Questa attività non fa parte del network EccellenzeItaliane
Sei il proprietario? Richiedi l'ID anticontraffazione!
Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
  ALBANESE VIA BIVIO MADONNUZZA 44
90026 PETRALIA SOPRANA (PA)

0921680434
Recommend an Excellence Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Report
Foto
Food & Wine BAR TAVOLA CALDA ''IL GHIOTTO''

l Ghiotto si trova in Via Cassarogna 32 ad Acqui Terme, all'interno dell'area del distributore Help.


Offriamo molteplici soluzioni per deliziare il palato dei nostri avventori.


Per il pranzo, la soluzione Menù a prezzo fisso comprende:

1 Primo

1 Secondo con contorno

Caffè Acqua Vino sfuso (1/4 litro)

il tutto a soli 12 Euro.


Le pietanze, così come i panini, sono preparati rigorosamente di fresco e, per il menù, sono compresi al martedì ed al venerdì, piatti a base di pesce fresco per gli amanti dei prodotti ittici.


Il locale è climatizzato.


Per info e prenotazioni 0144 356230.

Foto
Food & Wine BIJOUX

Caffettiera
Vini, birre e drink con aperitivo
Panini, piadine, toast e molto altro
Sabato karaoke

Foto
restaurants ROSTERIA MAMI & PAPI

Rosticceria Gastronomia Rosteria Mami & Papi

Pane fresco e pizza senza glutine per celiaci in centro a Porto Azzurro

Ristorante, osteria, rosticceria e gastronomia all'Isola d'Elba

Un locale bellissimo, pulitissimo e curato nei minimi particolare dove potrete degustare squisite prelibatezze di ricette tipiche elbane, ma anche molto di più, realizzate anche senza glutine per chi soffre di celiachia, disturbo sempre più diffuso.

Ad accogliervi troverete chiaramente Giada, coadiuvata da un formidabile staff, unito dalla stessa passione per la buona cucina.

La Rosteria Mami & Papi è un piccolo ristorante, osteria, rosticceria e gastronomia all'isola d'Elba e precisamente a Porto Azzurro.


Anche quest'anno… certificati AIC!
Da MAMI & PAPI non è solo una promessa, ma un impegno vero.

Siamo felici di annunciare che anche per il 2025 siamo parte del circuito ufficiale Alimentazione Fuori Casa dell'Associazione Italiana Celiachia.


GLUTEN FREE con amore e sicurezza.
Nel cuore di Porto Azzurro, sulla splendida Isola d'Elba, offriamo ogni giorno piatti buoni, sicuri e pieni di gusto – anche senza glutine!
Dalla gastronomia artigianale alla rosticceria, dai primi piatti di mare fino ai nostri gelati senza glutine, da noi mangiare bene è per tutti.


Rosticceria Gastronomia Rosteria Mami & Papi.

Il progetto che frullava nella mente di Giada da un po' di tempo si è concretizzato... e oggi a Porto Azzurro, in Viale Italia 25, a soli 60 metri dal mare, potrete ammirare e degustare la nuova realtà che prende il nome di Rosteria Mami & Papi.

Un locale bellissimo, pulitissimo e curato nei minimi particolare dove potrete degustare squisite prelibatezze di ricette tipiche elbane, ma anche molto di più, realizzate anche senza glutine per chi soffre di celiachia, disturbo sempre più diffuso.

Ad accogliervi troverete chiaramente Giada, coadiuvata da un formidabile staff, unito dalla stessa passione per la buona cucina.


Rosteria Mami & Papi offre anche servizio take away e prenotando il giorno prima, potrete concordare insieme il pasto completo per voi e i vostri ospiti. Sempre più spesso, infatti il tempo per dedicarsi alla cucina, diventa poco e trovare chi per noi prepara il pranzo o la cena, per noi e per i nostri ospiti anche celiaci, è una vera manna dal cielo.

Uno scrigno piccolo, ma che all'interno custodisce un tesoro inestimabile!
Ottima qualità del cibo e un menù ricco di prelibatezze che sapranno certamente conquistare anche i palati più esigenti. 

Foto
Food & Wine Pizzicotto - Pizza&More
Pizzicotto - Pizza&More nasce per dare speranza, voglia di farcela e per rialzarsi: era il 20 aprile del 2020 quando, in piena zona rossa, il proprietario Alessandro, con la sua determinazione e passione decide di iniziare questa nuova avventura.

Dunque la passione e l'amore per il proprio lavoro ha dato la spinta giusta per ricercare il top dei prodotti, la freschezza quotidiana e l'affetto verso i clienti. Perché è grazie alla stima e all'orgoglio dei clienti che Pizzicotto ha sempre quella voglia di inventarsi e di ricercare i gusti più particolari.

Foto
Food & Wine MALABAR
Osteria di mare nel centro storico di Pisciotta, Piazzetta Pagano.


Malabar è un progetto che nasce con l’idea di creare uno spazio di incontro e condivisione, dove la cucina diventa esperienza e racconto.

Punti di forza
Ambiente giovane, informale ma professionale. Attenzione ai prodotti freschi e di stagione, con un forte legame al territorio.
Una cucina innovativa che parte dalle radici della tradizione cilentana.
Cura dei dettagli, dall’accoglienza alla proposta gastronomica.
Spirito di unione e collaborazione, sia all’interno del team che con i produttori locali.


La realtà di lavoro
Malabar non è solo un ristorante, ma un progetto in crescita continua, dove la passione per la cucina e per l’ospitalità si intrecciano con ricerca, sperimentazione e voglia di creare esperienze autentiche. È un ambiente dinamico, che dà spazio alle idee e alla creatività, valorizzando le persone e il lavoro di squadra.


Contacts:
+39 320 9055106 (Giovanni) +393 282049456 (Alessandro)
Foto
Food & Wine La Baita Di Pasqualino
La Baita di Pasqualino è un negozio al dettaglio di specialità alimentari naturali e del territorio Laziale. Sostenitori del Biologico e KM 0



1976 - 1987

La Baita di Pasqualino inizia nel 2004, proseguendo le orme tracciate dalla signora Cesira, mamma di Pasqualino, che già nel 1976 gestiva un banco storico nel Mercato Ettore Rolli in zona Trastevere, vicino l'attuale negozio della Baita. Con tenacia e amore per questo lavoro, portò avanti l' azienda per circa 20 anni vendendo olive, frutta secca e altri prodotti alimentari unici.
 
1987 - 2004

Nel 1987, dopo aver fatto una gavetta di 8 anni nel mercato “Torre Spaccata”, arrivò Pasqualino che diede inizio ad un nuovo capitolo, introducendo la vendita di prodotti locali e frutta esotica essiccata. Lavorando, conobbe sua moglie Roberta con la quale crearono il marchio AGRIROBY, per poter confezionare i vari prodotti. Lo stesso anno, nel 2004, si iniziò a pensare ad un marchio che potesse comprendere tutte le fasi di lavorazione: selezione - confezionamento - vendita
 
2004 - Oggi

Oggi, con ventennale esperienza alle spalle, il nostro brand è attento alla scelta di prodotti conformi alle regole del Biologico e fa della selezione sul luogo di produzione, il proprio cavallo di battaglia. Tra i nostri principali fornitori ci sono produttori agroalimentari dell’altipiano di Leonessa, che ci permettono l’utilizzo del prestigioso marchio di qualità Terre di Leonessa. Per noi è molto importante usufruire di prodotti locali e a Km Zero, mantenendo un rapporto continuo con tali produttori, con i quali abbiamo instaurato nel corso degli anni, vantaggiose relazioni in termini di qualità. La Baita di Pasqualino sfruttando questo enorme punto di forza, mette a disposizione del cliente, prodotti che altrimenti sarebbero di difficile reperibilità.
 
 
La qualità è al primo posto della nostra ricerca e mantenere dei costi accessibili a tutti è lo sforzo che facciamo quotidianamente per la grande passione che ci lega a questo lavoro e ai clienti


Foto
Food & Wine Made in Italy - Calas de Mallorca

Simplemente las mejores #pizzas y #pinsa de #PalmaDeMallorca - Sólo PARA LLEVAR
Sólo ingredientes italianos

Foto
pastry shops I DOLCI DI CAREDDA ENRICO

I Dolci di Caredda” è un bar pasticceria dall’atmosfera accogliente e familiare, il luogo ideale per vivere momenti di serenità e convivialità con le persone a cui si vuole bene. Un ambiente tranquillo, perfetto da condividere con chi si stima.


La pasticceria propone dolci curati in ogni dettaglio, realizzati con materie prime di eccellenza: dal lievito madre che arricchisce molte preparazioni, alle scorzette di arancia candita ischitana, dal cioccolato pregiato lavorato artigianalmente alle raffinate decorazioni in zucchero che impreziosiscono torte personalizzate.


Non mancano i rusticini, ideali per accompagnare aperitivi di ogni tipo, e le “zingare” salva pasto, pensate per una pausa gustosa e appagante. “I Dolci di Caredda” mantiene sempre altissimi standard di qualità e originalità, offrendo un’esperienza di gusto unica e indimenticabile

Foto
ice-cream shop Gelateria Vecchio Mulino

Gelateria Vecchio Mulino

La Gelateria Vecchio Mulino offre Gelati, Torte gelato, Semifreddi Mignon e Torte semifredde preparati esclusivamente con ingredienti naturali e prodotti di altissima qualità.


Per il “Vostro” gelato usiamo SOLO materie prime di Alta Qualità

Latte alta qualità, Uova, Panna, Zuccheri, Mascarpone, Yogurt Magro, Frutta Fresca, Acqua.


Ingredienti Naturali

Ciò che caratterizza da sempre i nostri prodotti è la massima cura e attenzione nella scelta di ingredienti naturali e prodotti di altissima qualità

Foto
pastry shops Bar Gelateria Smile
Bar gelateria caffetteria

Bar gelateria smile offre cordialità professionalità, si parte dal buon caffè espressino o cappuccino accompagnati con delle brioches scuisite, per passare poi al gelato ho semifreddo completamente artigianale prodotto nel. Nostro laboratorio... Lo. Smile offre professionalità in tutti i settori. 

Foto
Food & Wine La Corte dei Molini

A Castel Maggiore, vicino a Bologna, La Corte dei Molini ti accoglie in una storica location del Cinquecento. Lasciati conquistare da un viaggio culinario nella tradizione emiliana, dove i piatti classici bolognesi sono rivisitati con un tocco moderno. La nostra cucina si distingue per l'uso di materie prime di alta qualità e di provenienza locale. Accompagna i tuoi pasti con i vini di nostra produzione, dell'Azienda vinicola Poggi.


La nostra posizione, strategica vicino all'autostrada A13 e al Centergross, rende il ristorante ideale anche per pranzi e cene aziendali.



La Storia del nostro Ristorante

C'erano una volta due ragazzi appassionati di cucina emiliana tradizionale, vini e sapori autentici. I due erano convinti delle loro passioni, ed ecco che per circa 20 anni lavorano uno nella ristorazione e l'altro nell'attività agricola e viticultrice. Questa è la storia di Paolo e Pierluigi, questa è la storia di La Corte dei Molini.


Nel 2005 i due, grazie anche al fondamentale contributo di Barbara, riescono infatti a coronare il sogno di aprire un ristorante dove coniugare la passione per la cucina e quella per il vino. 


Da quel giorno vi accogliamo in un'atmosfera calda e cordiale, dal sapore antico. Siamo orgogliosi di essere un ristorante in cui cibo, vino e musica, sapientemente combinati, sono uno splendido accompagnamento per i vostri momenti più speciali.



Foto
seafood Gastro- Pescheria DA ALFREDO

Gastro Pescheria Da Alfredo è il punto di riferimento per gli amanti del pesce fresco e della buona gastronomia a Giarre. Ogni giorno propone un'accurata selezione di pescato di qualità, affiancata da un ricco assortimento di specialità gastronomiche preparate secondo le autentiche ricette della tradizione, con il gusto e la genuinità delle preparazioni fatte in casa.


L'ambiente è accogliente e familiare, mentre il personale si distingue per professionalità, disponibilità e cortesia, offrendo un servizio attento e competente. La freschezza delle materie prime, la qualità delle preparazioni e la passione per il proprio lavoro rendono ogni visita un'esperienza da ricordare.


Per chi desidera portare in tavola il vero sapore del mare, Gastro Pescheria Da Alfredo rappresenta una scelta ideale, dove tradizione, qualità e ospitalità si incontrano ogni giorno.

Foto
restaurants LITHO55

Nel cuore di Portici, incastonato tra la storia e il mare, sorge il Ristorante e Cocktail Bar "Litho55".
Una dimora storica che abbraccia la tradizione e la modernità, offrendo un'esperienza culinaria unica e indimenticabile.

Foto
pastry shops Pasticceria Rota di Rota Roberto e C. Snc

Pasticceria Rota di Rota Roberto e C. Snc

Da oltre 31 anni portiamo in tavola la passione e l’autenticità della vera pasticceria artigianale. Ogni giorno realizziamo con cura prodotti di pasticceria fresca e secca, dolce e salata, oltre a gelati artigianali preparati secondo tradizione.

Siamo specializzati nella produzione di prodotti senza glutine e dedicati alle diverse intolleranze alimentari. Da noi puoi trovare un’ampia selezione di specialità senza glutine, senza lattosio e senza zucchero, senza mai rinunciare al gusto e alla qualità.


I nostri gelati

I nostri gelati alla frutta nascono dall’utilizzo esclusivo di frutta selezionata e zuccheri naturali: un’esplosione di freschezza e genuinità che conquista al primo assaggio.

Le nostre creme artigianali rispettano la tradizione dei maestri gelatieri di un tempo, realizzate con materie prime di altissima qualità per offrire un gusto intenso e autentico.
Disponiamo inoltre di fantastici gelati anche senza glutine, per soddisfare ogni esigenza.


I nostri servizi

Hai un’attività, un bar o un ristorante?
Collaboriamo con professionisti del settore offrendo forniture quotidiane di brioches e salatini freschi. Contattaci per un preventivo personalizzato: qualità artigianale e puntualità al tuo servizio.


Prodotti senza glutine

La nostra sfida quotidiana è creare prelibatezze che mantengano intatti gusto, fragranza e qualità, anche senza glutine.

Realizziamo artigianalmente, con farine selezionate e dedicate, una vasta gamma di specialità:
pane, focaccia alla genovese con cipolla, pizze e pizzette, grissini, panfocaccia, biscotti caporali, canestrelli, brasiliani, cantucci, anicini, baci di dama, pasta di mandorle, pansoti di magro alla genovese, ravioli di carne (disponibili nel periodo natalizio e pasquale), oltre a torte e piccola e grande pasticceria.


Ogni giovedì prepariamo prodotti freschissimi su prenotazione, che può essere effettuata comodamente da casa telefonando entro il mercoledì sera.

Foto
restaurants BAGNO ENJOY 36

Bar, Ristorante con specialità di carne e pesce, Aperitivi in riva al mare, spiaggia (anche per cani), ombrelloni e gazebo, musica dal vivo, spazio bambini, beach volley, beach tennis, eventi ed un ampio parcheggio.

Foto
Food & Wine MODIS MUSIC CLUB

Locale per serate con DJ set, aperitivi fronte mare, spettacoli ed eventi

Modis Music Club a Casal Velino è il locale perfetto per serate con DJ set, aperitivi fronte mare e apericena gourmet. Con un’area lounge elegante, cocktail esclusivi, piatti di pesce fresco e degustazioni di vini, offre un’atmosfera unica arricchita da musica dal vivo, eventi al tramonto e serate a tema.


Vivi il ritmo con i migliori DJ: ogni settimana, un mix di musica e passione.
Dj Set Esclusivi!

Lasciati travolgere dal ritmo! Ogni settimana, DJ professionisti animano il club con set unici. Musica coinvolgente per un’esperienza da ricordare, perfetta per gli amanti del sound.


Gusta aperitivi e piatti ricercati in un’atmosfera conviviale.
Aperitivi & Ristorazione

Sorseggia deliziosi cocktails e scopri il nostro servizio ristorazione. Gusti ricercati, drink originali e un’atmosfera rilassata per accompagnare le tue serate musicali.