Questa attività non fa parte del network EccellenzeItaliane
Sei il proprietario? Richiedi l'ID anticontraffazione!
Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
  BAMBY DI CATTANEO M. E P. S.N.C. CORSO VITTORIO EMANUELE II 24
10123 TORINO (TO)

011882016
Recommend an Excellence Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Report
Foto
restaurants VyNIQUE Enoteca Regionale del Lazio

Scoprire, degustare e conoscere a fondo i sapori della nostra regione, prodotti tipici di eccellenze


caffetteria
bistrot
enoteca
cocktail bar
cafeteria
bistrot
wine bar
cocktail bar


Foto
Food & Wine Màdaros Hamburgeria Food & Drink

Hamburgeria vivace con posto all’esterno a due passi dalla splendida costa di Torre dell’Orso"

Foto
Food & Wine EMOTIONS CREPES & WAFFLES

emotions waffle
Corso S.S. Felice e Fortunato n.1 Giardini Salvi Vicenza


Foto
restaurants MONICA PINZA PASTA BAR
Monica Pinza Pasta Bar - Ristorante e bar.
Foto
pastry shops PECCATI DI GOLA

Peccati di Gola è una pasticceria artigianale che conquista a colpo d’occhio grazie all’eleganza delle sue creazioni e alla varietà di proposte dolciarie. Dalle torte classiche e moderne ai biscotti, dalle monoporzioni alle specialità stagionali, ogni prodotto è curato nei minimi dettagli per offrire un’esperienza di gusto e bellezza.


L’attenzione alla qualità delle materie prime, la creatività nella presentazione e l’amore per la tradizione si fondono per dare vita a un laboratorio che è un vero paradiso per i golosi. Le vetrine colorate di dolci e l’atmosfera calorosa rendono Peccati di Gola il luogo ideale per festeggiare un’occasione o semplicemente concedersi una coccola quotidiana.


Ogni dolce è un piccolo capolavoro, pensato per deliziare sia il palato che gli occhi.


Foto
Food & Wine CRISTAL CAFE

Crystal Cafe. “Chiunque tu sia, qualunque sia lo scopo della tua visita, renderemo unico il tempo che passeremo insieme.


Oseremo scoprire chi sei e ti aiuteremo a credere in te stesso. Fidati di noi come se fossi il tuo consulente personale.


Costruiremo un vero e proprio rapporto che durerà nel tempo.


Ogni volta che verrai al Crystal Cafè, ti sentirai arricchito!"

Foto
Food & Wine Chiosco Piadina Da Rina

Chiosco piadina da Rina situato a Cesenatico in viale Roma con veranda riscaldata per L inverno .

Foto
Food & Wine WOODS SWEET - Officina Dolciaria

L'eccellenza del Gruppo Woods Officina Dolciaria risiede in un nome, Alessandro Fabbri, romagnolo d'origine, Maître Patissiere, che vanta un'esperienza trentennale nel settore dell'Alta Pasticceria e cioccolateria.


Le sue creazioni sono definite "capolavori dolciari" visibilmente autentiche dallo stile unico. Partendo da un'accurata selezione di materie prime, il nostro Maître Patissiere pone la sua allenzione al dettaglio, definendone stile e geometria, creando così una combinazione unica di gusto dall'anima ricca e decisa.


La giusta cura e attenzione a tutte queste fasi di lavorazione e i nostri design dallo stile unico in ogni genere definiscono il nostro obiettivo... un concept total LUXURY

Foto
pastry shops AQUOLINA - Pasticceria Gelateria
La Gelateria e pasticceria AQUOLINA di Bormio vi regala 30 anni di esperienza nel settore e per questo vi garantisce la qualità e serietà accompagnata da un accogliente sorriso e un clima familiare e cordiale.

Torte per cerimonie (matrimoni, compleanni, cresime, comunioni), semifreddi e meringate. Torte classiche e rivisitate. Bisciola, biscotteria (tra cui i baci di grano saraceno e cioccolato al latte), cioccolateria e pralineria, strudel di mele valtellinesi, gelato artigianale con materie prime di altissima qualità e a km0.

La Gelateria e pasticceria AQUOLINA vi aspetta in Via Don Peccedi 22.
Foto
Food & Wine Osteria del Balabiott

La nostra cucina

I nostri piatti sono sempre cucinati con passione e devozione, con ingredienti scelti presso piccoli produttori locali fuori dalla filiera della grande distribuzione. La nostra cucina vi offre un percorso nel quale è bello immergersi e perdersi tra sapori, profumi e sensazioni. 


La nostra location

La nostra Osteria si trova a Milano in Piazza Vesuvio, una location calda e accogliente per entrare in contatto con il piacere di assaggiare del cibo in un ambiente casalingo come quello della nostra famiglia, un luogo pensato per passare il tempo tra amici. 


La nostra cantina

La nostra cantina propone un’ ampia selezione di vini, a seconda dell’occasione e del menù degustato. Un percorso di sensazioni che mescolandosi al cibo formano un’ esperienza enogastronomica sensazionale. 

Foto
Food & Wine Il Pinguino Market - Pantelleria

CHI SIAMO

COME NACQUE UN PINGUINO A PANTELLERIA

Tutto iniziò nel 2005 per opera di Fortunato Pavia, rappresentante di prodotti alimentari all’ingrosso, che decise di offrire agli isolani la possibilità di acquistare prodotti alimentare di alta qualità a prezzi accessibili. Per fare questo, decide di fondare Il Pinguino Market.


All’inizio, Fortunato si limitò ad una piccola selezione di prodotti: latte, biscotti, bibite, pasta… Insomma, i beni di prima necessità. In seguito però Il Pinguino si è “rimpinguato”, mettendo a disposizione una vasta e diversificata gamma di articoli, incluse alcune specialità ittiche surgelate. Quella che era nata come una tipica putìa si è trasformata così negli anni in un vero e proprio supermercato, in grado di rispondere alle esigenze di tutti gli abitanti e i turisti di Pantelleria.


Venuto a mancare precocemente il fondatore, il negozio è passato a suo figlio Giuseppe, che lo dirige con passione, competenza e attenzione verso i clienti di ogni provenienza. Grazie alla sua gestione, l’offerta è stata ulteriormente ampliata e si è attuata una politica più sostenibile e rispettosa dell’ambiente. Infatti nel supermercato è impossibile trovare sacchetti, contenitori, posate o piatti di plastica, che sono stati tutti sostituiti con prodotti biodegradabili e compostabili.


Affidabilità, convenienza, qualità e simpatia: questi sono i principi fondamentali grazie ai quali Il Pinguino Market riesce a rendere la vita degli abitanti dell’Isola e il soggiorno dei suoi ospiti ancora più piacevole.

Foto
Food & Wine Sta'Mbazzite - Cesare Marsican Food

Pub&food dedicato al dialetto e alla cucina marsicana.

Foto
wine bars LA.CAR. 2 Srl

La norcineria
Laboratorio moderno, lavorazione artigianale.

La storia aziendale è fatta di cose semplici, di lavoro di passione e genuinità; erano gli anni ‘60 quando Lino inizia a produrre porchetta seguendo i metodi tradizionali.


Oggi nel moderno laboratorio di Patrica, Gianni e Nicholas continuano con impegno e professionalità a seguire i metodi e la tradizione dell’arte norcina osservando standard di qualità elevati.


Ogni giorno dal laboratorio escono prodotti stagionati e confezionati per intenditori e buongustai; sulle tavole degli italiani, al ristorante e nelle gastronomie o a casa.

Foto
Food & Wine Le Chiazzare Vegan Pub
Un pub vegano a Ruvo di Puglia, per davvero.
Foto
Food & Wine L'ANGOLO - Caffetteria V&S

Da L'angolo
Locale elegante nel centro dell'eur..contornato da strutture architettoniche e verde.. dove passare un po' di tempo in assoluto relax assaporando prodotti fatti da noi... dalla cornetteria, cucina e tagliati accompagnati da calici e bollicine.. tutto servizio da un personale gentile e educato..
Lo staff

Foto
breweries Birrificio del Monferrato

BIRRIFICIO DEL MONFERRATO

Il birrificio indipendente che produce solo birra artigianale.


Il Birrificio del Monferrato produce solo birra artigianale. Per la sua preparazione, negli impianti presso la nostra sede, utilizziamo solo le migliori materie prime con il metodo dell’alta fermentazione, senza filtrazione né pastorizzazione, che garantisce il miglior gusto unitamente all’assoluta genuinità.


Birrificio del Monferrato: solo Birra artigianale ad alta fermentazione!



Il Birrificio del Monferrato si trova in una delle più antiche e grandi strutture di vinificazione del Monferrato, la Cantina del Rubino, nata nel 1953 e divenuta oggi immobile di archeologia industriale.


Qui oggi si producono, col metodo dell’alta fermentazione e si propongono alla vendita, le nostre birre artigianali.

Il metodo: a seconda del tipo di lievito che il mastro birraio ha deciso di utilizzare, dalla fermentazione principale, possono derivare due diverse categorie di birra: a bassa e alta fermentazione.


La fermentazione avviene nelle autoclavi in acciaio che hanno sostituito le botti in legno nei piccoli birrifici, come in quelli industriali.


Durante il processo ad alta fermentazione, così chiamato perché il lievito sale in alto, a galla, nella vasca, viene utilizzato il lievito Saccharomyces Cerevisiae, razza fisiologica Cerevisiae, che è attivo a temperature più alte, dai 15 ai 25 °C.

Essendo i processi di fermentazione favoriti dal calore, in questo caso l’azione del lievito è molto rapida. Le birre così ottenute avranno aromi e sapori particolarmente intensi.


Utilizziamo solo le migliori materie prime con il metodo dell’alta fermentazione, senza filtrazione nè pastorizzazione, che garantisce il miglior gusto unitamente all’assoluta genuinità.