Questa attività non fa parte del network EccellenzeItaliane
Sei il proprietario? Richiedi l'ID anticontraffazione!
Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
  LA SANITARIA PIAZZA GIUSEPPE GARIBALDI 9
25027 QUINZANO D'OGLIO (BS)

0309923290
Recommend an Excellence Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Report
Foto
Food & Wine BELLE EPOQUE - MINISTRY OF QUALITY

Belle Epoque Café è un American Lounge Bar che si ispira appunto al periodo storico della Belle Epoque (1870-1914).


Questo mezzo secolo segno un modello di vita europeo, “ l’ età gaudente ”, durante il quale si conobbero i frutti di un grande benessere con la conseguente nascita della moderna società dei consumi, del progresso, della prosperità e delle felicità materiali. La seduzione del comfort accessibile a tutti dispiegava i suoi benefici dinanzi agli occhi di milioni di consumatori. Di quest’ epoca Parigi ne fu la capitale, città-vetrina.


Testimoni di tutta la Belle Epoque furono proprio i café, i quali non erano “i frettolosi bar dei nostri giorni”. Belle Epoque Café si rifà proprio a quei café parigini, unici e audaci luoghi d’ incontro mondani, dove lasciandosi disinibire dalla “nounce” dell’ ambiente circostante, ci si perde momentaneamente in un’ isola lontana dalla quotidianità.

Foto
bakeries Panificio Rizzo Silvano

PRODUZIONE E VENDITA PANE,PIZZA AL TRANCIO,BRUSCHETTE, TORTE SALATE,GRISSINI,PANE BISCOTTO, PASTICCERIA, VENDITA SALUMI E FORMAGGI,GASTRONOMIA

Foto
pastry shops Pasticceria Pierrot Di Graziani Valentino

Capacità, esperienza, attenta scelta degli ingredienti, ma soprattutto tanto tantissimo amore per il proprio lavoro.


Sono questi i principi fondamentali della Pasticceria Pierrot di Valentino Graziani pasticcere con oltre 25 anni di esperienza nel settore.


Produzione propria pasticceria dolce, salata, torte per matrimoni, rinfreschi per tutte le occasioni, dinner party e molto altro ancora.

Foto
bakeries Panificio 3 Scalini - Produzione Lievito Madre

Da anni ormai, sempre con stessa passione, il panificio I Tre Scalini si dedica all'attività di panificazione, realizzando differenti tipologie di pane a lievitazione naturale, focacce e prodotti da forno a base di farine di grano duro, farine integrali e altre farine alternative.

I Tre Scalini è un punto di riferimento, Cuorgnè, non solo per la vendita diretta di pane e prodotti da forno, ma anche per la distribuzione all'ingrosso presso altri punti vendita.


Pane realizzato con metodo artigianale

Il panificio di Cuorgnè, in provincia di Torino, offre alla propria clientela tanti ottimi prodotti da forno in linea con la tradizione artigianale locale, che si basa sulla preparazione di impasti lievitati naturalmente e cotti a temperature costanti in speciali forni dedicati.

Visita il panificio per assaggiare il pane della tradizione piemontese, perfetto per tutti i tuoi pasti.


Non solo pane: la rosticceria e i prodotti farciti

I Tre Scalini non è solo un panificio. Qui, infatti, il personale si impegna quotidianamente per proporre nuove ricette e nuove farciture per pane, panini, calzoni e gustosi rustici.

A partire dalla colazione, l’offerta è in grado di soddisfare qualsiasi esigenza e i gusti più disparati.

Per chi ama i sapori dolci, sin dalla mattina si avrà l’opportunità di assaggiare biscotti, torte, pasticcini e ciambelle farcite.

Per gli amanti del salato, invece, una vasta scelta di croissant farciti con salumi e formaggi soddisferà anche i palati più esigenti.


La farina: l’ingrediente speciale per ogni tipo di pane

Che si tratti di pane, focacce, grissini o dolci, tutti i prodotti da forno sono accomunati da un ingrediente fondamentale che ne determina il sapore, la consistenza e l'odoro: parliamo ovviamente della farina.

Le farine – la farina di grano duro, cosi come le farine di grano arso o le farine integrali – non solo conferiscono un sapore diverso e una consistenza unica, ma sono determinanti per la buona riuscita delle differenti cotture, a cui sono sottoposte le diverse tipologie di pane e tutti gli altri prodotti sfornati dal panificio, nonché per la digeribilità.


Foto
Food & Wine La Focaccia a Fuorigrotta

Pizzeria "La Focaccia" Bocciardo a Fuorigrotta, Napoli.
Situata a metà fra la metro di piazza Leopardi e quella di Campi Flegrei, nel quartiere di Fuorigrotta, unisce in sè il gusto della pizza fatta "a focaccia" farcita con ogni genere di prelibatezze.


Gastronomia, Focacce e Pizze per tutti i gusti: Friarielli e Salsiccia, Melanzane Rossa/Bianca, Prosciutto cotto e mozzarella, Margherita, Pomodorini e mozzarella, frittatine, arancini, crocchè di patate e a pranzo tanti primi piatti.


Potrai gustare la tua focaccia mangiando all'esterno del locale, con circa 50 posti a sedere e la possibilità di vedere la partita della tua squadra del cuore in diretta.


E' molto più di una semplice focacceria, dal momento che rappresenta un luogo d'incontro per tutti i suoi affezionati e,
data la locazione strategica, raccoglie ancora oggi sempre più "supporters".




Foto
restaurants RISTORANTE PIZZERIA BAR MOLIENDOCAFÈ DI LUGLIO SIMONA

Bar ~ Ristorante ~ Pizzeria ~ Pasticceria ~ Cake design ~ Servizio Catering


Chiuso il LUNEDÌ

Foto
Food & Wine Vecchia Gelateria
Foto
ice-cream shop Gelateria Antoniazzi

Gelateria Artigianale situata a Grado, la splendida Isola del Sole Friulana.


L'intento della nostra Gelateria Artigianale è quella di produrre un gelato di altissima qualità, utilizzando le migliori materie prime Italiane ed estere, in un continuo e rigoroso studio di ricerca e innovazione. Nel nostro laboratorio rispettiamo la stagionalità dei prodotti utilizzati, evitando totalmente l'impiego di coloranti, aromi, stabilizzanti ed emulsionanti chimici.


Prestiamo molta attenzione alle intolleranze alimentari, e, proponiamo gelati VEGANI utilizzando zuccheri alternativi, quali: fruttosio, miele, sciroppo d'acero, sciroppo di agave e sciroppo di riso.


Oltre ai gusti classici della tradizione, proponiamo ai nostri clienti gusti innovativi, nostre particolari ricette di famiglia, e rivisitazioni di piatti e dolci tipici del Bel Paese.

Foto
restaurants La Stazione Bar E Cucina - Progetto Di Ristorazione Sociale

"Quando suoniamo, lavoriamo, stiamo insieme, non c’è nessuna barriera tra i ragazzi e le ragazze, pur nelle loro differenti abilità: è questo che conquista i cuori di chi ci incontra e smonta ogni idea preconcetta”


Federico Alberghini, fondatore e direttore di Banda Rulli Frulli e responsabile operativo di Rulli Frulli Lab ETS APS
La Stazione Rulli Frulli nasce con l’obiettivo di creare uno spazio dedicato all’aggregazione giovanile e all’inclusione educativa, lavorativa e sociale delle persone con disabilità.


Risponde alla necessità di costruire luoghi che sappiano essere davvero “di comunità”, creando nuove sinergie e ottimizzando le risorse esistenti, a partire dalle persone.


Coltiva la grande ambizione di diventare un’impresa sociale, motore di un cambiamento di senso che investa logiche relazionali, produttive ed economiche.


Realizza il sogno di dar vita a un luogo condiviso e partecipato, che sappia accogliere e valorizzare la diversità.
Un luogo di tutti e per tutti. Anche tuo.


La Stazione Bar e Cucina è oggi un progetto di ristorazione sociale, che affida la conduzione del servizio a professionisti selezionati, per offrire un posto di lavoro idoneo per l’inserimento lavorativo di soggetti svantaggiati, e accoglie studenti per percorsi mirati, in collaborazione con gli Istituti Scolastici del Territorio.


La Stazione Bar e Cucina si propone come ristorante rispettoso non solo delle diverse abilità che lo popolano ma anche del territorio e della stagionalità dei prodotti, per questo il menù cambia ogni settimana per proporre sempre piatti stagionali, a km 0 e ricchi di origianalità.


Foto
pastry shops GELATERIA BELBON

Gelati buoni per tutti
Naturali, senza zucchero, senza lattosio e senza glutine
Siamo aperti tutti i giorni, tutto il giorno


Foto
bakeries PANIFICO BUTTITTA dal 1949

Panificio Pasticceria Pizzeria Gastronomia Caffetteria

Foto
cafés Forno Piancastelli Srl

Forno Piancastelli il tuo panificio artigianale di fiducia

Forno Piancastelli è un panificio artigianale e un luogo magico dove la freschezza e la genuinità dei prodotti sono al primo posto.

Qui Cesare ed Ida, con anni di esperienza nel settore, creano prodotti da forno e panificati di altissima qualità, freschi e lavorati a mano con cura per offrire ai clienti il meglio del territorio.

Oltre al Pane fresco, appena sfornato e dolci di ogni genere, Forno Piancastelli offre salati e confezionati di marche ricercate, salatini, pasticcini e torte per compleanno. Cesare ed Ida vi danno il benvenuto con il calore tipico dell'ospitalità e si prenderanno cura di qualsiasi esigenza con serietà e professionalità.

Inoltre, proponiamo ai clienti un incantevolo angolo caffetteria per colazioni ed aperitivi e promuoviamo la vendita di prodotti tipici e artigianali, come pasta, confetture e prodotti del territorio.


Il nostro pane fresco appena sfornato

Presso Forno Piancastelli, un panificio artigianale di eccellenza, vi aspetta un'ampia selezione di prodotti prelibati. Potrete gustare il pane fresco, appena sfornato e realizzato con lievito madre, che conferisce un sapore unico e irresistibile.

Poniamo una grande attenzione alle materie prime, selezionando solo farine di primissima qualità. Troverete varietà di impasti speciali, come quelli integrali, multicereali e realizzati con grano duro, con un'ampia scelta di farine provenienti da grani antichi del nostro territorio.

Da noi, avrete l'opportunità di immergervi in un'esperienza sensoriale unica, grazie alla nostra scrupolosa cura nell'arte della panificazione. I nostri prodotti sono realizzati con passione e maestria, per regalarvi autentici momenti di piacere gustativo.


Torte e dolci artigianali e pasticceria mignon

Il Forno Piancastelli è un panificio artigianale e pasticceria che delizia i suoi clienti con una varietà di prodotti deliziosi. Oltre a offrire una vasta selezione di prodotti salati e dolci come torte, brioches, crostate e focacce, realizza anche una deliziosa pasticceria mignon fresca e secca.

Ma non finisce qui! Il Forno Piancastelli offre anche un servizio di produzione e confezionamento di torte e dolci artigianali personalizzati per feste e compleanni. Potrai festeggiare le occasioni speciali con dolci unici, realizzati appositamente per te e i tuoi cari.


Cabaret per eventi e feste e spazio caffetteria

Il nostro Panificio artigianale, con grande passione e maestria, prepara cabaret di pasticceria, dalle soffici torte ai deliziosi pasticcini, e di salatini irresistibili, come crostate salate e sfoglie fragranti.

Siamo pronti a deliziare i vostri ospiti in ogni occasione speciale, dalle cerimonie alle feste private. La nostra attenzione ai dettagli e alla qualità dei prodotti ci rende una scelta eccellente per banchetti e eventi indimenticabili.

Nel locale potrete anche gustare ottime prime colazioni e deliziosi aperitivi con le nostre produzioni artigianali.


Non vediamo l'ora di accogliervi da Forno Piancastelli! ci trovi a Imola, in Via Giacomo Puccini, 35/C.

Foto
Food & Wine Oltre Gluten Free

Bar e Ristorante gluten free a Mirandola con l'attenzione per il gusto | anche senza lattosio 

Colazioni,  Ristorante e  Vendita prodotti.

Foto
pastry shops PASTICCERIA SUBBA 1930

La Pasticceria Subba, situata sulla via principale del Centro Storico di Lipari - Isole Eolie, offre ai propri clienti una vasta scelta di dolci tipici eoliani e siciliani ed uno straordinario assortimento di pasticceria, il tutto sapientemente realizzato grazie ad un'esperienza decennale nel settore, cura dei dettagli ed attenzione per le diverse esigenze della clientela che rendono il locale luogo di ritrovo per chi è alla ricerca del giusto equilibrio tra professionalità, qualità e prezzo.


La Pasticceria Subba propone, inoltre, torte personalizzate per ogni occasione e tante altre specialità.

Foto
bakeries Panificio F.lli Morico

La storia del Panificio F.lli Morico parte dal 1967, momento in cui Raffaele Morico inizia la produzione del pane casereccio, o anche meglio conosciuto come “pane di casa”.


La produzione di questo pane ha come punti fondamentali:


- l’utilizzo del lievito madre con le sue 48h di maturazione;
- le 24h di lievitazione;
- la cottura in forni di pietra;


Ma l’aspetto principale che ci contraddistingue è l’attenzione che quotidianamente poniamo alla preparazione dei nostri prodotti, basti pensare al fatto che ogni singola pagnotta viene lavorata, infornata e sfornata singolarmente e a mano.
La gestione dell’azienda oggi viene continuata dai figli Gianni e Vincenzo.


La produzione, svariata, comprende molte tipologie di pane e panini che variano in base a forma, dimensioni, impasto, lievitazione, farina utilizzata, tempi di cottura e tanto altro…

Foto
bakeries BABALAB FORNO

La nostra formula:
lievito madre
farina
acqua
sale


Mordi le tradizioni e scoprirai nuovi sapori.

BABA-LAB è il progetto di gusto che unisce tradizione, collaborazione e ricerca di bontà facendovi assaporare la tradizione riscoprendo nuovi sapori.

Ci piace scegliere ingredienti di buona qualità da produttori a km0 ma vogliamo anche offrirvi un pizzico della nostra esperienza internazionale che ci ha fatto scoprire ricette ottime.


Pochi buoni ingredienti ma molteplici gusti.

Con la nostra “Arte Bianca” amiamo visitare tutto il mondo; un’avventura tra nuvole di farina e briciole di pane che vi porterà ad assaggiare prodotti internazionali come:
sourdough
baguette francese
torte de segale francese
shokupan giapponese
challah (pane ebreo)
New York bagels


E naturalmente largo anche alla nostra tradizione con i lievitati tipici come:
il pane di campagna
la ciabattona con lievito madre
la biova piemontese
le focacce romane
la focaccia genovese
e molto altro…

Grandi lievitati con frutta di STAGIONE tutto l’anno anche in formati più piccoli come bauletti da 300 gr, la pasticceria da forno come il plum cake, le torte da inzuppo, la biscotteria italiana ed internazionale.


48h di lievitazione da divorare in un secondo

Utilizziamo principalmente lievito madre, farine biologiche macinate a pietra ed ingredienti regionali da filiere certificate, collaborando il più possibile con produttori locali come il Molino Sobrino, il Molino Mariani, il Caseificio Fiandino…