Questa attività non fa parte del network EccellenzeItaliane
Sei il proprietario? Richiedi l'ID anticontraffazione!
Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
  BANCA POPOLARE DI LODI SOC.COOP.A R L VIA GIUSEPPE ZARBO 2
90135 PALERMO (PA)

091552289
Recommend an Excellence Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Report
Foto
restaurants I PARTENOPEI

Da I partenopei si entra in un'atmosfera familiare e curata dove potrete apprezzare una ristorazione di qualità, dove sono celebrati gli ingredienti, i sapori, gli odori e le tradizioni della tipica cucina mediterranea.



Per esempio, nella pasta fresca lavorata in casa, nella freschezza del nostro pescato giornaliero, nella bonta' delle sfogliatelle o della dolcezza delle graffe e più in generale con la sapiente selezione delle materie prime e della qualità degli ingredienti.

Amiamo prenderci cura di voi. Per questo, vi proponiamo piatti sempre sani e gustosi, nel contesto di un ambiente positivo e conviviale, per offrire non solo un equilibrato nutrimento, ma anche per soddisfare al massimo il piacere del cibo. Siamo convinti, infatti, che l'uomo consiste in ciò che mangia.


Una moderna trattoria tradizionale. Perché l'efficienza organizzativa e le dotazioni tecnologiche più evolute sono potenti strumenti al servizio dell'antica e ricchissima cultura gastronomica partenopea, per concorrere a realizzare il miracolo di una genuina cucina mediterranea nei tempi, sempre troppo veloci, che dominano il nostro stile di vita.

Foto
restaurants LE SORRENTO

Restaurant italien au Havre, en Seine Maritime (76)

Premier restaurant gastronomique italien sur le Havre, « Le Sorrento » vous propose de déguster une carte riche et variée de plats Napolitains typiques. Tout comme en Italie, la fraicheur des produits et le souci d’authenticité sauront satisfaire les esprits les plus curieux.


Face aux ports de pêche et de croisière, nous bénéficions d’une situation privilégiée. La proximité immédiate du deuxième musée impressionniste de France André Malraux, ainsi que des principaux centres d’intérêt touristique du centre ville classé U.N.E.S.C.O, permettront une halte gourmande dans le circuit de vos visites. A quelques pas du centre international d’affaire et du grand port maritime du Havre, nous vous proposons la pause gourmande de votre journée de travail.


Que ce soit par la convivialité traditionnelle de Palmina, ou par la créativité et le savoir faire de Salvatore VESPOLI, vous ne pourrez rester indifférent à cette cuisine raffinée et généreuse.

Préparez vous donc au voyage.
Et bienvenue dans notre établissement…


Le Restaurant Le Sorrento, restaurant italien au coeur du Havre, vous propose une cuisine gastronomique et traditionnelle italienne.

Les meilleurs produits d’Italie sont sélectionnés puis cuisinés dans la tradition italienne afin d’élaborer des plats au goût unique que vous dégusterez avec délice.

Laissez-vous porter par ce subtil voyage gustatif, proposé par d’authentiques Napolitains, pour tous vos évènements (repas personnalisés, buffets, diverses cérémonies). Le Sorrento dispose également d’un coin boutique et les plats de la carte peuvent être commandés « à emporter » afin de retrouver toutes ces saveurs à la maison.

Foto
pizzerias Federico Dal 1929

L'autentica Pizza Ovale® di Federico dal 1929
La semplicità e l'amore per la tradizione, una ricetta "leggera" di famiglia, tramandata di generazione in generazione. Un impasto steso a mano e creato con un blend di farine 100% italiane, condito con ingredienti di qualità, freschi e selezionati.


Per una pizza ovale sottile, leggera e digeribile, che ti sazia!

Vi state chiedendo come fare a resistere? Non si può!
Sforniamo felicità a spicchi, tutti i giorni.
60 cm di felicità, 200 gr di leggerezza.


Foto
restaurants Pescado Sapori Mediterranei

Ristorantino di mare con un tocco spagnolo


085 7998945 Prenotazioni e Asporti
Aperti dal Martedi alla Domenica
Sabato e Domenica anche Pranzo

Foto
restaurants Sunset Beach Club Tropea

4 Ristoranti - Costa degli Dei
Vincitori 2023

Grazie alla passione e all'impegno del nostro team, abbiamo trasformato ogni piatto in un'esperienza indimenticabile, celebrando i sapori unici di questa affascinante regione.
Un onore che ci riempie di orgoglio e che dedichiamo a tutti coloro che hanno reso possibile questo successo.

Spiaggia e ristorante, in un luogo di mare che incanta
What else?
Sunset Beach Club Tropea è spiaggia, ristorante, pizzeria e camere dove regalarsi del dolce tempo al mare fatto di relax, gusto e bellezza.

Il luogo è da cartolina, il mare azzurro e limpido e la sabbia bianca e fine lo rendono magico.

 Ti serviamo tramonti magici, accompagnati da buona musica, su un panorama meraviglioso.

Goditi la vista panoramica, assapora l’aperitivo durante il tramonto, assaggia i piatti di mare e le pizze del ristorante.
sunsetbeachtropea it home 016
Terrazza panorama
Cena e aperitivi con tramonto sul mare

Novità ed eleganza
Al ristorante dal Sunset Beach Club a Tropea
Piatti nuovi, attuali, ma che traggono le loro radici dai cardini della cucina calabrese. Troverai proposte di mare, che mantengono suggestioni e profumi delle materie prime grazie al nostro Chef Dario.

Un’esperienza, da godere anche nella nostra terrazza con vista, una vista che resta nel cuore.

Beach Life
Per te dolce vita in riva al mare, sotto il tuo ombrellone, comodamente steso sul lettino. E l’acqua marina, a pochi metri, ti invita a fare lunghi e rinfrescanti bagni.

Foto
restaurants RISTORANTE POMODORO

Lassen Sie sich verwohnen von erstklassigen italienischen Koostlichkeiten, feinsten Kaffespezialitaten, Eis, Dessert, auBergewohnlichen hausgemachten Nudeln, Fisch- und Fleischspezialitäten, naturlich die BESTE PIZZA VON WEIMAR und erlesenen Weinen.


Lehnen Sie sich zurück und genieBen Sie ein außergewohnliches Ambiente.
Entfliehen Sie dem Alltag und entschleunigen Sie das oft hektische Einkaufstreiben durch einen Besuch in unserem Ristorante. Im Sommer ladt überdies eine weitlaufige Terasse zum Verweilen ein, direkt am Theatherplatz im Herzen der Kulturstadt Weimar (Schiller, Goethe). Sie finden uns am Theatherplatz 1a in Weimar. Wir freuen uns auf Ihren Besuch!

Sehr geehrte Kunden, unser Ristorante Pomodoro möchte Ihnen in der Weihnachtszeit einige besondere Menüs anbieten.


Sollten diese nicht Ihren Wünschen entsprechen, so sprechen Sie bitte unsere Mitarbeiter an, um das Menü auszuwahlen, das Ihren Bedurfnissen am besten entspricht. Denken Sie daran, dass Sie auch à la carte buchen konnen. Das Team Pomodoro erwartet Sie.


Foto
restaurants VECCHIA FORNACE Ristorante Specialità Di Pesce • Pizzeria

Ristorante - Pizzeria
Ristorante specializzato nei piatti a base di pesce e pizza nel forno a legna

Foto
restaurants La Scogliera Ristorante

Chi siamo
Stupire, meravigliare, conquistare

            
Stupire, meravigliare, conquistare: sono questi gli obiettivi del ristorante di pesce La Scogliera. Ad essere stupito, e letteralmente conquistato dalle specialità di pesce fresco sarà il vostro palato, ad ogni boccone. L’essenza della cucina marinara de La Scogliera, infatti, trova le sue radici nel pescato del giorno, per assicurarvi, di volta in volta, piatti genuini e autentici, ed una materia prima sempre freschissima.


All’eccellenza delle materie prime, sempre selezionate privilegiando i prodotti stagionali e del territorio, corrisponde una tecnica culinaria che si mantiene fedele alle ricette regionali e locali, con incursioni creative, gustose e di pregio.

Lo chef spesso rivisita i piatti della tradizione per catturarvi con gusti e aromi innovativi e originali.

Ogni pranzo ed ogni cena a La Scogliera si trasforma quindi in un viaggio nel gusto che si muove alla scoperta di abbinamenti nuovi ed estrosi, messi a punto per emozionare come solo un buon piatto sa fare.


Festeggia il tuo Evento alla Scogliera
RISTORANTE CON VISTA MARE
 

Il ristorante pizzeria La Scogliera è pronto ad accogliervi per festeggiare gli eventi importanti della vostra vita con banchetti a tema, in linea con le vostre esigenze.


Matrimoni, battesi e comunioni, lauree e compleanni o un evento particolarmente importante della vostra vita, potrà essere festeggiato all’interno del nostro suggestivo ristorante con vista mare. Lo staff de la Scogliera allestirà la sala ricevimenti secondo il vostro gusto e in tema con l’evento da celebrare.


All’allestimento sofisticato ed elegante corrisponderanno pietanze raffinate e genuine, a base di pesce fresco e lavorato al momento, per farvi apprezzare il vero sapore del mare di Sicilia.

Contattateci per prenotare la sala: studieremo assieme l’organizzazione della location e il menu.


Foto
restaurants RISTORANTE SANTA CROCE

Chi siamo

Il ristorante pizzeria Santa Croce nasce nel 1983 nel comune di Civitella del Tronto, storica cittadina della provincia teramana. Una piccolissima frazione, un'umile famiglia e il mestiere di una vita. Inizialmente vi erano meno di 20 posti e tanta speranza! Ora circa 450 posti, oltre 60 tipi di pizze e molte altre specialità.


Nel 2014 e nel 2015 l'azienda ha ricevuto il premio "ECCELLENZE ITALIANE" e il "Certificato di Eccellenza" da Trip Advisor. Premiato "FORCHETTA D'ORO" sin dal 1993, il ristorante offre specialità tipiche della tradizione locale: ceppe alla civitellese, arrosticini e pizze cotte nel forno a legna, il tutto accompagnato da una selezione accurata di vini del territorio abruzzese.


Troverai un ambiente accogliente e ricco di attenzioni, con personale qualificato ed esperto dell'arte culinaria.

Il ristorante dispone di una sala banchetti fino a 450 posti, ideale per organizzare cerimonie, anniversari, compleanni, lauree e feste in genere. Il locale è dotato di maxischermo per la visione di partite di calcio e non solo.



Nel rispetto dell'ambiente e della natura, come molte aziende all'avanguardia, anche il ristorante pizzeria Santa Croce abbraccia una filosofia "green" attraverso l'installazione di pannelli solari sul tetto della propria struttura.

Foto
restaurants LATTERIE CON CUCINA 1952

Cucina tradizionale milanese in chiave gourmet abbinata ad una scelta di cocktail internazionali.

Foto
restaurants Antica Fiera - Ristorante Pizzeria

Aperto nel Marzo 2017 da Gianpiero Tewfik con la moglie Anna. Nel menu troviamo la vera pizza napoletana ma anche piatti tipici di mare e di terra.

Foto
restaurants RISTORANTE NESTO

Su una collina a pochi chilometri da Alba si trova Nesto, ristorante rustico ed elegante, nel cuore delle Langhe, precisamente a La Morra, uno dei borghi italiani d'eccellenza.


Il ristorante ha una struttura caratteristica ed accogliente, circondata dal verde dei vigneti, dove la cucina tradizionale piemontese incontra la creatività dello Chef Alessandro Franco, che oltre ai prodotti di terra utilizza anche quelli di mare, attraverso una rivisitazione contemporanea, tutta da scoprire.
Sapori antichi e moderni, in piatti a base di carni selezionate e di pesce fresco, pasta lavorata a mano, pane artigianale profumato, i salumi, il famoso tartufo bianco, i funghi e le materie prime di altissima qualità,
accompagnati dal tipico Barolo e da altri vini del territorio che aggiungono valore ad una cantina già ben fornita di etichette pregiate, nazionali ed internazionali.
Gli ambienti sono caldi ed accoglienti, i soffitti sono vintage con i mattoni rossi ma gli arredi sono moderni, e si intonano perfettamente con il paesaggio naturale e pittoresco di La Morra.
La location si trova infatti immersa in un contesto unico e suggestivo, nella più bella campagna panoramica piemontese ma a poca distanza dal centro storico.
Facilmente raggiungibile il ristorante è aperto anche a pranzo, l'ambiente è intimo, ideale per serate romantiche ma adatto anche ad ospitare eventi importanti, privati ed aziendali.


Alba e Cuneo | Aperto a pranzo | Cantina vini selezionata | Capodanno | Cena romantica Ristorante La Morra Cuneo | Eventi Aziendali La Morra Provincia Cuneo | Menu con prodotti tipici del territorio | Ristorante con parcheggio | Ristorante cucina piemontese nelle Langhe | Ristorante per pranzi di lavoro La Morra | Ristoranti nelle Langhe | Ristoranti tipici La Morra |


Foto
restaurants ERNESTO RISTORANTE PIZZERIA NAPOLETANA
Istruttore Pizzaiolo
Foto
restaurants Restaurante Da.Saulo

Sabores de nuestras tierras en El Médano

El restaurante Da.Saulo propone la clásica comida artesanal italiana, en especial la del Piamonte, maridada en ocasiones con sabores típicos de las Islas Canarias. El chef Saulo Bartolucci logra esta mezcla única gracias a la selección personal de productos frescos y de calidad, así como una cuidadosa elaboración de los platos, dando una vuelta de tuerca a sus recetas de toda la vida.

En nuestro empeño por acercar los mejores sabores de nuestras tierras a nuestro menú, nos hemos puesto manos a la obra para que tengas la posibilidad de probar ingredientes y bebidas que de otra manera no podrías encontrar todos juntos en Tenerife ni en ningún otro rincón del planeta.

Nuestro trato cercano y familiar te hará sentir como en nuestra propia casa, así que te agradecemos el interés al visitar la web y deseamos verte pronto en nuestro local en El Médano.

¡Reserva ahora y descubre la auténtica comida artesanal italiana en el corazón de Tenerife!


Auténtica comida artesanal italiana

El restaurante Da.Saulo en El Médano es reconocido por su elaboración de auténtica comida artesanal italiana y entre sus platos más populares se encuentran los ñoquis, la lasaña, los canelonis y los raviolis al estilo piemontés, todos ellos preparados a mano por el chef Saulo Bartolucci. Por no hablar de los raviolis de batata y almogrote con ragout blanco, los cuales creemos que marcarán un antes y un después en la gastronomía de las Islas Canarias.

Nuestro restaurante familiar se enorgullece de tener una selecta carta que se modifica a diario para ofrecer comida de la máxima calidad y frescura. El resultado son platos únicos que solo se pueden encontrar en el restaurante Da.Saulo en El Médano, ¡una experiencia que llevará tus papilas gustativas a un viaje de ida y vuelta entre las Islas Canarias y el Piamonte!

Como una imagen vale más que mil palabras, te invitamos a visualizar algunos vídeos que hemos grabado durante la elaboración artesanal del chef Saulo Bartolucci de varias pastas que ofrecemos en nuestro restaurante.

Foto
pizzerias PIZZERIA CARBONE
La Pizza Napoletana secondo Danilo Carbone
Foto
restaurants LU FIJE DI ROMANÌ - PIZZA E PESCE DI TRADIZIONE DAL 1975

Pizze tradizionali e contemporanee
 Forno a legna
 Take Away