Questa attività non fa parte del network EccellenzeItaliane
Sei il proprietario? Richiedi l'ID anticontraffazione!
Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
  ALBERTONI PIAZZA PAOLO VI 21
25121 BRESCIA (BS)

0303756291
Recommend an Excellence Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Report
Foto
restaurants Ristorante Su Meri

Location per eventi " Su Meri " a Donori nella zona Industriale in Località Is Olionis.


Locale immerso in immense aree verdi, piante d'olivo secolari, casa museo, animali

Foto
restaurants ENOTRIA DA MIRI RISTORANTE ITALIANO

Benvenuto!
Die Kunst das Leben zu genießen, fängt bei uns mit dem Essen an.

Kommen Sie und genießen Sie in unserem Haus die traditionsreiche italienische Küche und Gastfreundschaft sowie unsere zahlreichen köstlichen Weine.

Purer Genuss für Augen, Gaumen und Ohren sollen Sie stets begleiten. Die Mischung aus rustikalen, traditionellen und auch modernen Elementen macht unser Ambiente einzigartig.

Unsere täglich frische Pasta sowie unsere stets wechselnden frischen Angebote sollen Ihnen erlebnisreiche Gaumenfreuden bereiten.

Enotria
Enotria war eine alte Bevölkerungsgruppe, die dem Vorrömischen zugeordnet war. Die Enotri lebten um das 15. Jahrhundert vor Christus in einem Gebiet von beträchtlicher Größe.

Enotria ist nach Enotro, dem Prinz von Arkadien und Sohn Lycains benannt. Es umfasst die heutigen Regionen Basilikata, Kampanien und Kalabrien.

Enotria galt als das Land des Weines, des Wohlergehens, der Harmonie und der Idylle. Sein König Italo war ein weiser und hoch geschätzter Herrscher. Zu seinen Ehren erhielt das heutige Italien seinen Namen.

Die Vorzüge des damaligen Enotria möchten auch wir als Team „Enotria da Miri“ Ihnen näher bringen. Wir wünschen Ihnen einen angenehmen und genussvollen Aufenthalt.

Ihr Team „Enotria da Miri“


Enotria da Miri im Lucknerpark
Otto-Harzer-Straße 2
01156 Dresden
Mail | Tel. 0351 – 41 02 490


Enotria da Miri
Kleine Brüdergasse 1
01067 Dresden
Mail
Tel.: 0351-49 76 76 46


Miri’s Amaro Bar
Kleine Brüdergasse 1
01067 Dresden
Mail
Mobil: 0162-21 13 543


Miri‘s Fisch Restaurant

Foto
restaurants PIZZERIA GONDOLA BARCELONA - CHEF ANDREA RAGONE

Quienes somos nosotras
SOMOS EL MEJOR SABOR DE ITALIA EN BARCELONA

Nuevo restaurante en Barcelona. Nuestro ambiente acogedor está construido principalmente como una mezcla de estilo tradicional y moderno para brindarle una fugacidad de tiempo y comodidad.


La cocina se selecciona principalmente para servir alimentos frescos para cada temporada y proporcionar el mejor sabor para nuestros clientes.

Foto
dining CANTINA DI QUISTELLO

La Cantina Sociale di Quistello è nata nel 1928. Sono passati dunque 90 anni da quando un gruppo di
viticoltori la costituì.


Ci piace però pensare che la nostra Cantina fonda le sue radici in una storia ben più antica. Una storia fatta tanto di contadini quanto di poeti. Una storia che rimanda a tempi davvero lontani!


La zona di produzione del Lambrusco Mantovano è infatti una zona di antichissime tradizioni viticole e gastronomiche e per trovare le prime tracce di “Labrusca” o “Lambrusca”, come erano inizialmente chiamati i vigneti da cui deriva il nostro vino, è necessario volgere lo sguardo al passato.


A pochi km a sud est di Mantova, ad esempio, sorge un importante abitato etrusco del VI_IV sec a.C: il Parco Archeologico del Forcello. Il Forcello, che si trova nel Comune di Bagnolo San Vito, ha restituito una ricchezza e varietà di reperti davvero eccezionale. E tra questi non sono mancate preziosissime anfore da trasporto per vino.


Questi ritrovamenti supportano la tesi secondo cui il vino locale fu a lungo oggetto di esportazione.
La via marittima adriatica che giungendo dall’Egeo, sfruttava gli scali portuali di Adria e Spina, permetteva infatti di raggiungere in maniera abbastanza agevole la pianura padana, attraverso i percorsi
fluviali.
La “Labrusca” fu conosciuta oltre che dagli Etruschi anche dai Romani. Alcuni precisi riferimenti di scrittori latini nelle loro opere possono essere considerati, in tal senso, dei preziosi documenti, sulla presenza di questo vitigno e su come esso fosse conosciuto anche dalla popolazione Romana.


E’ di quasi 2000 anni fa, ad esempio, la citazione della “Vitis Labrusca” nella quinta Bucolica del poeta mantovano Virgilio che fu, evidentemente, un testimone prezioso e diretto della presenza del vitigno lambrusco nel territorio mantovano!


A tutt’oggi non è possibile risalire con precisione a quando sia stata presa in considerazione la coltivazione della vite Labrusca nel modo in cui viene concepita nei giorni nostri!
Di certo la coltivazione della vite assume un valore fondamentale alla fine del secolo XI con i monaci benedettini nei territori dell’abbazia di Polirone a San Benedetto Po. I monaci stabilivano agli affittuali il pagamento di un tributo annuo (la preménda). L’economista Ugo Ruberti rese noto come i contadini, utilizzassero l’uva dei vigneti del Lambrusco per assicurarsi un vino di alta qualità molto apprezzato dai monaci per il gusto, il profumo ed anche il colore intenso. ( Del resto già Plinio il Vecchio nella Naturalis
Historia scrive “… la vitis vinifera le cui foglie, come quelle della vite Labrusca, diventano di colore
sanguigno prima di cadere…”…)


A Ugo Ruberti, studioso quistellese, esperto d’agricoltura e viticoltura, si deve la scoperta del vigneto autoctono Grappello Ruberti. Testimonianze storiche di questo vitigno sono presenti dai primi del ’900, quando il famoso ampelografo Dal Masso dichiarò in un convegno del 1939 che per moltissimo tempo il Grappello Ruberti era stato l’unico vitigno coltivato in questa zona.
Nel 2013 il ministero dell’Agricoltura ha ufficialmente riconosciuto il Grappello Ruberti come vitigno la cui uva autoctona “è diffusa soprattutto nell’Oltrepò mantovano e in particolare nell’area della Cantina sociale di Quistello”!


Quella che in maniera semplice vi abbiamo raccontato non è che una parte di una storia davvero suggestiva che abbraccia secoli, popolazioni e territori!
E’ la storia di un vino che amiamo e a cui dedichiamo il nostro lavoro con impegno e passione consapevoli del privilegio che abbiamo nel portare avanti questa storia tanto lunga quanto speciale.


Produzione Cantina di Quistello:
Vini Rossi frizzanti: 80 Vendemmie Rosso (Lambrusco IGP di Quistello), 80Vendemmie Rosato (Lambrusco IGP di Quistello), Gran Rosso del Vicariato di Quistello (Lambrusco IGP di Quistello), Lambrusco Mantovano DOP (Lambrusco Mantovano DOP).

Vini Bianchi frizzanti: Gran Bianco di Quistello (IGP bianco Quistello), Dolce del Vicariato di Quistello (IGP bianco Quistello), Bianco Trebbiano ((IGP bianco Quistello).

Spumante Metodo Classico Brut: 1.6 Armonia

Mosti Cotti: Vin Cot, (riduzione di mosto di Grappello Ruberti di Quistello DE.CO. di Quistello).

Foto
restaurants Toscanella Apuana

Door middel van creativiteit, een pad tussen kunst en eten
creeren var ruw materiaal, pizza pasta ravioli brood sculpturem marmer schilderij cadeau idee.

Foto
restaurants RISTORANTE AEROPORTO by La Vecchia Quercia

Ristorante di cucina tradizionale emiliana con alcuni piatti rivisitata.

Foto
Food & Wine Agrobistrot

Punto di degustazione e di acquisto dei prodotti aziendali della Pantaleo Agricoltura

Foto
restaurants CLASS RISTORANTE - COCKTAIL BAR

Scopri
LA NOSTRA STORIA

Il Class Ristorante Cocktail Bar è nato da un amore profondo per il cibo, quello fresco, sano e genuino e dall'amore per la migliore cucina al mondo quella "Italiana".

Ci impegniamo per esprimere in ogni piatto il gusto e l'immensa varietà dell'arte culinaria del nostro Paese.

La vasta diversità a livello regionale è fonte di ispirazione per i nostri Chef


Le nostre
PORTATE

Tutti gli ingredienti che utilizziamo nel nostro ristorante sono ingredienti del posto.
Riempiamo la dispensa della cucina così come facciamo con quella di casa con consegne giornaliere di ingredienti freschi che scegliamo direttamente al mercato tutte le mattine.


Il nostro Cocktail Bar

Mauro Pinci
BARTENDER

Per chi non lo sapesse il primo aperitivo è stato inventato da un italiano Antonio Carpano che nel 1786 inventò il vermouth che aprì la strada alla nascita dei primi miscelati e che poi con il passare degli anni sono diventati i "cocktail"

Il nostro Bartender Mauro Pinci crea e stupisce.

Unisce modernità, creatività, e spettacolarità.

E' a lui che dobbiamo i meravigliosi cocktail bolle di fumo, alla sua inventiva ed alla costante ricerca di soluzioni che rendano il "drink" un magico momento di relax e sensazioni.


Cocktail
BOLLE DI FUMO

Sul cocktail viene creata una bolla di fumo commestibile che lo aromatizza, la potete far esplodere con un semplice tocco del dito e sarete inebriati dall'odore e piacevolmente sorpresi dall'effetto fumoso.

Si torna un poco bambini, quando con la gioia negli occhi si facevano scoppiare le bolle di sapone, il piacere qui è prolungato dal gusto di assaporare un cocktail unico.

Foto
restaurants PIZZERIA GRILLO - DAVIDE GRILLO

— Davide Grillo —

Geschäftsinhaber


Italienischer Koch und Pizzabäcker
Davide Grillo ist am 27.05.1975 in Kalabrien (Italien) geboren. Davide's Vater Saverio ist auch Pizzabäcker. Bei Ihm sammelte er von klein auf Erfahrungen und fand hier die Leidenschaft für diesen Beruf. Auch Davide's jüngerer Bruder Giovanni arbeitet in der Pizzeria und setzt somit die Tradition der Grillo's als Pizzabäcker fort.


In den letzten 25 Jahren arbeitete Davide in Italien, Frankreich, den Niederlanden und Deutschland, in verschiedenen und auch eigenen Restaurants.

2015 übernahm er die August-Lämmle-Stube in Roßwag. Hier haben Davide und seine Frau Rosanna ihre Erfüllung gefunden und freuen sich auf weitere schöne Jahre in dem kleinen Weindorf.

2023 übernahm Davide die Pizzeria La Taverna von seinem Vater Saverio, die er im März 2023 eröffnet hat.


Foto
pizzerias PIZZA E FICHI

Sapori semplici e ingredienti di alta qualità 100% italiani!
Laboratorio dedicato senzaglutine !
Pizza al Taglio e Asporto!

Foto
restaurants RISTORANTE AL 33 - Chef Trentini Stefano

Il Ristorante al 33, conosciuto per la sua eccellente cucina italiana e internazionale, è situato nella pittoresca città di Moretta, in provincia di Cuneo, al numero 3 di Via Bodoni.


A capo della cucina c'è il rinomato Chef Trentini Stefano, che con la sua vasta esperienza e la sua passione per la gastronomia, crea piatti raffinati e deliziosi, utilizzando solo i migliori ingredienti freschi e di stagione.

Il menu del Ristorante al 33 offre una vasta selezione di antipasti, primi piatti, secondi di carne e pesce, insalate e contorni, oltre a dessert artigianali e una selezione di vini pregiati per accompagnare ogni portata.


Il ristorante è arredato in modo elegante e accogliente, perfetto per cene romantiche, pranzi d'affari o eventi speciali e dispone di una Saletta Privata max per 6 pax.

Inoltre, il personale cortese e professionale è sempre a disposizione per garantire un'esperienza gastronomica indimenticabile.


Se stai cercando un ristorante di alta qualità a Moretta, il Ristorante al 33 è sicuramente una scelta eccellente.

Foto
Food & Wine Pinkerì - Milano

Taste. Smile. Pink. Repeat.

Pinkerì è, prima di tutto”gusto”: le nostre selezioni gourmet nascono dall’idea di offrirti i migliori impasti avvolti da un connubio di ingredienti delicati e sfiziosi. Il risultato è un’esperienza dai sapori equilibrati che ti lascerà come si suol dire il “sorriso” sulla bocca!


Foto
restaurants L'OASI DEL PESCATORE - LUNGO LAGO GRADOLI

L'Oasi Del Pescatore è uno dei migliori ristoranti che potete trovare nella zona di Gradoli in provincia di Viterbo. Il ristorante sorge in una zona molto bella, con un paesaggio incantevole sul lungo lago di Gradoli.


Qui vi verranno offerti piatti buonissimi a base di pesce, cucinati con passione e materie prime di qualità, per garantire sempre un gusto unico e intenso. Tutto il pesce che viene cucinato qui, è freschissimo e di prima qualità, pescato nei nostri mari. Il personale del ristorante è molto accogliente e professionale, in grado di ascoltare ed esaudire ogni tipo di richiesta da parte dei clienti. Il menù è molto ricco e variegato, per fare in modo di soddisfare ogni tipo di palato. Inoltre il ristorante organizza anche cene personalizzate per eventi e cerimonie. I servizi offerti dal ristorante L'Oas


Del Pescatore sono: Pesce sempre fresco Menù ricco e variegato Organizzazione di cene personalizzate per eventi Location fantastica Ambiente accogliente Personale qualificato e competente

Foto
restaurants CINQUE TERRE

« Cinque Terre » est un petit coin d’Italie où la passion du bon produit rejoint celle du goût.

On y trouve une cuisine généreuse, issue de la tradition avec des plats typiques de toutes les régions d’Italie.


Le chef Sam, reconnu depuis des années dans la gastronomie italienne liégeoise, adapte sa carte pour vous surprendre avec de nouvelles saveurs, aiguisant votre appétit et stimulant votre bonne humeur. Le personnel à votre écoute vous accueille avec le sourir et vous fait voyager. CHacun trouvera son bonheur avec une carte variée et une sélection de vins italiens importés directement de petits producteurs.


En Italie, le digestif rime avec Grappa, pour lui faire honneur le « Cnque Terre » vous propose une large sélection de cette eau de vie aux multiples facettes.


Laissez-vous transporter… le Cinque Terre vous invite au voyage.


Foto
restaurants PANE E VINO & LA BOTTEGA DEI SAPORI DA MICHELE

Italienische Delikatessen in Ihrem Restaurant in Mayrhofen im Bezirk Schwaz


Restaurant "Pane e Vino" Da Michele


Entdecken Sie mit uns die geschmackliche Vielfalt der italienischen Küche! Im Restaurant Pane e Vino da Michele servieren wir Ihnen hausgemachten Fisch, Pasta- und Nudelgerichte sowie köstliche Weine aus allen Regionen unseres südlichen Nachbarlandes.