Questa attività non fa parte del network EccellenzeItaliane
Sei il proprietario? Richiedi l'ID anticontraffazione!
Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
  CHRYS SPORT & CASUAL VIA BARI 45
39100 BOLZANO (BZ)

0471203392
Recommend an Excellence Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Report
Foto
ice-cream shop Gelatolandia Lido Di Venezia

Gelatolandia è una gelateria artigianale indipendente e si trova a Lido di Venezia, a pochi passi da Santa Maria Elisabetta.


Il nostro gelato è preparato quotidianamente con materie di prima qualità con dedizione e passione e siamo orgogliosi che le persone ci scelgano per il buon gelato dai gusti classici a quelli creativi.


Una delle nostre specialità da scoprire è anche il gianduiotto veneziano : tronchetto di gianduia immerso nella panna montata. Abbiamo opzioni gluten free e senza lattosio. Abbiamo anche un'ampia offerta di granite.

Foto
cafés I DOLCI DI CAREDDA ENRICO

Benvenuto 2024!
Le feste sono ormai giunte al termine, inizia un nuovo anno, con nuovi obbiettivi e buoni propositi, anche se tutto cambia la tradizione resta.


Come detto nell’articolo precedente è radicata la tradizione nei nostri principi, la tecnica e la ricerca dedicata ad ogni prodotto è una caratteristica che ci differenzia in un mercato sempre più in crescita.
Questa volta, oltre alla tradizione, è l’innovazione ad elevarci.


Il nostro Senior Pastry Chef ha dato vita ad una nuova creazione, unica, originale, anticonvenzionale.
Che il nostro panettone sia oggettivamente un prodotto di alta pasticceria è cosa nota, avvalendoci di materie prime di un certo livello, del lievito madre curato con maestria e le nostre produzioni personali di canditi e creme artigianali rendono tutto più ricercato. Dal panettone classico al mandorlato dal carattere profumato, dai farciti ai vari cioccolati passando per i farciti al pistacchio o ai frutti di bosco, sono tutti una garanzia di qualità e gusto. Ma con l’ultima creazione, il pasticcere Enrico Caredda ha sfidato le leggi della chimica: il panettone ai funghi porcini, agrumi, cioccolato fondente e limone caviale rosa.


Un panettone senza dubbio fuori dagli schemi, dal carattere unico e identificativo della propria “casa”. Tutto a chilometro 0, lievito madre creato e curato giorno per giorno, funghi porcini dei boschi ischitani, mandarini, arance e limoni dell’isola e il limone caviale coltivato direttamente dal maestro pasticcere.
Dar vita a questo panettone richiede un lungo processo delicato e dedicato, da passaggi e tempi stabiliti, non si lascia nulla al caso. Tecnica e maestria hanno permesso il successo di questa creazione, la lavorazione degli agrumi paesani in scorrette candite ad hoc, la caramellizzazione dei  funghi porcini per conservarne il loro gusto caratteristico e conferirgli la giusta nota di dolcezza, trovare il perfetto equilibrio tra questi prodotti per rendere il tutto così sensazionale è stata una vera e propria magia.


Un panettone dal gusto delicato di porcini e dall’aroma avvolgente degli agrumi ischitani, con il grintoso cioccolato fondente e il tocco brioso del limone caviale rosa ha strabiliato i più critici dei palati dei nostri fedelissimi
clienti.
Soffice, gustoso, profumato, deciso e delicato al contempo. Si può provare a raccontare ma in realtà è indescrivibile il gusto avvolgente e unico di questa creazione.


Che dire, queste feste hanno portato tanta atmosfera, amore, calore e serenità ed il nostro Senior Pastry Chef Enrico Caredda ha dato a tutti noi la possibilità di un trascendentale viaggio nel gusto.
I dolci di Caredda regalano tutto questo e molto altro ancora; dolcezza, brio, tradizione, creatività e innovazione ed è possibile solo grazie al nostro super team che mette in campo il loro meglio per il successo dell’azienda, perché loro sono I dolci di Caredda.


Senior Pastry Chef Enrico Caredda
Pastry Chef Raffaele Scotti
Coach Lucia Senese
Banconista Caterina Di Costanzo
Banconista Maria Candida Calise
Barista Giancarlo Giuseppe Caredda
Barista Teresa Ruggiero


Questa è la nostra super squadra, pronta a coccolare e viziare ogni singolo cliente, perché noi siamo casa, siamo famiglia, siamo tradizione ed avanguardia


Un gustoso inizio anno dal team I dolci di Caredda

Foto
Food & Wine Pasticceria Stefanetti Legnano 1971

Pasticceria Stefanetti Via della Vittoria, 09 – 20025 Legnano (MI) nasce a Legnano nel 1971 dal sogno di Giancarlo e Daniela. Da allora ad oggi torte, panettoni, pasticcini & tanto altro è stato prodotto con passione ed attenzione ai cambiamenti (celiachia) delle esigenze della clientela.

Nel corso degli anni a Giancarlo e Daniela si sono unite le piccole Alessandra e Silvia, che ora  Mantenendo Altastanno proseguendo il lavoro iniziato dai loro genitori. Mantenendo alta l’attenzione verso materie prime di alta qualità ed i “mutamenti stilistici”, senza mai scordare l’eredità della tradizione pasticcera. Pasticceria Stefanetti Via della Vittoria, 09 – 20025 Legnano (MI) crede nella semplicità, nelle cose ben fatte, realizzate con amore e una scelta di ingredienti pregiati e di qualità. In pasticceria, tutto deve contribuire ad un’armoniosa ricerca del piacere che sappia coinvolgere tutti i cinque sensi. La nostra offerta parte da una vasta scelta di brioches soffici e fragranti, a lievitazione naturale, e continua con una selezione di crostate e torte, spaziando dalle classiche mimose, millefoglie, profiterole o mont blanc, sino alle nostre creazioni più elaborate che, caratterizzate da una ricerca della forma e dall’utilizzo di materie prime di qualità, stimolano il palato e soddisfano la vista.


Tutte le torte sono disponibili in eleganti versioni, anche personalizzate per eventi e ricorrenze.

Il Laboratorio e la Produzione sono il cuore di Pasticceria Stefanetti Via della Vittoria, 09 – 20025 Legnano (MI), il luogo dove i singoli elementi o ingredienti, attraverso la combinazione, la miscelazione, la trasformazione prendono la concretezza del prodotto finito. Quel qualcosa di concreto ha dentro idee, una forma estetica e culturale, una materiale fisicità, un suo proprio specifico tecnico e produttivo, un rapporto con una persona-utente e con una società che lo tramuta in un atto di “design”. Qui la giornata inizia alle tre di notte con i nostri lievitisti che cominciano ad infornare le brioches.


L’offerta di Pasticceria Stefanetti Via della Vittoria, 09 – 20025 Legnano (MI) parte da una vasta scelta di brioches soffici e fragranti a lievitazione naturale, pasticceria di ogni tipo e genere,  e continua con una selezione di torte, spaziando dalle classiche mimose, millefoglie, profiterole o mont blanc, sino alle nostre creazioni più elaborate che, caratterizzate da una ricerca della forma e dall’utilizzo di materie prime di qualità, stimolano il palato e soddisfano la vista.


Il lavoro prosegue con la produzione delle frolle, della pasticceria mignon e delle nostre torte, delle cioccolate e della pralineria. Poi, nei periodi festivi, come il Natale e la Pasqua, in laboratorio c’è sempre la presenza di qualcuno che controlli la lievitazione naturale di panettoni e colombe. Potrebbe sembrare un lavoro ripetitivo ma in realtà ogni giorno si sperimenta la relazione tra gusto e cultura e su come questo sia influenzato non solo dalle papille gustative in sé ma anche da variabili estetiche, sociali, economiche e culturali; variabili la cui essenza è notoriamente mutevole.

Foto
bakeries Racconti Di Grano

produzione di prodotti da forno e dolciari realizzati con farine tipiche e tradizionali. Utilizzo del lievito madre.

Foto
restaurants LA PIEVE DI POMAIA- RISTORANTE PIZZERIA ENOTECA

La pieve

Situato a Pomaia, il Villaggio Residence La Pieve di Pomaia offre una piscina stagionale all’aperto, un giardino, un bar e la connessione WiFi gratuita. L’appartamento dispone anche di un ristorante.


L’appartamento presenta 1 camera da letto, una TV a schermo piatto con canali satellitari, una cucina attrezzata con frigorifero e forno, una lavatrice e 1 bagno con bidet. Se desiderate viaggiare leggermente, potrete usufruire di asciugamani e lenzuola a un costo aggiuntivo.


Al mattino vi attende una colazione all’italiana o vegetariana.

Presso il Villaggio Residence La Pieve di Pomaia troverete anche un parco giochi per bambini.


La struttura dista 46 km da Pisa e 35 km da Livorno. Il Villaggio Residence La Pieve di Pomaia dista 63 km dall’Aeroporto più vicino, quello Internazionale di Pisa, e fornisce un servizio di navetta aeroportuale a pagamento.

Parliamo la tua lingua!

Foto
Food & Wine BINEL
Bistrot - Caffetteria - Wine Bar
Foto
Food & Wine Da Mario Rosticceria

Un piatto nuovo è più prezioso per il genere umano che la scoperta di una nuova stella .

Foto
cafés Caffè Portici - Pasticceria Gelateria
Caffè Portici è una pasticceria, gelateria e caffetteria con Wi-Fi gratuito sita ai piedi della celeberrima Basilica del Santuario di Vicoforte.

All'ombra della splendida cupola ellittica più grande al mondo del santuario sito in Vicoforte, al sole ed ai colori delle ridenti colline monregalesi e nello splendido scenario dell'architettura barocca è situata la Pasticceria Bar Portici di Valter, Daniele e Claudia che offre alla clientela prodotti artigianali di alta qualità.
Grazie all'abilità e professionalità del nostro staff dell'arte pasticcera, nel laboratorio prendono vita ricette antiche, custodite gelosamente nel tempo.

L'amalgama di materie di prima scelta (farina, burro, uova,...) con le primizie locali (marroni, nocciole, noci, granoturco,...) permette di ottenere dolci contraddistinti da un gradevole mix di sapori e profumi e da una leggerezza inconfondibile ed inimitabile. Tutto questo, unito all'umiltà e alla passione che mettiamo, ci porta ad essere orgogliosi e fieri nel presentarvi le nostre creazioni e tentazioni:

Santuariesi al rum;
Santuariesi alla nocciola;
Paste di meliga (di farina di granoturco);
Pasticceria assortita, fresca e secca;
Risole;
Brutti e buoni;
Cioccolatini artigianali;
Gelato artigianale.

Tutta la nostra produzione non fa uso di conservanti o coloranti.
Questa è la forza che contraddistingue la Pasticceria Bar Portici di Vicoforte.
Foto
cafés Pasticceria Vittoria

Benvenuti nel regno del gusto raffinato e della dolcezza artigianale presso la nostra pasticceria locale, Pasticceria Vittoria! Siamo orgogliosi di offrirvi un'esperienza unica, dove l'amore per la tradizione si fonde con la creatività contemporanea.

Foto
ice-cream shop GELATERIA FEDELE

Non esiste nulla che non possa essere risolto con un sorriso e un buon gelato!

Foto
ice-cream shop GELATERIA CREMA E GUSTO

Gelateria artigianale
Crepes
e tanto altro!

Foto
Food & Wine Pinkerì - Milano

Taste. Smile. Pink. Repeat.

Pinkerì è, prima di tutto”gusto”: le nostre selezioni gourmet nascono dall’idea di offrirti i migliori impasti avvolti da un connubio di ingredienti delicati e sfiziosi. Il risultato è un’esperienza dai sapori equilibrati che ti lascerà come si suol dire il “sorriso” sulla bocca!


Foto
Food & Wine Cuore di Puglia

Cuore di Puglia
La storia e i profumi dei prodotti pugliesi

Cuore di puglia nasce in una terra che da sempre unisce tradizione e cultura!


La nostra filosofia è quella di trasformare da generazioni gli ingredienti più genuini della nostra preziosa terra in proposte gustose da portare sulle vostre tavole.


Spinti dalla passione per il nostro lavoro e la perfezione per le cose buone, nei noistri prodotti racchiudiamo la storia e i profumi di una cultura gastronomica che da sempre ci appartiene cercando di soddisfare i palati ele esigenze quotidiane.


Foto
pastry shops Pasticceria Lambardi Giorgio di Innocenti Pierluigi

Bar pasticceria panificio
Per prenotazioni
Whatsapp 366 253 1304


Foto
Food & Wine La Signora Nina

Strada Provinciale 31
64030 Villa Bozza (TE)