Offriamo qualità superiore, sicurezza alimentare e sostenibilità delle nostre produzioni!



Circa 400 Ha fra boschi, pascoli arborati, seminativi collinari e seminativi di pianura irrigua ci permettono di allevare in modo estensivo bovini e suini.

La realizzazione del mattatoio (bollo CEF8Q8E) e del laboratorio di trasformazione, ci consente di seguire ed avere in mano nostra tutte le fasi, dall’allevamento, alla trasformazione, sino al prodotto pronto al consumo.

Offriamo qualità superiore, sicurezza alimentare e sostenibilità delle nostre produzioni.

ALLEVAMENTO BOVINO E SUINO

Alleviamo Limousine, razza specializzata per la produzione di carne, originaria della Francia, ma presente in Italia dai primi anni ’80. In Italia è infatti presente l’ANACLI (Associazione Nazionale Allevatori Cherolais e Limousine Italiani), che oltre a gestire il libro genealogico di queste razze, affianca gli allevatori nella selezione di razza.

Abbiamo scelto la Limousine per le sue caratteristiche di docilità, facilità al parto, attitudine materna, adattabilità al clima, resa alla macellazione e qualità delle carni.

COLTIVAZIONI

La nostra è un’azienda agro-zootecnica. Ciò significa che i terreni seminativi sono coltivati con lo scopo di alimentare il nostro bestiame.

Si realizza quindi un ciclo chiuso: i foraggi raccolti dai campi vengono utilizzati dai bovini, i quali producono stallatico (letame) che, una volta distribuito sui terreni, fa sì che le asportazioni di elementi della coltura precedente tornino a disposizione della coltura a seguire. Quest’ultima avrà perciò a disposizione i nutrienti necessari al ciclo produttivo. Questo ci consente di ricorrere in minima parte all’acquisto di concimi chimici.

Le principali colture, messe a rotazione, sono:
cereali autunno-vernini triticale, orzo e frumento
colture primaverili-estive mais e sorgo
prati di erba medica e prati polifiti

  AZIENDA AGRICOLA MORETTI Loc. Pian di Marte
06065 Passignano Sul Trasimeno (PG)
italia
075829135

ID ANTICONTRAFFAZIONE
N. 574

Certifica la tua azienda. Richiedi ID anticontraffazione Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
RICHIEDI ID
segnala un’eccellenza Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Segnala
Foto
macellerie Antica Macelleria Bacci Dal 1890 Prepariamo inoltre bellissime ceste regalo per ogni occasione, con prodotti scelti dal cliente, adatti ad ogni budget!
Foto
macellerie Roberto Carni