B.M. METAL DI BARDELLI & C. S.N.C.
CATEGORY: BIGIOTTERIA PRODUZIONE E INGROSSOSei il proprietario? Richiedi l'ID anticontraffazione! Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
ECCELLENZE CORRELATE
E’ una questione di stileUn progetto che parte da un sogno
Siamo una coppia, marito e moglie, sposati dal 2018.
Abitavamo in provincia di Firenze, dove il tran tran giornaliero ci stava lentamente uccidendo.
Noi, sempre legati alla natura, ci sentivamo in trappola tra il grigio cemento che avanzava inesorabile e, sebbene avessimo la casa piena di prodotti fatti da noi che ci ricordavano la nostra passione, a un certo punto abbiamo detto basta.
Rendere la nostra passione un lavoro
Ed è così che abbiamo deciso di lasciarci alle spalle ciò che negli anni avevamo costruito, per fare un salto nel buio e cercare serenità.
Ci siamo trasferiti in montagna, vicino a ciò che amiamo, e da quel momento ci siamo ripromessi di rendere la nostra passione un lavoro e non più un semplice hobby.
Non essere semplicemente diversi ma unici
È questo che abbiamo in testa ogni volta che realizziamo un nuovo prodotto, fare cose diverse, cercare stimoli nuovi e affrontare le cose da un diverso punto di vista.
I nostri prodotti rispecchiamo ciò che amiamo e li realizziamo a mano per rendere ognuno di loro unico e inimitabile. Per anni abbiamo lavorato nella grande distribuzione e produzione, rendendoci conto di quanto questa finisca per svilire l'amore che c'è dietro un dono.
Perché è questo che facciamo
Doni.
Regali per voi, per chi amate e per chi reputate speciale.
E non c'è niente di meglio che regalare a qualcuno che si ama qualcosa di unico e bello.
Ecco cosa ci proponiamo di fare.
Ma perché Casina di Travalle?
Be', in realtà il motivo è semplice: è proprio a Travalle che ci siamo incontrati, innamorati e, infine, sposati.
Quale miglior nome per il nostro futuro?
LAPELLE - Italian Handicraft
LAPELLE è un’azienda familiare artigianale, nasce nel 1997 a Roma. La vena artigianale del suo fondatore si sviluppa in diversi ambiti, arricchendo il suo bagaglio creativo, ma dal 2005 si specializza nel settore della moda e della pelletteria in particolare.
La cura e l’attenzione al dettaglio e la molteplicità della cromia proposta rende la nostra azienda unica nel suo settore.
I modelli sono disegnati e progettati direttamente dai titolari, realizzati a mano da artigiani locali con anni di esperienza nella lavorazione della pelle, e la collaborazione con alcune tra le più importanti concerie storiche Italiane li rende particolarmente pregiati.
I nostri prodotti, sia per donna che per uomo, comprendono borse, portafogli e svariati accessori realizzati con le migliori tipologie di pellame, che non solo durano nel tempo ma migliorano con l’età.
Offriamo un’ampia scelta di diversi stili, dal design più classico al più contemporaneo, per soddisfare tutti i gusti e le esigenze dei nostri clienti.
Nei nostri punti vendita si possono trovare anche le originali “Catane”, oggi chiamate semplicemente TOLFE, sacche utilizzate in passato dai nostri cowboys toscani, prodotte rigorosamente con pelle a concia vegetale, registrate e protette dal marchio appunto di TOLFA, antico borgo in prossimità di Roma.
Inostri Store sono situati nel cuore di Roma nella splendida location del suo centro storico, in zona Pantheon.
Il caratteristico odore del pellame invade il cliente nell’ingresso allo Store, la sua morbidezza sviluppa il senso del contatto, e l’unicità dei più dettagliati toni di colore ne cattura lo sguardo.
La nostra MISSION è servire il cliente con gentilezza e cordialità al fine di rendere la sua visita all’interno del nostro punto vendita un’esperienza sensoriale da ricordare del suo felice viaggio nella città di ROMA.
L’esclusività del nostro prodotto, vuole che lo stesso sia presente all’interno dei nostri punti vendita in tutte le sfumature di colore visibili, ma organizziamo anche spedizioni in qualunque parte del mondo in cui la nostra clientela ce lo richiede.
La passione per ciò che produciamo, per la pelletteria italiana e per la sua tradizione artigianale,
ci spinge a condividerla con il mondo.
I costanti complimenti della nostra clientela che torna nei nostri Store ogni qual volta si ritrova nella città di Roma o che ci contatta dall’altra parte del mondo per ordinare i nostri articoli, è per noi stimolo di miglioramento continuo.
LA NOSTRA OFFERTA
L'Orologeria Biasiolo Pietro, istituzione nel cuore di Padova dal 1957, unisce la passione per l'orologeria all'eccellenza artigianale. Offriamo orologi pregiati di marche rinomate, dai classici ai modelli più recenti. La nostra passione ci porta a condividere le conoscenze con i clienti attraverso consulenze personalizzate sulla scelta e manutenzione degli orologi.
LABORATORIO
Il nostro laboratorio tecnico interno, è specializzato nella riparazione e manutenzione di orologi da collezione. Il rispetto della tradizione orologiera si coniuga con l'impiego di tecnologie all'avanguardia. Lavoriamo con cura artigianale, utilizzando parti di ricambio originali per garantire interventi di alta qualità
Restauri Arte Orafa
Falegnameria e restauro legno, resine, arredi su misura, verniciatura, strutture in legno, fornitura e recupero serramenti
Siamo Francesca e Oddo, famiglia per natura e artigiani stilisti per passione.
Siamo una piccola realtà familiare, appassionati di musica, di design, di artigianato e Made in Italy.
Abbiamo mixato questi elementi riuscendo a creare un sound unico e di valore.
Le nostre creazioni sono tracolle e accessori per chitarra e basso in vera pelle 100% conciata al vegetale in Toscana, tutto realizzato completamente a mano.
Il nostro non è un semplice prodotto ma è una vera e propria opera d’arte.
La materia prima è 100% Made in Italy e per l'80% della nostra produzione utilizziamo pelle conciata al vegetale.
• Cos’è la concia al vegetale
Si tratta di una particolare concia della pelle bovina in cui vengono utilizzati i tannini degli alberi, un processo naturale ed ecologico che conferisce alla pelle un aspetto e fragranze uniche, rendendolo allo stesso tempo tecnicamente superiore e comodo da indossare.
Oltre alla pelle, per alcuni dei nostri prodotti utilizziamo nastri in 100% Cotone Made in Italy.
In Magrabò oltre ad avere accesso a tanti prodotti da indossare e mixare con i tuoi strumenti, puoi rendere ancora più esclusive le tue tracolle con varie tecniche di personalizzazione.
Stampe a caldo di loghi, disegni, dediche, applicazione di borchie e/o iniziali metalliche e altro ancora!
Magrabò è la tua scelta migliore quando si parla di atigianato, musica e performance live!
Scegli le nostre tracolle, scegli la qualità italiana
Magrabò, stilisti per chitarristi e bassisti"
Paolo Davide Pappadà vive ed opera a Ruffano, dove continua un mestiere che si tramanda di padre in figlio da diverse generazioni. Le sue creazioni sono dei veri e propri pezzi unici, costruiti su misura e lavorati a mano secondo le regole tradizionali del rame antico. Davide è anche un esperto restauratore di pezzi antichi e utensili che un tempo adornavano le case dei nostri nonni.
Ma col passare degli anni ha potuto anche realizzare alcune sue idee più creative e innovative soddisfacendo le richieste di molti clienti, arricchendo le case di oggetti che fanno colpo per la loro unicità e bellezza.
Nelle sue fasi di lavorazioni, martellatura cesellatura, sbalzo e finitura traspare l'amore e la passione per quest'arte millenaria. Tra le sue mani, il rame e l'ottone si modellano ed esprimono l'originalità nel creare pezzi unici.
Pappadà Paolo Davide è l'unico nel Salento a tener viva al giorno d'oggi questa tradizione artigianale e popolare.
Passione per il proprio lavoro
Tappezzeria Aquino è un’azienda di tessuti e tendaggi che opera con successo da oltre 30 anni nel mondo dei tessuti. Situata a Boscoreale (NA), in via Marchesa 301, Tappezzeria Aquino offre una vasta gamma di tessuti e tendaggi di alta qualità per soddisfare ogni esigenza dei clienti.Una storia di passione per il tessile che attraverso il passaggio generazionale si è specializzata nel tessuto per l’arredamento.
L’azienda è gestita da un team di esperti nel settore tessile, che lavora a stretto contatto con i clienti per offrire soluzioni personalizzate e soddisfacenti. Si distingue per la passione e l’impegno che mette in ogni progetto, utilizzando solo materiali di alta qualità e avvalendosi dei più avanzati strumenti di lavorazione per garantire una perfetta rifinitura e la massima precisione.
Tappezzeria Aquino è anche impegnata nella sostenibilità ambientale e nell’utilizzo di materiali ecocompatibili, offrendo così soluzioni sostenibili e a basso impatto ambientale.
Azienda che punta sempre a migliorare
In sintesi, Tappezzeria Aquino è un’azienda affidabile e di successo che offre soluzioni personalizzate e sostenibili per ogni esigenza tessile, con un’attenzione costante alla qualità e alla soddisfazione del cliente. Siamo orgogliosi di essere una delle aziende leader nel nostro settore e di continuare a crescere e migliorare ogni giorno.
Idee Concrete di Marzia Gaglian è un laboratorio e negozio di artigianato a Montagnana (PD) legato alla tradizione della ceramica veneta e del territorio italiano, a cui si mescola l'estrosità dell'arte contemporanea, del mondo grafico e dell' illustrazione.
Partendo da un vostro concetto, nel laboratorio vengono progettate e realizzate idee per l' arredamento,idee da indossare, bomboniere e regali personalizzabili per ogni occasione,garantendo l' unicità del prodotto.
Cristian Floriani Pavimenti è un’azienda specializzata nella vendita, posa e manutenzione di pavimenti e rivestimenti, offrendo soluzioni su misura per abitazioni, uffici e spazi commerciali a Rovereto (TN).
Servizi Offerti
- Posa di pavimenti in legno, PVC, linoleum, gomma e moquette
- Levigatura e manutenzione del parquet per il ripristino e la lunga durata
- Rivestimenti murali e carta da parati per un tocco estetico unico
- Installazione di pavimenti in resina e modulari sopraelevati
- Posa in opera professionale con tecniche avanzate per una resa impeccabile
Prodotti Disponibili
- Parquet a listoni e laminati per un design elegante e resistente
- Pavimenti in legno e in resina per ogni esigenza abitativa e commerciale
- Moquette e rivestimenti murali per interni raffinati e funzionali
- Fornitura di prodotti per la pulizia e adesivi specifici per pavimenti
Grazie all’esperienza nel settore e all'uso di materiali di alta qualità, Cristian Floriani Pavimenti garantisce soluzioni durature, estetiche e funzionali, con un servizio professionale e attento alle esigenze del cliente.
Lella La Sposa Elegante è un negozio specializzato in articoli per matrimoni e cerimonie, con una selezione di bomboniere raffinate, oggettistica di qualità e complementi d’arredo curati nei dettagli. Offre anche abiti da sposa eleganti e soluzioni pensate per accompagnare ogni momento importante con stile.
Un punto di riferimento per chi cerca prodotti di gusto, attenzione al design e un servizio attento e personalizzato per rendere ogni evento speciale e memorabile.
Bomboniere - Abiti da sposa - Lista nozze - Articoli da regalo
Bottishop, un'azienda artigianale specializzata nella produzione di botti di legno di alta qualità.
Situati nel cuore delle terre siciliane, ci impegniamo a preservare le antiche tradizioni della lavorazione del legno per creare botti uniche.
Esplora l'autenticità del gusto con BottiShop, artigiani della Sicilia che trasformano il legno in esperienze uniche.
"Ottici e Occhialai dal 2017! Realizziamo con amore montature artigianali"
Chi sono
Ivan Barbato è un artigiano orafo che realizza gioielli unici o in serie limitata.
Il suo laboratorio si trova a Cardano al Campo, in provincia di Varese, a due passi dall’aeroporto di Milano Malpensa.
Riceve su appuntamento, in modo da dedicare a ogni cliente la giusta attenzione.
Scoprite i miei gioielli da collezione.
Breve biografia
La carriera di orafo di Ivan Barbato è iniziata presto.
Ha scoperto questo antico mestiere mentre era ancora un bambino.
Sua madre lavorava per una delle più antiche oreficerie della provincia di Varese. Il laboratorio si trovava di fronte alla loro casa. Sbirciando dalle finestre , Ivan poteva vedere gli artigiani all’opera, tutto di quel mondo lo affascinava…Il rumore dei macchinari, i banchi da lavoro in legno, gli utensili di questo antico mestiere.
Fantasie e sogni di un bambino che sono presto diventate una passione e un lavoro.
La formazione.
La passione per l’arte orafa e l’alta gioielleria è nata qualche anno dopo, quando ha seguito il corso di oreficeria del CAPAC a Milano. Ivan racconta di aver avuto la fortuna di incontrare degli ottimi docenti che gli hanno trasmesso l’amore per questa antica arte.
L’esperienza professionale.
Dopo gli studi, ha fatto esperienza sul campo lavorando per un decennio presso diversi laboratori orafi a Varese e a Milano.
Nel 2008 ha aperto il proprio laboratorio a Cardano al Campo (VA).
Dopo alcuni anni ha insegnato oreficeria in una scuola professionale nella provincia di Varese e , nel frattempo, ha intrapreso una collaborazione professionale con uno dei marchi della gioielleria più conosciuti al mondo, realizzando gioielli unici di elevatissimo pregio.
Espone i gioielli che disegna e realizza attraverso mostre personali spesso allestite in città d’arte italiane o in fiere di gioielleria e artigianato in Italia e all’estero.
Ci troviamo a Ponte a Egola, nel cuore della Toscana, in una delle zone più importanti per la produzione ed il commercio della pelle.
La nostra missione è quella di realizzare capi d’abbigliamento in pelle, rigorosamente Made in Italy, offrendo un servizio a 360°, dalla ricerca dei materiali, prototipia, fino alla produzione del capo finito.
Curiamo attentamente ogni fase, dalla scelta dei migliori pellami, lavorati nelle concerie toscane.
Crediamo fortemente nel Made in Italy, per questo curiamo attentamente ogni fase di produzione nel minimo dettaglio: il materiale viene scelto con cura ed attenzione tra i migliori pellami lavorati nelle concerie toscane.
L’intera lavorazione è sottoposta a continui controlli di qualità, per garantire ai nostri clienti un prodotto eccelso.
Il cliente potrà portare le sue idee ed i suoi progetti e noi li realizzeremo, proprio come erano stati immaginati.
Inoltre effettuiamo riparazioni e modifiche di capi.
La pelle è il nostro materiale principe ma ci occupiamo anche della creazione di capi in tessuti differenti.
"I nostri servizi si rivolgono sia ad aziende, sia a privati. Infatti da noi è possibile poter creare il proprio capo su misura e totalmente personalizzato, ed ogni fase di realizzazione viene curata e seguita da noi, dalla ricerca del materiale, creazione del modello, fino al prodotto finito e confezionato.
