CUCCHIARA
CATEGORY: ABBIGLIAMENTO BAMBINI E RAGAZZISei il proprietario? Richiedi l'ID anticontraffazione! Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
ECCELLENZE CORRELATE
E’ una questione di stileRistorante stellato Michelin nel cuore del Chianti
Perché la Bottega del 30?
da una storia di paese nasce il nostro nome
A Villa a Sesta, viveva un coppia, che aveva una vecchia bottega di paese. Il Marito, ogni mese, passava di borghetto in borghetto per vendere la propria merce. La persone, vedendo arrivare l’ambulante con il suo furgone, esclamavano: ” è arrivato il Trenta del mese”, che diventò il soprannome dell’ambulante. Andare alla Bottega del 30, vuole dire andare a Villa a Sesta.
La nostra Storia in un Libro
In un attimo alla finestra
Sul finire degli anni ’80, durante la ricerca di una casa dove vivere, Hélène Stoquelet e Franco Camelia, arrivano a Villa a Sesta, un piccolo Borgo di case nella zona del Chianti senese, ormai svuotato dall’industrializzazione e dalla conseguente fuga dalle campagne…
Guida Michelin Premio speciale 2019
Una riuscita contrapposizione tra epoche a valicare gli orizzonti dei prodotti sostenuta da freschezza, creatività, sapori equilibrati ed ingredienti di prima scelta. Valori imprescindibili per arrivare al premio Qualità nel Tempo offerto da Eberhard a La Bottega del 30 situata nel borgo di Castelnuovo Berardenga in provincia di Siena. Risorsa attorniata dai nobili vigneti del Chianti gestita in modo impeccabile e minuzioso da tre decadi da Hélène Stoquelet e brillante stella MICHELIN dal dal 1997 al 2022.
Particolare soddisfazione per Hélène Stoquelet proprietaria del ristorante La Bottega del 30, aperto nel 1987 nel piccolo borgo di Villa a Sesta che ha ottenuto il premio Qualità nel Tempo…
Trattoria a Stezzano
Trattoria a conduzione familiare
L’innamoramento del luogo dove ci troviamo e la passione per il piacere del cibo hanno fatto si che il 24 Aprile del 2005 il nostro sogno è diventato realtà con l’inaugurazione della “Trattoria Al Santuario”a Stezzano proprio accanto al Santuario della Madonna dei Campi.
La trattoria è a conduzione familiare il papà Gianni, i figli Attilio e Valerio e ultima ma non meno importante, anzi, la mamma Stella… che vi accoglieranno con simpatia e cordialità in un ambiente caloroso e famigliare…
Mille e più sono i motivi che ci spingono a svolgere il nostro lavoro con dedizione e immenso piacere… il successo che stiamo riscontrando, ci da entusiasmo, orgoglio e immensa soddisfazione… Il viso dei clienti che escono soddisfatti dalla nostra trattoria è ogni volta un toccasana per la mente e il cuore…
Welcome to Da Vinci’s!
The best Italian restaurant on Poole Quay and only a stone’s throw away from the water’s edge. Established in 1993, Da Vinci’s is a family-run business, specialising in fresh local ingredients, cooked in true Italian style.
Whether you are seeking a casual pizza supper in a cosy Italian atmosphere or an exceptional meal in a venue that can cater for your special occasion, Da Vinci’s has the answer. Our beautiful Italian restaurant in Poole has a large outside eating area overlooking the Quay, perfect for enjoying a drink al fresco. Inside, there is a warm and homely downstairs dining room and upstairs our bright dining room features seven windows overlooking the harbour.
We are family-friendly and dog friendly in parts of the restaurant too (hey, we’re Italian!) We can provide highchairs and a children's menu so that the smallest in your group will not feel left out. Join us on the Quay and experience a taste of Italy in Dorset.
Hanbury Bistrò è un accogliente locale situato a Ventimiglia, in Via Sir Thomas Hanbury 4.
Il bistrò offre un ambiente elegante ma informale, perfetto per una pausa pranzo rilassante, una cena romantica o un incontro tra amici.
La cucina propone piatti ispirati alla tradizione italiana e ligure, preparati con ingredienti freschi e di qualità, con particolare attenzione ai sapori del territorio.
Il menu unisce semplicità e creatività, offrendo proposte stagionali che valorizzano prodotti locali.
Grazie alla posizione e all’atmosfera curata, Hanbury Bistrò è il luogo ideale per chi desidera vivere un’esperienza gastronomica piacevole nel cuore di Ventimiglia.
Mozzillo – Pane e Mare
Sul lungomare di Marina di Camerota effacciato sul porto, Mozzillo è il posto giusto per chi cerca sapori semplici ma pieni di gusto.
Panini di mare, pokè freschi e gustosi, fritture croccanti e sorrisi sinceri: qui ogni ingrediente ha la sua storia, e ogni morso sa davvero di mare.
Un locale informale, giovane e accogliente, dove la qualità viene prima di tutto e le materie prime sono rigorosamente freschissime.
Ti accogliamo con gentilezza, ti salutiamo con il profumo del mare e con un sicuro arrivederci.
Un emozionante viaggio nei "sapori di una volta"
Situato sulla spiaggia principale di Marina di Puolo, L’ Angolo del Mare tramanda da anni i segreti di una illustre e sempre innovativa trattoria resa ancora più deliziosa dalla spiaggia posta dinnanzi.
Un emozionante viaggio nei "sapori di una volta", con esplorazione di nuovi confini senza mai dimenticare le origini e senza mai snaturare i prelibati ingredienti e i sapori di mare offerti dal florido territorio della Penisola Sorrentina.
La cortesia e il buon gusto fanno di questo complesso balneare uno dei più affermati e rinomati luoghi di ritrovo del turismo locale.
Ristorante situato sopra il paese di Moena, in Val di Fassa, raggiungibile con una passeggiata che conduce fino ai margini del bosco. La struttura si trova in posizione panoramica e rappresenta un luogo immerso nella natura delle Dolomiti. La cucina del ristorante propone piatti preparati con prodotti a chilometro zero, utilizzando ingredienti del territorio come carni locali e verdure stagionali.
Malabar è un progetto che nasce con l’idea di creare uno spazio di incontro e condivisione, dove la cucina diventa esperienza e racconto.
Punti di forza
Ambiente giovane, informale ma professionale. Attenzione ai prodotti freschi e di stagione, con un forte legame al territorio.
Una cucina innovativa che parte dalle radici della tradizione cilentana.
Cura dei dettagli, dall’accoglienza alla proposta gastronomica.
Spirito di unione e collaborazione, sia all’interno del team che con i produttori locali.
La realtà di lavoro
Malabar non è solo un ristorante, ma un progetto in crescita continua, dove la passione per la cucina e per l’ospitalità si intrecciano con ricerca, sperimentazione e voglia di creare esperienze autentiche. È un ambiente dinamico, che dà spazio alle idee e alla creatività, valorizzando le persone e il lavoro di squadra.
+39 320 9055106 (Giovanni) +393 282049456 (Alessandro)
Dal 1989 La Fornarina è pizzeria, pasticceria, forno e caffetteria!
Bar ~ Ristorante ~ Pizzeria ~ Pasticceria ~ Cake design ~ Servizio Catering
Chiuso il LUNEDÌ
Osteria e trattoria di cucina siciliana situata nel centro storico di Palermo. Il locale propone piatti della tradizione regionale e si presenta come un luogo dedicato alla valorizzazione dei sapori tipici della gastronomia siciliana.
Nel menu sono presenti specialità tipiche della cucina siciliana, con piatti di mare e di terra e preparazioni legate alla tradizione locale.
-New concept-
Piazza Dante - Collepasso (Le)
Piazza Dante 18, Collepasso 73040
"Bagno Giorgia è uno stabilimento balneare ed offre un ambiente confortevole e rilassante, perfetto per una vacanza all'insegna della tranquillità. Mette a disposizione dei clienti un personale sempre disponibile, professionale e cortese.
Sono presenti ombrelloni, lettini e cabine private, oltre a gazebo, chalet ed un bar ristorante. Vengono offerti servizi spiaggia, piscina con la possibilità di gustare ottimi aperitivi.
La suggestiva location si presta per tutti i vostri eventi, matrimoni, compleanni e feste private. Sono ammessi animali domestici."
