Questa attività non fa parte del network EccellenzeItaliane
Sei il proprietario? Richiedi l'ID anticontraffazione!
Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
  BUSACCA VIA DEL BUFALO 3
98122 MESSINA (ME)

090716068
Recommend an Excellence Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Report
Foto
restaurants RISTORANTE TANA DEL LUPO

Ristorante & Pizzeria
La nostra storia

La Tana del Lupo nasce a Castelnovo ne Monti nel dicembre 2014 dall’idea di Hubert Briselli, deciso a mettersi in gioco con l’intento di creare un ristorante specializzato in carne e pizza di ottima qualità.

Dopo sette anni di attività si è deciso di espandersi, nonostante il Covid-19, si è sentito il bisogno di rimettersi in gioco, qualità che sicuramente non manca a questa famiglia. Ora, infatti, fanno parte di questo team anche i figli Matilde, Jacopo e Morgan.


Così, trasferiti in Via Matilde di Canossa, a Castelnovo ne Monti, torna la Tana del Lupo.

Ora non solo disponibile come Steakhouse e pizzeria, ma anche con la possibilità di organizzare piccoli eventi (battesimi, cresime, comunioni, piccoli nozze).

Qui alla Tana del Lupo sono protagoniste pizza e carne. Quest’ultima è frutto di un’attenta selezione dei migliori allevamenti che coinvolgono l’Italia ma anche eccellenze provenienti da Australia e America e una scelta di prodotti italiani di altissima qualità all’origine DOC e DOCG, accompagnate da metodi di cottura che rispettano e valorizzano la materia prim.


La pizza, ideata anche questa da Hubert Briselli, ha un impasto che si fa desiderare. L’obbiettivo di Hubert era infatti quello di creare un impasto unico, riconoscibile per la sua qualità e per il suo sapore.

Per non coprire questo, le pizze hanno pochi ingredienti e selezionati. Si cerca di creare qualcosa di bello con poco perché la vera pizza è una cosa semplice, non ha bisogno di ornamenti pretenziosi e presentazioni. Merita solo passione, ricerca e fedeltà.


Qui si cura ogni piatto, si ha, infatti, una cucina frutto di creatività e passione, dedizione ed esperienza, diretta da Gennj Gaspari, colei che nel 2014 affiancò Hubert nell’inizio di quest’esperienza.

Nel nostro locale potete inoltre trovare una selezione di piatti vegetariani e vegani e la possibilità di realizzare piatti semplici senza glutine.


Il locale ha un arredamento che gioca su un contrasto moderno-vintage, con una atmosfera intima dove vivrete serate memorabili.

Noi prendiamo molto sul serio quello che facciamo, puntiamo sempre all’eccellenza, nei prodotti prima di tutto e poi nell’accoglienza: il nostro intento fin dall’apertura è stato quello di creare un luogo dove si possa bloccare il tempo, anche solo per una cena, dove si possa uscire dalla frenesia e ansia di tutti i giorni.

Vogliamo fare in modo che chi venga da noi non se ne scordi facilmente! Vi aspettiamo


Foto
pizzerias Little Brother

"På Little Brother er pizzadejen hjertet i køkkenet - den får kærlighed i 4 dage, inden den kan æltes færdig, kommer i stenovnen og bliver til tynde, bløde, smagsfulde pizzabunde, som her toppes med lækre kvalitets råvarer og serveres i restauranten eller som take away.


Når pizzaen tages med hjem, anbefales det, at forvarme ovnen og lade pizzaen få et minut inden den spises"


Teamet bag Little Brother

Foto
restaurants Ristorante Moka

Especialista en Comida Italiana

Caffé BORBONE

Telefono contacto: 611148036

Foto
restaurants Ristorante Tirreno Lounge Bar

Luogo accogliente a due passi dal Pontile di Marina di Massa per Pranzo, Cena, Colazione, aperitivo, apericena, compleanno, live music

Colazioni, aperitivi, apericena, ristorante, pranzo, cena, compleanni, live music, ottimo assortimento di vini e distillati. Luogo accogliente a due passi dal Pontile. Ampia veranda.


Colazioni, aperitivi, apericena, ristorante, pranzo, cena, compleanni, live music, ottimo assortimento di vini e distillati. Luogo accogliente a due passi dal Pontile. Ampia veranda.

Foto
restaurants Dal Contadino Trattoria - Nuccio Giannino

We have long years of experience in the food industry but it is our first restaurant to open in Fort Lauderdale!


Our goal was to create a place where everybody can feel comfortable, cozy, just like home and to bring that unique feeling from Italy!


So all that setting, along with the homemade dishes, we promise will bring back in Italy for a visit!


Everyday specials from our Italian chef are just not to be missed! We will be very happy to meet you in our place that we call home!


Buon Appetito!

Foto
pizzerias Bar Centrale Di Mancuso Ezio E Ognibene Maria Antonietta

Il Bar Centrale di Mancuso Ezio e Ognibene Maria Antonietta si trova in via Giuseppe Garibaldi 3, 90021 Alia (PA), ed è un punto di riferimento per la colazione, il pranzo, la merenda e l'aperitivo nella zona.


Il bar è gestito con passione e professionalità dalla famiglia Mancuso da più di trent'anni, offrendo un servizio di qualità e un'ampia scelta di prodotti, sia dolci che salati. Il locale è arredato con gusto e offre un'atmosfera accogliente, ideale per trascorrere piacevoli momenti di relax.


La cucina del Bar Centrale propone una vasta scelta di prodotti, dalla colazione con brioches e caffè, al pranzo con panini e insalate fresche, fino all'aperitivo con stuzzichini e cocktail. Tutti i prodotti sono di alta qualità, freschi e genuini, e la selezione di dolci e pasticceria è particolarmente curata.


Il Bar Centrale è anche un luogo ideale per organizzare eventi, come feste di compleanno o di laurea. La struttura dispone di un ampio spazio interno e di un dehors all'aperto, che può essere allestito a seconda delle esigenze degli ospiti

Foto
restaurants Da Fefè Tavola Calda
Tavola Calda "da Fefè" - enogastronomia tipica.
Foto
restaurants CULTOUR - Sushi Culinary Tour

SushiBe Cucina tradizionale giapponese, comfort italiano. Delivery in trenta comuni della provincia di Biella.

Foto
restaurants RISTORANTE DA NICÒ - SANREMO

Il Ristorante Da Nicò – Trattoria del Porto si trova a Sanremo, perla della Riviera dei Fiori in Liguria, a pochi Km dalla Cote Azur (Costa Azzurra) e dal capoluogo Imperia.


Ci troviamo nella piazza più famosa e caratteristicha della città dei fiori: Piazza Bresca, centro della nightlife sanremese e a pochi minuti a piedi da varie attrazioni turistiche della città: il Porto Vecchio, la pista ciclabile che vanta essere una delle più lunghe d’Europa, il Casinò di Sanremo e il celebre Teatro Ariston dove ogni anno da quasi 70 anni si svolge durante il mese di Febbraio il famoso Festival della Canzone Italiana.


Proprio durante il Festival, nel quale la città diventa la meta principale di artisti, musicisti e cantanti, addetti ai lavori ma anche personaggi del  jetset e della politica il ristorante Da Nicò è la tappa obbligatoria per una cena dopo-festival o  un pranzo di lavoro. Fra i tanti VIP che hanno mangiato da noi ricordiamo: Andy Garcia, Belen Rodriguez, Mike Bongiorno, Asia Argento, Morgan, Alba Parietti, Gigi D’Alessio, Nino D’Angelo, Biagio Antonacci, Francesco Totti, Antonio Cassano, Gino Paoli, Enrico Ruggeri, Amedeo Minghi, Mietta,  Vittorio Sgarbi,  Gianni Morandi, i Fichi D’India, Paolo Conti, Antonella Clerici, Diego Passoni,  Pippo Baudo, LP, Arisa, Ricchi e Poveri, Riccardo Cocciante, Ela Weber,  Aldo Giovanni e Giacomo, Albano, Loredana Lecciso, Anna Tatangelo, Bobby Solo, Caludio Bisio, Franco Neri, Francesca Cipriani, Ermal Meta,  Le Vibrazioni e tanti altri ancora…

Se sei un Vip o no alla Trattoria del Porto da Nicò troverai sempre un personale educato, cortese. discreto.

Foto
Food & Wine Made in Italy - Calas de Mallorca

Simplemente las mejores #pizzas y #pinsa de #PalmaDeMallorca - Sólo PARA LLEVAR
Sólo ingredientes italianos

Foto
dining Sapore & Gusto

Ristorante molto spazioso con pista da ballo, karaoke, musica dal vivo, danza del ventre e molto altrO

Foto
restaurants RISTORANTINO FRONTONI DI SIMONE FRONTONI

Ristorantino Frontoni di Simone Frontoni è uno dei ristoranti più apprezzati di Roma. Situato in via dei Crispolti, 37/47, è un luogo ideale per trascorrere una serata piacevole in compagnia degli amici e della famiglia. Qui troverete una cucina varia, con una vasta gamma di piatti della tradizione romana e mediterranea.


Le materie prime sono di primissima qualità, curate nel minimo dettaglio e sapientemente preparate dallo chef Simone Frontoni. Lo staff, gentile e professionale, è sempre pronto a soddisfare le esigenze dei clienti, offrendo un servizio eccellente. Una grande varietà di vini e cocktail accompagneranno i vostri pasti.


Venite a scoprire Ristorantino Frontoni di Simone Frontoni e godetevi la cucina romana e mediterranea più delicata e genuina.

Foto
restaurants Ristorante Il Casolare

Al Casolare trovi la giusta atmosfera e piatti unici!



Dalla Brianza alla Toscana

Siamo una famiglia, Carlo ed Elisabetta con i figli Paolo e Marco.

Siamo vissuti per 15 anni a Vimercate, città in provincia di Monza e Brianza, nel mezzo della terra brianzola.


Durante questo periodo abbiamo costruito insieme il nostro sogno di aprire un’attività in proprio immersa nella splendida cornice dell’Appenino tosco-romagnolo.

Nell’estate del 2013 abbiamo dunque lasciato la Brianza e siamo tornati alla casa materna di Elisabetta, a Marradi (FI), nel podere chiamato Figacciolo.

   

Il nostro ristorante, Il Casolare, è nato così, a coronamento di un sogno.

Siamo partiti con la ristrutturazione della stalla del podere Figacciolo per finire con la riqualificazione dell’intera area intorno alla casa di Agostino e Carmela, genitori di Elisabetta.


Questa terra splendida e incontaminata, unita ad elementi come pietra, legno e fuoco sono i componenti che caratterizzano il nostro ristorante.


Elementi semplici e primordiali che conferiscono alla struttura un’armonia del tutto particolare, Il Casolare è inserito alla perfezione nel contesto del luogo, quasi come se fosse sempre esistito.


Il Casolare si trova immerso nella natura, circondato da campi, boschi, castagneti e viti che si susseguono l’un l’altro dipingendo in ogni momento un quadro unico e indimenticabile


Foto
restaurants Capperi

Capperi, josta kaikki alkoi

Ensimmäinen Capperi ja ravintola, josta kaikki alkoi vuonna 2017. Juuristaan ylpeä lähiöravintola, jonne tervetulleita ovat niin lapsiperheet kuin kaveriporukat ja pariskunnatkin. Oulunkylän Capperiin voi tulla syömään pitkän kaavan kautta isollakin kokoonpanolla, sillä tilaa on myös suurille juhlille.


Kesäisin käytössä on myös upea tilava terassi. Oulunkylän Capperi ei selityksiä kaipaa: tuhannet tyytyväiset asiakkaat puhuvat puolestaan. Tämä Capperi on myös valittu Helsingin parhaaksi pizzeriaksi vuonna 2020. Pöytävarausta suositellaan!


Tamä Capperi on myös valittu Helsingin parhaaksi pizzeriaksi vuonna 2020 ja 2022, ja toinen suomen parhaat pizzeria 2022.


Foto
restaurants Ristorante Strainer

Il Ristorante Strainer è un ristorante di pesce situato a Portofino, in provincia di Genova, in Liguria. Il ristorante si trova in una posizione privilegiata sul Molo Umberto I, con vista sul porto turistico di Portofino e sul Mar Ligure.


Il menù del ristorante propone una vasta scelta di piatti di pesce fresco, preparati con ingredienti di alta qualità e seguendo la tradizione culinaria ligure. Tra i piatti più prelibati del ristorante, spiccano le zuppe di pesce, le cruditè di mare, le insalate di mare, le fritture di pesce e le specialità di pasta fresca, come i famosi trofie al pesto.


Il ristorante si distingue anche per la qualità del servizio offerto, con un personale attento e cortese, pronto a soddisfare ogni richiesta dei clienti. L'atmosfera del ristorante è elegante e raffinata, con arredi curati nei minimi dettagli e un'illuminazione soffusa che crea una piacevole atmosfera intima e romantica.


Il Ristorante Strainer è aperto a pranzo e cena e offre anche un'ampia scelta di vini pregiati, sia italiani che stranieri, selezionati per accompagnare al meglio i piatti del menù.

In sintesi, se siete amanti della cucina di mare e volete gustare piatti di pesce fresco di alta qualità a Portofino, il Ristorante


Strainer è sicuramente un'ottima scelta. Grazie alla posizione privilegiata, alla qualità degli ingredienti, alla preparazione dei piatti e alla raffinatezza dell'ambiente, questo ristorante è un punto di riferimento per gli amanti della cucina di mare in Liguria.