Questa attività non fa parte del network EccellenzeItaliane
Sei il proprietario? Richiedi l'ID anticontraffazione!
Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
  INTIMO 3 S.P.A. VIA SUPERSTRADA LECCE - BRINDISI
73100 LECCE (LE)

0832334034
Recommend an Excellence Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Report
Foto
restaurants SCALIA COMIDA MEXICANA

A nessuno realmente importa se la pizza é stata pluripremiata ed a nessuno importa se il ristorante é uno di pochi in Europa e nel mondo con un titolo di studi made in Messico (hecho en México) in Alta Cucina.


Però riserviamo a buon intenditori uno spazio, nel centro storico di Catania in una delle vie più emblematiche della città, dei tavoli, in una cornice di pietra (dall’atmosfera mistica), un tavolo dei 12 presenti (per un totale di 60 posti a sedere).


Il menù é fatto da winners (piatti che si vendono realmente in Messico) e da pizze fatte con un forno a legna che come nel panificio che nasceva giusto in un questo locale fa rivivere in tutto il vicinato, la magia degli anni 30’.

Infine il nome “La Calavera”, questo teschio messicano che non è nessun culto dedicato alla morte, ma è bensì una forma di democrazia.


Noi siciliani e noi di Catania siamo cresciuti con la festa dei morti (días de los muertos) e accompagnavamo e salutavamo i nostri cari ricordandoli con un sorriso e del buon vino, mangiando con gusto.

La Calavera é un posto di tradizione.

La Calavera é democrazia, alto, ricco, povero, grosso, magro, muscoloso, bello e brutto, tra cent’anni tutti saremo uguali (beddi tisi tisi).


Qui c’è spazio per tutti e non esiste distinzione ne discriminazione di razza, sesso, religione, preferenze sessuali.

Qui c’è Mezcal, Sangria, Cockteleria Classica e D’Autore, Corona ed un buon Tequila.


Questo locale si formerà e plasmerà anche alla richiesta di amici (perché il cliente in questo locale é un amico che rispetta questo posto come se fosse casa sua).


Foto
restaurants Trattoria Del Mare da Lino

Trattoria del Mare da Lino's
Restaurant - Bar
COSTA PARADISO
Prenotazioni: 3391690320


Foto
restaurants Castello Degli Dei Ristorante & Banqueting

CASTELLO DEGLI DEI
Una storia che profuma di tradizione


IL CASTELLO

Al “Castello degli dei” eleganza e raffinatezza si uniscono all’ospitalità per un’esperienza incantevole.

Immerso nella cornice svevo-normanna di San Giorgio Morgeto, offre tramonti mozzafiato e piatti di prima qualità.

Un luogo magico per matrimoni, banchetti e serate speciali, dove ogni istante è un’emozione catturata in uno scatto.


Il RISTORANTE

Vivi un’esperienza culinaria eccezionale nel nostro ristorante.

La nostra cucina è una sinfonia di sapori, grazie all’uso di materie prime attentamente selezionate e di prima qualità.

Unisciti a noi per gustare piatti prelibati in un’atmosfera incantevole e accogliente.

Prenota subito il tuo evento o una cena indimenticabile!


GLI EVENTI

Vuoi festeggiare un’occasione speciale circondato da un’atmosfera da sogno?

Il nostro castello offre il contesto perfetto per compleanni, battesimi, cresime, lauree e molto altro ancora!

Unisciti a noi per celebrare con deliziosi piatti, sorrisi e tanta allegria!

Il “Castello degli Dei” è anche il luogo ideale per organizzare feste aziendali indimenticabili, meeting esclusivi e conferenze di successo.


I MATRIMONI

Il tuo giorno da favola merita una cornice magica, ed è qui che il nostro castello entra in gioco.

Fai sì che il tuo matrimonio sia una storia indimenticabile in un ambiente da fiaba.

Il nostro staff dedicato si prenderà cura di ogni dettaglio, così potrai concentrarti solo sulle emozioni e l’amore intorno a te.


LA CANTINA

Esplora la poesia del vino nella nostra incantevole cantina al “Castello degli dei”. Immersa nell’atmosfera magica della struttura, la nostra selezione di vini racconta storie uniche attraverso ogni sorso.

Con un’attenzione appassionata ai dettagli, vi invitiamo a scoprire il fascino e la cultura dell’enologia in un ambiente accogliente e affascinante. Benvenuti in un viaggio enologico, dove ogni bottiglia è un brindisi all’eleganza e alla passione.



Foto
restaurants Blu Water Restaurant Sorrento

Sperimentare l'arte italiana del mangiare

Un locale caldo ed accogliente, immerso nei vicoli di Sorrento in pieno centro storico, dove l'essenza e la storia di questa città ti avvolgono e rapiscono.


Pasti deliziosi, preparati con prodotti locali

Blu Water Restaurant offre ai suoi clienti il meglio della cucina mediterranea. Qui c’è il “sapere” di chi è cresciuto con l’amore per questa terra e la passione per il mare. Niente sorprese quindi, e il tutto è servito con professionalità.

Foto
pizzerias PIZZERIA IL CAPPELLACCIO

La Storia del Cappellaccio

Castagneto Carducci confina ad ovest con il mare, a nord con il Comune di Bibbona, ad est con Monteverdi Marittimo e Sassetta, a sud con Suvereto e San Vincenzo. Il Comune non ha subito durante questo ultimo secolo una grande espansione e presenta quindi una conformazione molto simile a quella riportata sulle mappe catastali dell’Ottocento, conservate presso l’Archivio di Stato di Livorno. Il nucleo originario dal Castello Della Gherardesca , situato in cima ad un’altura e circondato da mura (di cui sopravvive il fronte rivolto verso il mare) e dalla propositura di S. Lorenzo, di cui è visibile la sola facciata perché il corpo dell’edificio è inglobato all’interno della cinta.


Fuori le mura il centro urbano si è sviluppato tra il Sedicesimo ed il Diciottesimo secolo, intorno al Castello secondo uno schema composito di anelli concentrici che seguono le curve di livello del terreno e di linee costituenti l’assetto viario. Questo primo nucleo originario, che comprendeva anche l’Ospedale di S. Antonio ed alcune case costruite lungo l’antica via Bolgherese, è documentato dai segni sparsi e dalle sopravvivenze architettoniche di tutta l’area che si estende alle spalle della sede del Comune.


Quest’ultimo era l’antico palazzo pretorio, gestito nei secoli dalla famiglia comitale, ricostruito nel Diciottesimo secolo a spese della comunità, passato nel 1838 tra i possedimenti dei Della Gherardesca e rimasto di loro proprietà fino al 1849. Nei secoli successivi il borgo si è espanso ad ovest, in direzione del mare, seguendo una direttrice principale, costituita dall’attuale Via Vittorio Emanuele II.Il territorio posto ad occidente costituiva, del resto, il naturale sbocco in pianura e collegava il paese con le vie di comunicazione più importanti.


Vi esistevano, infatti, già alcuni edifici, come testimonia una lapide posta al n. 54 di via Vittorio Emanuele II ed il rilievo in terracotta colorata che si trova all’interno della Cappella dell’Annunciazione, in S. Lorenzo. Un sistema di vie secondarie a sud di quest’asse ha consentito un leggero sviluppo del paese, seguendo ancora una volta i livelli del terreno.Posizionato su una collina si trova il paesino di Castagneto Carducci, chiamato così per onorare il poeta Giosuè Carducci che poi aveva trascorso parte degli anni giovanili e ricordato nella bella poesia dedicata ai cipressi di Bolgheri.

    

Lui descrive nella sua opera “Davanti a San Guido” i cipressi lungo la strada dalla Chiesa di San Guido, fuori Castagneto Carducci, fino a Bolgheri.



La nostra pizza l'impasto naturale

Dietro la nostra storica pizza XXL, ci sono esperimenti, tradizione e ricerca dei migliori prodotti, per garantire sia l’aspetto ma anche il grado di digeribilità.


I processi di lievitazione e maturazione richiedono tempi diversi, la tecnica giusta è quella di saper infornare la pizza nel momento in cui lievitazione e maturazione sono ottimali.


Il processo di maturazione è fondamentale nella preparazione di una buona pizza, in quanto aiuta a produrre gli aromi e il colore tipici del pane appena sfornato, favorisce la lievitazione e rende la pizza più digeribile.


Inoltre, la cottura, esclusivamente nel nostro forno a legna, permette di conservare un sapore unico, anche grazie ai prodotti di qualità che utilizziamo per la farcitura.
Il mix di questi fattori in 36 anni di esperienza ci ha reso “famosi” per la nostra pizza.



Foto
restaurants LA PIETRA VERDE

Zwei Brüder, eine Leidenschaft

Zwei Brüder, eine Leidenschaft – Willkommen bei La Pietra Verde!

Bei La Pietra Verde wird das kulinarische Erbe von einer Familie weitergetragen. Die beiden jungen Brüder, die das Restaurant betreiben, führen die Elterliche Tradition in der Gastronomie fort.

Die Liebe zur italienischen Küche und die Leidenschaft für erstklassige Gerichte wurden ihnen bereits in die Wiege gelegt. Mit großer Hingabe und Fachwissen setzen sie diese Tradition fort und bieten ihren Gästen unvergessliche Gaumenfreuden.


Genießen Sie unsere einladende Atmosphäre, die sowohl im Innenbereich als auch auf unserer bezaubernden Terrasse zum Verweilen einlädt.

Im Innenbereich erwartet Sie ein stilvoll gestaltetes Ambiente, das mit Liebe zum Detail eingerichtet ist. Hier finden bis zu 45 Gäste Platz und können sich von unserer Küche verwöhnen lassen.

Bei schönem Wetter öffnen wir unsere Terrasse. Mit Platz für bis zu 40 Gäste ist unsere Terrasse der perfekte Ort, um Ihre Mahlzeit im Freien zu genießen.

Egal, ob Sie sich für den Innenbereich oder die Terrasse entscheiden – bei La Pietra Verde erwartet Sie stets ein unvergessliches kulinarisches Erlebnis in einer einladenden Umgebung.


Foto
restaurants Ristorante Gli Ulivi di Spano Tomaso
ristorante posto in posizione dominante sulla vallata verso il Limbara, cucina tradizionale gallurese sia di carne che di pesce.
Foto
restaurants Pasta Ligurso - La Locanda del Pastaio - di Maurizio Ligurso

La pasta della Locanda del Pastaio

La Locanda del Pastaio è un ristorante situato a Pontecagnano Faiano, in provincia di Salerno, rinomato per la sua pasta fresca fatta in casa. Il nostro locale celebra la tradizione culinaria italiana offrendo un menù ricco di piatti a base di pasta, interpretati nelle diverse e deliziose varianti della cultura gastronomica cilentana e mediterranea. Utilizziamo solo farine di grani selezionati per garantire la massima qualità.


L’ambiente della Locanda del Pastaio è accogliente e familiare, perfetto per trascorrere momenti speciali con i propri cari, ma anche ideale per banchetti, ricevimenti e feste. Gli amanti della buona cucina troveranno da noi un angolo di paradiso: i nostri piatti sono preparati con passione, permettendovi di assaporare il gusto autentico della tradizione locale.

Ciò che rende unica la nostra attività è la produzione artigianale di pasta fresca, realizzata con ingredienti di origine locale per garantirvi sempre il massimo del sapore e della sicurezza. Produciamo sia pasta all’uovo che pasta semplice, a base di farina e acqua, mantenendo viva la tradizione culinaria del territorio.


I nostri piatti

Chi visita La Locanda del Pastaio non solo può assaporare i nostri deliziosi piatti, ma ha anche la possibilità di acquistare direttamente in sede una selezione di prodotti tipici e pasta confezionata, per poterli gustare comodamente a casa propria. Offriamo una varietà di prodotti locali, scelti con cura per garantire la qualità e l’autenticità che ci contraddistinguono.

La gustosità delle nostre proposte nasce da scelte semplici ma precise, che ci portano a selezionare materie prime genuine e di sicura provenienza locale per la produzione della pasta fatta a mano, che ogni giorno offriamo alla nostra clientela. Per questo, la Locanda del Pastaio è il luogo ideale per gustare i piatti più prelibati della tradizione cilentana o per acquistare pasta fresca o secca da consumare comodamente a casa.


La fantasia dei cuochi della Locanda del Pastaio non conosce limiti. Di conseguenza, da noi potrete trovare una vasta gamma di proposte di pasta fresca, secca, ripiena, all’uovo o all’acqua. Offriamo piatti adatti a ogni gusto, perfetti per soddisfare anche i palati più esigenti. Ciò che accomuna le ricette che vi proponiamo è l’utilizzo di materie prime di alta qualità, tutte provenienti da produzioni locali.

  •     Pasta fresca: realizzata con farine selezionate e ingredienti freschi, offre un gusto autentico e genuino.
  •     Pasta secca: prodotta con cura per mantenere la tradizione e la qualità, ideale per qualsiasi preparazione.
  •     Pasta ripiena: farcita con ingredienti freschi e saporiti, perfetta per occasioni speciali.


Il nostro locale è privo di barriere architettoniche: non solo per rispettare un obbligo normativo, ma per aprire a tutti le porte del buon cibo. Vogliamo che ogni ospite si senta il benvenuto e possa godere dei nostri piatti in un ambiente accogliente e inclusivo.


Per scoprire i prodotti che abbiamo selezionato per voi, non vi resta che venirci a trovare! Vi aspettiamo per farvi vivere un’esperienza culinaria unica e per condividere con voi i sapori autentici del Cilento.


Foto
restaurants DA CARLETTO RISTOBRACERIA

Braceria e ristorante di cucina tipica Laziale. Sito nel borgo di Bagnaia all'interno di un palazzo storico del XI secolo con pietra a vista.


Sfiziosità e tradizione sono i nostri fondamenti.

Foto
Food & Wine Bruschetteria da Piero di Manfron Paola e c Sas

Storica Bruschetteria da Piero Cula

Aperta nel 1974 da mamma e papà.. i quali, dopo il grande successo della trattoria, decisero di iniziare una nuova avventura dando vita ad una bruschetteria, dislocata in mezzo al bosco, che ora è conosciuta ovunque come Piero Cula…


…dal 1995 la bruschetteria è gestita da me “Paola” assieme a mio marito “Mirko” …quì, si possono trovare, oltre ai famosi fagioli, una vasta scelta di bruschette…. dell’ottimo Goulash.. stinchi…vari primi piatti  ...naturalmente, tutti cibi caserecci e fatti da noi con molta cura e passione..


In estate, i nostri Clienti possono godere di una bella terrazza panoramica dove ci si può rinfrescare nelle calde serate estive, oppure accomodarsi all’interno con circa 80 posti a sedere.

Foto
Food & Wine CASACOSI Restaurant & Bar

Brunch il weekend | Cucina italiana tutto l’anno | Come a casa, ma a Glattpar

Foto
dining Banquetò

Il catering perfetto per ogni evento
Banquetò è una dinamica realtà nel settore del catering e del banqueting a Catania ed in tutta la Sicilia. Il nostro percorso gastronomico è un vero viaggio sensoriale tra i sapori ed i profumi. In ogni menù, troverete un concept di ristorazione unico e originale, mai standardizzato, fondato sull’utilizzo di prodotti d’eccellenza del territorio e del nostro bel paese.


Le creazioni dei nostri chef verranno accompagnate dalle fresche note di ottimi vini bianchi e ricercate bollicine, accarezzeranno il palato i velluti dei migliori vini rossi italiani. Qualunque sarà il tema scelto per il vostro grande giorno Banquetò saprà interpretare al massimo ogni vostro desiderio, combinando alla perfezione creatività e tradizione, per farvi vivere un’esperienza nuova, fatta di colori, profumi e sapori.


Banqueting a Catania
Banquetò Catering: una sinfonia di sapori, presentazioni artistiche e un servizio attento ad ogni esigenza.


Foto
restaurants The Club Parco di Roma

Ristorante - Sala eventi- Catering
Cucina, Natura ed Eleganza
Vivi un'esperienza culinaria straordinaria nella cornice del GOLF CLUB PARCO DI ROMA
Eventi personalizzati

Foto
restaurants La Terrazza Di San Guido

Territorio e Artigianalità
La nostra Storia


Il ristorante è gestito dalla famiglia Paciotti e ad accogliervi ci saranno Gianni, Andrea e Sesto.

Il nome non è casuale, La Terrazza di San Guido affaccia su un belvedere Gualdese che toglie il fiato. Il Panorama è una delle caratteristiche che rende unico questo ristorante.


Si trova infatti a 600 metri di altezza nel bellissimo parco pineta di San Guido, a poche centinaia di metri dal Centro storico.

Una delizia per gli occhi oltre che per i palati.


Rigorosamente fatto a mano
I nostri Piatti

Il ristorante propone una cucina tipica del territorio, come: fagioli e cotiche, il galletto alla diavola o lo stinco di maiale e agnello; tutta pasta fatta rigorosamente a mano, come le tagliatelle alla Sesto e le nostre lasagne bianche con tartufo.

Una delle nostre altre specialità è la crescia fatta a mano, con tutti gli affettati tipici della zona, oltre alle salsicce, braciole e la famosa barbozza.


Foto
restaurants Il Becco