Questa attività non fa parte del network EccellenzeItaliane
Sei il proprietario? Richiedi l'ID anticontraffazione!
Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
  ABBIGLIAMENTO ZANATTA DI S. ZANATTA E C. S.A.S. VIA TERRAGLIO 323
31022 PREGANZIOL (TV)

042293221
Recommend an Excellence Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Report
Foto
services PROGETTO SPOSA

Progetto Sposa - Vendita di abiti da sposa e accessori, abiti da sposo e da cerimonia.

Progetto Sposa è un atelier di Vittoria, in provincia di Ragusa, specializzato in abiti da sposa e da cerimonia. Il negozio nasce nel 1989 creando disegni esclusivi, firmati dalle stiliste Tina e Pina che, grazie alla loro esperienza e professionalità, sono diventate punti di riferimento del settore.


Presso l'atelier potrai contare sulla disponibilità e la professionalità del personale, capace di proporre l'abito più affine ai tuoi gusti per il giorno più importante della tua vita, garantendo una consulenza e un servizio di alto livello.


Siamo esclusivisti  Impero Couture, Sonia Pena,  Bagatelle, Betzzia, Lexus
CARLO PIGNATELLI Sposo e cerimonia
Masculini uomo


Foto
handicrafts DIVéT MILANO

Negozio di abbigliamento, scarpe e accessori

Milano: Corso di Porta Ticinese 30

Vasto: Corso de Parma

Foto
handicrafts LAPENTA GIAMBATTISTA & ROCCO Lavorazione Ferro Alluminio e Lattoneria

La nostra piccola attività nasce nel 1997 a Corleto Perticara in provincia di Potenza.  Creata da mio padre Lapenta Giambattista spinto dalla forte passione per il lavoro da fabbro sin da piccolo.
Infatti gia dall'età di 16 anni si recava dopo la scuola ad apprendere il mestiere da fabbro in una bottega locale dal cosiddetto "maestro"


Man mano si aggiorna con i tempi introducendo da subito la lavorazione dell'alluminio creando serramenti come porte e finestre.


Nel 2009 amplia l'attività comprando macchinari per la lavorazione della lattoneria e tutto ciò che riguarda l'attività prevalentemente artigianale come canali di gronda, scossaline, ed altro.


Seguendo nel tempo l'insegnamento di mio padre,  nel 2018 decido di affiancarlo  e cercare di mantenere l'attività al passo con i tempi introducendo macchinari di nuova generazione a controllo numerico, ma senza mai abbandonare  il passato e tutto ciò che riguarda la tradizione, proseguendo anche  realizzare molti prodotti costruiti interamente a mano  soprattutto in ferro battuto


Foto
clothing ELL’N’ROCK

Model, Event Promoter, Dj Rock, Speaker, Brand Creator founder of Ell'N'Rock Official Merch

Foto
jewelers OREFICERIA BIANCIARDI DI BIANCIARDI RENZO & FRANCINI COSETTA - LABORATORIO ARTISTICO&ORAFO

Laboratorio artistico e orafo Senese.
Artigiani legati al territorio e alle tradizioni; l'idea e la fantasia sono la nostra forza per gioielli unici.

Foto
handicrafts Luca Pirotti Falegnameria Artigianale

L’arredo su Misura.
Spazi abitativi che riflettano e soddisfino i bisogni del cliente.

La falegnameria prende vita 15 anni fa dalla passione di Luca Pirotti per la lavorazione artigianale, in una vecchia stalla, utilizzata come laboratorio.


La sua idea era di rendere nuovamente attuale il legno nella sua forma più naturale, perché così insegnava la tradizione di questo antico mestiere.


Negli anni la passione per il design ci ha portato a dar vita a prodotti sempre più esclusivi, ma nel rispetto di questo mestiere e delle materie prime tutte le lavorazioni sono eseguite a mano, dando unicità e personalità ai prodotti.


Foto
handicrafts LE CERAMICHE DI BISANZIO Monreale

La nostra storia…

Nel 2017, all’ombra del tempio d’oro “Santa Maria Nuova” di Monreale, nasce una piccola azienda: Le Ceramiche di Bisanzio srl, specializzata nella commercializzazione di tutto ciò che è artigianato made in Sicily e che opera in tutto il territorio nazionale e internazionale, sia al dettaglio sia all’ingrosso, commercializzando di ceramiche d’arte, teste di moro, bomboniere, complementi di arredo, mosaici, decalco, e quant’altro si possa evidenziare sul mercato dell’artigianato di qualità.


Nasce dall’esperienza dei due soci fondatori, Saverio Ferraro e Tanya Madonia, rispettivamente amministratore e responsabile del marketing il primo, e responsabile alle vendite il secondo.


Entrambi raccolgono l’esperienza di lavoro maturata con La Fornace di Bisanzio, quest’ultima leader nel mondo delle maioliche bizantine e da cui ne deriva il nome.

Partendo da questo grande bagaglio culturale e lavorativo, maturato con il maestro Gaetano Ferraro, detto “Il Bisanzio”, ne derivano le conoscenze tecniche e comunicative nell’ambito commerciale, che hanno portato l’azienda a diventare un riferimento per tanti esercenti del settore delle ceramiche.


L’azienda coopera costantemente con la cooperativa “Le Maioliche del Bisanzio” da cui ne estrapola l’aspetto produttivo e progettuale, portandosi in una dimensione che va verso l’arredamento siciliano rivisitato in chiave moderna, caratterizzando liste nozze, battesimi e ricorrenze.


Nel nostro sito vi è tutta la produzione commercializzata per conto de Le Maioliche del Bisanzio soc. coop.

Ovunque c’è siciliano, c’è la nostra azienda!

S

averio Ferraro


Foto
services AtelierAnacleti

Atelier per abiti sposa, sposo e cerimonia.


Foto
accessories TRABO Srl

Benvenuti in casa Trabo !


Il Design è nel DNA di Giannino Castiglioni che, come imprenditore, ha assimilato la sua creatività e la sua esperienza nel settore del piccolo elettrodomestico.


Una realtà che inizia all’interno della sua famiglia di designers i Castiglioni: Livio, Piergiacomo e Achille.
Nel 1989 Giannino Castiglioni, insieme alla moglie Carla Borlè Castiglioni e Maurizio Borletti, crea Trabo: azienda specializzata nel settore del piccolo elettrodomestico e di oggetti di design per l’abitare.


Il figlio Emanuele Castiglioni segue con dedizione ed impegno tutto l’aspetto commerciale e coordina la forza vendita Trabo.
La sinergia con Gae Aulenti, Piero Russi, Federica Castiglioni e nuovi giovani designers che collaborano con l’Atelier Castiglioni Jr-Lab, ha consolidato nel tempo la forza di Trabo.


Il concept è fortemente Made in Italy e si lega alla creatività dell’Atelier Castiglioni Jr-Lab dove si uniscono idee, passioni e determinazioni comuni, per sviluppare progetti innovativi sia per i contenuti sia per le forme.


Foto
handicrafts Alvise Giustinian Murano Glass Florence

Alvise Giustinian Vetro di Murano

Dal 1989 Alvise Giustinian, negozio di artigianato veneziano a Firenze, è il punto di riferimento in Toscana per l’artigianato veneziano made in Italy. Il nome del negozio si ispira all’omonimo doge veneziano del ‘200, nonché al palazzo che ospita il museo vetrario di Venezia.


Dalla passione per il vetro di Murano, che per i titolari del negozio Alvise Giustinian è un’antica tradizione familiare, è nata l’ambizione di portare una parte di Murano e della sua bellezza direttamente nel centro di Firenze.


È così che, in 100 mq di esposizione a due passi dalla Basilica di Santa Croce potrete trovare a Firenze il vetro di Murano, in un caleidoscopio di forme e colori che abbracciano tutta la produzione artigianale e artistica in vetro di Murano.
- lampadari artistici in vetro di Murano;
- gioielli esclusivi in vetro di Murano;
- anelli, collane, bracciali, orecchini, pendenti, gemelli per uomo: ogni tipo di gioielli in vetro di Murano, sia per donna che per uomo, tutti rigorosamente made in Italy;
- specchiere artistiche veneziane: realizzazioni esclusive in vetro soffiato, vere opere d’arte capaci di illuminare ed esaltare ogni ambiente con lo splendore dell’artigianato di Murano;
- oggettistica e sculture in vetro di Murano;
- maschere veneziane in cartapesta.


Alvise Giustinian, negozio di artigianato di Murano a Firenze, spedisce anche all’estero, tax free. Accettiamo tutte le carte di credito.




Foto
handicrafts AGNESE BOMBONIERE

Chi siamo
Perchè Agnese Bomboniere


Nel 1993 nasce Agnese Bomboniere, dal desiderio della proprietaria, Agnese, di dar vita non ad un semplice negozio bensì ad un punto di riferimento per le persone del luogo e al contempo un posto in cui tutta la sua creatività potesse venir fuori.


Dal nome stesso si comprende che le bomboniere sono l’elemento essenziale di tale attività; queste sono curate meticolosamente da Agnese, la quale mira a renderle vere e proprie opere d’arte. La creatività si unisce alla precisione, l’estro si fonde con l’attenzione per dar vita a qualcosa di autentico e di assolutamente originale: un pezzo unico, fatto a mano e senza eguali.


Poiché l’intento di Agnese era quello di essere un punto di riferimento per la comunità locale, Agnese Bomboniere si è aperta ad altri servizi per i cittadini: da quelli legati al mondo scolastico, a quelli telematici, dalle idee regalo ai prodotti green. Il tutto portato avanti sempre con grande passione e attenzione verso il cliente.


Come definire con tre aggettivi Agnese Bomboniere?

Affidabile, attenta al cliente e familiare.

Foto
handicrafts Ceramiche Artistiche Di Cabibbo Irene

Irene Cabibbo Ceramista di Caltagirone si racconta...


Sono nata a Caltagirone, comune siciliano della provincia di Catania, famosa in tutto il mondo per la produzione della ceramica.


Da bambina sognavo di possedere un negozio e un laboratorio di ceramica, e grazie alla mia determinazione e all'aiuto di Dio, sono riuscita ad avviare un'attività nel 1995. Ci troviamo nel cuore di Caltagirone in via Roma , 34 a 200 metri dalla famosa scalinata, siamo specializzati in Bomboniere per matrimonio.. e articoli di arredamento. Ormai da anni siamo diventati un punto di riferimento per le nostre Spose, grossisti, aziende e rappresentanti.


Nella nostra impresa, si lavora ancora seguendo le tecniche di grandi artisti del passato, utilizzando solo materiali di altissima qualità.


Vi consigliamo di visitare il nostro sito internet:

www.ceramichedicaltagirone.eu

Per preventivi o info chiamateci o inviateci un Whatsapp al 3203472410.

Email: ceramichedicaltagirone@gmail.com

Foto
handicrafts BETTINA GIOIELLERIA ERICE
Via A. Cordici 3/7 Erice Trapani
Foto
handicrafts FERI Calzature & Accessori

Dal 2002 Calzature in Vera Pelle e 100% Made in Italy

Siamo presenti sul territorio pescarese dal 2002, sempre in prima linea per offrire prodotti di alta qualità, esclusivamente in pelle e prodotte da eccellenze artigianali direttamente da Civitanova Marche (MC).


Calzature e Accessori, le Tendenze del Momento con la qualità che ci contraddistingue

I nostri Prodotti sono Esclusivamente in Pelle e prodotti interamente in Italia, direttamente da Civitanova Marche (MC), da Prodotti più Classici ed Eleganti a calzature Comode per tutti i giorni, e non solo Calzature ma anche una vasta scelta di Borse ed Accessori.


Foto
handicrafts LA CASA DELLA DIVISA

La Casa della Divisa offre soluzioni personalizzate e di alta qualità per soddisfare le esigenze di ogni cliente.
Nel 1961, Adriano Esposto e sua moglie Dina fondarono La Casa della Divisa a Senigallia. La loro passione per la sartoria li portò a creare a mano, cucendo pezzo per pezzo, abiti da lavoro destinati alle attività ospedaliere e alberghiere. Da allora, l’azienda è diventata un punto di riferimento nel settore dell’abbigliamento professionale in Italia e all’estero.


Ogni capo creato dalla Casa della Divisa è un’opera d’arte, curata nei minimi dettagli e realizzata con passione e dedizione. L’azienda offre soluzioni per l’hospitality, la ristorazione d’alto profilo, le professioni sanitarie, la cantieristica, le imprese artigianali, la logistica e l’intrattenimento, garantendo sempre il massimo della sicurezza e del comfort nei particolari settori. Inoltre, La Casa della Divisa ha soluzioni per le scuole, le divise scolastiche per alunni e collaboratori scolastici, e per lo sport, come abbigliamento per tempo libero e sportswear.


L’obiettivo di La Casa della Divisa è vestire chi lavora con soluzioni personalizzate, adatte a ogni esigenza, e studiate ad hoc. L’azienda garantisce spedizioni rapide in tutta Italia, isole comprese, e consegne internazionali via track o aerea, offrendo sempre il massimo della qualità. La Casa della Divisa è una realtà solida e dinamica, che continua a crescere e a evolversi grazie alla passione, all’innovazione e alla dedizione di una famiglia che ha fatto dell’artigianalità la propria filosofia di lavoro.


Vestiamo chi lavora dal 1961