Questa attività non fa parte del network EccellenzeItaliane
Sei il proprietario? Richiedi l'ID anticontraffazione!
Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
  A.P.M. SRL PROPERTY MANAGEMENT VIA CAVOUR CAMILLO BENSO CONTE,12
21100 VARESE (VA)

0332326265
Recommend an Excellence Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Report
Foto
cafés La Dolce Vita Gelato e Cioccolato

La Dolce Vita nasce a Vasto marina nel 1993 per la passione di Loredana Di Nunzio per il gelato. Nata praticamente in laboratorio, perché figlia di ristoratori , sin da bambina si dedica alla produzione del gelato nell’attività di famiglia, aiutando la mamma in laboratorio.


Nel 1993 giovanissima apre, grazie all’aiuto dei suoi genitori, La Dolce Vita, successo immediato, Loredana produce un gelato con frutta fresca , ingredienti di grande qualità, gusti innovativi e conquista subito la clientela vastese e turistica della piccola cittadina balneare che fa lunghe code per gustare il suo gelato. Tutto questo non fa altro che aumentare la passione di Loredana che cerca di migliorare sempre di più il suo prodotto. Nel 2010 nel campionato italiano di gelateria, vince 2 primi posti nella selezione regionale di Marche , Abruzzo e Molise con 2 gusti :
Fiordilatte e Prosecco di Verdicchio, l’ulteriore selezione la vede 3° con il gusto pistacchio, che le da accesso alla finale nazionale in cui si classificherà seconda, dopo un gelatiere siciliano, con cioccolato.


Oggi Loredana ci propone un gelato assolutamente naturale, di altissima qualità, senza glutine, senza l’uso di semilavorati industriali, con prodotti freschi e provenienti da aziende agricole e consorzi con il massimo della qualità.
Latte assolutamente fresco di alta qualità
Le migliori selezioni di cacao e cioccolato dal mondo
Nocciole piemonte e pistacchi sicilia tostati nel suo laboratorio e lavorati per produrne il gelato, solo frutta fresca, gelato vegano, gelato gourmet.
Lavora ogni giorno con passione per creare nuove delizie per il nostro palato.

Foto
pastry shops Golosalba Dolci Artigianali Alla Nocciola Piemonte IGP

Era l’autunno del 1982 una ricetta di dolci alla nocciola che rende felici da tre generazioni
La nostra è una storia nata da una recente ispirazione, che viene raccontata da quei profondi legami con il passato che ancora oggi delineano chi siamo


La nostra storia inizia da qui, da unritrovamento in una sera d’autunno albese

È il 2017, ci troviamo a casa di Alberto durante una delle nostre solite serate, così le chiamiamo noi, in cui ci troviamo per trascorre del tempo insieme proprio come facevamo da bambini. Ci piace parlare dei vecchi tempi e della nostra infanzia.
Recuperiamo allora una di quelle classiche scatole dei ricordi, che nessuno apriva da anni, e la prima cosa che ci salta all’occhio è un vecchio libro di ricette.


Il libro riporta questa data scritta a mano. Non è stato difficile riconoscerlo, è il libro di ricette della mitica zia Luigina, prozia di Alberto ma un po’ la zia di tutti noi.
Iniziamo a sfogliare il libro, veniamo proiettati in un passato di ricordi, di profumi e buoni sapori di torte, pasticcini e biscotti, una lunga serie di dolcezze descritte nel dettaglio proprio in quelle ricette.


La nocciola, la nostra ricchezza territoriale Tutti i dolci sono legati da un ingrediente unico: la nocciola, proprio quelle nocciole raccolte dietro casa della Zia Luigina.
Trascorriamo la sera a ricordare quanto la zia fosse legata a quel libro di dolci, gli stessi che le donne di Langa come lei preparavano nelle cucine umili di un territorio poverissimo, quello della Malora, usando pochi ingredienti ma tanto amore e fantasia, riuscendo a creare ricette squisite. Da quella sera scaturisce l’idea di riportare alla luce queste ricette, con l’intento di realizzarle con la stessa semplicità e passione che ci erano state tramandate

Di lì a poco nasce il desiderio che questi ricordi diventino realtà: nasce con questo spirito Golosalba, laboratorio artigianale di goloserie alla nocciola.


I nostri dolci vogliono essere una fotografia del passato. Chiudete gli occhi e immaginate di assaporare dolci veri. Fatti con cura, che racchiudono la bontà degli ingredienti genuini, che suscitano un ricordo famigliare e ricordano il profumo accogliente delle cucine di una volta.


Grazie a Zia Luigina per averci insegnato che le cose semplici sono le più buone, basta farle con amore


Alberto e Andrea


Foto
Food & Wine SPEEDY POLLO DI ERRICO RAFFAELE

Il pollo, quello buono cotto a legna e con tanto amore

Foto
pastry shops Pasticceria Zanella Bruno Di Zannella Bruno & C. Snc

Produzione pasticceria artigianale dal 1970, vendita al dettaglio, distribuzione e vendita all' ingrosso. Forniture per locali e comunità.

Foto
Food & Wine Oltre Gluten Free

Bar e Ristorante gluten free a Mirandola con l'attenzione per il gusto | anche senza lattosio 

Colazioni,  Ristorante e  Vendita prodotti.

Foto
restaurants ENO' LIBERO EMPORIO ENOGASTRONOMICO

Vineria con cucina dove puoi bere un buon bicchiere di vino accompagnato da un piatto semplice preparato con cura.


Bistrot di giorno, cocktail bar la sera, con le sue molteplici proposte a pranzo, per l'aperitivo, per la cena e per la serata.


Aperto sempre, dal lunedì alla domenica. Ideale per famiglie: i bambini sotto i 12 anni mangiano gratis la sera e la domenica a pranzo, una gratuità per ogni adulto pagante.


Vende anche vino sfuso e alcuni prodotti alimentari.

Foto
bakeries Panificio F.lli Morico

La storia del Panificio F.lli Morico parte dal 1967, momento in cui Raffaele Morico inizia la produzione del pane casereccio, o anche meglio conosciuto come “pane di casa”.


La produzione di questo pane ha come punti fondamentali:


- l’utilizzo del lievito madre con le sue 48h di maturazione;
- le 24h di lievitazione;
- la cottura in forni di pietra;


Ma l’aspetto principale che ci contraddistingue è l’attenzione che quotidianamente poniamo alla preparazione dei nostri prodotti, basti pensare al fatto che ogni singola pagnotta viene lavorata, infornata e sfornata singolarmente e a mano.
La gestione dell’azienda oggi viene continuata dai figli Gianni e Vincenzo.


La produzione, svariata, comprende molte tipologie di pane e panini che variano in base a forma, dimensioni, impasto, lievitazione, farina utilizzata, tempi di cottura e tanto altro…

Foto
bakeries Panificio Rizzo Silvano

PRODUZIONE E VENDITA PANE,PIZZA AL TRANCIO,BRUSCHETTE, TORTE SALATE,GRISSINI,PANE BISCOTTO, PASTICCERIA, VENDITA SALUMI E FORMAGGI,GASTRONOMIA

Foto
Food & Wine MOLLY COFFEE BAR

un caffe dove si possono degustare cocktail, caffè, tisane, particolari, cioccolata, piccoli pasti e molto altro.
Il tutto in una cornice di arte.

Sono presenti all'interno spazi di arte dove gli artisti possono esporre e vendere i propri lavori. E' un polo d'arte, di ogni forma. Si creano eventi, vi è un catering a disposizione per realizzare feste private. La struttura ha un terrazzo interno e un giardino per festeggiare compleanni feste e realizzare eventi .

ᴄʜᴇ ᴄᴏs'ᴇ̀ ᴜɴ ᴄᴀғғᴇ̀ ʟᴇᴛᴛᴇʀᴀʀɪᴏ?
Un luogo dove poter sorseggiare ciò che più ti aggrada in compagnia di un bel libro e non.


Nascono nel XVI come locali dove ci si raccoglieva per sorseggiare caffè e discutere di  argomenti socio culturali.


Un momento sociale che si trasforma in un vero e proprio rituale intellettuale e culturale.  
Vuoi leggere un bel libro, ascoltare musica ?  
Hai un sogno nel cassetto ?
Ami scrivere? Ami cantare?
Creare arte? Vuoi presentare un tuo prodotto tipico?
Ciò che nasce dalla fantasia di ciascuno non ha limiti.
Arte è ciò che emoziona.
Dimentica il mondo esterno e vieni a rilassarti nel nostro caffè.


Qui puoi rilassarti, suonare il piano, leggere, stare con gli amici, conoscerne di nuovi e anche studiare...
Offriamo angoli espositivi, Wi-fi gratuito, eventi, spazi per presentazioni libri (anche da indipendente) arte e non solo...


 Hai #libri, #fumetti #manga che non usi più? Non buttarli! Rendili disponibili nel nostro locale.

Foto
wine bars ENOTECA DELLA CORTE DEL MEDÀ

Ristorante Enoteca dalla Corte del Medà si trova in Corte del Medà, 15 a Pieve di Soligo (TV).


E' un locale accogliente che prepara piatti tipici locali accompagnati da vini di qualità, grazie alla propria cantina assortita, e birre artigianali. Aperti a pranzo e cena.


Giorno di chiusura la Domenica

Foto
rosticceria e gastronomia LA FORTUNA Rosticceria Cinese

BENVENUTO SU LA FORTUNA

L'esperienza della genuinità

Originalità e tradizione sono da sempre le nostre qualità.

Rosticceria aperto dal 2000, 22 anni dì esperienza…

Vogliamo accompagnarvi alla scoperta dell’amore per i sapori orientali …

LA STORIA DI LA FORTUNA

Abbiamo aperto La Fortuna con un obiettivo in mente: offrire ai nostri ospiti un'esperienza unica, deliziosa... indimenticabile.

Il nostro menù riflette la tradizione centenaria della cucina cinese: piatti tradizionali e innovativi, preparati alla perfezione.

Ciascuno dei nostri piatti è preparato con cura per stupire i sensi.

Visita il sito e prenota subito!

Foto
restaurants Mitho's Cafe' & Restaurant

Chi siamo

Fashion Mitho’s Cafè & Restaurant, fondato nel 1993 da Massimo Cacchiarelli, nel corso degli anni è diventato uno dei locali più conosciuti nella Provincia grazie alle sue nuove idee e innovazioni.


Il menù del Fashion Mitho’s Cafè & Restaurant offre una vasta gamma di piatti, che spaziano dai classici ai più elaborati e innovativi. Specializzati negli Sfiziosi Apericena e nei Piatti speciali dello Chef. Gli ospiti possono dunque godere di un ambiente curato e carino, arricchito da uno staff cordiale e professionale.


Lo staff del Fashion Mitho’s Cafè & Restaurant è composto da Massimo, Samuela, Sonia e Monia, che sono pronti ad offrire un eccellente servizio ai clienti.


Foto
pastry shops PASTICCERIA LA DOLCE VITA
Pasticceria, gelateria e biscotteria
Foto
wine bars AZIENDA VITIVINICOLA CATTANEO PIERANGELO

L'azienda vitivinicola CATTANEO si trova nel comune di Zandobbio(BG),in localita' Colle GRENA,a circa 400 metri d'altitudine.L'azienda è piccola,a conduzione familiare ma produce un ottimo VALCALEPIO la cui peculiarità è l'intenso e deciso profumo legato al particolare tipo di terreno, microclima,nonchè alla vera passione di Pierangelo di saper ascoltare la terra.

I riconoscimenti a livello internazionale ,medaglia d'oro al concorso EMOZIONI NEL MONDO 2010 e medaglia d'oro al CONCOURSE MONDIAL DES BRUXELLES 2013,con il Valcalepio Rosso Riserva rispettivamente del 2006 e del 2008,hanno premiato oltre che la fatica la vera ricerca cell'equilibrio tra uomo e TERRA.

Foto
restaurants PIRANI LA PROMENADE

Ristorante , bar e pasticceria presso @la_plaia_centro_commerciale ,Viale la Plaia 15, Cagliari , Italy .

Foto
cafés Giovanni Ferrante Bar Tabacchi

Questa meravigliosa location con il nome del titolare cresce nel corso degli anni grazie all'impegno ed al lavoro costante h24 proprio del titolare  che si accultura sempre di più sulle migliori materie prime da utilizzare ed i migliori prodotti selezionati nel corso dell'esperienza ventennale nel settore.

Encomiabile la dedizione ed il sacrificio nel servizio h24 per i propri clienti.

Location dI  circa  500 mq , accogliente ed elegante, successo ampiamente meritato.