Complit Srl
CATEGORY: CAPPELLI UOMO E BAMBINO PRODUZIONE E INGROSSOSei il proprietario? Richiedi l'ID anticontraffazione! Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
ECCELLENZE CORRELATE
E’ una questione di stileCreazioni Artistiche di Maria Antonietta Mauro
Borse ed accessori in Seta di San Leucio
Un po’ di storia: La Seta di San Leucio e’ una eccellenza del territorio campano,’ poi diventata patrimonio dell’umanita’. Questa meravigliosa tradizione serica risale ai tempi del regno dei Borbone ed e’ strettamente legata alla Reggia di Caserta. Fu proprio nel Real Cortile del Belvedere di San Leucio,attiguo alla Reggia che si inauguro’ un laboratorio per la tessitura della Seta prodotta dagli allevamenti dei bachi.In poco tempo questa produzione fu conosciuta ed apprezzata in tutto il mondo. Ancora oggi le seterie di San Leucio producono dei bellissimi damaschi, broccati e taffetas destinati alle piu’ importanti residenze di tutto il mondo: dal Vaticano alla Casa Bianca.Tessuti pregiatissimi,antichi,tradizionali,nobili,eleganti che non passano mai di moda.
Ho scelto questi tessuti per le mie Creazioni perche’ da sempre associati alla storia del mio territorio.
Ideare e poi realizzare una borsa o un accessorio rappresenta una “full immersion”in un passato fatto di tradizione, prestigio, cultura, valori.
Il mio brand: Il tessuto di base in Seta di San Leucio viene arricchito da passamanerie, merletti, chiffon, organza, pietre dure, mezzi cristalli, perline.
Nascono cosi’ eleganti pochettes, borsette, pratiche ma pur sempre eleganti borse, borsellini.
Gli accessori ,collane,bracciali,spille ed orecchini prendono forma, coniugandosi con altri elementi decorativi .
Motivi ricorrenti in questa mia produzione sono i fiori.
Ogni creazione nasce da “sensazioni tattili e visive”e da una continua ricerca del bello e del raffinato.
Bomboniere Mery di Terracina si occupa della vendita di bomboniere delle migliori marche per matrimoni, anniversari, battesimi, cresime, comunioni, lauree ed ogni altra ricorrenza.
Le confezioni sono personalizzate da persone qualificate e con la possibilità di scegliere fra una vasta gamma di sacchettini, scatole e fiori. Inoltre è Wedding Planner e si occupa dell'organizzazione di feste e di eventi dai più intimi ed informali a quelli privati ed aziendali curando ogni dettaglio nei minimi particolari sia negli allestimenti che a livello scenografico.
Sartoria Pina Grasso
Il laboratorio sartoriale di Pina Grasso ha sede a Trecastagni (Catania) e nasce dall’idea di creare un luogo di riferimento per la città, dedicato a chi ama indossare abiti unici e di qualità. Cominciato quasi per gioco quando era piccola, dopo anni di esperienza nel settore, è divenuto un lavoro che è un misto tra passione e impegno. Raggiunta una preziosa maturità tecnico artistica, si è specializzata nella produzione di abiti su misura, da sposa e da cerimonia.
Stilista e modellista realizza con profondo amore tutto ciò che le viene richiesto nell’ambito della cerimonia, curando in particolare: spose, damigelle, paggetti e abiti per eventi e cerimonie. Affidarsi a Pina Grasso è una questione di affidabilità, qualità, bellezza e soprattutto cuore.
La nostra mission
Legata fortemente alla tradizione, ai valori di sacrificio e lavoro, volge sempre uno sguardo ottimista al moderno. Brava, precisa e sempre puntuale, porta in alto l’arte dei lavori fatti a mano senza nascondere il gusto per le tendenze attuali da applicare a questa antica arte. La sua mission principale che concide con la sua filosofia è quella di realizzare il sogno di ogni sposa e per farlo mette in campo tutta la sua abilità, meticolosità e generosità nel tradurlo in tessuto, ricamo e fantasia.
Chi siamo
Turchese Gioielli realizza gioielli artigianali unici, disegnati e prodotti interamente a mano dal maestro artigiano orafo Walter Poggio.
La nostra azienda… dal 1984
L’azienda Turchese nasce circa 40 anni fa, leader nella produzione di gioielli realizzati interamente a mano e disegnati dal maestro orafo Walter Poggio, il quale ha da sempre ricercato l’eccellenza attraverso la realizzazione di capolavori distinti per il design unico e la qualità delle pietre importate direttamente dai paesi di origine.
Nasce nel 1961 e fin da adolescente, accompagnato dalla sua vena artistica, insegue il sogno di diventare artista orafo.
Dopo anni di esperienza nella più prestigiosa scuola orafa Valenzana dove si diploma gemmologo, parte, poi, alla scoperta del mondo delle gemme più preziose direttamente sul campo.
India, Brasile, Colombia, Thailandia e Vietnam sono solo alcuni dei paesi esplorati nelle sue esperienze di ricercatore del bello dove madre natura e arte si incontrano per affascinare la clientela con idee colme di fantasia ed emozione.
Arthemis è un’azienda italiana specializzata nella produzione artigianale di custodie e accessori per armi, espressione autentica del Made in Italy di qualità. Da sempre, il marchio unisce tradizione manifatturiera, competenza tecnica e attenzione al dettaglio, offrendo soluzioni pensate per il mondo della caccia e del tiro sportivo.
Le custodie per fucili e carabine Arthemis sono realizzate con materiali selezionati, come pelli pregiate e tessuti ad alta resistenza, lavorati secondo processi artigianali che garantiscono durata, protezione e funzionalità. Ogni prodotto è progettato per rispondere alle esigenze di cacciatori e appassionati che ricercano affidabilità, sicurezza ed eleganza in un unico accessorio.
L’azienda si distingue nel panorama dell’artigianato italiano per la capacità di coniugare design raffinato e robustezza strutturale, mantenendo elevati standard qualitativi in ogni fase della produzione. Le finiture curate e l’attenzione ai particolari rendono ogni custodia un prodotto unico, simbolo di una cultura manifatturiera profondamente radicata nel territorio.
Arthemis rappresenta una realtà che interpreta il Made in Italy come valore concreto: qualità dei materiali, lavorazioni accurate e rispetto per una tradizione artigianale che evolve nel tempo, senza rinunciare all’eccellenza.
Da oltre 40 anni, con professionalità e impegno, insieme al cliente per la scelta del vestito migliore, dalla stoffa al taglio, dal colore alle eventuali personalizzazioni richieste.
Sartoria Augusto De Gregorio, una garanzia per chi si vuole vestire con eleganza
Negozio di antiquariato e modernariato a Catania
Ricordi del Passato nasce nel 2016 dall'idea innovativa di due amici appassionati ed esperti di antiquariato, Alfredo Di Bartolo e Giovanni De Luca.
La professionalità e la cortesia sono le prime caratteristiche che si percepiscono entrando nello showroom, divenuto in pochi anni un punto di riferimento nel contesto cittadino.
Il negozio di antiquariato e modernariato a Catania è tra i più forniti ed esclusivi della zona ed è frequentato abitualmente da una clientela di designers, avvocati, architetti e cultori di pregiati oggetti d'epoca e vintage.
Lo store dispone di oltre 300 mq di spazi espositivi con al suo interno un'ampia collezione di mobili, porcellane, lampade e molti complementi d'arredo, con un continuo aggiornamento dei articoli in esposizione.
Si possono trovare pezzi unici di altissima qualità.
Il negozio effettua anche perizie e ricerche di opere per privati.
Segui la nostra pagina Facebook per vedere le nostre novità.
Da 30 anni ritiriamo e vendiamo oggetti unici, selezionati dai nostri esperti!
Chi siamo - dal 1995 responsabilità sociale e ambientale
La responsabilità sociale ed ambientale è dal 1995, anno di fondazione della Mercatino S.r.l., parte integrante delle strategie e delle attività operative del Gruppo.
Ciò ha determinato un grande sforzo organizzativo, che richiede costantemente impegno, energia e tempo. In questi anni abbiamo maturato una capacità di reazione sempre più veloce per poter rispondere non solo alle pressioni del mercato, ma anche alla crescita costante dell’intera rete, consentendoci di raggiungere standard operativi sempre più mirati alla sostenibilità quale leva che dà valore aggiunto.
In buona sostanza, oggi più di ieri possiamo affermare che la nostra politica del fare sta fortemente contribuendo all’evoluzione di una sensibilizzazione globale del riutilizzo degli oggetti. Questo aspetto ci posiziona sul territorio quali portatori di un interesse che si traduce in due grandi vantaggi socialmente utili: si evitano gli sprechi e si rende un servizio all’ambiente.
Il Mercatino Usato Roma EUR ti offre oltre 1200m² di esposizione!
Ti aspettiamo!
La Corradini Serramenti è un punto di riferimento in tutta la provincia di Orvieto per la realizzazione di infissi di qualità, sia da interno che da esterno.
Corradini Sergio 37 anni fa ha iniziato la sua attività di serramentista come operaio in un'azienda privata dalla quale ha imparato il mestiere e tutte le tecniche artigianali legate a questo mondo. Uscito da questa società con un altro collega operaio decidono di mettersi in proprio dando vita alla loro prima azienda completamente gestita come titolari.
L'avventura con il suo socio dura 6 anni dopodiché la società si scinde ulteriormente e Sergio Corradini da vita nel 1985 alla 'Corradini Serramenti', che oggi è ancora in attività e sempre al passo con le esigenze del mercato e le richieste di qualità e certificazione necessarie per stare sul mercato.
Abbiamo sempre puntato alla fabbricazione dei prodotti all'interno della nostra azienda acquistando all'esterno solo dei componenti che poi assembliamo in base a nostra progettazione e in base alle esigenze del cliente. Sul prodotto finito è sempre molto evidente la nostra impronta, infatti il serramento è formato da varie fasi e da varie componenti da noi finemente selezionate e assemblate.
La ditta è in grado di realizzare porte blindate, verande, avvolgibili, zanzariere, scale a chiocciola, a giorno e retrattili. Progetta, inoltre, motorizzazioni per verande e tende da sole. Il personale dell'azienda è a vostra disposizione per personalizzare ogni infisso, in modo da offrirvi prodotti su misura per la vostra casa.
Benvenuti in casa Trabo !
Il Design è nel DNA di Giannino Castiglioni che, come imprenditore, ha assimilato la sua creatività e la sua esperienza nel settore del piccolo elettrodomestico.
Una realtà che inizia all’interno della sua famiglia di designers i Castiglioni: Livio, Piergiacomo e Achille.
Nel 1989 Giannino Castiglioni, insieme alla moglie Carla Borlè Castiglioni e Maurizio Borletti, crea Trabo: azienda specializzata nel settore del piccolo elettrodomestico e di oggetti di design per l’abitare.
Il figlio Emanuele Castiglioni segue con dedizione ed impegno tutto l’aspetto commerciale e coordina la forza vendita Trabo.
La sinergia con Gae Aulenti, Piero Russi, Federica Castiglioni e nuovi giovani designers che collaborano con l’Atelier Castiglioni Jr-Lab, ha consolidato nel tempo la forza di Trabo.
Il concept è fortemente Made in Italy e si lega alla creatività dell’Atelier Castiglioni Jr-Lab dove si uniscono idee, passioni e determinazioni comuni, per sviluppare progetti innovativi sia per i contenuti sia per le forme.
Ballsmania è il nuovo brand di bigiotteria e di accessori moda creato da Mirta Frosini e nato inizialmente come collezione all’interno del marchio Mirta Bijoux. Ufficializzato come brand separato e indipendente nel 2018,
Ballsmania, con il suo Design Registrato, vanta il merito di aver portato i colori nel mondo dei bijoux.
Le sfere in resina colorate, chiamate “Balls”, sono la caratteristica principale del marchio, attorno al quale si sono sviluppati tutti gli altri accessori, a partire dall’iconica collana, simbolo identificativo e in continua evoluzione.
Ad oggi, sono presenti numerose collezioni ognuna con la sua particolarità, con più di 150 varianti colore e fantasie.
La passione, l’artigianalità e l’alta qualità sono alla base dei prodotti Ballsmania.
Per questo, tutte le Balls vengono ultimate con un particolare trattamento incolore e atossico, per proteggerle e renderle perfette e inalterate nel tempo. I prodotti Ballsmania sono rigorosamente Made in Italy e nickel free, realizzati nel rispetto delle normative italiane e europee, con estrema attenzione ai materiali utilizzati e all’ambiente. Le diverse collezioni si contraddistinguono anche per le lavorazioni che subiscono: tecniche di verniciatura bicomponente e trattamenti galvanici, cioè processi chimici di qualità e notevole resistenza che rendono unici tutti gli accessori.
B A L L S M A N I A
Ballsmania e le sue coloratissime Balls sono simbolo di allegria, di femminilità e personalità!
Accessori unici e colorati realizzati per soddisfare il gusto di ogni tipologia di donna, ciascuna con il proprio stile e personalità, e adatti per essere indossati dalla mattina alla sera, in ufficio e nel tempo libero, per tutte le occasioni quotidiane.
L 'evoluzione del brand è continua così come il gradimento immediato che ha generato grazia alla sua forma femminile, giocosa e accattivante!
L’apprezzamento degli accessori è dovuto anche alla loro comodità: sfere in resina leggerissime, collane e bracciali elasticizzati, anelli regolabili e orecchini con chiusura sia a perno che a clip. Il desiderio di crescita unito alla volontà di realizzare prodotti unici e identificativi ha portato alla realizzazione di accessori moda lifestyle, che hanno come protagonista sempre la Balls. Per questo, ad oggi fanno parte di Ballsmania anche borse (My BallsBag, SuperStar Bag, Summer BallsBag), accessori per capelli, foulard e t-shirt.
Sartoria Alta Moda Uomo Donna dal 1989
UN GIOVANE MAESTRO, MASSIMO PASINATO, INCARNA I VALORI DELL’ELEGANZA CLASSICA.
Portare avanti la tradizione del “su misura” secondo i canoni dell’alto artigianato made in Italy. Questo è l’obiettivo che quotidianamente si pone il Maestro Pasinato, uno degli alfieri dell’eleganza sartoriale Italiana.
SpiMAC di Spinelli Enea
Manutenzione, automazione campane, restauri e orologi da torre
La ditta SpiMAC nasce il 21 gennaio 2019 dalla passione del titolare Enea Spinelli, il quale, sin da piccolo, racconta di aver nutrito l’interesse per i sacri bronzi e tutto ciò che ne concerne il movimento, la meccanica e l’automazione. Dopo alcune esperienze di collaborazione con aziende del settore, decide di mettersi in gioco per offerire al cliente qualità e competenza a costi competitivi.
L’azienda si basa sulla frase “Fai della tua passione un lavoro e non lavorerai neanche un giorno della tua vita”
Un’eccellenza nella produzione artigianale di infissi, arredi su misura, porte interne e soluzioni di interior design.
Fondata come impresa a conduzione familiare, ha consolidato nel corso degli anni una reputazione basata sulla maestria artigianale, l’attenzione ai dettagli e la passione per il legno.
La falegnameria si distingue per la qualità dei materiali impiegati e la cura nella lavorazione, riflettendo l’impegno costante per soddisfare le esigenze dei clienti.
La passione tramandata di generazione in generazione testimonia l’approccio artigianale autentico che caratterizza questa impresa.
