Questa attività non fa parte del network EccellenzeItaliane
Sei il proprietario? Richiedi l'ID anticontraffazione!
Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
  ELENA ROSSI TRICOT S.R.L. VIA ROMA 14
35040 PONSO (PD)

0429656111
Recommend an Excellence Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Report
Foto
handicrafts NIVA DESIGN - di Nicole Valenti

UN MONDO ORIGINALE CHE DA VITA
A OGGETTI DI DESIGN INASPETTATI


Il mondo NIVA

Il mondo NIVAdesign propone un’originale selezione di maniglie e pomelli di design che uniscono forme inaspettate ad oggetti di uso quotidiano.


Il progetto NIVA design nasce nel 2018 nel piccolo laboratorio di una casa nel cuore di Firenze dove la ricerca si concentra su un modo nuovo e personale di intendere la progettazione di interni.


La gamma dei prodotti NIVAdesign offre un’ampia scelta di forme e finiture. Presentiamo originali collezioni di maniglie di design e pomelli scultura, accompagnando il fruitore in un’autentica avventura attraverso un universo alternativo. Tramite l’oggetto di design viene reinterpretato il mondo che ci circonda creando suggestioni fuori dal tempo che attingo la loro ispirazione da immaginari misteriosi.


Lo strumento della maniglia acquisisce lo speciale compito di “chiave”. La maniglia è infatti l’oggetto che ci permette di aprire e chiudere una porta. Essa ci regala inoltre un’esperienza tattile, mettendo in moto un’azione che unisce il fruitore all’oggetto stesso.

Maniglie e pomelli di design

I prodotti NIVA design esaltano l’aspetto scultoreo dell’oggetto e sono realizzati interamente in Italia.

Le metodologie di realizzazione abbinano le più moderne tecnologie con i più classici e antichi procedimenti analogici come quelli delle fusioni a cera persa creando un dialogo tra contemporaneo e tradizioni secolari.


NIVA presenta una vasta gamma di maniglie di design che si abbinano ai più diversi stili di interni. La componente scultorea di questi prodotti si unisce alla particolare ricerca su forme che traggono ispirazione da un universo immaginario e si mescolano a suggestioni provenienti dal mondo naturale.


Oltre alle linee di maniglie per porte, pomelli, carte da parati e specchiere, NIVA design introduce ogni anno nuove categorie di prodotti dove la componente scultorea si unisce a forme che traggono ispirazione da universi immaginari e da suggestioni provenienti dal mondo naturale.


Foto
handicrafts Alvise Giustinian Murano Glass Florence

Alvise Giustinian Vetro di Murano

Dal 1989 Alvise Giustinian, negozio di artigianato veneziano a Firenze, è il punto di riferimento in Toscana per l’artigianato veneziano made in Italy. Il nome del negozio si ispira all’omonimo doge veneziano del ‘200, nonché al palazzo che ospita il museo vetrario di Venezia.


Dalla passione per il vetro di Murano, che per i titolari del negozio Alvise Giustinian è un’antica tradizione familiare, è nata l’ambizione di portare una parte di Murano e della sua bellezza direttamente nel centro di Firenze.


È così che, in 100 mq di esposizione a due passi dalla Basilica di Santa Croce potrete trovare a Firenze il vetro di Murano, in un caleidoscopio di forme e colori che abbracciano tutta la produzione artigianale e artistica in vetro di Murano.


-  Lampadari artistici in vetro di Murano;
- Gioielli esclusivi in vetro di Murano;
- Anelli, collane, bracciali, orecchini, pendenti, gemelli per uomo: ogni tipo di gioielli in vetro di Murano, sia per donna che per uomo, tutti rigorosamente made in Italy;
- Specchiere artistiche veneziane: realizzazioni esclusive in vetro soffiato, vere opere d’arte capaci di illuminare ed esaltare ogni ambiente con lo splendore dell’artigianato di Murano;
- Oggettistica e sculture in vetro di Murano;
- Maschere veneziane in cartapesta.


Alvise Giustinian, negozio di artigianato di Murano a Firenze, spedisce anche all’estero, tax free. Accettiamo tutte le carte di credito.


Foto
handicrafts Ricordi Del Passato - Antiquariato

Negozio di antiquariato e modernariato a Catania

Ricordi del Passato nasce nel 2016 dall'idea innovativa di due amici appassionati ed esperti di antiquariato, Alfredo Di Bartolo e Giovanni De Luca.


La professionalità e la cortesia sono le prime caratteristiche che si percepiscono entrando nello showroom, divenuto in pochi anni un punto di riferimento nel contesto cittadino.


Il negozio di antiquariato e modernariato a Catania è tra i più forniti ed esclusivi della zona ed è frequentato abitualmente da una clientela di designers, avvocati, architetti e cultori di pregiati oggetti d'epoca e vintage.


Lo store dispone di oltre 300 mq di spazi espositivi con al suo interno un'ampia collezione di mobili, porcellane, lampade e molti complementi d'arredo, con un continuo aggiornamento dei articoli in esposizione.

Si possono trovare pezzi unici di altissima qualità.

Il negozio effettua anche perizie e ricerche di opere per privati.

Segui la nostra pagina Facebook per vedere le nostre novità.

Foto
handicrafts Falegnameria Marchetti

Falegnameria Marchetti
Falegname su misura

La Falegnameria, fondata nel 1976 da Enrico Marchetti, trae il suo nome dalle iniziali del fondatore, il cui figlio, ereditando l’attività, ha proseguito nel perfezionare tecniche e tradizioni. Fin dalla giovane età, Enrico si è distinto nel settore dell’artigianato legato alla lavorazione del legno, sviluppando notevoli competenze tecniche e manuali, che gli hanno permesso di affrontare sfide sempre maggiori e di raggiungere risultati di alto livello.


Questo impegno si è tramandato al figlio, il quale, dopo aver completato gli studi tecnici, si è immerso nell’attività familiare, arricchendo il suo sapere con oltre vent’anni di esperienza e un approfondimento nelle nuove tecniche e innovazioni a livello internazionale.


La nostra falegnameria, con una storia di mezzo secolo, è il luogo dove si fondono passione familiare, eccellenza artigiana e dedizione. Ogni progetto che realizziamo è radicato in queste qualità, che ne garantiscono l’unicità e l’alta qualità. Il nostro obiettivo è quello di proseguire nel cammino che unisce esperienza, tradizione e passione con l’innovazione e l’eccellenza tecnica, per offrire soluzioni di falegnameria su misura e di alto livello.


Foto
handicrafts Sartoria Chiussi 1868

La nostra storia.

Nata nel lontano 1868 a Udine, la Sartoria Chiussi divenne immediatamente punto di riferimento per i clienti della borghesia e della nobiltà del nord est italiano.

Oggi, cinque generazioni più tardi, Giorgio Chiussi continua a dedicarsi alla sua vocazione: rendere felici uomini esigenti. Gente che viene osservata. Che detta stile. Che non segue la moda.


Il metodo "su misura"

La consulenza sartoriale.

Alla Sartoria Chiussi puoi ottenere una consulenza per un’esperienza totalmente su misura. Innanzitutto fissa un appuntamento nella sartoria artigianale e vieni a trovarci per un incontro col nostro stilista, al quale esporrai le tue esigenze, i tuoi gusti e lo stile che ricerchi a ogni occasione.

Grazie alla sua consulenza potrai così individuare il modello migliore per la tua corporatura: il sarto poi raccoglierà le misure necessarie per procedere alla confezione del tuo nuovo abito, perfettamente adattato al tuo stile, nel tessuto più giusto selezionato insieme allo stilista.


SEGRETI DI SARTORIA DA CINQUE GENERAZIONI

Sartoria Chiussi, di Giorgio Chiussi, è racchiusa in 150 anni di passione e sapienza tramandati con orgoglio di padre in figlio.

Nata nel lontano 1868 a Udine, la Sartoria Chiussi divenne immediatamente punto di riferimento per i clienti della borghesia e della nobiltà del nord est italiano: nobili, politici, letterati, artisti, alti ufficiali del Regno d’Italia, tra i quali spicca il nome di Gabriele D’annunzio.

Oggi, cinque generazioni più tardi, Giorgio Chiussi continua a dedicarsi alla sua vocazione: rendere felici uomini esigenti. Gente che viene osservata. Che detta stile. Che non segue la moda.


ABITI SU MISURA

CREAZIONE ABITI SU MISURA PER UOMO

La storica Sartoria Chiussi confeziona dal 1868 abiti su misura, capi esclusivi, creazioni uniche realizzate interamente a seguito di una approfondita consulenza col cliente.


VESTITI DA CERIMONIA

La Sartoria Chiussi dal 1868 è un laboratorio di sartoria artigianale specializzato nella produzione artigianale di capi su misura.

Realizziamo abiti per eventi e occasioni speciali, vestiti da cerimonia, pantaloni per uomo, giacche, camicie e molto altro ancora.

CAMICE SU MISURA

Realizziamo interamente su misura camice da cerimonia e per eventi e occasioni speciali, personalizzabili con elementi e dettagli sartoriali realizzati sempre in maniera artigianale..

 
PERSONALIZZAZIONE FODERE INTERNE
I punti di forza della Sartoria Chiussi sono dal 1868 la professionalità, l’esperienza e la conoscenza della tradizione sartoriale, unita all’uso di moderni strumenti da cucito.

Ci occupiamo anche della realizzazione e personalizzazione delle fodere interne, per le quali utilizziamo tessuti di alta qualità selezionali tra i migliori in circolazione.


I NOSTRI TESSUTI

Per realizzare un abito su misura che sia davvero prezioso e unico nel suo genere è necessario selezionare i tessuti migliori per lo stile e il modello prescelto.

La Sartoria Chiussi dal 1868 lavora con i migliori tessuti al mondo e vanta una selezione di stoffe accuratamente scelte tra le proposte dei marchi Drapers, Dormeuil, Scabal, Fratelli Tallia Di Delfino, Guabello, Vitale Barberis, Tessuti di Sondrio, Redaelli.

Grazie ai suoi fornitori di qualità sempre eccellente, la storia sartoria propone anche tessuti per camicie selezionati presso i migliori produttori italiani e svizzeri, ma anche i lini irlandesi e i cotoni egiziani e giapponesi.

È possibile realizzare presso il nostro laboratorio sartoriale fantasie più particolari o stampe su misura per chi desidera un capo più estroso.


I NOSTRI CLIENTI

Stilista e sarto per attori, registi, politici, tra i quali Toni Servillo, Stefano De Martino, Alessandro Tersigni, Giorgio Chiussi raccoglie oggi l’eredità di una tradizione lunga cinque generazioni.

Dal 1868 la storia Sartoria Chiussi offre un servizio di confezione su misura di abiti sartoriali di qualità eccellente, realizzati coi migliori tessuti attraverso strumenti di cucito moderni che conservano però la qualità e il pregio delle lavorazioni di un tempo.

Giorgio Chiussi ha anche lavorato, in collaborazione con Fausto Puglisi, per donne coraggiose come Laura Pausini, per cui ha disegnato e prodotto una giacca Frac di taglio maschile.

Non esitare a contattarlo per una consulenza personalizzata o per maggiori info sulle sue creazioni artigianali.

Foto
handicrafts Salamandra Bijoux

Un negozio e laboratorio che nasce dall'esperienza e dalla maestria artigianale di Valeria. Una passione coltivata nel tempo, con un percorso attraverso esperienze e tecniche differenti, che l'hanno portata a concentrarsi sulla lavorazione di perle di vetro di Murano.


Nel corso degli anni, ha creato una vetrina nel negozio Salamandra Bijoux a Torino, che fa da specchio ad un laboratorio di gioielleria interno, attrezzatissimo per eseguire creazioni e riparazioni di bijoux e gioielli artigianali.
Valeria propone le sue creazioni ma disegna e realizza anche bijoux su richiesta, personalizzati grazie alla possibilità di scegliere infinite composizioni, forme e colori.


Nel suo atelier, Valeria realizza dei veri e propri gioielli fatti a mano.
Una sfida con il fuoco, per governare la materia più delicata tramite una tecnica antica e affascinante. Ad oggi, Valeria interpreta l'arte del vetro di Murano in maniera personale e contemporanea, secondo la migliore tradizione di bigiotteria e gioielleria italiana.

Nella bottega di gioielli artigianali di Torino, è fondamentale anche la sua opera di manutenzione e riparazione degli oggetti da lei creati - potrete sempre rivolgervi a lei per ogni esigenza.


Foto
handicrafts Bettina Gioielleria Erice
Via A. Cordici 3/7 Erice Trapani
Foto
handicrafts Sartoria Cavaliere Napoli

Pietro Paolo Cavaliere
Le radici e il cuore di Sartoria Cavaliere

Pietropaolo Cavaliere, per tutti Paolo, nasce nel 1948, in provincia di Caserta, nel pieno secondo dopo guerra. L’Italia faceva i conti con gli ingenti danni subiti. Con continue difficoltà, sacrifici e privazioni, ma armato da un’infinita speranza, il suo popolo iniziava la ricostruzione a testa alta. Paolo, ha cominciato a lavorare all’età di 10 anni, contribuendo alla ricostruzione, morale e materiale del paese. Dovendo scegliere un mestiere, sceglie il mestiere: il SARTO

Le rinomate “botteghe” Sartoriali di Napoli, dove con pazienza e passione un pezzo di stoffa diventa un’opera d’arte, diventano la sua “Scuola”. La maestria della Sartoria Napoletana appassiona Paolo sempre di più. Passano gli anni l’Italia è in ricrescita. La Sartoria Napoletana comincia ad imporsi, a farsi strada nel mondo. Si contrappone a quella Inglese. Due stili differenti e decisi: quella Inglese con l’aplomb classico ed impeccabile; quella Napoletana con linea morbida e la famosa manica a camicia, anche detta a “MAPPINA”.

A cavallo tra gli anni 60/70, alcuni sarti storici iniziano a fondere l’arte manuale della cucitura a tecniche più moderne. La consapevolezza di creare un prodotto sartoriale, ma allo stesso tempo industriale, permette rapidamente la diffusione su vasta scala.

Nasce ABLA, marchio ancora oggi riconosciuto in tutto il mondo dell’alta moda sartoriale maschile. Paolo lavora all’ABLA per circa 25 anni. In questo contesto ha l’opportunità di confrontarsi con tecnici di alto profilo: ENZO LEONARDI, ANTONIO FUSCO, NINO PECORARO E LO STESSO Commendatore BLASI, fondatore dell’omonima azienda.


La nascita della Sartin
Da Paolo a Bruno, Pasquale e Marco

Dopo ABLA inizia un percorso in autonomia creando abiti su misura per tantissimi estimatori del vestir sartoriale. Tutti si fidano del suo gusto e del suo taglio. Sul finire degli anni 90 inizia una nuova avventura con Angelo Blasi e con Sartoria Partenopea che durerà 15 anni.

Paolo trasmette l’amore per la sartoria ai suoi figli Carmine, Pasquale e Marco che lo seguono in questa azienda. In breve tempo, ognuno di loro ricoprirà un ruolo importante in quella nuova realtà aziendale, che velocemente si imporrà sul mercato in maniera decisa. Ma Paolo è un creativo. Appartiene alla Vecchia Scuola dei Sarti Napoletani. Ha bisogno di costruire.

Così, concluso il capitolo Sartoria Partenopea, incentiva ed invoglia i figli, Pasquale e Marco, a fondare la“SARTIN”, dove i capi sono controllati e seguiti dalla maestria di Paolo.

La SARTIN, fondata da Pasquale e Marco, con l’aiuto di Bruno, ha come obiettivo principale la cura del prodotto ed il ritorno alle origini. La sartoria vera che riprenda il sapore delle cose fatte a mano. La SARTIN si avvale di 15 maestranze, compresi Pasquale e Marco, piccola ma strutturata come una grande azienda.


Foto
handicrafts FABRIZIO MINARDO

 FABRIZIO MINARDO 

Nasce a Ragusa nel 1989, nella “Isola plurale” del noto scrittore Gesualdo Bufalino. Inizia giovanissimo a lavorare per diversi ateliers di abiti da sposa, poi per negozi di moda pret à porter, dove affina le qualità di vestibilità di un capo, la cura del cliente, la personalizzazione di un look


Uno Stilista Indipendente
Dopo aver completato gli studi di Grafica Pubblicitaria, si iscrive all'Istituto di Moda Burgo a Ragusa per approfondire la cosa che da sempre anima il suo spirito, la creazione di un'abito di Alta Moda. Nel 2012 si diploma a Milano con il massimo dei voti, e dopo frequenta uno stage di modello couture all'Accademia Internazionale d'Alta moda Koefia di Roma. La svolta arriva nel 2015, quando viene chiamato dalla Dolce & Gabbana, si trasferisce così a Milano per entrare ufficialmente nello staff della nota casa di moda. Li resta per due anni. Esperienza molto forte questa, che lo porta tra l'altro in giro per il mondo, toccando città come Hong-Kong, Tokyo e Pechino, per seguire le sfilate di Alta Moda dei due stilisti. Alla fine del 2017 decide di abbandonare la città meneghina e tornare nella sua terra, debuttando con la collezione "Nostos" e decretando così l'iniziando del suo percorso come stilista indipendente.


Tradizione & Innovazione

In questi anni, tanti sono stati dunque gli obiettivi raggiunti, risultati ottenuti senza mai tradire le sue origini, che tornano prepotenti in ogni abito. Un mix tra tradizione e innovazione che interpretano un'identità stilistica complessa e mutevole per abiti irriverenti, unici e spirituali.
Contrapposizioni stilistiche tipiche della sua terra, che conducono ad un ideale di bellezza incentrato sulla forza.
Nelle sue collezioni si respira la Sicilia del bel vestire, ma anche una dimensione senza spazio e senza tempo, una mescolanza ricercata ed elegante, capace di incuriosire ed affascinare grazie alla cura del dettaglio ed all'alta portabilità degli stessi.


Servizi

L’atelier di Ragusa, non è solo uno spazio produttivo, ma un salotto esclusivo dove ogni cliente vive un’esperienza autentica su misura e non solo. Si possono trovare abiti pronti, pezzi unici, oppure puntare su un su misura esclusivo, dove la sartoria diventa una forma d’arte, che si manifesta in ogni fase: dal bozzetto iniziale alla scelta consapevole dei tessuti, fino alla confezione finale. Ogni creazione nasce da un dialogo aperto con la persona che la indosserà, in un rituale che mette al centro ascolto, cura e bellezza.

Il valore dell’artigianalità si fonde con una visione moderna e ambiziosa: il marchio Fabrizio Minardo punta a consolidare la tradizione sartoriale, rinnovandola con tecniche attuali e materiali di eccellenza. La recente apertura del nuovo atelier segna una fase di crescita: l’ampliamento del laboratorio ha l’obiettivo di costruire una squadra di artigiani altamente specializzati, in grado di mantenere standard elevati e offrire un servizio sempre più personalizzato.


Foto
jewelers Manzo Gioielli
Manzo Gioielli: Un Esempio di Eleganza e Tradizione a Bellizzi
Manzo Gioielli è una prestigiosa gioielleria situata a Bellizzi, una città nella piana del Sele, in provincia di Salerno, Campania, in via G.Cuomo 2. Questa azienda si distingue per la sua qualità e per l'eleganza dei suoi articoli di gioielleria e orologeria. Nata come società a conduzione familiare, Manzo Gioielli ha saputo crescere ed affermarsi nel settore del commercio al dettaglio di articoli preziosi, grazie alla passione e alla dedizione dei suoi fondatori e del suo team.

Prodotti e Servizi
Manzo Gioielli offre una vasta gamma di prodotti, tra cui orologi di marca (Longines, Hamilton, Tissot, Bulova, Citizen, Locman, Vagary, Sector), gioielli (Recarlo, Comete, Salvini, Chimento, Pianegonda, Rebecca), fedi (Unoaerre e Polello), articoli da regalo (Ottaviani e Sovrani) adatti a ogni occasione. La gioielleria è nota per la cura dei dettagli e per l'attenzione nella selezione dei materiali, garantendo ai clienti articoli di altissima qualità. L'azienda si impegna ad offrire un'esperienza di acquisto unica, con un servizio clienti eccellente e personalizzato.

Presenza Locale e Online
Manzo Gioielli mantiene un forte legame con il territorio in cui è nata, contribuendo allo sviluppo economico locale e valorizzando le tradizioni artigianali italiane. La città di Bellizzi, divenuto autonomo  nel 1988, è una delle città più giovani della provincia di Salerno ed è conosciuta soprattutto per la sua produzione agricola (Italia.it). Il legame con il territorio è un elemento chiave dell'identità di Manzo Gioielli. Per rimanere competitiva e raggiungere un pubblico più ampio, Manzo Gioielli utilizza strategie di marketing moderne, inclusa una forte presenza online. L'azienda sfrutta piattaforme come Facebook e Instagram per interagire con i clienti, promuovere nuovi prodotti e offerte speciali, e condividere contenuti riguardanti le ultime tendenze in gioielleria e orologeria. Questa presenza digitale non solo aumenta la visibilità del marchio, ma consente anche un feedback diretto e immediato da parte dei clienti, migliorando continuamente i servizi offerti.

Impegno e Valori
Manzo Gioielli non è solo sinonimo di prodotti di lusso, ma rappresenta anche un impegno verso l'innovazione e la tradizione e, allo stesso tempo, attenzione verso l’innovazione. La missione di Manzo Gioielli è quella di offrire bellezza e qualità, con un occhio sempre attento alle esigenze dei clienti e alla sostenibilità.

Prospettive Future
Guardando al futuro, Manzo Gioielli mira a espandere ulteriormente la sua presenza sul mercato, mantenendo al contempo gli alti standard di qualità che l'hanno resa celebre. L'azienda continua ad innovare, esplorando nuove collezioni e collaborazioni, sempre con l'obiettivo di sorprendere e soddisfare la propria clientela.


Conclusione
In conclusione, Manzo Gioielli rappresenta un esempio brillante di come una piccola azienda locale possa crescere e prosperare, mantenendo salde le radici nel proprio territorio e offrendo prodotti di eccellenza che incarnano il vero spirito dell'artigianato italiano. Con la sua combinazione di tradizione e innovazione, Manzo Gioielli continua a essere un punto di riferimento per chi cerca eleganza e qualità nella gioielleria
Foto
handicrafts Schegge d'Arredo

Antiquariato e Vendita di Mobili di Riproduzione in Stile
ANTIQUARIATO


Schegge d'Arredo è un'autentica falegnameria artigiana, dove le eleganti essenze del legno sono curate e trattate ma soprattutto amate con passione.

CHI SIAMO

L'Affascinante storia del legno e della sua trasformazione in oggetto di alta qualità.


Dal 1950, la falegnameria Schegge d'Arredo lavora il legno con sapienza artigiana e grande passione. In più di cinquant'anni di attività l'azienda ha visto portare alla luce creazioni raffinate, pensate per una clientela esigente e abituata ad apprezzare le cose belle.


Un mobile o una qualsiasi lavorazione di Schegge d'Arredo ha sempre una lunga storia alle spalle, rigorosamente tramandata attraverso le generazioni.


Punto di forza la grande competenza nel settore del restauro, dove vengono riportate alla luce, lo splendore originario del mobile e del serramento antico.


Massimo impegno e serietà è il motto di questa azienda che punta alla soddisfazione completa del cliente.

Foto
handicrafts MERY BOMBONIERE

Bomboniere Mery di Terracina si occupa della vendita di bomboniere delle migliori marche per matrimoni, anniversari, battesimi, cresime, comunioni, lauree ed ogni altra ricorrenza.


Le confezioni sono personalizzate da persone qualificate e con la possibilità di scegliere fra una vasta gamma di sacchettini, scatole e fiori. Inoltre è Wedding Planner e si occupa dell'organizzazione di feste e di eventi dai più intimi ed informali a quelli privati ed aziendali curando ogni dettaglio nei minimi particolari sia negli allestimenti che a livello scenografico.

Foto
handicrafts Il Prezioso di Mattia Casellato

Il Prezioso: Gioielleria, Orologi, Pietre Preziose e Servizi
Benvenuti nel mondo incantevole e prezioso di Il Prezioso a Vercelli e Trino. Siamo orgogliosi di offrire una vasta gamma di servizi dedicati a Gioielleria e Compro Oro, Orologi di Seconda Mano, Pietre Preziose e una gamma completa di servizi specializzati per soddisfare tutte le vostre esigenze. Esplorate le nostre aree di interesse e scoprite la bellezza e il valore che offriamo.

Gioielleria e
Compro Oro

La nostra gioielleria è una destinazione per chi cerca la bellezza e l’eleganza dei gioielli di alta qualità. Troverete una selezione eccezionale di anelli di fidanzamento, orecchini scintillanti, collane affascinanti e molto altro. Ogni gioiello è stato scelto con cura per la sua bellezza e qualità. Inoltre, offriamo servizi di Compro Oro per coloro che desiderano vendere gioielli usati o oggetti in oro. Potete contare su di noi per transazioni oneste e trasparenti.

Orologeria
secondo polso

Se siete amanti degli orologi di alta qualità ma cercate un prezzo accessibile, esplorate la nostra selezione di Orologi di Seconda Mano. Ogni orologio è stato attentamente valutato per garantirne la qualità e l’autenticità. Troverete una vasta gamma di marchi e stili, dall’elegante al casual. Gli orologi di seconda mano rappresentano una scelta ecologica e conveniente per gli amanti degli orologi.

Pietre preziose
Le Pietre Preziose sono il cuore della nostra passione. Scoprite una collezione straordinaria di gemme, ognuna con la sua bellezza unica e il suo significato. Dalla scintillante magnificenza dei diamanti alla profonda tranquillità degli smeraldi, offriamo una vasta gamma di Pietre Preziose per soddisfare ogni gusto e budget. Oltre alla vendita, forniamo servizi di valutazione e consulenza per garantire la vostra completa soddisfazione.

Servizi
specializzati

Presso Il Prezioso, la vostra esperienza è la nostra priorità. Oltre alle nostre aree principali di Gioielleria, Orologi e Pietre Preziose, offriamo una gamma completa di servizi specializzati. Questi includono: Consulenza per Gioielli Personalizzati: Sognate un gioiello unico? Siamo qui per aiutarvi a progettare e creare il gioiello dei vostri sogni. Valutazione di Pietre Preziose: Desiderate conoscere il valore delle vostre gemme? Forniamo valutazioni accurate basate sull’esperienza dei nostri esperti. Acquisto di Pietre Preziose e Gioielli: Se desiderate vendere pietre preziose o gioielli, offriamo transazioni oneste e competitive.

Foto
handicrafts Anselmi Porte E Arredamenti

Le porte in legno da interni prodotte dalla ditta Anselmi, esclusivamente realizzate in legno massello, sono il risultato dell’esperienza pluriennale acquisita nel campo del legno e dell’utilizzo della più moderne tecnologie del settore.


Questa perfetta fusione ci da la possibilità di offrire ai nostri clienti un prodotto di elevata precisione, curato nel minimo dettaglio. I nostri prodotti soddisfano una sempre più vasta clientela grazie ai molteplici modelli offerti, alla loro flessibilità e qualità. Le porte in legno massello da noi realizzate escono dal ruolo puramente funzionale diventando un elemento d’arredo vero e proprio della vostra casa.


Da ANSELMI PORTE troverete la soluzione ad ogni vostra esigenza

Foto
jewelers AMANTHIA GIOIELLI

 La nostra storia
Logo Amanthia

Amanthia Gioielli rappresenta una linea di gioielli elegante e raffinata realizzata con monete d’epoca originali.
L’idea di creare una linea di gioielli nasce dalla passione per l’oreficeria che si tramanda da due generazioni. Nel nostro lavoro abbiamo sempre messo una componente importante quale la fantasia e l’eleganza che da sempre ci ha differenziato.

La nostra passione per i gioielli antichi, ed in particolare per le monete antiche, unite alla fantasia ed all’eleganza, ci hanno permesso di creare il brand Amanthia Gioielli.

L’antica usanza di incastonare le monete negli oggetti di ornamento facendoli diventare gioielli,  rappresenta un importante expertise conosciuta ed apprezzata sin dai tempi degli antichi romani.

I maestri gioiellieri di Amanthia Gioielli lavorano artigianalmente ogni singolo gioiello incastonando le monete e facendoli diventare oggetti di rara bellezza.

 
Le nostre collezioni

Create per chi predilige l’unicità dei preziosi artigianali, i gioielli Amanthia sono realizzati meticolosamente a mano. Sono pezzi unici, il cui valore è arricchito dal tempo richiesto dalla lavorazione e dalla qualità che assicurano.

Le nostre collezioni puntano sul design e sull’espressione artistica perchè niente può superare il magico fascino senza tempo di una creazione fatta a mano dall’artigiano.

Al centro del nostro lavoro c’è il sincero desiderio di infondere a chi lo indossa la magia dell’arte. Giochiamo sui contrasti materici  e proponiamo geometrie inedite, per una donna contemporanea, pratica e femminile.

Foto
handicrafts IVAN BARBATO GIOIELLI

Chi sono

Ivan Barbato è un artigiano orafo che realizza gioielli unici o in serie limitata.

Il suo laboratorio si trova a Cardano al Campo, in provincia di Varese, a due passi dall’aeroporto di Milano Malpensa.

Riceve su appuntamento, in modo da dedicare a ogni cliente la giusta attenzione.

Scoprite i miei gioielli da collezione.


Breve biografia

La carriera di orafo di Ivan Barbato è iniziata presto.

Ha scoperto questo antico mestiere mentre era ancora un bambino.

Sua madre lavorava per una delle più antiche oreficerie della provincia di Varese. Il laboratorio si trovava di fronte alla loro casa. Sbirciando dalle finestre , Ivan poteva vedere gli artigiani all’opera, tutto di quel mondo lo affascinava…Il rumore dei macchinari, i banchi da lavoro in legno, gli utensili di questo antico mestiere.

Fantasie e sogni di un bambino che sono presto diventate una passione e un lavoro.


La formazione.

La passione per l’arte orafa e l’alta gioielleria è nata qualche anno dopo, quando ha seguito il corso di oreficeria del CAPAC a Milano. Ivan racconta di aver avuto la fortuna di incontrare degli ottimi docenti che gli hanno trasmesso l’amore per questa antica arte.


L’esperienza professionale.

Dopo gli studi, ha fatto esperienza sul campo lavorando per un decennio presso diversi laboratori orafi a Varese e a Milano.

Nel 2008 ha aperto il proprio laboratorio a Cardano al Campo (VA).

Dopo alcuni anni ha insegnato oreficeria in una scuola professionale nella provincia di Varese e , nel frattempo, ha intrapreso una collaborazione professionale con uno dei marchi della gioielleria più conosciuti al mondo, realizzando gioielli unici di elevatissimo pregio.

Espone i gioielli che disegna e realizza attraverso mostre personali spesso allestite in città d’arte italiane o in fiere di gioielleria e artigianato in Italia e all’estero.