Questa attività non fa parte del network EccellenzeItaliane
Sei il proprietario? Richiedi l'ID anticontraffazione!
Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
  IL PUNTO S.R.L. VIA MARINETTA 17
25016 GHEDI (BS)

030901092
Recommend an Excellence Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Report
Foto
restaurants Ristorante La Capannina

Il Ristorante La Capannina è un'attività storica,nata nel 1972 con lo stravagante Efisino e sua moglie Elvira.Il locale è tutt'oggi a conduzione familiare.

Foto
pizzerias VOLTASIO Pizzeria

VOLTASIO è una pizzeria napoletana con una storia di quattro generazioni. Il proprietario Francesco Voltasio è un pizzaiolo appassionato che lavora con passione per offrire ai propri clienti autentiche pizze napoletane.


La pizzeria offre una vasta gamma di pizze, tutte preparate con ingredienti di prima qualità. La passione e l'attenzione al dettaglio di Francesco Voltasio rendono ogni pizza un capolavoro.


La pizzeria offre anche piatti di pasta e altri piatti tradizionali napoletani.


Oltre all'eccellente cucina, il ristorante offre anche un'atmosfera accogliente e un servizio di prim'ordine.



Foto
restaurants Restaurante Bigoli
Restaurante Bigoli es el nuevo concepto del Grupo Sale y Pepe. Ubicado en una de las calles con más ambiente de la ciudad de Alicante.
Foto
restaurants GOURMET ITALIANO ECCELLENZE ITALIANE
An authentic italian restaurant
Foto
restaurants La Vita Al dente - Lorenzo Furfaro
La Vita Al dente è un ristorante italiano specializzato nella pasta fresca, dove tutto è fatto in casa, secondo le tradizioni italiane. La pasta fresca è prodotta nel nostro laboratorio, nelle "Halles du Lez".

Ogni giorno, proponiamo : Lasagne, gnocchi, ravioli, mafaldine e altri tipi di pasta fresca... Anche le salse sono fatte in casa, da chef italiani ! Può scegliere tra un piatto di pesto, carbonara, bolognese, norma, tartufo fresco…

La grande specialità – e il piatto preferito da tutti – resta però il piatto di pasta con crema al tartufo, generosamente cosparso di scaglie di tartufo fresco italiano. E per concedersi ancora di più, proponiamo un extra specialmente cremoso: una burrata pugliese da aggiungere sul piatto di pasta!

Il nostro suggerimento: Inizia con uno Spritz e poi vedete con Lorenzo e la sua team cosa ch'è di specialmente buono oggi da mangiare ! Venite pure voi assagiare i nostri piatti 100% italiano ricchi di sapori (Pasta, Burrata, Arancini, Parmigiana, Polpette, Tiramisù…).


Foto
pizzerias IL GRANAIO PIZZERIA

Pizzeria il Granaio
Via Camacici 70, 37057 Pozzo di S. Giovanni Lupatoto (VR)
Tel. 0458753336

Foto
pizzerias PIZZERIA BON BON

Pizzeria con forno a legna situata in centro dove gustare invitanti pizze di vari gusti e antipasti.


Da asporto o in nostra compagnia
Aperto tutti i giorni dalle 19.30 a 00.00


Leggi il menù qui
ibb.co/nBSL7FL

Foto
pizzerias Pizzeria Da Leo

La nostra pizzeria nasce nel marzo 2013 da un sogno di Leo il titolare, siamo una pizzeria con posti a sedere (circa una novantina) , utilizziamo prodotti 100% made in italy , partendo dalla farina napoletana , sino ad arrivare a tutti gli ingredienti che farciscono le nostre pizze.


Cosa aspetti?

Vieni a trovarci, LEO  e il suo staff vi aspettano.

Foto
restaurants Sabores - Ristorante Brasiliano A Carpi

Ristorante tipico brasiliano, cucina casalinga miniera

Foto
restaurants RESTAURANT MAMMA MIA - MATTSAND

Posizionato a metà strada tra Visp e Zermatt, immerso nel verde, venite a scoprire il ristorante “Mamma Mia” nel cuore della Valle del Matter. Innolre il ristorante offre camere con bagno interno. Avrete gratuitamente a disposizione la connessione WiFi e il parcheggio.

Tutte le sistemazioni presentano un balcone con vista sulle ripide pareti rocciose della valle.


I proprietari Reda Rafaello e Stefania Barcellante tutti e 2 diplomati della scuola alberghiera, accolgono con grande piacere le richieste e i desideri dei clienti ed insieme allo Chef Stefania Barcellante non vi annoieranno mai proponendo piatti sempre diversi e sfiziosi di alta qualitä grazie a prodotti Italiani di prima scelta.


La cura e la scelta degli ingredienti nostrani e genuini vi delizierànno.

l servizio accurato, l'eleganza delle nostre sale vi faranno sentire a vostro agio.

La disponibilità e la cordialità del personale vi coccoleranno.

Potrete sempre scegliere tra un piatto di terra o di mare, di una delle diverse pizze gourmet preparate dal nostro pizzaiolo Maru o una specialità del mese….


Situato a Mattsand, nel comune di St. Niklaus, il ristorante Mamma Mia è un punto di partenza ideale per escursioni a Zermatt, a Saas Fee o nella zona soleggiata di Grächen.

Foto
restaurants INSTANT LECCO Pizzeria Ristorante Lounge Bar

Specialità locali
Pizzeria
Selezione di birre e vini

Foto
pizzerias Pizzeria D'Asporto La Luna - Calcinato

La pizza migliore di Calcinato da gustare comodamente a casa vostra
La pizza è un piatto universale perché, una volta creato l’impasto, chiunque potrà personalizzarla come preferisce. E poi…è il cibo della felicità! Ordinatela comodamente da casa contattando la Pizzeria D’asporto La Luna a Calcinato, situata in Via Francesco Petrarca 11: dalle pizze classiche e tradizionali a quelle speciali e farcite, i proprietari Ileana e Angelo sapranno soddisfare anche i palati più esigenti. Aperta tutti i giorni, tranne la domenica a pranzo, la pizzeria vi accoglie in un ambiente confortevole dove attendere la preparazione della vostra pizza e scegliere con quale birra e bevanda accompagnarla, oppure usufruite dell’efficiente servizio a domicilio chiamando il 0039 030 9636022 o il 0039 348 1181553: arriverà ancora fumante!

Pizze sia a pranzo che a cena
La Pizzeria D’asporto La Luna nasce dalla passione per la pizza dei due titolari Angelo e Ileana che, utilizzando ingredienti speciali come esperienza e qualità, vi aiuteranno a dimenticare preoccupazioni e stanchezza, trasformandoli nella pizza che preferite. Ecco perché tutti i giorni, dalle 11:00 alle 14:00 e dalle 17:00 alle 23:00, esclusa la domenica a pranzo, coloreranno i vostri pranzi e le vostre cene con creazioni uniche e prelibate, preparate esclusivamente con materie prime di qualità perché provenienti dal territorio.
Anche una pausa pranzo veloce può essere golosa: ordinate in anticipo la vostra pizza e venite a ritirarla ancora fumante per continuare la giornata con le giuste energie.
Ingredienti sempre freschi e di alta qualità
Se siete dei veri amanti della pizza artigianale, allora dovete assaggiare le prelibatezze preparate dalla pizzeria La Luna! Ileana e Angelo sforneranno la vostra pizza preferita o una delle loro specialità preparate con ingredienti sempre freschi, genuini e rigorosamente italiani, selezionando i migliori condimenti presenti sul territorio. Con impegno e passione, i due titolari vi offrono il sapore unico della buona cucina, assicurandovi non solo una pizza genuina, ma anche digeribile perché preparata con cura in ogni singolo dettaglio.  


La pizza è sempre la scelta giusta per un pranzo veloce o per una serata in compagnia: ordinate la vostra preferita chiamando i numeri
0039 030 9636022 - 0039 348 1181553

Foto
restaurants Ristorante A Silvia - Recanati

Un nuovo ristorante a Recanati

Qui nel centro storico di Recanati, nel Ristorante { A Silvia }, potrai gustare la vera cucina tipica della tradizione marchigiana, dell'ottima pizza, un pranzo veloce o un aperitivo in compagnia, accompagnato da un buon calice di vino locale.


Piatti e pizza anche da asporto!


Foto
restaurants RESTAURANT PIZZERIA KLEIN MATTERHORN

Ehrliche italienische Küche

Täglich frische Menüs und à la carte-Gerichte.

Grosse Auswahl an unterschiedlichsten Weinen aus sämtlichen Regionen Italiens.


Spezialitäten

  •     Pizza
  •     Fischgerichte
  •     Grillgerichte vom Holzkohlegrill
  •     Tagliata di Manzo
  •     Fleisch- und Fischcarpaccio
  •     Walliser Spezilitäten


Foto
pizzerias Pizzeria Da Leo Snc

Dal 1967, la Pizza di Sottomarina
SOTTOMARINA. Da Terni a Chioggia, passando per il Lago di Garda. È un’avventura geografica oltre che imprenditoriale quella che ha portato Leo Mercantini a realizzare a Sottomarina una delle attività più conosciute e apprezzate della città, la “pizzeria al taglio da Leo”, aperta dal 1967.


Come è arrivato nel Veneto e perché ha scelto Sottomarina?

«Bisogna tornare piuttosto indietro per capire le dinamiche che mi hanno portato qui ormai quasi mezzo secolo fa. Ho iniziato come fornaio, ma dal ’60 mi sono avvicinato al mondo della pizza. Lavoravo per una ditta di Roma che fabbricava forni da pizza. Mi mandavano un paio di mesi nelle nuove pizzerie per avviare l’attività. Nel ’66 ero a Verona e una mattina di aprile decisi di farmi un giretto sul Lago. Avevo deciso di aprire qualcosa per conto mio, vidi dei locali vuoti e firmai subito il contratto di affitto. A luglio ho aperto, ma mi accorsi subito che sul Garda i turisti non mangiavano pizza. Si lavorava un po’ il weekend con i veronesi e mantovani che venivano a fare le gite, per il resto una miseria».


E quindi?

«Una mattina mentre ero sulla porta entrò un signore e tra una chiacchiera e l’altra mi propose di andare a fare un giro a Sottomarina. Lui conosceva la zona perché aveva gestito nel ’53 i bagni Serenella. In una mattina di febbraio, del ’67, arrivammo a Sottomarina, c’era una bora fortissima, ci siamo rifugiati in un bar al caldo e proprio lì trovammo un mediatore che mi propose il locale di piazza Italia, firmai subito il contratto».


Da lì l’escalation?

«All’inizio eravamo in quattro soci e pensavamo ad una catena di pizzerie, ma dopo un po’ capii che avevamo idee diverse e li liquidai uno per volta. Aprii il 6 giugno ’67 e fu subito un grande successo. Arrivavano dalla campagna per assaggiare la mia pizza. Per il primo periodo andavo alle due del pomeriggio ombrellone per ombrellone in spiaggia per farmi conoscere».

Beh dalle code costanti che ci sono oggi direi che non è più necessario..

«No, ormai ci conoscono tutti. Fino ai primi anni ’90 avevo anche un secondo locale a Chioggia, poi dal ’95 ho potuto acquisire anche il locale vicino e ampliare il punto di Sottomarina che comunque continua a essere piccolo rispetto alle richieste che abbiamo. Non so quanti chili di pizza vendiamo al giorno, ma posso dire che usiamo un quintale e mezzo di farina al giorno».


Tutti si chiedono quale sia l’ingrediente segreto?

«Nessuno. Lavoriamo con passione e usiamo materie prime di qualità. Una speciale farina con cinque miscele e un passato di pomodoro di prima scelta. Se le cose vanno così bene è d’obbligo un ringraziamento anche ai miei collaboratori, siamo in otto (mio figlio, mia figlia, due nipoti, il fratello di un cognato e tre dipendenti) e a mia moglie, Daniela, che mi ha sempre sostenuto in tutto».


Foto
restaurants RISTORANTE PIZZERIA TIE BREAK DI FARIZI SELIM

Cucina tipica locale e pizze a Vipiteno
Alla Pizzeria Ristorante Tie Break la gentilezza e l'ospitalità sono di casa. L'attenzione per il cliente e un costante impegno per soddisfare i desideri della clientela locale e di quella di passaggio rende la pizzeria ristorante il luogo perfetto dove consumare un pranzo, una cena o una buona pizza, cotta nel forno a legna, in totale relax a Vipiteno. Tie Break propone una gustosa cucina tipica locale con tante specialità di carne, realizzate con gli ingredienti freschi e genuini del territorio altoatesino e tirolese e un servizio ai tavoli rapido, cortese e professionale. Il ristorante tipico è dotato di un dehors estivo e offre anche un comodo parcheggio e un pratico servizio di asporto.

Specialità gastronomiche altoatesine e tirolesi
Tie Break offre ai propri clienti di Vipiteno una buona cucina tipica locale altoatesina e tirolese, proponendo un'ampia scelta di primi e secondi piatti a base di carne, realizzati con i migliori prodotti del territorio. Il menù offre un ampio assortimento di proposte fra le quali gli antipasti tipici del Trentino con affettati e formaggi locali, canederli e schlutzkrapfen fatti in casa, l'imperdibile strudel. Per accompagnare ogni piatto il ristorante mette a disposizione un'ampia scelta di vini e di birre eccellenti.

Ristorante tipico vicino ai campi sportivi
Tie Break si trova poco distante dal centro di Vipiteno, vicino all'autostrada e alla piscina, nella zona dei campi sportivi da tennis, calcio e hockey della cittadina. Nei pressi del ristorante pizzeria con cucina tipica locale, si trova pure un grande parcheggio dove possono sostare i camper anche per la notte. Nel locale, inoltre, sono ammessi i cani.