DE LUCA
CATEGORY: TAPPEZZIERI IN STOFFA E PELLESei il proprietario? Richiedi l'ID anticontraffazione! Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
ECCELLENZE CORRELATE
E’ una questione di stileCi troviamo a Ponte a Egola, nel cuore della Toscana, in una delle zone più importanti per la produzione ed il commercio della pelle.
La nostra missione è quella di realizzare capi d’abbigliamento in pelle, rigorosamente Made in Italy, offrendo un servizio a 360°, dalla ricerca dei materiali, prototipia, fino alla produzione del capo finito.
Curiamo attentamente ogni fase, dalla scelta dei migliori pellami, lavorati nelle concerie toscane.
Crediamo fortemente nel Made in Italy, per questo curiamo attentamente ogni fase di produzione nel minimo dettaglio: il materiale viene scelto con cura ed attenzione tra i migliori pellami lavorati nelle concerie toscane.
L’intera lavorazione è sottoposta a continui controlli di qualità, per garantire ai nostri clienti un prodotto eccelso.
Il cliente potrà portare le sue idee ed i suoi progetti e noi li realizzeremo, proprio come erano stati immaginati.
Inoltre effettuiamo riparazioni e modifiche di capi.
La pelle è il nostro materiale principe ma ci occupiamo anche della creazione di capi in tessuti differenti.
"I nostri servizi si rivolgono sia ad aziende, sia a privati. Infatti da noi è possibile poter creare il proprio capo su misura e totalmente personalizzato, ed ogni fase di realizzazione viene curata e seguita da noi, dalla ricerca del materiale, creazione del modello, fino al prodotto finito e confezionato.
Presente sul mercato da tre generazioni, L’emporio di Albate è un negozio di ABBIGLIAMENTO per donna, uomo e neonato,
PIGIAMI ed INTIMO per tutta la famiglia.
MERCERIA e CALZE.
Il multi-brand segue con attenzione particolare le esigenze della clientela, offrendo proposte ricercate ed alla moda, da indossare in ogni momento della giornata.
La forza di questa attività sta nella qualità dei prodotti, nella ricerca del made in Italy e nella personale consulenza delle titolari.
Il punto vendita offre una vasta scelta di corsetteria e moda mare con coppe differenziate B-C-D-E-F-G griffati Simone Pérèle, Chantelle, SansComplexe, Wacoal, Sunflair, Giadamarina, Fattore C, YsabelMora, MagieItaliane, Sloggi.
Pigiameria ed accessori casa da donna,uomo e bambini: HappyPeople, NoìdiNotte. Per completare il vostro look, potete trovare pelletteria ed accessori.
Per l’uomo marchi come Emporio Armani, Sloggi, HappyPeople, NoìdiNotte, Urban Ring, BeBoard, calze SanGiacomo, Emporio Armani.
Per soddisfare tutte le vostre esigenze, oltre all’abbigliamento, anche un angolo dedicato alla MERCERIA ed alla CALZETTERIA.
Tutte le settimane nuovi arrivi di abbigliamento donna e uomo.
ABATE dal 1920
Gioielleria a Sanremo
Le più importanti marche della gioielleria e dell’orologeria da tutto il mondo.
Elegante ed esclusiva, luogo ideale per acquisti importanti o per un semplice pensiero.
Ambiente perfetto per la scelta di un oggetto di lusso.
Gioielleria e Orologeria Online
I preziosi Abate Gioielleria sono acquistabili anche tramite shop online.
ACQUISTA ONLINE
Abate è una Gioielleria e una Orologeria autorizzata dalle migliori marche e dai più sofisticati costruttori di meccanismi di lusso. È possibile acquistare oggetti preziosi, rari, da collezionismo e vintage, oltre a orologi di seconda mano.
Brend
Orologeria: Rolex, Patek Philippe, Tudor, Parmigiani Fleurier, Ulysse Nardin, Omega e Longines
Gioielleria: Abate 1920, Pomellato, Vhernier, Messika, Marco Bicego, Dodo e Dada Arrigoni
Dal 1920
ABATE GIOIELLI: LA Storia
1920
Lasciata la natia Biella, Michele Abate si trasferisce a Torino, dove apre un laboratorio orafo a fianco alla Mole Antonelliana.
Nel giro di pochi anni, grazie al suo estro ed alla sua professionalità, Michele Abate riceve il titolo di “Fornitore della Real Casa” Savoia. All’inizio degli anni ’30 i gioielli Abate sono distribuiti in molte prestigiose gioiellerie italiane.
Proprio mentre Michele Abate si trova a Sanremo per una delle sue visite di lavoro, gli si presenta l’opportunità di acquisire il prestigioso negozio davanti al Casinò. Da allora il punto vendita di Corso Imperatrice 3 è il biglietto da visita Abate.
Nei decenni successivi la famiglia si divide tra le due attività di Torino e Sanremo e gradualmente la vendita al dettaglio va assumendo sempre maggior rilievo rispetto alla produzione del laboratorio.
1950
Negli anni ’50 si trasferisce a Sanremo il figlio del Fondatore, Andrea, che nei due decenni a seguire, annovera tra i propri clienti anche teste coronate e importanti imprenditori.
1978
Alla fine degli anni ’70 entra nell’impresa di famiglia il figlio di Andrea, Michele, il quale acquisisce i più rinomati marchi di orologeria e di gioielleria.
2002
Nel 2002 Abate apre un secondo punto vendita nella via dello shopping, dando spazio a proposte più “giovani” come Dodo e inaugurando il proprio laboratorio Rolex.
2007
Nel 2007, entra in azienda Elena, che rappresenta la quarta generazione Abate.
Il secondo negozio si sposta in via Matteotti 39, in locali più ampi, dove viene creato un corner Rolex.
2011
Nel 2011, nel negozio storico, viene aggiunta una sala di vendita dedicata al marchio Patek Philippe, che attira una vasta clientela straniera.
2015
Nell’agosto 2015, viene ampliato il negozio di via Matteotti, rinnovando il corner Rolex, secondo gli ultimi canoni estetici dettati dalla Casa Madre.
2024
A maggio 2024 , viene ampliata e completamente rimodernata la boutique di Corso Imperatrice. Vengono rinnovati i corner Rolex, Patek Philippe e Tudor. Viene realizzata una bellissima sala, che riprende i colori o lo stile del vecchio negozio, per eventi e trattative private.
SEDI
- Corso Imperatrice, 3 18038 Sanremo (IM)
WhatsApp +393346087750
Tel. +39 0184 578169
-Via Giacomo Matteotti, 39 18038 Sanremo (IM)
WhatsApp +393477775075
Tel. +39 0184 505199
UN MONDO ORIGINALE CHE DA VITA
A OGGETTI DI DESIGN INASPETTATI
Il mondo NIVA
Il mondo NIVAdesign propone un’originale selezione di maniglie e pomelli di design che uniscono forme inaspettate ad oggetti di uso quotidiano.
Il progetto NIVA design nasce nel 2018 nel piccolo laboratorio di una casa nel cuore di Firenze dove la ricerca si concentra su un modo nuovo e personale di intendere la progettazione di interni.
La gamma dei prodotti NIVAdesign offre un’ampia scelta di forme e finiture. Presentiamo originali collezioni di maniglie di design e pomelli scultura, accompagnando il fruitore in un’autentica avventura attraverso un universo alternativo. Tramite l’oggetto di design viene reinterpretato il mondo che ci circonda creando suggestioni fuori dal tempo che attingo la loro ispirazione da immaginari misteriosi.
Lo strumento della maniglia acquisisce lo speciale compito di “chiave”. La maniglia è infatti l’oggetto che ci permette di aprire e chiudere una porta. Essa ci regala inoltre un’esperienza tattile, mettendo in moto un’azione che unisce il fruitore all’oggetto stesso.
Maniglie e pomelli di design
I prodotti NIVA design esaltano l’aspetto scultoreo dell’oggetto e sono realizzati interamente in Italia.
Le metodologie di realizzazione abbinano le più moderne tecnologie con i più classici e antichi procedimenti analogici come quelli delle fusioni a cera persa creando un dialogo tra contemporaneo e tradizioni secolari.
NIVA presenta una vasta gamma di maniglie di design che si abbinano ai più diversi stili di interni. La componente scultorea di questi prodotti si unisce alla particolare ricerca su forme che traggono ispirazione da un universo immaginario e si mescolano a suggestioni provenienti dal mondo naturale.
Oltre alle linee di maniglie per porte, pomelli, carte da parati e specchiere, NIVA design introduce ogni anno nuove categorie di prodotti dove la componente scultorea si unisce a forme che traggono ispirazione da universi immaginari e da suggestioni provenienti dal mondo naturale.
CATEGORIA: orologerie
Labor Atelier d’Horlogerie è un laboratorio qualificato di alta orologeria.
Offre i migliori servizi di manutenzione ordinaria e straordinaria per il Vostro segnatempo.
Il nostro orologiaio dispone dei seguenti requisiti:
- | WOSTEP Neuchâtel (CH) – Attestato “Different Techniques Related To Polishing” – 2022
- | WOSTEP Neuchâtel (CH) – Attestato “Precision Timing” – 2023
- | WOSTEP Neuchâtel (CH) – Attestato “Chronograph Course” – 2024
- | CAPAC Milano – Certificato di Orologiaio Riparatore – 2023
- | SCUOLA OROLOGIAI Torino – Attestato Restauro Quadranti – 2023
- | UNIVERSITÀ CATTOLICA Milano – Laurea in Economia e Gestione Aziendale – 2011
La nostra storia.
Nata nel lontano 1868 a Udine, la Sartoria Chiussi divenne immediatamente punto di riferimento per i clienti della borghesia e della nobiltà del nord est italiano.
Oggi, cinque generazioni più tardi, Giorgio Chiussi continua a dedicarsi alla sua vocazione: rendere felici uomini esigenti. Gente che viene osservata. Che detta stile. Che non segue la moda.
Il metodo "su misura"
La consulenza sartoriale.
Alla Sartoria Chiussi puoi ottenere una consulenza per un’esperienza totalmente su misura. Innanzitutto fissa un appuntamento nella sartoria artigianale e vieni a trovarci per un incontro col nostro stilista, al quale esporrai le tue esigenze, i tuoi gusti e lo stile che ricerchi a ogni occasione.
Grazie alla sua consulenza potrai così individuare il modello migliore per la tua corporatura: il sarto poi raccoglierà le misure necessarie per procedere alla confezione del tuo nuovo abito, perfettamente adattato al tuo stile, nel tessuto più giusto selezionato insieme allo stilista.
SEGRETI DI SARTORIA DA CINQUE GENERAZIONI
Sartoria Chiussi, di Giorgio Chiussi, è racchiusa in 150 anni di passione e sapienza tramandati con orgoglio di padre in figlio.
Nata nel lontano 1868 a Udine, la Sartoria Chiussi divenne immediatamente punto di riferimento per i clienti della borghesia e della nobiltà del nord est italiano: nobili, politici, letterati, artisti, alti ufficiali del Regno d’Italia, tra i quali spicca il nome di Gabriele D’annunzio.
Oggi, cinque generazioni più tardi, Giorgio Chiussi continua a dedicarsi alla sua vocazione: rendere felici uomini esigenti. Gente che viene osservata. Che detta stile. Che non segue la moda.
ABITI SU MISURA
CREAZIONE ABITI SU MISURA PER UOMO
La storica Sartoria Chiussi confeziona dal 1868 abiti su misura, capi esclusivi, creazioni uniche realizzate interamente a seguito di una approfondita consulenza col cliente.
VESTITI DA CERIMONIA
La Sartoria Chiussi dal 1868 è un laboratorio di sartoria artigianale specializzato nella produzione artigianale di capi su misura.
Realizziamo abiti per eventi e occasioni speciali, vestiti da cerimonia, pantaloni per uomo, giacche, camicie e molto altro ancora.
CAMICE SU MISURA
Realizziamo interamente su misura camice da cerimonia e per eventi e occasioni speciali, personalizzabili con elementi e dettagli sartoriali realizzati sempre in maniera artigianale..
PERSONALIZZAZIONE FODERE INTERNE
I punti di forza della Sartoria Chiussi sono dal 1868 la professionalità, l’esperienza e la conoscenza della tradizione sartoriale, unita all’uso di moderni strumenti da cucito.
Ci occupiamo anche della realizzazione e personalizzazione delle fodere interne, per le quali utilizziamo tessuti di alta qualità selezionali tra i migliori in circolazione.
I NOSTRI TESSUTI
Per realizzare un abito su misura che sia davvero prezioso e unico nel suo genere è necessario selezionare i tessuti migliori per lo stile e il modello prescelto.
La Sartoria Chiussi dal 1868 lavora con i migliori tessuti al mondo e vanta una selezione di stoffe accuratamente scelte tra le proposte dei marchi Drapers, Dormeuil, Scabal, Fratelli Tallia Di Delfino, Guabello, Vitale Barberis, Tessuti di Sondrio, Redaelli.
Grazie ai suoi fornitori di qualità sempre eccellente, la storia sartoria propone anche tessuti per camicie selezionati presso i migliori produttori italiani e svizzeri, ma anche i lini irlandesi e i cotoni egiziani e giapponesi.
È possibile realizzare presso il nostro laboratorio sartoriale fantasie più particolari o stampe su misura per chi desidera un capo più estroso.
I NOSTRI CLIENTI
Stilista e sarto per attori, registi, politici, tra i quali Toni Servillo, Stefano De Martino, Alessandro Tersigni, Giorgio Chiussi raccoglie oggi l’eredità di una tradizione lunga cinque generazioni.
Dal 1868 la storia Sartoria Chiussi offre un servizio di confezione su misura di abiti sartoriali di qualità eccellente, realizzati coi migliori tessuti attraverso strumenti di cucito moderni che conservano però la qualità e il pregio delle lavorazioni di un tempo.
Giorgio Chiussi ha anche lavorato, in collaborazione con Fausto Puglisi, per donne coraggiose come Laura Pausini, per cui ha disegnato e prodotto una giacca Frac di taglio maschile.
Non esitare a contattarlo per una consulenza personalizzata o per maggiori info sulle sue creazioni artigianali.
LA NOSTRA OFFERTA
L'Orologeria Biasiolo Pietro, istituzione nel cuore di Padova dal 1957, unisce la passione per l'orologeria all'eccellenza artigianale. Offriamo orologi pregiati di marche rinomate, dai classici ai modelli più recenti. La nostra passione ci porta a condividere le conoscenze con i clienti attraverso consulenze personalizzate sulla scelta e manutenzione degli orologi.
LABORATORIO
Il nostro laboratorio tecnico interno, è specializzato nella riparazione e manutenzione di orologi da collezione. Il rispetto della tradizione orologiera si coniuga con l'impiego di tecnologie all'avanguardia. Lavoriamo con cura artigianale, utilizzando parti di ricambio originali per garantire interventi di alta qualità
Siamo Francesca e Oddo, famiglia per natura e artigiani stilisti per passione.
Siamo una piccola realtà familiare, appassionati di musica, di design, di artigianato e Made in Italy.
Abbiamo mixato questi elementi riuscendo a creare un sound unico e di valore.
Le nostre creazioni sono tracolle e accessori per chitarra e basso in vera pelle 100% conciata al vegetale in Toscana, tutto realizzato completamente a mano.
Il nostro non è un semplice prodotto ma è una vera e propria opera d’arte.
La materia prima è 100% Made in Italy e per l'80% della nostra produzione utilizziamo pelle conciata al vegetale.
• Cos’è la concia al vegetale
Si tratta di una particolare concia della pelle bovina in cui vengono utilizzati i tannini degli alberi, un processo naturale ed ecologico che conferisce alla pelle un aspetto e fragranze uniche, rendendolo allo stesso tempo tecnicamente superiore e comodo da indossare.
Oltre alla pelle, per alcuni dei nostri prodotti utilizziamo nastri in 100% Cotone Made in Italy.
In Magrabò oltre ad avere accesso a tanti prodotti da indossare e mixare con i tuoi strumenti, puoi rendere ancora più esclusive le tue tracolle con varie tecniche di personalizzazione.
Stampe a caldo di loghi, disegni, dediche, applicazione di borchie e/o iniziali metalliche e altro ancora!
Magrabò è la tua scelta migliore quando si parla di atigianato, musica e performance live!
Scegli le nostre tracolle, scegli la qualità italiana
Magrabò, stilisti per chitarristi e bassisti"
Abilità artigiane da tre generazioni.
Since 1879
Benvenuti nel Berrettificio Siciliano: Espressione Artigianale di Stile e Passione
Se avete mai sognato di indossare un berretto unico, realizzato con maestria artigianale e intriso dell’autentica passione siciliana, allora siete nel posto giusto. Il Berrettificio Siciliano è un’azienda radicata nella tradizione e nell’artigianato, dedicata alla creazione di berretti di alta qualità che fondono stile e dedizione.
La Nostra Storia: Un Patrimonio Artigianale Siciliano
Fondata con l’amore per la tradizione siciliana, il Berrettificio Siciliano ha radici profonde nelle antiche tecniche artigianali. Ogni berretto è il risultato di mani esperte che tessono storie e passioni nelle fibre, creando accessori unici e distintivi. La nostra azienda è un tributo al patrimonio artigianale siciliano, con una missione di preservare e trasmettere questo eredità nei nostri prodotti.
La Qualità è la Nostra Priorità
Presso il Berrettificio Siciliano, la qualità è al centro di tutto ciò che facciamo. Utilizziamo solo i migliori materiali disponibili, selezionati con cura per garantire comfort, durata e stile senza compromessi. Ogni dettaglio è curato con attenzione, dalla scelta dei filati alla precisione delle cuciture, per offrire berretti che non solo riflettono il nostro impegno per l’eccellenza, ma che diventano parte integrante del vostro stile di vita.
La Passione per lo Stile Siciliano
I nostri berretti non sono solo accessori, ma espressioni autentiche dello stile di vita siciliano. Con colori vibranti, design unici e tocchi di creatività, i nostri berretti incarnano l’anima e l’energia della Sicilia. Sia che stiate cercando un berretto casual per il tempo libero o un accessorio elegante per completare il vostro look, al Berrettificio Siciliano troverete la scelta perfetta.
Navigare attraverso la nostra collezione è come fare un viaggio attraverso i paesaggi e le tradizioni della Sicilia. Dalle forme classiche a design più contemporanei, la nostra gamma di berretti si adatta a ogni stile e occasione. Sfogliate la nostra selezione online e scoprite il berretto perfetto che si adatta alla vostra personalità unica.
Contattateci: Condividiamo la Passione per i Berretti Siciliani
Vi invitiamo a contattarci per ulteriori informazioni, domande o per condividere la vostra passione per i berretti siciliani. Siamo qui per offrirvi un’esperienza di acquisto personalizzata e per garantire che ogni berretto che scegliate porti con sé la ricca storia e l’amore con cui è stato creato.
Benvenuti nel Berrettificio Siciliano, dove ogni berretto racconta una storia unica di artigianato e stile!
Rappresentante
351 5339642
Via Giuseppe Garibaldi,45
90133 Palermo
+39 345 7540752
Corso Butera 587/ 589
90011 Bagheria (PA)
+39 379 1062210
Corso Umberto 21
90011 Bagheria (PA)
+39 327 6037748
catanzarosalvatore2@gmail.com
Chi siamo
Turchese Gioielli realizza gioielli artigianali unici, disegnati e prodotti interamente a mano dal maestro artigiano orafo Walter Poggio.
La nostra azienda… dal 1984
L’azienda Turchese nasce circa 40 anni fa, leader nella produzione di gioielli realizzati interamente a mano e disegnati dal maestro orafo Walter Poggio, il quale ha da sempre ricercato l’eccellenza attraverso la realizzazione di capolavori distinti per il design unico e la qualità delle pietre importate direttamente dai paesi di origine.
Nasce nel 1961 e fin da adolescente, accompagnato dalla sua vena artistica, insegue il sogno di diventare artista orafo.
Dopo anni di esperienza nella più prestigiosa scuola orafa Valenzana dove si diploma gemmologo, parte, poi, alla scoperta del mondo delle gemme più preziose direttamente sul campo.
India, Brasile, Colombia, Thailandia e Vietnam sono solo alcuni dei paesi esplorati nelle sue esperienze di ricercatore del bello dove madre natura e arte si incontrano per affascinare la clientela con idee colme di fantasia ed emozione.
Chi sono
Ivan Barbato è un artigiano orafo che realizza gioielli unici o in serie limitata.
Il suo laboratorio si trova a Cardano al Campo, in provincia di Varese, a due passi dall’aeroporto di Milano Malpensa.
Riceve su appuntamento, in modo da dedicare a ogni cliente la giusta attenzione.
Scoprite i miei gioielli da collezione.
Breve biografia
La carriera di orafo di Ivan Barbato è iniziata presto.
Ha scoperto questo antico mestiere mentre era ancora un bambino.
Sua madre lavorava per una delle più antiche oreficerie della provincia di Varese. Il laboratorio si trovava di fronte alla loro casa. Sbirciando dalle finestre , Ivan poteva vedere gli artigiani all’opera, tutto di quel mondo lo affascinava…Il rumore dei macchinari, i banchi da lavoro in legno, gli utensili di questo antico mestiere.
Fantasie e sogni di un bambino che sono presto diventate una passione e un lavoro.
La formazione.
La passione per l’arte orafa e l’alta gioielleria è nata qualche anno dopo, quando ha seguito il corso di oreficeria del CAPAC a Milano. Ivan racconta di aver avuto la fortuna di incontrare degli ottimi docenti che gli hanno trasmesso l’amore per questa antica arte.
L’esperienza professionale.
Dopo gli studi, ha fatto esperienza sul campo lavorando per un decennio presso diversi laboratori orafi a Varese e a Milano.
Nel 2008 ha aperto il proprio laboratorio a Cardano al Campo (VA).
Dopo alcuni anni ha insegnato oreficeria in una scuola professionale nella provincia di Varese e , nel frattempo, ha intrapreso una collaborazione professionale con uno dei marchi della gioielleria più conosciuti al mondo, realizzando gioielli unici di elevatissimo pregio.
Espone i gioielli che disegna e realizza attraverso mostre personali spesso allestite in città d’arte italiane o in fiere di gioielleria e artigianato in Italia e all’estero.
Pietro Paolo Cavaliere
Le radici e il cuore di Sartoria Cavaliere
Pietropaolo Cavaliere, per tutti Paolo, nasce nel 1948, in provincia di Caserta, nel pieno secondo dopo guerra. L’Italia faceva i conti con gli ingenti danni subiti. Con continue difficoltà, sacrifici e privazioni, ma armato da un’infinita speranza, il suo popolo iniziava la ricostruzione a testa alta. Paolo, ha cominciato a lavorare all’età di 10 anni, contribuendo alla ricostruzione, morale e materiale del paese. Dovendo scegliere un mestiere, sceglie il mestiere: il SARTO
Le rinomate “botteghe” Sartoriali di Napoli, dove con pazienza e passione un pezzo di stoffa diventa un’opera d’arte, diventano la sua “Scuola”. La maestria della Sartoria Napoletana appassiona Paolo sempre di più. Passano gli anni l’Italia è in ricrescita. La Sartoria Napoletana comincia ad imporsi, a farsi strada nel mondo. Si contrappone a quella Inglese. Due stili differenti e decisi: quella Inglese con l’aplomb classico ed impeccabile; quella Napoletana con linea morbida e la famosa manica a camicia, anche detta a “MAPPINA”.
A cavallo tra gli anni 60/70, alcuni sarti storici iniziano a fondere l’arte manuale della cucitura a tecniche più moderne. La consapevolezza di creare un prodotto sartoriale, ma allo stesso tempo industriale, permette rapidamente la diffusione su vasta scala.
Nasce ABLA, marchio ancora oggi riconosciuto in tutto il mondo dell’alta moda sartoriale maschile. Paolo lavora all’ABLA per circa 25 anni. In questo contesto ha l’opportunità di confrontarsi con tecnici di alto profilo: ENZO LEONARDI, ANTONIO FUSCO, NINO PECORARO E LO STESSO Commendatore BLASI, fondatore dell’omonima azienda.
La nascita della Sartin
Da Paolo a Bruno, Pasquale e Marco
Dopo ABLA inizia un percorso in autonomia creando abiti su misura per tantissimi estimatori del vestir sartoriale. Tutti si fidano del suo gusto e del suo taglio. Sul finire degli anni 90 inizia una nuova avventura con Angelo Blasi e con Sartoria Partenopea che durerà 15 anni.
Paolo trasmette l’amore per la sartoria ai suoi figli Carmine, Pasquale e Marco che lo seguono in questa azienda. In breve tempo, ognuno di loro ricoprirà un ruolo importante in quella nuova realtà aziendale, che velocemente si imporrà sul mercato in maniera decisa. Ma Paolo è un creativo. Appartiene alla Vecchia Scuola dei Sarti Napoletani. Ha bisogno di costruire.
Così, concluso il capitolo Sartoria Partenopea, incentiva ed invoglia i figli, Pasquale e Marco, a fondare la“SARTIN”, dove i capi sono controllati e seguiti dalla maestria di Paolo.
La SARTIN, fondata da Pasquale e Marco, con l’aiuto di Bruno, ha come obiettivo principale la cura del prodotto ed il ritorno alle origini. La sartoria vera che riprenda il sapore delle cose fatte a mano. La SARTIN si avvale di 15 maestranze, compresi Pasquale e Marco, piccola ma strutturata come una grande azienda.
Gabriella Gioielli
"Semplicità ed eleganza per ogni occasione"
Un' azienda al femminile
48 anni di esperienza nel settore della gioielleria
Anni fondamentali per conoscere e capire i segreti del mestiere.
Senza questo tempo, senza l’impegno, la fatica e la curiosità che hanno caratterizzato la vita ed il lavoro di Gabriella non sarebbe stato possibile realizzare il sogno di aprire *Gabriella Gioielli* creando i Gioielli D’Autore: opere uniche da indossare.
Preziosi originali e di qualità, dove vengono utilizzati solo oro 18 kt ed argento 925 insieme alle pietre preziose.
Il packaging e la garanzia accompagnano l’emozione di ricevere un gioiello esclusivo della collezione in argento firmata Gabriella Gioielli; L’eternità di un gioiello della tradizione sarda e la rarità del vero corallo sardo
La tradizione che ogni giorno prende nuove forme
In una delle vie principali del centro storico di Ostuni, nasce ventisette anni fa, il Botteghino, una piccola impresa a conduzione famigliare.
La città bianca ha un’antica tradizione di lavori in ceramica e di fischietti, piccoli giocattoli regalati ai bambini ( il giorno di sant’Oronzo) e pegni d’amore tra fidanzati.
storia e Passione
La tradizione, la passione e l’artigianalità che da sempre ci caratterizzano unite alla determinazione di papà Rocco, che cura i rapporti con la clientela, hanno permesso alla nostra azienda di crescere esportando le ceramiche pugliesi in tutto il mondo.
Oggi il Botteghino è una realtà affermata, una delle ultime “botteghe” che porta l’antica tradizione “ostunense” delle ceramiche nel mondo.
IL BOTTEGHINO dalla piccola alla grande realtà!
Il nostro laboratorio
Tradizione e creatività
Ogni giorno le nostre creazioni, realizzate sempre con la stessa tecnica e la stessa cura nei materiali e nei dettagli che ci mettevano i nostri avi, partono dalla “Città Bianca” dirette in tantissime parti del mondo. Ambasciatrici di questa tradizione unica e piena di storia.
