato in articoli per matrimoni e cerimonie, con una selezione di bomboniere raffinate, oggettistica di qualità e complementi d’arredo curati nei dettagli. Offre anche abiti da sposa eleganti e soluzioni pensate per accompagnare ogni momento importante con stile.
Un punto di riferimento per chi cerca prodotti di gusto, attenzione al design e un servizio attento e personalizzato per rendere ogni evento speciale e memorabile.
Bomboniere - Abiti da sposa - Lista nozze - Articoli da regalo
Ingrosso di Tessuti a Biella - Italia
Da oltre 20 anni nel settore tessile e dei grandi magazzini, la Nostra Azienda lavora sul mercato internazionale dell'import/export di tessuti pregiati Made in Biella e Made in Italy.
Stock Service in pronta consegna, oltre diecimila metri di tessuti d'alta qualità sempre presenti in magazzino e scelta ampia di colori e composizioni sono i punti cardine dell'Azienda, da sempre attenta ad ogni singola esigenza del cliente.
Esperti nella Qualità
L'azienda tratta dal puro cashmere al lana/cashmere, passando per la lana/angora e lana alpaca, senza tralasciare tessuti in 100% lana, 100% lino, 100% cotone ed altre fibre.
La nostra strategia prevede una continua disponibilità di tessuti in pronta consegna da abbinare alla nostra parte produttiva.
I tessuti in puro cashmere sono in assoluto tra le tipologie più ricercate e di altissima qualità.
TESSUTI PER CREAZIONI DI MODA, CONFEZIONI O RETAILERS
La vendita di tessuti di pregio è il core business dell’Azienda che offre una distribuzione degli stessi in "stock service" e in "stock" per andare incontro alle esigenze di una clientela che necessita di consegne rapide a prezzi competitivi.
Milan Fabrics opera in tutto il Mondo: attualmente i nostri clienti serviti militano in Italia, Germania, Russia, Svezia, Turchia, Ucraina, Inghilterra, Austria, Lituania, Giappone, Cina, Canada, Francia, Spagna, Australia, Norvegia.
La distribuzione avviene in tutta Europa e altresì negli Stati Uniti, in Libano, Arabia Saudita ed Emirati Arabi Uniti, in Dubai.
Non solo Cashmere e Lana
Perchè fermarsi solo alle fibre nobili?
Il mondo è bello perchè è vario, dunque la nostra azienda nel tempo si è evoluta, capendo le esigenze dei clienti e del mercato rifornendosi sempre delle novità.
Cotoni, Lini, Viscose e Tessuti Stampati sono solitamente disponibili all'interno del nostro grosso magazzino situato a nel centro di Biella.
La nostra azienda offre anche servizio di taglio e piegatura a Barchetta per chi volesse acquisire metraggi inferiori e ridurre lo spazio occupato dal tessuto stesso.
Produzione e Richieste Specifiche
Sei una confezione e hai bisogno di produrre?
La nostra azienda è solita a produrre colorazioni su richiesta in base all'articolo scelto dal cliente.
Da minimi di 50 metri in su, diamo l'opportunità ai nostri clienti di creare i propri tessuti in base alle loro esigenze grazie ad aziende fiduciarie che collaborano da decenni con la nostra realtà
"Ottici e Occhialai dal 2017! Realizziamo con amore montature artigianali"
Da 30 anni ritiriamo e vendiamo oggetti unici, selezionati dai nostri esperti!
Chi siamo - dal 1995 responsabilità sociale e ambientale
La responsabilità sociale ed ambientale è dal 1995, anno di fondazione della Mercatino S.r.l., parte integrante delle strategie e delle attività operative del Gruppo.
Ciò ha determinato un grande sforzo organizzativo, che richiede costantemente impegno, energia e tempo. In questi anni abbiamo maturato una capacità di reazione sempre più veloce per poter rispondere non solo alle pressioni del mercato, ma anche alla crescita costante dell’intera rete, consentendoci di raggiungere standard operativi sempre più mirati alla sostenibilità quale leva che dà valore aggiunto.
In buona sostanza, oggi più di ieri possiamo affermare che la nostra politica del fare sta fortemente contribuendo all’evoluzione di una sensibilizzazione globale del riutilizzo degli oggetti. Questo aspetto ci posiziona sul territorio quali portatori di un interesse che si traduce in due grandi vantaggi socialmente utili: si evitano gli sprechi e si rende un servizio all’ambiente.
Il Mercatino Usato Roma EUR ti offre oltre 1200m² di esposizione!
Ti aspettiamo!
Arthemis è un’azienda italiana specializzata nella produzione artigianale di custodie e accessori per armi, espressione autentica del Made in Italy di qualità. Da sempre, il marchio unisce tradizione manifatturiera, competenza tecnica e attenzione al dettaglio, offrendo soluzioni pensate per il mondo della caccia e del tiro sportivo.
Le custodie per fucili e carabine Arthemis sono realizzate con materiali selezionati, come pelli pregiate e tessuti ad alta resistenza, lavorati secondo processi artigianali che garantiscono durata, protezione e funzionalità. Ogni prodotto è progettato per rispondere alle esigenze di cacciatori e appassionati che ricercano affidabilità, sicurezza ed eleganza in un unico accessorio.
L’azienda si distingue nel panorama dell’artigianato italiano per la capacità di coniugare design raffinato e robustezza strutturale, mantenendo elevati standard qualitativi in ogni fase della produzione. Le finiture curate e l’attenzione ai particolari rendono ogni custodia un prodotto unico, simbolo di una cultura manifatturiera profondamente radicata nel territorio.
Arthemis rappresenta una realtà che interpreta il Made in Italy come valore concreto: qualità dei materiali, lavorazioni accurate e rispetto per una tradizione artigianale che evolve nel tempo, senza rinunciare all’eccellenza.
