Questa attività non fa parte del network EccellenzeItaliane
Sei il proprietario? Richiedi l'ID anticontraffazione!
Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
  AMURO CORSO ITALIA 215
80067 SORRENTO (NA)

0818781307
Recommend an Excellence Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Report
Foto
Food & Wine Just Italian Wine

Benvenuto in JustItalianWine

La combinazione ideale di due grandi amori: l’Italia e il vino.
Just Italian Wine è il nostro mezzo per permettere a piccole e medie realtà vinicole di raggiungere qualunque angolo del nostro Bel Paese e d’ Europa, online e dallo shop in una suggestiva location sulle Alpi, all’ombra delle Tre Cime di Lavaredo.


Il nostro scopo è di scoprire gemme nascoste nel nostro territorio, valorizzare la produzione nazionale, accompagnandovi nel percorso, personalmente! C


on la guida di un Sommelier e delle attente informazioni che coronano ogni prodotto, con consigli e indicazioni tecniche vi guidiamo alla ricerca di nuovi prodotti enologici che, siamo certi, come noi adorerete.


Beviamo bene, beviamo italiano.

Foto
Food & Wine Panificio O' Pacchianiell - Cicciano

•Pane
•Rosticceria
•Pizzetteria
•Buffet
•Tavola Calda
•Pasticceria

Foto
butchers Enomacelleria Lo Scalco

MACELLERIA LO SCALCO

Dal 1955 macellai a San Miniato


San Miniato è un paese al centro della Toscana ricco di storia, perfettamente equidistante da Firenze e dal mare, crocevia di cultura e di tradizioni culinarie. Qui la Macelleria Lo Scalco da tre generazioni propone ai propri clienti i migliori tagli di carne provenienti dai piccoli allevamenti del territorio, una vasta selezione di bistecche, tutte rigorosamente italiane e un vasto reparto gastronomia con piatti prodotti con la migliore materia prima, cucinata nei laboratori della macelleria. Il fiore all’occhiello della macelleria Lo Scalco è la norcineria, la produzione artigianale di prosciutti crudi, spalle, salami e tutti i salumi tipici toscani, mai uguali l’uno all’altro, perché prodotti in piccole quantità selezionando le materie prime sul territorio di San Miniato, rispettando le tradizioni norcine tramandate di generazione in generazione.


Da qualche anno accanto alla macelleria è stato aperto un piccolo ristoro dove poter gustare la ricca selezione di bistecche, le tartare di mucco pisano, una selezione di piatti della tradizione e i salumi artigianali, scegliendoli direttamente dal banco della macelleria, accompagnati da una grande cantina, con una vasta selezione di vini toscani e italiani.

Foto
pastry shops DOLCI SAPORI DI ALFARANO MARTINA

Panificio pasticceria artigianale di produzione propria.

Foto
restaurants LA PANETTERIA RISTORANTE

A cento metri da un incantevole monumento come la Fontana di Trevi, "La Panetteria" è ideale per una ricca colazione Italiana o Americana, un gustoso pranzo con i nostri rinomati piatti di pasta, fino alla Pizza!


Passa a trovarci, siamo nel centro di una delle città più belle del mondo, Roma.


Foto
wine bars Enoteca49

Mescita vino, aperitivi, taglieri e vendita vini biologici Mr Bio.

Foto
wine bar HERA HORA COCKTAIL & WINE

Hera Hora è un progetto che nasce nel 2012 con l’ambizione di diventare un punto di riferimento della miscelazione contemporanea nell’intero hinterland cittadino.


L’idea, nata ed evolutasi nel borgo di Serra Pedace, oggi conosce la sua materializzazione in una delle più belle piazze di Casali del Manco e coniuga alla suggestiva vista della piazzetta antistante il locale, un elegante stile industrial-green, che finisce per trasporre, in un piccolo borgo, l’atmosfera tipica dei locali delle città metropolitane.


Qui è possibile scegliere tra le oltre 150 etichette disponibili nella bottiglieria dei liquori e distillati o, in alternativa, nella vasta enoteca di vini presenti, soprattutto calabresi ma non solo.


Accanto alla nutrita offerta del beverage, non può di certo mancare un prelibato aperitivo. In questo ambito l’offerta è caratterizzata da una spasmodica ricerca e valorizzazione dei prodotti tipici di questo straordinario territorio.


Qualità è soddisfare la necessità del cliente e superare le sue aspettative continuando a migliorarsi.

Foto
ice-cream shop Gelateria Geppy Gelo

Se un buon gelato vuoi mangiare, da Geppy Gelo devi andare .
Prenota qui (ripiene di gelato):
Panettoni, Babbá, Torte;
E a richiesta monoporzioni.

Foto
Food & Wine BAR CAFÈ LORENZO

Colazioni
Cocktail bar
Aperitivo con buffet

Foto
Food & Wine CAPOMUILNO Panzerottari

Capomulino Panzerottari è una paninoteca che si trova in Piazza Vittorio Emanuele II 52 ad Andria, in provincia di Barletta-Andria-Trani, Puglia. Il locale offre una vasta scelta di panzerotti, panini farciti, pizze e altri prodotti tipici della tradizione culinaria pugliese, come le focacce ripiene e i rustici.


Il segreto del successo del Capomulino Panzerottari è la qualità degli ingredienti utilizzati, tutti freschi e di prima scelta, la passione per la cucina e la cura per i dettagli. Ogni panzerotto o panino viene preparato al momento, garantendo così un prodotto sempre fresco e gustoso.


Il locale, arredato in modo semplice ed accogliente, è il luogo ideale per gustare una pausa pranzo veloce, una cena informale con amici o semplicemente un aperitivo gustoso. Il personale del Capomulino Panzerottari è cortese e disponibile, sempre pronto ad accogliere i propri clienti con un sorriso.


Foto
ice-cream shop Yogurteria di Carolin Martuscelli

La Yogurteria rappresenta un’esperienza di gusto: è dessert, è salute, è la nostra dieta quotidiana!
Presente in tutta Italia, La Yogurteria ha un ruolo da protagonista nel mondo dello yogurt gelato e non teme alcuna concorrenza con il gelato tradizionale.


Nella qualità del prodotto c’è tutta la differenza. La Yogurteria utilizza infatti yogurt fresco di altissima qualità, grazie alla partnership con Latteria Vipiteno, eccellenza indiscussa per qualità e controlli nella produzione della materia prima. Ogni giorno Latteria Vipiteno raccoglie il latte dai masi dei contadini nelle sue strette vicinanze, in Trentino Alto Adige, e lo utilizza per la produzione di uno yogurt unico. Questo arriva quotidianamente nei nostri Punti Vendita, ed incontra i nostri Affiliati, preparati ed appassionati conoscitori di questo prodotto.


Ogni Yogurteria arricchisce lo yogurt gelato con una vasta gamma di abbinamenti, e lo offre al consumatore facendogli vivere un’esperienza sensoriale straordinaria. Ma non solo yogurt: waffle, pancake, crêpes e frappè completano la nostra ricca gamma di gusto!

Foto
Food & Wine John Long Ristopub

John Long Pub

Benvenuti nel John Long Pub, un locale unico e poliedrico che combina l’atmosfera di una classica birreria con la cucina tipica calabrese, offrendo inoltre un’ampia selezione di aperitivi, cocktail e panini.


Il nostro pub è situato nella pittoresca città di Cropani, in Strada statale 106 ed è il luogo ideale per chiunque voglia godersi una serata di buon cibo, ottima birra e intrattenimento di qualità.


Da anni offriamo ai nostri ospiti una vasta gamma di birre artigianali provenienti dalle migliori birrerie italiane ed estere, insieme a una selezione di vini e cocktail per tutti i gusti. La nostra cucina tipica calabrese è una vera e propria delizia per il palato, con una selezione di piatti tradizionali e innovativi preparati con ingredienti freschi e di alta qualità.


Il nostro staff altamente professionale e attento alle esigenze dei clienti è sempre pronto ad accogliervi e farvi sentire come a casa vostra. Venite a trovarci per godere della nostra atmosfera unica e scoprire la nostra offerta culinaria e di intrattenimento. Siamo sicuri che non ve ne pentirete!

Foto
cafés ABC CAFFE - GUIDONIA

VIA UMBERTO MADDALENA 39
00012 Guidonia (RM)

Foto
Food & Wine DA SIRO' - MORRO D'ORO

Da Siro è un progetto che nasce nel 2013, da un Food Truck. Determinazione, collaborazione, e tanta voglia di crescere hanno fatto sì che la paninoteca Da Siro diventasse una realtà sempre più grande ...

Foto
Food & Wine Pasticceria Gigli

La Pasticceria Gigli a Vinci è il risultato di una lunga e bellissima storia nata con l’apertura del primo panificio nel lontano 1959 da Guido Macchi, di seguito i figli  e adesso i nipoti continuano la tradizione del pane toscano e della schiacciata.


Alcune delle specialità continuano ad essere prodotte con gli stessi metodi di allora utilizzando prodotti genuini e della più alta qualità in commercio.


Alessandro si occupa tutti i giorni del pane e della schiacciata, prodotti entrambi con il lievito madre e con le migliori farine toscane mentre la figlia Alice sforna colazioni, torte e biscotti. Niccolò, l’altro figlio, gestisce il bar ed è attento nella ricerca e selezione dei migliori vini e birre.


Il laboratorio di ultima generazione conferisce ai prodotti la garanzia della genuinità e l’impeccabilità della cottura, elementi che ben si sposano con le ricette della famiglia.


Foto
bakeries BALDINI GASTROPANE
Qualità e cortesia per passione!

Baldini GastroPane
Punto vendita a Montiscendi di Pietrasanta 55045, Versilia, Toscana

tel. 0584/799103 mail. gastropanebaldini@gmail.com

Baldini GastroPane
Punto vendita a Ripa di Seravezza 55047, Versilia, Toscana

tel. 0584/768905 mail. gastropanebaldini@gmail.com 


Baldini GastroPane
Laboratorio di gastronomia e pasta fresca con punto vendita a Pietrasanta 55045, Versilia, Toscana

tel. 0584/80382 mail. gastropanebaldini@gmail.com 


Baldini GastroPane
Panificio e pasticceria con punto vendita a Montignoso 54038, Toscana

tel. 0585/349382 mail. gastropanebaldini@gmail.com