Questa attività non fa parte del network EccellenzeItaliane
Sei il proprietario? Richiedi l'ID anticontraffazione!
Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
  LAV.NOL.SRL VIA DANTE ALIGHIERI 12
31044 MONTEBELLUNA (TV)

0423303693
Recommend an Excellence Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Report
Foto
restaurants TRATTORIA AMICI MIEI - MILANO

La nostra storia

La Trattoria Amici Miei, situata in via Bligny, 42, in zona università, è una deliziosa trattoria tipica milanese a conduzione familiare. Fondata nel 2001 dalla famiglia Benedan, oggi è gestita da Giacomo e sua moglie Marta, con l’intento di preservare lo spirito e i sapori milanesi autentici. Questo accogliente ristorante rappresenta un angolo di tradizione in una città moderna e frenetica, offrendo un rifugio caldo e accogliente dove poter assaporare i piatti tradizionali di Milano.


il nostro nome

Il nome “Amici Miei” prende ispirazione dal famoso film del 1975 diretto da Mario Monicelli, il nostro spirito gioccherellone e ruspante, tipico delle vere trattorie italiane.

Atto II

Nel 2017, l’Amici Miei ha aperto l’Atto II, un locale più grande con un giardino all’interno di una corte, riscaldato d’inverno e fresco d’estate, per accogliere ancora più ospiti e condividere la sua autentica cucina milanese con un pubblico ancora più ampio.

Via Francesco Brioschi, 41, 20141 Milano MI
+39 0222199927



Foto
restaurants FRIJENNO MAGNANNO

TRATTORIA NAPOLETANA A MILANO
Cucina Amore e Fantasia

La nostra storia affonda le radici nel lontano 1871, quando Giuseppe Tommasino, rinomato Chef del ristorante Bella Napoli, decise di aprire un ristorante tutto suo. Una passione trasmessa di generazione in generazione, che ha portato i suoi figli Gennaro e Vincenzo a fondare alcuni dei ristoranti più celebri di Napoli, come Bellini a Portalba, Aiello al Museo, Masaniello sulla Riviera di Chiaia, il Gambero Rosso a Fuorigrotta, Gli Angiolini al Maschio Angioino e Cucina Flegrea a Quarto.


Nel 1997 Maria Tommasino, con l’obiettivo di portare la vera tradizione partenopea nel cuore della Lombardia, aprì a Milano Frijenno Magnanno, espressione dialettale che significa “friggendo mangiando”. Negli anni, il ristorante si è evoluto senza mai tradire le sue origini, mantenendo intatta l’autenticità dei sapori e delle ricette napoletane.

Frijenno Magnanno nasce dal cuore di una famiglia napoletana, profondamente legata alla propria terra e alle sue tradizioni culinarie. Con una passione tramandata di generazione in generazione, abbiamo deciso di portare un pezzo di Napoli nel cuore di Milano. Il nostro viaggio è iniziato con il desiderio di condividere i sapori autentici e l’accoglienza calorosa tipica della nostra città natale. Ogni piatto del nostro ristorante racconta una storia, fatta di ingredienti genuini e di ricette che rispettano la tradizione partenopea.


Nel 2009, Luigi e Carmine Amato, figli di Maria Tommasino, hanno dato vita al marchio Frijenno Magnanno, racchiudendo la filosofia della famiglia nelle 4 N: Nonno, Nonna, Nipoti, Nobili, un omaggio al valore del lavoro e della tradizione.

Non perdere l’opportunità di vivere un’esperienza culinaria unica nel nostro ristorante napoletano a Milano. Prenota ora il tuo tavolo e lasciati conquistare dai sapori autentici della cucina partenopea. Siamo pronti ad accoglierti con la passione e l’ospitalità che ci contraddistinguono.


Foto
restaurants TRATTORIA FRANCESCA

"Trattoria tipica siciliana. Si mangia come una vota!!"
Vi aspettiamo con i nostri piatti tipici del luogo e caserecci!!


Prenota il tuo tavolo o anche da asporto!!
Ci troviamo a Enna Bassa in via Sardegna n. 14
Per info: 0935535206

Foto
restaurants Il Pescatore di Montereale

A 7 chilometri e 7 minuti dalla Rocca Malatestiana di Cesena, c'è Montereale, il posto dove Nasce l'Osteria di Pesce in Collina

Foto
pizzerias PIZZASTORE - VILLA RECANATI

Villa Recanati

Nella rinomata Via Apollo Archegeta 2 a Recanati, si trova la vera mecca della pizza: Pizza Store. Qui Gianluca e Sabina, veri maghi della pizza, deliziano il pubblico con le loro creazioni, frutto di anni di esperienza.


Pizza Store Villa Recanati

La Pizzeria
Il Tempio della Pizza a Recanati

Pizza Store – Villa Recanati è il luogo di incontro per tutte le generazioni, dalle famiglie ai giovani, che desiderano trascorrere una serata speciale in un ambiente incantevole, immerso nel suggestivo scenario di una villa.

Inoltre, Pizza Store – Villa Recanati offre un comodo servizio di consegna a domicilio, per permettere a tutti di gustare la loro prelibata pizza direttamente a casa propria.

Foto
restaurants Locanda Della Trappa

La locanda della Trappa

Un luogo lontano dai rumori e dal caos della città, immerso nel verde e nel silenzio, a un’ora da Torino. Qui, sulle pendici del Montebracco, definito anche il "balcone delle Alpi", si trova la Locanda della Trappa.
La nostra cucina è semplice e vera, come quella di una mamma. La volontà di valorizzare il territorio ci spinge a offrirvi non soltanto le nostre carni e i nostri salumi ma anche pane, dolci, frutta, verdura, vini, birra, marmellate, miele locali.


Dall’ampia terrazza antistante potrai scorgere a destra il maestoso Monviso, a sinistra tutta la pianura saluzzese, con un panorama senza eguali. Lo spazio verde circostante permette ai più piccoli di giocare in libertà e scoprire la natura, ai più grandi di godersi l’aria di mezza montagna e la luce del sole.

La nostra locanda è un crocevia di “viaggiatori”, intenti a percorre uno dei vari sentieri che il Montebracco offre. Principianti e bambini, ma anche esperti escursionisti troveranno il percorso adatto a loro.


Vi accoglieremo in modo semplice e autentico per colazioni salutari e golose, ricchi aperitivi, pranzi al sacco, pranzi e cene tradizionali piemontesi, merende sinoire e ricche grigliate.


Per la notte sono disponibili camere matrimoniali con bagno privato e camerate, soluzione tipica da rifugio, con bagno condiviso.


La nostra cucina

La nostra cucina è semplice e vera, come quella di una mamma.
Per oltre 30 anni abbiamo lavorato per offrivi le migliori materie prime da portare sulle vostre tavole coltivando il rispetto delle tradizioni e della natura. Come proprietari della Bottega della Carne Camosso abbiamo imparato l’importanza della tracciabilità e della genuinità dei prodotti, e della cura per ciascun cliente.


Da tempo abbiamo maturato il desiderio di avvicinarci ancora di più, invitandovi alla nostra tavola. Con questo intento nasce la Nostra Locanda della Trappa.  
L’attenzione è tutta rivolta al territorio e alle nostre radici. La scelta del luogo, infatti, non è casuale: la nostra linea Il Nero del Re nasce proprio ai piedi del Montebracco, salumi di antica tradizione dal gusto contemporaneo (per scoprire tutto su Il Nero del Re clicca qui).


La volontà di valorizzare il territorio ci spinge a offrirvi non soltanto le nostre carni e i nostri salumi ma anche pane, dolci, frutta, verdura, vini, birra, marmellate, miele locali, in un rapporto di reciproca fiducia con i produttori bargesi.


Sulle pendici del Montebracco ci sentiamo a casa e a casa vogliamo farvi sentire.
Da noi potete gustare le classiche ricette piemontesi, piatti della nostra infanzia in un ambiente informale, caldo e accogliente. Lòn chë së mangia è dettato da stagionalità, disponibilità delle materie prime e creatività della Cuoca. Saremo sempre diversi, sempre piemontesi, sempre autentici.


Siete tutti invitati,

Milli e Claudio


Foto
Food & Wine HUG

CHI SIAMO

Hai mai pensato a uno spazio nella tua città dove rigenerarti e ricercare la felicità? Magari in un’atmosfera che richiami lo stile di vita dei paesi nordici?


Noi sì, per questo lo abbiamo creato in via Venini 83 nel cuore di Nolo

Hug nasce nella corte di un’antica fabbrica di cioccolato.


Hug è un bistro, un pub, un luogo dove si condividono momenti in compagnia godendosi un pranzo, un aperitivo o una cena.

Bere una birra artigianale o un calice di vino, godendosi una serata di stand up comedy, improvvisazione teatrale, musica, talk, reading o una presentazione di un libro


Un luogo dove sentirsi a casa, un luogo fuori dal caos.

Foto
pizzerias PIZZERIA LA REGINA DI SIPIONE MARTINO

La Regina – Pizzeria d’asporto
La pizza come una volta, con passione e qualità 
Ingredienti siciliani, gusto autentico

Foto
restaurants Di Palma Pinsa Pasta Pizza

About Di Palma Pinsa Pasta Pizza in Munich


Di Palma Pinsa Pasta Pizza was founded in Munich and has been delighting customers with authentic Italian cuisine ever since. Our focus is on delicious pinsa, pasta, and pizza, offering both vegetarian and vegan options.


Located at Kantstraße 23D, guests can enjoy our food in-store or conveniently pick it up. The positive feedback from our customers shows that our specialties resonate with Munich's taste buds.


Visit us and discover why Di Palma is Munich's insider tip for Italian culinary delights!

Foto
dining A'massaria

Pizzeria con Forno a Legna

A’Massaria è una pizzeria che unisce tradizione e qualità, offrendo una vasta selezione di pizze e specialità da forno cotte rigorosamente in forno a legna. Situata ad Augusta (SR), è il luogo ideale per gustare piatti autentici, preparati con ingredienti di prima scelta e seguendo le ricette della tradizione siciliana.



Asporto e Consegna a Domicilio

  • Servizio attivo dalle 18:00 alle 20:00
  • Possibilità di prenotare in anticipo per eventi e festività


  • Pizza in teglia
  • Pizze classiche
  • Impante tonde o mezze
  • Schiacciate
  • Pizzoli

Eventi e Occasioni Speciali

A’Massaria offre anche la possibilità di organizzare eventi privati, feste di laurea, compleanni, comunioni e cene aziendali. Grazie alla personalizzazione dei menù, ogni occasione diventa un’esperienza culinaria su misura.


Prenota ora per le tue occasioni speciali e lasciati conquistare dai sapori autentici di A'Massaria!

Foto
restaurants OLIVO RISTORANTE ITALIANO

Our Mission

At Olivo, our mission is to bring the authentic spirit of Italy to Guildford — combining traditional recipes, exceptional ingredients, and heartfelt hospitality. We strive to create memorable dining experiences that celebrate the warmth and generosity of Italian culture.

Our Philosophy

We believe great food begins with respect — for tradition, for ingredients, and for our guests. Every dish is crafted with care, every detail considered, so that each visit to Olivo feels genuine, unhurried, and truly special.


Our History

Founded in 1997, Olivo has been part of Guildford’s culinary heritage for more than two decades. Set within a beautifully preserved 17th-century building, our restaurant combines historic charm with the elegance of modern Italian dining. What began as a family passion for authentic cuisine has grown into a beloved destination where tradition, craftsmanship, and hospitality come together in every detail.


Our Chefs

At the heart of Olivo is a team of chefs dedicated to the true art of Italian cooking. Led by Head Chef Nunzio, each dish reflects decades of experience, respect for tradition, and a deep love of flavour. From handmade pasta to seasonal creations, our kitchen blends authenticity with creativity — crafting food that captures the essence of Italy in every bite.

Foto
restaurants VULCANO MILANO PIZZA E CARNE

Storia di Vulcano Milano

VULCANO MILANO nasce in Via Giacomo Matteotti a Cinisello Balsamo come Bar e Gelateria di zona, ma nel 1966 viene preso in gestione da “i fratelli biondi” che trasformano il bar di quartiere in un vero e proprio ristorante chiamandolo Ristorante Pizzeria il Vulcano.


Dopo circa mezzo secolo il locale viene rilevato da Denis e Mirsad, fratelli anche loro, con una passione: la pizza!

I nuovi soci del Ristorante Pizzeria il Vulcano hanno una lunga esperienza nel settore food & beverage. Denis, ex cuoco, da circa 10 anni fa il pizzaiolo. Ha sempre lavorato al fianco di un famoso cuoco siciliano, ma un giorno si è innamorato della pizza e non l’ha più lasciata.


Mirsad è un pizzaiolo dal 2013 e la sua esperienza lo ha portato a lavorare in diverse realtà Lombarde. Ha fatto esperienza con Chef francesi e in una famosa pizzeria Milanese.

Poi dal 2013, per circa 4 anni, i due fratelli hanno lavorato in un ristorante di Assago dove son cresciute la loro professionalità e voglia di fare impresa.


Dal 2013 al 2018 hanno sempre gareggiato ai Campionati mondiali della pizza di Parma e nel 2015 Mirsad si aggiudica il 12° posto nel concorso europeo. Nei vari concorsi mondiali più volte sono arrivati tra i primi 30 classificati su un totale di ben 3.800 concorrenti.


Nel 2017 Mirsad e Denis che erano alla ricerca da lungo tempo di una location che rispecchiasse le loro esigenze, rilevano il Ristorante Pizzeria il Vulcano. Dopo pochi mesi fanno l’inaugurazione del locale completamente ristrutturato e nasce VULCANO MILANO.


Le difficoltà iniziali sono state ricompensate dal feedback dei clienti, infatti la voglia dei due imprenditori di crescere non si ferma mai…

Foto
pizzerias Pizzeria Emma & Papa

Pizzeria a  Couvin

Foto
restaurants Io e Te Home Restaurant

Chi siamo
Qualcosa su di noi

Siamo Enrico e Lorena e vogliamo farvi partecipi di com’è iniziata la nostra avventura in cucina.
La passione che ci accumuna, è sempre stata presente, accantonata soltanto dai nostri impegni quotidiani lavorativi e famigliari.


Per questo motivo vi accogliamo, il venerdì sera, il sabato sera e la domenica a pranzo o cena e durante le festività.
Enrico ha svolto la mansione di cuoco per un anno, presso l’osteria lo Spuntino di Centallo, ed insieme abbiamo partecipato a dei corsi di cucina e pasticceria, che ci hanno permesso di crescere in questa nostra piccola realtà ristorativa.


Realizziamo altresì torte a tema e da asporto e di queste me ne occupo direttamente io, Lorena.


Foto
restaurants Cavalli's Pizza e Cucina Italiana

Pizzeria y Restaurante Italiano
Pizza e Cucina Italiana