Questa attività non fa parte del network EccellenzeItaliane
Sei il proprietario? Richiedi l'ID anticontraffazione!
Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
  CECCHERINI VIA ALIGHIERI DANTE-AMBRA 83
52021 BUCINE (AR)

055996866
Recommend an Excellence Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Report
Foto
restaurants Ristorante Belvedere - Torino

Un piccolo angolo di Langa a Torino

Il RISTORANTE BELVEDERE nasce nei primi anni sessanta grazie ad un'intuizione dei nonni Edda e Oreste.

Il ristorante subisce una nuova ristrutturazione alla fine degli anni novanta quando entrarono ad aiutare Piera e Giorgio, i figli Alessandra e Luca.


Fu per un lungo periodo una trattoria e si trasformò in ristorante quando ne assunsero la gestione la figlia di Edda e Oreste, Piera e il marito Giorgio.

Adoperandosi per migliorare la struttura già esistente si è arrivati ad offrire alla clientela due sale curate nei particolari uno splendido dehor estivo e la possibilità di pernottare grazie alla creazione di un piccolo albergo nato nell'ultimo decennio.



Foto
restaurants Ristorante Su Meri

Location per eventi " Su Meri " a Donori nella zona Industriale in Località Is Olionis.


Locale immerso in immense aree verdi, piante d'olivo secolari, casa museo, animali

Foto
services Ristorante Pizzeria La Pergola - Pizzaiolo Sandro Prochilo

Il Ristorante Pizzeria La Pergola
vi propone quotidianamente una cucina che affonda le sue radici nella tradizione mediterranea, una selezione di piatti con ingredienti freschi di giornata, semplici, curati e di ottima qualità.


E non solo….  
La nostra attenzione volta a soddisfare le aspettative dei clienti suggerisce inoltre un’ottima pizza, fatta di solo farine 100% di grano italiano, lavorate dal Primo Pizzaiolo Diego Capasso per un impasto a lunga lievitazione (72h) ad alta idratazione, garantendo un prodotto finale ad altissima digeribilità.


Foto
Food & Wine MAGNONE BISTRO

Il Magnone Bistro è una proposta gastronomica ideata per soddisfare tutte le richieste dei clienti


Aperitivi
Pranzi veloci
Pasti gourmet
Ingredienti locali della filiera corta

Foto
restaurants Yumara - Le Terrazze del Gusto

RISTORANTE

Il miglior pescato locale e i prodotti tipici lucani selezionati vi offriranno un’esperienza unica, un esplosione di sapori per il vostro palato.

PIZZERIA

La cura per le materie prime e la maestria del nostro pizzaiolo vi permetteranno di degustare squisite pizze tradizionali e interessanti proposte di yumar.a

LOUNGE BAR

Le nostre terrazze affacciate sul Porto di Maratea saranno la location ideale per un aperitivo al tramonto o un cocktail da gustare sulle note di ottima musica.


Foto
restaurants Officina Iblea

I sapori della cucina Siciliana nell'agriturismo ragusano a Genova


Nei caruggi di una splendida Genova ti aspetta l’agriturismo ragusano Officina Iblea, dove la titolare Antonietta e il suo staff ti accompagneranno, con cordialità e gentilezza, alla scoperta degli antichi sapori di una cucina tradizionale, fatta di materie prime eccellenti e di aromi unici.


Il nostro ristorante, che si trova nel cuore della città ligure, in via di S. Bernardo 37 R, ti ospiterà in una location accogliente e familiare, perfetta per una cena in famiglia, una pizza con gli amici o il tuo break dopoteatro.

Foto
restaurants Al Mattarello D'Oro
Foto
pizzerias ARTE DELLA PIZZA

ARTE DELLA PIZZA
Via Gorizia 27
03014 Fiuggi (FR)
italia

Foto
restaurants Ristorante Gambero Rosso

Trovare un posto dove mangiare ?
 Al Ristorante  Gambero Rosso ... Cucina Italiana, con tantissimi anni nel settore della Ristorazione. 


Offre piatti originali Italiani e gustosi dalla Pasta al Pesce ai frutti di Mare…della Carne Argentina cucinata con tanto Amore e Passione . Inoltre d'estate, potrai accedere alla sua piacevole e spaziosa terrazza  ...Il Ristorante é aperto a tutti e puó essere utile  per il tuo giorno  importante sia per un grande compleanno, una festa di matrimonio o un evento aziendale. Qualunque sia la necessità, siamo sicuri che qui ti sentirai a casa tua .


Vi Auguriamo un Buon soggiorno.


Einen Platz zum Essen finden?

im Restaurant Gambero Rosso ... Italienische Küche mit langjähriger Erfahrung im Restaurantbereich.


Das Restaurant bietet original italienische und leckere Gerichte von guter Pasta bis hin zu Fisch mit Meeresfrüchten, Argentinien Fleisch mit viel Liebe und Leidenschaft zubereitet. Darüber hinaus haben Sie im Sommer Zugang zu einer schönen und geräumigen Terrasse . Das Restaurant ist für alle geöffnet und kann für wichtige Anlässe wie Geburtstage, Hochzeiten oder Firmenveranstaltungen nützlich sein. Wir sind sicher, dass Sie sich hier wie zu Hause fühlen werden.


Wir wünschen Ihnen einen schönen Aufenthalt.

Foto
pizzerias Pizzeria Da Leo Snc

Dal 1967, la Pizza di Sottomarina
SOTTOMARINA. Da Terni a Chioggia, passando per il Lago di Garda. È un’avventura geografica oltre che imprenditoriale quella che ha portato Leo Mercantini a realizzare a Sottomarina una delle attività più conosciute e apprezzate della città, la “pizzeria al taglio da Leo”, aperta dal 1967.


Come è arrivato nel Veneto e perché ha scelto Sottomarina?

«Bisogna tornare piuttosto indietro per capire le dinamiche che mi hanno portato qui ormai quasi mezzo secolo fa. Ho iniziato come fornaio, ma dal ’60 mi sono avvicinato al mondo della pizza. Lavoravo per una ditta di Roma che fabbricava forni da pizza. Mi mandavano un paio di mesi nelle nuove pizzerie per avviare l’attività. Nel ’66 ero a Verona e una mattina di aprile decisi di farmi un giretto sul Lago. Avevo deciso di aprire qualcosa per conto mio, vidi dei locali vuoti e firmai subito il contratto di affitto. A luglio ho aperto, ma mi accorsi subito che sul Garda i turisti non mangiavano pizza. Si lavorava un po’ il weekend con i veronesi e mantovani che venivano a fare le gite, per il resto una miseria».


E quindi?

«Una mattina mentre ero sulla porta entrò un signore e tra una chiacchiera e l’altra mi propose di andare a fare un giro a Sottomarina. Lui conosceva la zona perché aveva gestito nel ’53 i bagni Serenella. In una mattina di febbraio, del ’67, arrivammo a Sottomarina, c’era una bora fortissima, ci siamo rifugiati in un bar al caldo e proprio lì trovammo un mediatore che mi propose il locale di piazza Italia, firmai subito il contratto».


Da lì l’escalation?

«All’inizio eravamo in quattro soci e pensavamo ad una catena di pizzerie, ma dopo un po’ capii che avevamo idee diverse e li liquidai uno per volta. Aprii il 6 giugno ’67 e fu subito un grande successo. Arrivavano dalla campagna per assaggiare la mia pizza. Per il primo periodo andavo alle due del pomeriggio ombrellone per ombrellone in spiaggia per farmi conoscere».

Beh dalle code costanti che ci sono oggi direi che non è più necessario..

«No, ormai ci conoscono tutti. Fino ai primi anni ’90 avevo anche un secondo locale a Chioggia, poi dal ’95 ho potuto acquisire anche il locale vicino e ampliare il punto di Sottomarina che comunque continua a essere piccolo rispetto alle richieste che abbiamo. Non so quanti chili di pizza vendiamo al giorno, ma posso dire che usiamo un quintale e mezzo di farina al giorno».


Tutti si chiedono quale sia l’ingrediente segreto?

«Nessuno. Lavoriamo con passione e usiamo materie prime di qualità. Una speciale farina con cinque miscele e un passato di pomodoro di prima scelta. Se le cose vanno così bene è d’obbligo un ringraziamento anche ai miei collaboratori, siamo in otto (mio figlio, mia figlia, due nipoti, il fratello di un cognato e tre dipendenti) e a mia moglie, Daniela, che mi ha sempre sostenuto in tutto».


Foto
restaurants Hostellerie De L'Atelier Bar Restaurant

Cortesia e buona cucina

Foto
restaurants VECCHIA FORNACE Ristorante Specialità Di Pesce • Pizzeria

Ristorante - Pizzeria
Ristorante specializzato nei piatti a base di pesce e pizza nel forno a legna

Foto
restaurants Punto Italiano - Pier Paolo Tremendo Executive Chef

La Vera Cucina Italiana
Las mejores pizzas artesanales al horno de piedra, pastas caseras y el mejor vino de la casa.

Foto
pizzerias BAR RITROVO DEI SAPORI DI PIETRO GUARNERA Gelateria - Pasticceria - Pizzeria - Rosticceria - Gastronomia

Gelateria - Pasticceria - Pizzeria - Rosticceria - Gastronomia

Foto
restaurants La Marca Gioiosa - Osteria Veneta Pizzeria

Nel centro di Anger a duepassi da Salisburgoun pezzo di Veneto è prontoad accoglierti

Il nostro nome, un vero legame.

La Marca gioiosa nasce dalla volontà di una coppia di italiani con un sogno nel cassetto, quello di far conoscere la cultura e la tradizione della cucina veneta attraverso la passione che li accomuna. Pur essendo giovani vantano un decennio di esperienza ed è così che dopo anni di sacrifici e progetti accantonati finalmente hanno coronato il loro sogno.


Daniele, pizza in equilibrio tra tradizione e innovazione.

mi sento un artigiano perché faccio un lavoro manuale e cerco di farlo al meglio. Il futuro della pizza sarà l’unione di pizza e cucina, quindi sono molto importanti le  le mie esperienze passate nelle cucine per comprendere gli abbinamenti.


Giada, dolci e cocktail amore a prima vista

Grazie a questa passione, ho avuto la possibilità di vivere esperienze bellissime.
Attraverso i dolci e i cocktail si rivelano tante storie, il racconto di un mondo ricco di profumi, sapori, amicizie ed affetti.


Foto
restaurants CAFFE ITALIANO SKERRIES

We are the latest Pizzeria and Coffee shop to open in Skerries, our aim is to provide great italian Pizzas , Coffees and delicious Homemade Cakes, in our relaxing surroundings, we look forward to seeing you in our place .