Questa attività non fa parte del network EccellenzeItaliane
Sei il proprietario? Richiedi l'ID anticontraffazione!
Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
  ASSOCIAZIONE MAPSI LUNGO MARE DEI TROIANI 61
00040 ARDEA (RM)

069140332
Recommend an Excellence Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Report
Foto
pastry shops CIOCCOLATERIE OLIVA

La favola Oliva nasce nel 1991, figlia di una lunga e appassionante esperienza nel campo dolciario, ispirati dalle suggestioni di Montezuma, nel quale regno si credeva il cioccolato avesse il potere di rivelare i segreti più nascosti.


Sedotti da tali magie l’impegno della cioccolateria si è ispirata su tre credo: passione, perseveranza e professionalità, operando con arte e maestria, in assoluta originalità, prestando fede ad un unico obbligo: lavorazione assolutamente artigianale, così da evitare le mortificazioni della lavorazione industriale. I


l cioccolato naturalmente rappresenta sin dalle prime esperienze l’autentica passione che contraddistingueva la loro attività, ma nel regno del gusto non poteva mancare l’amore per le sfide, così hanno voluto cimentarsi in altri mondi: la biscotteria e la gelateria.


Ecco che il ventaglio di prodotti si estende ad una miscellanea di finissima biscotteria e piccola pasticceria, composta da altri trenta tipi di pasticcini minuziosamente curati in ogni particolare e attraverso studiati accostamenti di semplicità e ricercatezza, e di grazia attraverso decorazioni mai lasciate al caso.

Foto
Food & Wine Barcollo Cafe' Tabacchi

Aperti 7 su 7 dalle 06:00 alle 22:00
Per info contattare:
3513991699

Foto
Food & Wine Pinkerì - Milano

Taste. Smile. Pink. Repeat.

Pinkerì è, prima di tutto”gusto”: le nostre selezioni gourmet nascono dall’idea di offrirti i migliori impasti avvolti da un connubio di ingredienti delicati e sfiziosi. Il risultato è un’esperienza dai sapori equilibrati che ti lascerà come si suol dire il “sorriso” sulla bocca!


Foto
Food & Wine La Panuozzeria

PIZZA - PANUOZZI - FRITTI

Foto
pastry shops Ale Pasticceria

Pasticceria Ale

Produzione e vendita di pasticceria artigianale fresca


Oltre 30 anni di esperienza

Pasticceria Ale è specializzata nella produzione propria di torte personalizzate di qualsiasi dimensione e forma ma anche nella produzione di prodotti di pasticceria, brioches per la colazione, stuzzichini e pasticceria salata per l’aperitivo.


Servizio catering

Affidati alla Pasticceria Ale

Per rendere ancora più speciale ogni vostro evento affidatevi al nostro servizio di catering, in grado di soddisfare ogni esigenza ed ogni richiesta, soprattutto per eventi come cerimonie e occasioni speciali.

Foto
pastry shops TIRAMISÙ PASTICCERIA ARTIGIANALE

La mia passione per la Pasticceria prende forma in questo piccolo angolo di Dolcezze.

Foto
Food & Wine PLAYA EL FLAMINGO DI POMARICO JOSE' ANTONIO

Playa el Flamingo è uno Stabilimento Balneare/Beach Club in stile caraibico nel Cilento. Spettacolare l'aria, l'atmosfera, l'ambiente, gli arredamenti, la musica, la bella gente che lo frequenta sia di giorno che di notte, ombrelloni, lettini, sdraio, canoa, wind surf, pedalò, beach volley, beach soccer, bocce, animazione sono le attività diurne... mentre al calar del sol si accende l'esclusiva area privé dove sorseggiare un ottimo cocktail al suon di musica è un must da queste parti e dove non è raro incontrare qualche vip che si mischia tra la folla. Aperto tutte le sere.


Tra i tanti locali El Flamingo rappresenta il punto di riferimento delle notti nel Cilento, l'ambiente è la cornice di indimenticabili serate in uno dei locali sul mare più glamour. Fai entrare la tua vacanza nel mondo Playa el Flamingo!


Foto
Food & Wine HOLY PIZZA HAMBURGER GRILL

Via voltaggio 26 Gavi(AL) 15066
Tel. 339.4634880

Foto
restaurants LA PIEVE DI POMAIA- RISTORANTE PIZZERIA ENOTECA

La pieve

Situato a Pomaia, il Villaggio Residence La Pieve di Pomaia offre una piscina stagionale all’aperto, un giardino, un bar e la connessione WiFi gratuita. L’appartamento dispone anche di un ristorante.


L’appartamento presenta 1 camera da letto, una TV a schermo piatto con canali satellitari, una cucina attrezzata con frigorifero e forno, una lavatrice e 1 bagno con bidet. Se desiderate viaggiare leggermente, potrete usufruire di asciugamani e lenzuola a un costo aggiuntivo.


Al mattino vi attende una colazione all’italiana o vegetariana.

Presso il Villaggio Residence La Pieve di Pomaia troverete anche un parco giochi per bambini.


La struttura dista 46 km da Pisa e 35 km da Livorno. Il Villaggio Residence La Pieve di Pomaia dista 63 km dall’Aeroporto più vicino, quello Internazionale di Pisa, e fornisce un servizio di navetta aeroportuale a pagamento.

Parliamo la tua lingua!

Foto
Food & Wine IL PINGUINO MARKET - PANTELLERIA

CHI SIAMO

COME NACQUE UN PINGUINO A PANTELLERIA

Tutto iniziò nel 2005 per opera di Fortunato Pavia, rappresentante di prodotti alimentari all’ingrosso, che decise di offrire agli isolani la possibilità di acquistare prodotti alimentare di alta qualità a prezzi accessibili. Per fare questo, decide di fondare Il Pinguino Market.


All’inizio, Fortunato si limitò ad una piccola selezione di prodotti: latte, biscotti, bibite, pasta… Insomma, i beni di prima necessità. In seguito però Il Pinguino si è “rimpinguato”, mettendo a disposizione una vasta e diversificata gamma di articoli, incluse alcune specialità ittiche surgelate. Quella che era nata come una tipica putìa si è trasformata così negli anni in un vero e proprio supermercato, in grado di rispondere alle esigenze di tutti gli abitanti e i turisti di Pantelleria.


Venuto a mancare precocemente il fondatore, il negozio è passato a suo figlio Giuseppe, che lo dirige con passione, competenza e attenzione verso i clienti di ogni provenienza. Grazie alla sua gestione, l’offerta è stata ulteriormente ampliata e si è attuata una politica più sostenibile e rispettosa dell’ambiente. Infatti nel supermercato è impossibile trovare sacchetti, contenitori, posate o piatti di plastica, che sono stati tutti sostituiti con prodotti biodegradabili e compostabili.


Affidabilità, convenienza, qualità e simpatia: questi sono i principi fondamentali grazie ai quali Il Pinguino Market riesce a rendere la vita degli abitanti dell’Isola e il soggiorno dei suoi ospiti ancora più piacevole.

Foto
rosticceria e gastronomia Mauro Traiteur

Achat du magasin en 2002

En 2000, Mauro et son épouse Carma, décident que le moment était venu de faire connaitre leur savoir faire en tant qu’indépendants. Ils se mettent donc à la recherche de leur futur établissement et Mauro obtient le certificat de cafetier restaurateur à Pully.


Ils se marient en 2001 et quelques mois après, Mauro, à l’époque second de cuisine au Port de Pully, fait la rencontre de M. Montalto, propriétaire avec son épouse d’un magasin plein de charme et de cachet ainsi qu’un historique incroyable, reconnu depuis la fin des années 70 comme « l’Italien de Marterey ».

Pour Mauro cette rencontre est une évidence, c’est là qu’il voudra faire connaitre sa cuisine, inspirée de souvenirs de son parcours et de ses origines.


Mauro et Carma reprennent donc en 2002 l’établissement et démarrent leur aventure en tant que Montalto traiteur.


Mauro y reprends les bases et petit à petit introduits des nouveaux produits encore méconnus à l’époque mais pour lui indispensables chez un traiteur Italien et il s’engage à faire connaitre une cuisine régionale de qualité.


Il élargit le choix de pâtes fraiches, met au point de nouvelles recettes et en 2004 il transforme la cuisine et change de nom.


En 2008 ils réalisent le rêve d’une rénovation totale du magasin avec une toute nouvelle cave à vin et des couleurs qui ressemblent à l’esprit de l’équipe qui passe de 6 à 9 personnes.


C’est en 2009 que Mauro et son épouse prennent possession de l’ancienne boucherie Pache à Montpreveyres pour la transformer en laboratoire de cuisine.


En 2010 ils fondent MT Labo, la société qui s’occupera désormais de toutes les commandes traiteur et de la production de pâtes fraiches pour le magasin, de l’importation et l’achat des produits vendus à Marterey.


La famille s’agrandit et passe à 12 collaborateurs.


En 2015 ils ouvrent leur deuxième magasin à St Sulpice qui trouve tout de suite sa clientèle qui depuis ne cesse de grandir.


Désormais Mauro Traiteur est une enseigne reconnue de la région avec 24 collaborateurs, une centrale d’achat et de production à Montpreveyres et deux magnifiques magasins à Lausanne et St Sulpice.


Foto
Food & Wine BAR LA ROSA CAFFETTERIA GASTRONOMIA

Il Bar La Rosa è un locale polifunzionale: bar, caffetteria, gastronomia, tabaccheria, ricariche telefoniche

Foto
ice-cream shop Il Gelato Di Costanza
Freschezza, bontà, genuità. A garantire il vero piacere di gustarsi un gelato ci pensa Costanza.


Alla gelateria Don Pepè, gli ingredienti base sono: la passione per il gelato, la genuinità e la freschezza dei prodotti.
La varietà dei gusti proposti quotidianamente è suddivisa tra ottime creme e il meglio della frutta mediterranea.

Il risultato della grande qualità del prodotto, la si può constatare sui volti dei clienti,che assaporandolo riscoprono il vero piacere di gustare un gelato, regalandosi un momento di relax e piacere nel cuore di Roma dove a fare da sfondo è il maestoso Colosseo.

A garantire tutto questo, la simpaticissima Costanza, che mette amore e passione in ogni singolo gelato
Foto
Food & Wine Arnold's Since 1980 Pub Birreria Paninoteca
Pub e paninoteca storica Comasca.
Dove tradizione e novità trovano un punto d’incontro.
Birre alla spina e bottiglie a rotazione.
Vasta scelta di Gin e cocktail inventati da noi.
Foto
cafés BAR DAMIANO CAFÈ

caffetteria
coloniali
enoteca
punto Mooney


Conatti

0823390337
3295847294

Orari

05:00 alle 13:30
15:30 alle 23:00

Foto
cafés La Dolce Vita Gelato e Cioccolato

La Dolce Vita nasce a Vasto marina nel 1993 per la passione di Loredana Di Nunzio per il gelato. Nata praticamente in laboratorio, perché figlia di ristoratori , sin da bambina si dedica alla produzione del gelato nell’attività di famiglia, aiutando la mamma in laboratorio.


Nel 1993 giovanissima apre, grazie all’aiuto dei suoi genitori, La Dolce Vita, successo immediato, Loredana produce un gelato con frutta fresca , ingredienti di grande qualità, gusti innovativi e conquista subito la clientela vastese e turistica della piccola cittadina balneare che fa lunghe code per gustare il suo gelato. Tutto questo non fa altro che aumentare la passione di Loredana che cerca di migliorare sempre di più il suo prodotto. Nel 2010 nel campionato italiano di gelateria, vince 2 primi posti nella selezione regionale di Marche , Abruzzo e Molise con 2 gusti :
Fiordilatte e Prosecco di Verdicchio, l’ulteriore selezione la vede 3° con il gusto pistacchio, che le da accesso alla finale nazionale in cui si classificherà seconda, dopo un gelatiere siciliano, con cioccolato.


Oggi Loredana ci propone un gelato assolutamente naturale, di altissima qualità, senza glutine, senza l’uso di semilavorati industriali, con prodotti freschi e provenienti da aziende agricole e consorzi con il massimo della qualità.
Latte assolutamente fresco di alta qualità
Le migliori selezioni di cacao e cioccolato dal mondo
Nocciole piemonte e pistacchi sicilia tostati nel suo laboratorio e lavorati per produrne il gelato, solo frutta fresca, gelato vegano, gelato gourmet.
Lavora ogni giorno con passione per creare nuove delizie per il nostro palato.