Questa attività non fa parte del network EccellenzeItaliane
Sei il proprietario? Richiedi l'ID anticontraffazione!
Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
  EDAS SAS DI DOMENICA VICIDOMINI VIA SAN GIOVANNI BOSCO 17
98122 Messina (ME)

090675653
Recommend an Excellence Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Report
Foto
Food & Wine La Casa Del Formaggio - Enoteca La Torre... In Cantina

VENDITA DI FORMAGGI E PRODOTTI TIPICI MAREMMANI LA CASA DEL FORMAGGIO

La casa del formaggio nasce nel … fondata da Alberto Celata che per primo si è dedicato alla commercializzazione di formaggi locali di alta qualità.

Nel corso degli anni l’attività è cresciuta ed ad oggi è una delle più importanti relatà di settore in tutta la Maremma.

La casa del formaggio si occupa di prodotti tipici maremmani, in particolare di formaggi, salumi, vini ed altri prodotti tipici dolci e salati del territorio.

Azienda specializzata nella vendita al dettaglio ed all’ingrosso di formaggi, da alcuni anni ha acquisito il titolo di stagionatore ed ha adibito parte dei propri locali a cantina per la stagionatura del formaggio.

 

PUNTO VENDITA

Il nostro punto vendita si trova appena fuori dalle mura del centro storico di Manciano, uno dei borghi più belli della Maremma Toscana. Vieni a scoprire la nostra selezione di formaggi e salumi di qualità!

 

INGROSSO

La Casa del Formaggio è leader nel settore della vendita all’ingrosso di formaggi, vini, salumi e prodotti tipici di qualità.

 

ENOTECA LA TORRE IN CANTINA

Accanto al punto vendita della casa del formaggio c’è la nostra Enoteca La Torre in Cantina, vieni ad assaporare i migliori vini toscani. Potrai scegliere tra numerose etichette che con passione e competenza abbiamo selezionato per i nostri clienti.


Foto
ice-cream shop Orto Gelato

Il gelato artigianale, a Milano, Cormano e Cinisello.


Siamo una gelateria artigianale e utilizziamo solo materie prime naturali, rigorosamente selezionate e fresche di giornata. Il nostro gelato è senza aggiunta di additivi o conservanti, per questo da noi non troverete mai il gusto Puffo.


Milano - Via Salvatore Pianell 45 - T. 02 099 54 588


Cormano - Via XXIV Maggio 44 - T. +39 02 496 96 909  


Cinisello Balsamo - Via Giuseppe Garibaldi 110 - T. +39 02 099 50 394


Passa a trovarci, ti aspettiamo!



Foto
cafés THE PARADISE OF SWEET

Pasticceria e Bar a Torre del Greco


The Paradise of Sweet, è la pasticceria che in sei anni di attività ha saputo conquistare il palato di centinaia di affezionati avventori con la propria produzione. Oltre alla ricercata pasticceria e rosticceria, The Paradise of Sweet, è specializzato nella produzione di magnifiche torte per ogni occasione. Inoltre l'area bar, con I sui tavoli e posti a sedere, offre la possibilità di consumare una gustosa colazione quanto un aperitivo in completo relax per un momento di evasione unico.


Pasticcini per ogni gusto

The Paradise of Sweet a Torre del Greco è diventata in poco tempo un punto di riferimento per tutti gli amanti di prodotti di pasticceria.

Il titolare pasticciere Stefano Vitiello ha un esperienza ventennale, collaborando con le migliori pasticcerie del territorio e sei anni fa ha deciso di aprire la sua prima pasticceria a Torre del Greco in Largo Annunciazione 4.

The Paradise of Sweet vi accoglie in un'atmosfera familiare e moderna, con dolci tipici e pasticceria artigianale preparata nel laboratorio interno.

Da febbraio 2022, ha aperto anche una nuova sede in Via Sedivola 25.


Vieni a trovarci in una delle due sedi per provare i nostri pasticcini, le nostre torte o anche solo per un caffè, accompagnato da ottimi biscotti e mignon.


Torte personalizzate

The Paradise of Sweet a Torre del Greco realizza qualsiasi tipo di torta, classiche o in pasta di zucchero, per compleanni, eventi, cerimonie, battesimi, matrimoni, e molto altro.

Le nostre torte possono essere personalizzate a seconda delle Vostre preferenze.

L'esperienza del titolare Stefano Vitiello permette la scelta delle materie prime migliori, fresche e genuine, per la produzione della torta migliore per la vostra ricorrenza.

Realizziamo torte di design, torte a tema, torte decorate, torte a più piani, con basi, creme, forme, colori e gusti: ogni torta è unica e speciale.


Vieni a trovarci in una delle due sedi per ordinare la torta per il tuo evento o per la tua cerimonia!


Il posto ideale per colazioni e aperitivi

The Paradise of Sweet a Torre del Greco offre anche servizio di bar e caffetteria, con posti a sedere sia interni che esterni.

E' il posto giusto dove fare colazione, gustando un ottimo caffè, accompagnato da squisiti croissant o biscotti, o un aperitivo degustando i ricercati cocktail del barman, accompagnati da prodotti di pasticceria salata, pizzette e focacce.

Il nostro staff vi accoglierà con cortesia e un sorriso per rendere la vostra colazione o il vostro aperitivo un momento speciale, gustando i nostri prodotti in totale relax.


Vieni a trovarci in una delle due sedi per la tua pausa mattutina o pomeridiana!


Dolci della tradizione

The Paradise of Sweet a Torre del Greco produce dei veri e propri capolavori artigianali, a pasta morbida, gustosi, soffici e di diversi gusti, per soddisfare ogni palato.

II nostri panettoni artigianali e le nostre colombe artigianali sono prodotti con gli ingredienti migliori, con materie prime di qualità.

Realizziamo anche panettoni artigianali, colombe artigianali e uova di cioccolato personalizzati, in base alle esigenze del cliente.


Vieni a trovarci in una delle due sedi e ordina il tuo panettone o la tua colomba, anche per un regalo speciale!

Foto
bakeries PANIFICIO TERMINI - PANE NERO

Il Panificio Sapori Di Casa Termini a Castelvetrano è un`attività storica, che va avanti da generazioni, tramandando le ricette della tradizione.
Nel maggio del 2020 il panificio ha cambiato sede per accogliere i clienti in uno spazio nuovo e totalmente rimodernato.
Il Panificio sforna ogni giorno pane fresco e prodotti tipici, in particolare il famoso Pane nero di Castelvetrano oltre a pizze e biscotti di grani antichi.

 IL NOSTRO PANE
Il Pane Nero di Castelvetrano
Il Pane nero di Castelvetrano è un prodotto tipico della tradizione siciliana, conosciuto e apprezzato un po` dappertutto tanto da essere tutelato come presidio di Slow Food.
All`interno del nostro panificio il Pane nero viene preparato nell`assoluto rispetto della tradizione, lavorato con farina di tumminia e cotto nel forno a legna alimentato con ramoscelli di ulivo.

LAVORAZIONE ARTIGIANALE
I nostri prodotti secondo le ricette della tradizione
Il nostro Panificio si distingue per la grande cura degli ingredienti, selezionati e di alta qualità, e per il rispetto delle tradizioni che si può trovare in ognuno dei nostri prodotti, in particolare nel Pane nero, vero fiore all`occhiello della nostra produzione, impastato giornalmente con cura e dedizione.

Foto
Food & Wine Ceci Carni

Macelleria Alimentari Gastronomia dal 1960


Era l'anno 1960 quando Amedeo Ceci, da un paesino dell'Abruzzo di nome Nerito, si trasferiva a Roma per aprire un negozio di macelleria in via Norcia 11, presto trasferito in Piazza san Domenico Savio 5.


Grazie alla qualità delle carni abruzzesi e alla sua tenacia, Amedeo è riuscito a farsi conoscere e a conquistare il quartiere.


Nel 1987 si dedica al commercio all'ingrosso e lascia la gestione al nipote Ercole, il quale affianca alla macelleria tradizionale i "pronti a cuocere", mettendo a disposizione la consegna a domicilio.

Foto
bakeries PANIFICIO ACQUA&FARINA

Bakery
Sala Consilina

Foto
Food & Wine Demy Bar

In una sola sosta a #Pellaro Bar, Tabacchi, Sala Giochi, Edicola, Pasticceria, Rosticceria, Gelateria, Laboratorio di Pasticceria artigianale #demybar

Foto
bakeries Panificio San Francesco

Panificio artigianale


Orari di apertura:
Lunedì:
07:30 - 13:00, 16:00 - 22:00
Martedì:
07:30 - 13:00, 16:00 - 22:00
Mercoledì:
07:30 - 13:00, 16:00 - 22:00
Giovedì:
07:30 - 13:00, 16:00 - 22:00
Venerdì:
07:30 - 13:00, 16:00 - 22:00
Sabato:
07:30 - 13:00
Domenica:
16:00 - 22:00

Foto
Food & Wine Morabeer
Birroteca \ Lounge Bar
Foto
restaurants MAX'S BEER GARDEN

Il Nostro Risto-Pub

Max'S Beer Garden, simpatico nome per il locale, che accoglie la sua clientela con grande calore in un locale giovane fresco e curatissimo, dove si può mangiare una ottima puccia ma anche steakhouse, hamburgher e delle mega insalatone, degli sfiziosissimi fritti, tipici della zona, il tutto con ingredienti di primissima qualità.

Un'ottima birreria.


Foto
restaurants ENOSTERIA DI NICOLETTI LUCA

BENVENUTI IN ENOSTERIA
Il nostro impegno quotidiano è quello di poter coniugare la stagionalità con la ricerca della qualità nelle materie prime reperite presso produttori e agricoltori selezionati, ma soprattutto come noi rispettosi dell’ambiente e della genuinità dei prodotti.

CUCINA TRADIZIONALE
Lo chef Luca Nicoletti e lo staff dell'Enosteria curano in ogni dettaglio i menù in modo da offrire ricette che richiamino alla mente e al palato i sapori e i gusti dei tempi passati, con piatti tipici della cucina Lombarda e ottimo vino selezionato.

CUCINA DEL TERRITORIO
Guardiamo alla cucina contemporanea senza dimenticare il passato, cerchiamo i sapori e i profumi che uscivano dalle cucine delle nostre famiglie o dalle vecchie trattorie del territorio.

Foto
dining FREDDY'S Bistrot Gourmet

COLAZIONE PRANZO CENA APERICENA COCKTAILBAR
Eventi privati - Catering
Prenota e contatta: 3403742132


Foto
Food & Wine ENOTECA GATTO - DIANA ZERILLI MAITRE SOMMELIER

Enoteca con taglieri
Da sei anni, taglieri di salumi e formaggi artigianali e vini

Foto
pastry shops PASTICCERIA DI ANDREA CANDRINA

Chi Siamo

Alla guida di Candrina vi è Andrea, classe 1976, nato e cresciuto ad Acquafredda. Nella sua famiglia, l’antica arte bianca è una tradizione che risale all’Ottocento. E lui non fa eccezione. Dopo aver scoperto la passione per la pasticceria, frequenta la scuola professionale di settore a cui - negli anni - fa seguire numerosi corsi d’aggiornamento, coi più illustri Maestri italiani e stranieri.


Trasferitosi a Castel Goffredo nel 2004, nel 2007 decide con la moglie Laura di aprire qui una loro attività. Che, inizialmente dedita alla vendita dei prodotti creati nel forno di famiglia, nel 2016 subisce una radicale trasformazione: viene costruito un laboratorio di produzione di 250 mq, e realizzato un negozio con caffetteria, pasticceria, gelateria, bakery e banco salumi e formaggi.


L’innovazione nei processi di produzione messa in atto da Laura e Andrea, la ricerca delle materie prime migliori e l’attenzione all’accoglienza fanno di Andrea Candrina un punto di riferimento per Castel Goffredo e dintorni. Ma non solo. Sono valsi al locale anche l’inserimento nella Guida Bar 2020 Gambero Rosso (sin dal 2018) e nella Guida Vinibuoni 2020.


Foto
bakeries Il Forno di M. Ruffinelli - Produzione Artigianale Dal 1953

l forno Ruffinelli di Sefro (noto anche come “Il Forno”) ha iniziato la sua attività nel 1953.


Il sig. Marino Ruffinelli, dopo aver maturato una lunga esperienza come fornaio a Rodi durante la guerra, ha deciso di mettere a frutto le sue capiacità una volta rientrato in patria. Dopo essersi sposato con Teresa Picchi, nel 1953, ha iniziato l'attività di fornaio a Sefro aiutato dalla moglie.


Ora l'attività è portata avanti dalla figlia Mariarina e dal genero Christian.


Si effettuano su richiesta consegne a domicilio