BEDIN FABRIS ASSUNTA
CATEGORY: MAGLIERIA PRODUZIONE E INGROSSOSei il proprietario? Richiedi l'ID anticontraffazione! Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
ECCELLENZE CORRELATE
E’ una questione di stileAtelier - La Corallina
La Corallina è una bottega artigiana e si trova nella centralissima via Roma ad Alghero.
Presente sulla piazza sin da 1957, oggi è una delle poche realtà isolane a presentare al pubblico il vero "CORALLIUM RUBRUM". Il negozio è situato al civico 79/81 e lo stile architettonico ricavato dalla pietra, lo incastona in un atmosfera quasi sospesa nel tempo. Venite a trovarci.
Siamo aperti dal lunedì al sabato (inverno ore 10:00-13:00 e 16:30-20:00, estate dalle 10:00 alle 23:00 in orario continuato).
Nel nostro atelier puoi trovare le migliori creazioni in oro, corallo e argento. La Corallina è sinonimo di qualità, esperienza e cortesia.
Vendita Corallo Rosso
La Corallina è un laboratorio artigiano specializzato nella lavorazione del corallo e situato nel centro storico di Alghero in Sardegna; rappresenta il punto di riferimento per il visitatore che desidera acquistare il VERO corallo rosso di Alghero.
Il "corallium rubrum", denominazione latina del Corallo Rosso è forse l'elemento più caratterizzante della città di Alghero.
corallium rubrum
Il corallo rosso
Il corallo è costituito da comunità di piccoli polipi che costruiscono, alla base del proprio corpo molle, uno scheletro di carbonato di calcio con funzione protettiva e di sostegno.
I polipi crescono uno accanto all’altro, cosicché le secrezioni di calcare si fondono tra loro e si stratificano, arrivando a formare le barriere coralline, come quella australiana, la più estesa del mondo, che copre un’area di oltre 80 mila miglia quadrate.
Con la morte dell’organismo, lo scheletro viene colonizzato da altri polipi.
Filigrana sarda in oro e corallo
Fiore all'occhiello della nostra attività, la filigrana sarda è montata sia in argento che in oro 18kt, abbinata anche con il corallo, onice, granata e turchese. Inoltre, il nostro atelier produce e vende anelli e fedi sarde in filigrana completamente lavorati a mano.
Pietre e cammei
Un altro articolo proposto sono le pietre dure, in particolare turchese (afghano e texano), pasta di turchese, lapis, onice, corniola, ametista e perle varie; i cammei, invece, li troverete incisi su conchiglia, tutti interamente lavorati a mano.
Cristian Floriani Pavimenti è un’azienda specializzata nella vendita, posa e manutenzione di pavimenti e rivestimenti, offrendo soluzioni su misura per abitazioni, uffici e spazi commerciali a Rovereto (TN).
Servizi Offerti
- Posa di pavimenti in legno, PVC, linoleum, gomma e moquette
- Levigatura e manutenzione del parquet per il ripristino e la lunga durata
- Rivestimenti murali e carta da parati per un tocco estetico unico
- Installazione di pavimenti in resina e modulari sopraelevati
- Posa in opera professionale con tecniche avanzate per una resa impeccabile
Prodotti Disponibili
- Parquet a listoni e laminati per un design elegante e resistente
- Pavimenti in legno e in resina per ogni esigenza abitativa e commerciale
- Moquette e rivestimenti murali per interni raffinati e funzionali
- Fornitura di prodotti per la pulizia e adesivi specifici per pavimenti
Grazie all’esperienza nel settore e all'uso di materiali di alta qualità, Cristian Floriani Pavimenti garantisce soluzioni durature, estetiche e funzionali, con un servizio professionale e attento alle esigenze del cliente.
La Corradini Serramenti è un punto di riferimento in tutta la provincia di Orvieto per la realizzazione di infissi di qualità, sia da interno che da esterno.
Corradini Sergio 37 anni fa ha iniziato la sua attività di serramentista come operaio in un'azienda privata dalla quale ha imparato il mestiere e tutte le tecniche artigianali legate a questo mondo. Uscito da questa società con un altro collega operaio decidono di mettersi in proprio dando vita alla loro prima azienda completamente gestita come titolari.
L'avventura con il suo socio dura 6 anni dopodiché la società si scinde ulteriormente e Sergio Corradini da vita nel 1985 alla 'Corradini Serramenti', che oggi è ancora in attività e sempre al passo con le esigenze del mercato e le richieste di qualità e certificazione necessarie per stare sul mercato.
Abbiamo sempre puntato alla fabbricazione dei prodotti all'interno della nostra azienda acquistando all'esterno solo dei componenti che poi assembliamo in base a nostra progettazione e in base alle esigenze del cliente. Sul prodotto finito è sempre molto evidente la nostra impronta, infatti il serramento è formato da varie fasi e da varie componenti da noi finemente selezionate e assemblate.
La ditta è in grado di realizzare porte blindate, verande, avvolgibili, zanzariere, scale a chiocciola, a giorno e retrattili. Progetta, inoltre, motorizzazioni per verande e tende da sole. Il personale dell'azienda è a vostra disposizione per personalizzare ogni infisso, in modo da offrirvi prodotti su misura per la vostra casa.
Massimiliano Incas Bags, commercio all'ingrosso di borse e accessori in pelle, prodotte in Italia con pellami italiani di prima qualità
Il marchio Massimiliano Incas opera interamente nella produzione e nella commercializzazione di borse e accessori in pelle in tutto il mondo. La zona di origine e di manifattura dei suoi prodotti è situata nel cuore della Toscana, nei pressi di Santa Croce sull’Arno, area famosa per la storica tradizione conciaria.
Ogni borsa è il risultato dell’esperto e accurato lavoro di artigiani fiorentini, che realizzano creazioni esclusive per Massimiliano Incas. Il marchio è inoltre conosciuto per la sua linea Vintage, una collezione composta da borse in pelle invecchiata e lavata.
Tali creazioni, che strizzano l’occhio al passato e mantengono un gusto contemporaneo, sono pensate per una donna dinamica e decisa che sa capire e apprezzare la qualità del Made in Italy.
Irene Cabibbo Ceramista di Caltagirone si racconta...
Sono nata a Caltagirone, comune siciliano della provincia di Catania, famosa in tutto il mondo per la produzione della ceramica.
Da bambina sognavo di possedere un negozio e un laboratorio di ceramica, e grazie alla mia determinazione e all'aiuto di Dio, sono riuscita ad avviare un'attività nel 1995. Ci troviamo nel cuore di Caltagirone in via Roma , 34 a 200 metri dalla famosa scalinata, siamo specializzati in Bomboniere per matrimonio.. e articoli di arredamento. Ormai da anni siamo diventati un punto di riferimento per le nostre Spose, grossisti, aziende e rappresentanti.
Nella nostra impresa, si lavora ancora seguendo le tecniche di grandi artisti del passato, utilizzando solo materiali di altissima qualità.
Vi consigliamo di visitare il nostro sito internet:
Per preventivi o info chiamateci o inviateci un Whatsapp al 3203472410.
Email: ceramichedicaltagirone@gmail.com
Maglieria Marioli - chi siamo
La nostra maglieria nasce negli anni 60 come realtà artigianale specializzata nella produzione di maglieria esterna per uomo, donna e bambino. La passione per la maglieria, la profonda conoscenza delle tecniche di lavorazione tradizionale e l’attenta selezione di materie prime di qualità ci permettono di consegnare ai nostri clienti un prodotto eccellente nel rispetto delle loro esigenze e dei loro desideri.
Negli ultimi anni abbiamo raffinato le nostre tecniche di produzione e grazie al supporto delle tecnologie più innovative siamo oggi in grado di offrire ai nostri clienti la realizzazione di capi in cashmere su misura.
Il su misura garantisce al cliente la possibilità di personalizzare misure e particolari del proprio capo confezionato a partire dalle sue specifiche esigenze.
Marioli Maglieria
cashmere su misura
"Con il su misura il cashmere diventa ancora più prezioso."
Il cashmere è uno dei filati più pregiati al mondo, la sua morbidezza unita all’elevata capacità isotermica rende i capi in cashmere unici nella loro eleganza morbida e avvolgente. La lavorazione di questo filato richiede accortezza e conoscenze tecniche particolari. Con il su misura il cashmere diventa ancora più prezioso.
La migliore tradizione di maglieria declinata su questo filato esclusivo permette di ottenere capi unici in tutti i dettagli, personalizzati in base a gusti, desideri ed esigenze questi prodotti conquistano una vestibilità assoluta.
prodotti made in italy
Marioli Maglieria
"L’italianità dei nostri prodotti, un valore culturale in grado di fare la differenza."
Siamo made in Italy al 100% perché crediamo che l’italianità dei nostri prodotti sia un valore culturale in grado di fare la differenza. Il nostro modo di essere è frutto di un legame naturale con la tradizione della manifattura italiana. Pensiamo lo stile dei nostri capi in modo italiano e li lavoriamo secondo tecniche artigianali italiane per realizzare prodotti in linea con l’eleganza e la personalità della moda e della maglieria italiana.
Paolo Davide Pappadà vive ed opera a Ruffano, dove continua un mestiere che si tramanda di padre in figlio da diverse generazioni. Le sue creazioni sono dei veri e propri pezzi unici, costruiti su misura e lavorati a mano secondo le regole tradizionali del rame antico. Davide è anche un esperto restauratore di pezzi antichi e utensili che un tempo adornavano le case dei nostri nonni.
Ma col passare degli anni ha potuto anche realizzare alcune sue idee più creative e innovative soddisfacendo le richieste di molti clienti, arricchendo le case di oggetti che fanno colpo per la loro unicità e bellezza.
Nelle sue fasi di lavorazioni, martellatura cesellatura, sbalzo e finitura traspare l'amore e la passione per quest'arte millenaria. Tra le sue mani, il rame e l'ottone si modellano ed esprimono l'originalità nel creare pezzi unici.
Pappadà Paolo Davide è l'unico nel Salento a tener viva al giorno d'oggi questa tradizione artigianale e popolare.
Restauri Arte Orafa
Arthemis è un’azienda italiana specializzata nella produzione artigianale di custodie e accessori per armi, espressione autentica del Made in Italy di qualità. Da sempre, il marchio unisce tradizione manifatturiera, competenza tecnica e attenzione al dettaglio, offrendo soluzioni pensate per il mondo della caccia e del tiro sportivo.
Le custodie per fucili e carabine Arthemis sono realizzate con materiali selezionati, come pelli pregiate e tessuti ad alta resistenza, lavorati secondo processi artigianali che garantiscono durata, protezione e funzionalità. Ogni prodotto è progettato per rispondere alle esigenze di cacciatori e appassionati che ricercano affidabilità, sicurezza ed eleganza in un unico accessorio.
L’azienda si distingue nel panorama dell’artigianato italiano per la capacità di coniugare design raffinato e robustezza strutturale, mantenendo elevati standard qualitativi in ogni fase della produzione. Le finiture curate e l’attenzione ai particolari rendono ogni custodia un prodotto unico, simbolo di una cultura manifatturiera profondamente radicata nel territorio.
Arthemis rappresenta una realtà che interpreta il Made in Italy come valore concreto: qualità dei materiali, lavorazioni accurate e rispetto per una tradizione artigianale che evolve nel tempo, senza rinunciare all’eccellenza.
Facciamo del Vetro ciò che volete
La Vetreria Gorbini Srl, un’azienda moderna ed altamente dinamica, nasce nel 1950, oggi si contraddistingue per soddisfare le richieste di architetti, serramentisti, operatori del comparto edile e privato.
Storia
La Vetreria Gorbini nasce nel 1950 e mette a disposizione le proprie abilità nella lavorazione del vetro di architetti, arredatori , privati, serramentisti e costruttori.
Innovazione e tecnologie
Siamo sempre alla ricerca di innovazione in quanto a lavorazioni e soluzioni per offrire al cliente il prodotto più adatto alle proprie esigenze o più tecnologicamente avanzato.
Esperienza e professionalità
Sempre con la stessa disponibilità, la stessa cura ,lo stesso impegno costante e ultima ma non per importanza, la velocità di realizzazione del prodotto finale mette a disposizione della sua clientela abilità e competenza proponendo tecniche di produzioni classiche per chi ama uno stile sobrio e regolare, e innovativo per chi desidera lavorazioni particolari e moderne.
Un Cabinet de curiosité è il luogo dove vanno a riposare le immagini che compongono i sogni.
È dove il dio della bellezza ripone i suoi giocattoli dopo ore e ore di trastulli divini.
È l'arca della scienza, della conoscenza, della meraviglia, dello stupore, dell'imprevedibile, dell'arte.
È la partitura dell'armonia delle sfere.
È la cassa armonica dell'amore, della tolleranza, della condivisione, dell'integrazione e della compatibilità tra religioni, culture, tra Oriente e Occidente.
È l'occasione della magia e del sublime, dell'orrido e del diverso, del passato e del futuro.
Ho voluto il mio antro come un Cabinet de Curiosité, per godere e donare gioa a chi sappia apprezzare la sua molteplicità e complessità, come specchio della infinita varietà del mondi, dove quadri, oggetti misteriosi, lampade, tappeti, bambole, ceramiche, gioielli raccontino la segreta filigrana della vita
Da oltre 40 anni, con professionalità e impegno, insieme al cliente per la scelta del vestito migliore, dalla stoffa al taglio, dal colore alle eventuali personalizzazioni richieste.
Sartoria Augusto De Gregorio, una garanzia per chi si vuole vestire con eleganza
RAGGIO D’ARTE: CORNICIAI DAL 1970
Raggio d’Arte di Carpi è un negozio e laboratorio artigianale di produzione di cornici su misura, con una vasta scelta per cornici classiche e moderne, ponendosi come punto di riferimento del settore per la provincia di Modena.
Presso il laboratorio troverete ad accogliervi Alessandra e Andrea, che con esperienza e passione sono pronti a consigliarvi la cornice migliore per ogni vostro soggetto da trasformare in quadro, non solo per arredare il vostro ambiente ma soprattutto per regalare emozioni.
Il negozio/laboratorio propone inoltre dipinti e stampe su tela di grandi dimensioni, grafica d’autore e manifesti artistici, oltre ad articoli selezionati dalle più prestigiose edizioni d’arte nazionali.
Su richiesta è disponibile anche il servizio di consulenza di decorazione d’interni, con valutazione in loco degli spazi per arredare al meglio le vostre pareti.
Raggio D’arte è anche un negozio di articoli di belle arti a Carpi. Sia artisti navigati che alle prime armi potranno trovare, oltre alle cornici, tutto il materiale necessario per la propria produzione, comprese tele su misura di grandi formati.
Qualunque sia il vostro livello di abilità, personale preparato e disponibile sarà a vostra disposizione con consigli e suggerimenti per lasciare che la vostra ispirazione possa esprimersi al meglio.
Chi siamo
Raggio d’Arte é una quadreria e un laboratorio di cornici su misura. Grazie all’esperienza e alla preparazione dello staff riusciamo a soddisfare numerose esigenze venendo sempre incontro alle esigenze di chi si rivolge e a noi.
Lavoriamo nel campo dell’arte e dell’edilizia da oltre 40 anni, realizzando cornici classiche e moderne, mettendo a disposizione una vasta gamma di decorazioni artistiche come quadri e immagini originali, riproduzioni, oltre a fornire attrezzature di alta qualità per la pittura e la scultura.
La nostra storia inizia nel 1972, quando Remo Artioli prima imbianchino di professione e poi commerciante, fonda l’azienda aprendo al pubblico il negozio di Carpi, specializzandosi inizialmente in attrezzature e vernici per l’edilizia, trovando da subito un ottimo riscontro che consente agli affari di svilupparsi velocemente.
All’epoca i figli di Remo passano molto tempo in negozio, attratti dal variegato mondo dei colori e delle vernici sviluppando nel tempo un forte interesse per l’arte, l’arredamento e il design. Conseguito il diploma di ragioneria, la figlia più grande del titolare Alessandra Artioli si impegna in prima persona nell’attività di famiglia, trasformandola in una quadreria sul finire degli anni ’80, affiancata nel giro di pochi anni dal giovane Andrea, dando vita a un progetto che nel corso degli anni si è affermato come riferimento per arte e cornici nella zona della provincia di Modena: Raggio D’Arte.
