DIANA DI CABBIA PABLO E BOSCARO LINO & C. S.N.C.
CATEGORY: TACCHI PER CALZATURESei il proprietario? Richiedi l'ID anticontraffazione! Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
30010 BOJON (VE)
0495809310
ECCELLENZE CORRELATE
E’ una questione di stileTutti i prodotti in vendita sono prodotti da noi. Bertini's è anche enoteca e cioccolateria.
Pesce fresco
Specialità pugliesi
King of pizza
Spettacoli e musica
Nel cuore di Lecce, città barocca per eccellenza, la nostra pizzeria contemporanea rappresenta l’incontro perfetto tra tradizione e innovazione.
Ogni pizza nasce da una base integrale di tipo 2 macinata a pietra, una farina grezza e ricca di fibre che garantisce un elevato profilo nutrizionale e un gusto autentico. A questa si affianca una selezione di impasti speciali: multicereali, carbone vegetale, vapore, integrale puro, riso e mais, frutto di studio e sperimentazione costante, per offrire una proposta che si adatta ai gusti e alle esigenze più diverse.
Ogni pizza è stata pensata come un’esperienza gastronomica completa, e per questo a ciascuna è stata abbinata una specifica tipologia di birra artigianale, selezionata per armonizzarsi con i profili aromatici degli impasti e degli ingredienti, valorizzandone le peculiarità.
A completare il tutto, un ambiente elegante e curato nei minimi dettagli, pensato per accogliere ogni cliente con calore e stile, e trasmettere, dal primo all’ultimo momento, l’esperienza che merita.
Qui stai un amore!
Tutto il gusto della verace gastronomia partenopea!
Vecchia Catanzaro
La locanda Vecchia Catanzaro, sita nel cuore del centro storico del capoluogo calabrese, non è un semplice locale ma rappresenta il connubio tra i piatti tipici della tradizione culinaria catanzarese e la volontà di non far perdere gli antichi gusti alle nuove generazioni.
Da noi, troverai sua maestà ” U Morzeddu” , ” Patati e Pipareddi” , “U spezzatinu” , “Pasta china” ‘a Tiana, i Scilatteddi, i Malangiani chijni e tanti altri gustosi piatti preparati con la sapienza di chi ha imparato l’arte della cucina tradizionale da gustare in un ambiente caldo ed accogliente.
Nei prelibati antipasti non mancano i nostri salumi tipici come la soppressata, la ricotta i formaggi freschi e le conserve di verdure e ortaggi dai sapori unici e antichi.
Per chi ama invece gustare una buona Pizza, disponiamo di un forno a legna ideale per ottenere quel giusto mix tra la croccantezza dell’esterno e la morbidezza dell’interno.
Non vi resta che venire a trovarci…
storica trattoria che rispecchia la tradizione del nome , una buona carta vini , e piatti tipici del Veneto e non solo, menù di pesce da provare ! piacevoli sono le serate a tema in abbinamento piatti e calice , griglia sempre accesa!!
Solo a cena giovedì venerdì e sabato a pranzo su prenotazione!
Domenica pranzo e cena
Pizzeria du nord
Une cuisine qui respire et qui sent bon l'Italie. Des pizzas au feu de bois, des pâtes, les antipastis maison, le carpaccio, la tagliata, etc...
Entrez dans l'univers d'une cuisine aux saveurs méditerranéennes qui saura à coup sûr vous séduire et vous offrira de belles découvertes culinaires ...
Dal 1967, la Pizza di Sottomarina
SOTTOMARINA. Da Terni a Chioggia, passando per il Lago di Garda. È un’avventura geografica oltre che imprenditoriale quella che ha portato Leo Mercantini a realizzare a Sottomarina una delle attività più conosciute e apprezzate della città, la “pizzeria al taglio da Leo”, aperta dal 1967.
Come è arrivato nel Veneto e perché ha scelto Sottomarina?
«Bisogna tornare piuttosto indietro per capire le dinamiche che mi hanno portato qui ormai quasi mezzo secolo fa. Ho iniziato come fornaio, ma dal ’60 mi sono avvicinato al mondo della pizza. Lavoravo per una ditta di Roma che fabbricava forni da pizza. Mi mandavano un paio di mesi nelle nuove pizzerie per avviare l’attività. Nel ’66 ero a Verona e una mattina di aprile decisi di farmi un giretto sul Lago. Avevo deciso di aprire qualcosa per conto mio, vidi dei locali vuoti e firmai subito il contratto di affitto. A luglio ho aperto, ma mi accorsi subito che sul Garda i turisti non mangiavano pizza. Si lavorava un po’ il weekend con i veronesi e mantovani che venivano a fare le gite, per il resto una miseria».
E quindi?
«Una mattina mentre ero sulla porta entrò un signore e tra una chiacchiera e l’altra mi propose di andare a fare un giro a Sottomarina. Lui conosceva la zona perché aveva gestito nel ’53 i bagni Serenella. In una mattina di febbraio, del ’67, arrivammo a Sottomarina, c’era una bora fortissima, ci siamo rifugiati in un bar al caldo e proprio lì trovammo un mediatore che mi propose il locale di piazza Italia, firmai subito il contratto».
Da lì l’escalation?
«All’inizio eravamo in quattro soci e pensavamo ad una catena di pizzerie, ma dopo un po’ capii che avevamo idee diverse e li liquidai uno per volta. Aprii il 6 giugno ’67 e fu subito un grande successo. Arrivavano dalla campagna per assaggiare la mia pizza. Per il primo periodo andavo alle due del pomeriggio ombrellone per ombrellone in spiaggia per farmi conoscere».
Beh dalle code costanti che ci sono oggi direi che non è più necessario..
«No, ormai ci conoscono tutti. Fino ai primi anni ’90 avevo anche un secondo locale a Chioggia, poi dal ’95 ho potuto acquisire anche il locale vicino e ampliare il punto di Sottomarina che comunque continua a essere piccolo rispetto alle richieste che abbiamo. Non so quanti chili di pizza vendiamo al giorno, ma posso dire che usiamo un quintale e mezzo di farina al giorno».
Tutti si chiedono quale sia l’ingrediente segreto?
«Nessuno. Lavoriamo con passione e usiamo materie prime di qualità. Una speciale farina con cinque miscele e un passato di pomodoro di prima scelta. Se le cose vanno così bene è d’obbligo un ringraziamento anche ai miei collaboratori, siamo in otto (mio figlio, mia figlia, due nipoti, il fratello di un cognato e tre dipendenti) e a mia moglie, Daniela, che mi ha sempre sostenuto in tutto».
COTTA A PUNTINO
Angelo forte nasce a Salerno ma da più di 40 anni vive a Firenze. Cresce in una famiglia di ristoratori che fin da piccolo gli tramandano l amore e la dedizione per questo lavoro. Angelo ha avuto e gestito vari ristoranti a Firenze adatti anche a cerimonie ma il suo sogno era aprire una attività più contenuta, un ambiente piccolo Così nel 2006 Angelo apre il “Cotta a
Puntino” , un ristorante pizzeria nel cuore del quartiere di Coverciano..
La scelta del locale è stata strategica, puntando su un ambiente accogliente e sulla qualità del servizio. Angelo seleziona con rigore gli ingredienti per le sue pizze, garantendo la massima qualità.
L'impasto, preparato con lievito madre e farina tipo 0 di grano tenero, lievita per almeno 36 ore, senza l'uso di lievito di birra. Questo processo artigianale, unito all'uso di farina macinata a pietra e a basso contenuto di glutine, rende le pizze leggere e ricche di sapore.
Ma la Pizza non è l'unica protagonista del menu. Cotta a Puntino offre anche una selezione di piatti di cucina mediterranea, che spaziano da proposte tradizionali a moderne, con opzioni vegetariane e vegane
Il percorso di Angelo è una testimonianza di passione, dedizione e amore per la cucina tradizionale. La sua storia ci insegna che, con impegno e creatività, è possibile realizzare i propri sogni e offrire un pezzo della propria cultura attraverso il cibo.
OUR RESTAURANT
It's a family thing.......
Volare Restaurants Ltd has been trading since 2007, and still improving the customer experience as the restaurant has been refurbished with a new suspended ceiling and a new bar... We always strive to give you the best Italian produce at good value for money during these times of economic hardship. Partners and Hosts Onofrio Maimone and Cinzia Lopalco say "When you come to our place, we'll make all efforts to make sure you feel like you are on holiday in Italy for as long as your stay!".
Onofrio is from Sicily and has an extensive experience in catering. He's been working in the trade all his life and is the chef/proprietor of the establishment.
Cinzia is from Puglia and has been managing holiday farms, where she's learnt the trade and all the aspects of day to day running of kitchen and front of house. In the kitchen, Jason Maimone is our head chef in the kitchen and has followed in Onofrios footsteps and has learnt everything there is to know from his father, he is very talented, very motivated to keep high standards and eager to takeover one day along with his wife Victoria Maimone who is once again very talented in the front of house and she strives to make everyone feel welcomeand enjoy their meal or special occasions with us
At Volare, we have excellent food and a large Wine list to choose from. We source our ingredients locally and the rest is imported from Italy through a network of leading distributors.All this mixed with family style service gives you a true authentic taste of real Italy!
Italiensk restaurant på Frederiksberg
På Godthåbsvej 42 ligger en italiensk restaurant med plads til 76 spisende gæster.
Med åbningen af en italiensk restaurant i 1982 har Ristorante Da Claudio nu ligget på adressen i over 30 år, men allerede før den har bygningen huset mange restauranter.
Siden 1890’erne har stedet altså budt gæster på god mad, og i dag kan du nyde lækre og traditionelle italienske specialiteter på vores italienske restaurant.
Stemningsfyldt italiensk restaurant
Her finder du en stor og stemningsfyldt italiensk restaurant med rå murstensvægge, der er dekoreret med fotografier af legendariske, italienske filmstjerner. Indretningen er gennemgående italiensk inspireret med en hyggelig atmosfære.
Alle kokke og tjenere er italienere, som brænder for at give deres vidunderlige madkultur videre, hvilket også gør Ristorante Da Claudio på Frederiksberg til en italiensk restaurant med mange stamkunder.
Hjemmelavede italienske pastaspecialiteter
På vores menukort finder du klassiske italienske specialiteter – deriblandt pizza, pasta og andre retter. Vi er en italiensk restaurant som vægter vores italienske rødder højt. Derfor er al vores pasta hjemmelavet og laves frisk hver dag. Blandt de mange pastaretter finder du klassikere som:
- Ravioli med kødfyld
- Tortellini med fyld af spinat
- Ricotta serveret i salviesmør
- Risotto
- samt den italienske rødkitost, Tallegio
Som enhver traditionel italiensk restaurant har vi også et bredt udvalg af lækre hovedretter med både kød og fisk. Mange gæster kommer for de gode bøffer – eksempelvis den klasissiske ret Filetto di manzo alla Rossini (stor mørbradbøf med en skive stegt foie gras, trøfler og maderiasauce.)
Take away
Hos Ristorante Da Claudio kan du tage en italiensk restaurant med hjem.
Alle vores retter fra menukortet kan bestilles som take away, hvor vi giver
15 % rabat på regningen.
For bordbestilling eller forespørgsler er du velkommen til at
kontakte os på telefon 38 87 26 16 eller mail info@da-claudio.dk.
Vi ser frem til at byde dig velkommen i en italiensk restaurant på Frederiksberg i
København, der kræser for maden og vores gæster!
La locanda del tagliere e' un nuovo locale dove poter gustare piatti tipici toscani nel centro di san gimignano
Visitando il cuore della magnifica San Gimignano vi troverete nella piazza più bella della città, Piazza della Cisterna, contornata da palazzi e torri che si alternano armonicamente sin dal Medioevo.
Da qui, nel Vicolo dell’oro, un tempo strada delle botteghe degli orafi, Vi invitiamo a fermarvi alla Locanda del tagliere, piacevole trattoria a conduzione familiare che vi stupirà sia per la cucina tipica della tradizione Toscana, rivisitata in chiave moderna dallo chef Emanuele Belli, sia per lo splendore del locale recentemente ristrutturato dalla cui sala potrete godere della vista spettacolare sul panorama delle colline sangimignanesi.
