Questa attività non fa parte del network EccellenzeItaliane
Sei il proprietario? Richiedi l'ID anticontraffazione!
Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
  MESSINEO VIA ALAMANDINI 5
40136 BOLOGNA (BO)

051580055
Recommend an Excellence Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Report
Foto
restaurants ITALIA A TAVOLA DI SERIO GIOVANNI

Gefuhl, Leidenschaft, Liebe und Erfahrung mussen in die Zubereitung des Gerichtes einflieBen –
und so wird man ein Teil des Rezeptes!

Foto
pizzerias La Pizza Di Simo

El xef
Un apassionat de la pizza

Simone, un apassionat de la pizza des de la seva infància, va néixer a Itàlia i des dels catorze anys va estar estudiant el sector de la cuina. Més tard, es va especialitzar en la pizza, recorrent Europa amb l’objectiu de trobar el mètode amb el qual captivar i sorprendre els seus clients. Durant la seva carrera, Simone ha passat per moltes cuines d’alt nivell, entre d’altres, el Diferent Restaurant, una cuina d’autor que el va ajudar a formar-se per després assolir el seu somni: convertir els conceptes d’alta cuina en un plat tan emblemàtic com la pizza.


Una nova perspectiva
Un local amb una llarga història

La Pizza Di Simo és la pizzeria de Simone, un local amb una llarga història que es remunta a trenta anys enrere. Avui dia, Simone comença una nova etapa de la mà d’un equip jove i dinàmic, disposat a oferir un servei d’excel·lència a l’alçada del producte ofert. A La Pizza Di Simo, trobaràs una carta variada, amb les pizzes més tradicionals i les més innovadores, totes elles elaborades amb ingredients de primera qualitat i amb la passió de qui realment gaudeix de la seva feina.


És un art que requereix d'experiència

Per a Simone, la pizza és molt més que un plat, és un art que requereix de coneixements i experiència, tècnica i amor per la cuina.


Ingredients de primera qualitat

A La Pizza Di Simo, trobaràs una carta variada, amb les pizzes més tradicionals i les més innovadores, totes elles elaborades amb ingredients de primera qualitat i amb la passió de qui realment gaudeix de la seva feina.


Foto
pizzerias Pizzeria D'Asporto Little King

Little King é una pizzeria d'asporto con forno a legna, specializzata in pizza napoletana.
Il locale dispone di una saletta con servizio self-service.

Foto
restaurants BOTTEGHINA DI MORELLO OSTERIA - GASTRONOMIA

Gastronomia, Piccola Ristorazione, un pizzico di Birreria Artigianale e quanto basta di Enoteca.


Non è un vero e proprio ristorante, ma una Gastronomia di Specialità Tipiche Toscane, proposte in vendita e in degustazione in un ambiente casalingo, giovane e informale immerso nel verde delle colline Fiorentine.


All’interno della veranda o nell’ampio giardino estivo, all’ombra dei nostri ulivi, potrete trovare un piacevole luogo di evasione dalla calura dell’estate o un intimo ed accogliente rifugio per i giorni invernali.


Con un’ampia zona degustazione, sala e giardino, affacciata sulle colline, proponiamo una selezione di salumi, formaggi, primi piatti, zuppe, birre, vini e specialità del posto.


Alla Botteghina di Morello, gli animali sono sempre i benvenuti e possono correre, giocare e accovacciarsi all’ombra di grandi ulivi.


Siamo aperti per pranzi, cene e merende.
Organizziamo Compleanni, feste di Laurea, Cene Aziendali, e ogni genere di Rinfresco con bellissimi e golosi Buffet… cerimonie, Battesimi, Comunioni, Matrimoni e tanto altro ancora.

Foto
restaurants Piva’s Restaurant

Piva’s Ristorante
Piva’s è un ristorante nato nel 2022 a Caltagirone. Si distingue per la semplice eleganza dei suoi arredi che preannunciano quello che si troverà nel piatto. Le materie prime di alta qualità si fondono con la sapienza nel trattarle e nel cucinarle creando portate piene di gusto e belle da vedere.


Cosa Offriamo

La passione per la ristorazione parte dall’amore per le pietanze e per il modo in cui vengono preparate ma si sviluppa attraverso un insieme di elementi che devono risultare completamente armonici per ottenere la soddisfazione dei clienti. L’ambiente in cui ci si accomoda deve essere confortevole, caldo e piacevole alla vista: in questo modo ci si rilassa e ci si predispone a gustare tutto quello che verrà servito.


Piva’s Ristorante

Ogni cliente può scegliere direttamente dalla vetrina quello che desidera sia cucinato e in che modo. Nell’attesa del piatto principale ci si può distrarre con gli antipasti, fermarsi ad ammirare l’arredamento e le decorazioni della sala o intrattenersi in una piacevole conversazione con i propri commensali.

L’obiettivo di Piva’s Ristorante e del suo staff è quello di creare un’esperienza per i propri clienti che rimanga impressa nelle loro menti. Per fare questo punta sull’eccellenza in ogni particolare dalla sala alla cucina, creando la cornice ideale per la giornata o la serata dei singoli clienti.

Foto
restaurants PESCI FRITTI
Un piccolo angolo di mare nel cuore della Città Eterna.
Foto
restaurants IL DIVINO DI MILANO

Milano
De Geschiedenis

Chef-kok Johan De Jaegher groeide letterlijk op tussen de pannen en potten van de Milano, het oudste Italiaanse restaurant van Antwerpen, dat door zijn vader in 1971 werd overgenomen. Na een Frans-georienteerde koks-opleiding aan de vermaarde hotelschool Ter Duinen in Koksijde, trad Johan op amper 19-jarige leeftijd in de voetsporen van zijn vader en nam het roer in de keuken van de beroemde familiezaak over. Door toedoen van de Italiaanse chefs die er dagelijks aan de slag gingen, ontwikkelde Johan een diepgaande liefde voor de verfijnde Italiaanse keuken die hij 25 jaar lang met de vele habitué’s van de Milano deelde. Tot hij besloot dat het tijd werd om zijn eigen gastronomische hotspot uit de grond te stampen.


De Pastorie
In Gooreind

‘Toen mijn echtgenote en ik merkten dat de plaatselijke Pastorie in Sylvie’s geboortedorp Gooreind vrij kwam te staan, wisten we meteen dat dit de perfecte locatie was om onze culinaire droom te realiseren: een eigen Italiaans restaurant, volledig naar onze smaak en visie ingericht. Het gebouw dateert uit 1866 en had nood aan een totale make-over maar tijdens elke stap van dit grondige renovatie-project hebben we er zorgvuldig over gewaakt dat de ziel en grandeur van dit pand bewaard bleven. Gezellige hoekjes, toetsen van goud, brons en koper en een ingenieuze verlichting zorgen voor een intiem karakter en een gevoel van luxueuze rust. Kortom het gedroomde decor om te genieten van onze liefde voor Italiaanse gerechten.  

    
De originele
Italiaanse keuken

Het absolute pronkstuk in onze keuken is de Morello Forni-pizza-oven, zeg maar de Lamborghini onder de gespecialiseerde houtovens. Op onze kaart vind je naast een  uitgebreid assortiment van authentieke pizza’s ook verschillende olijfolieën uit Piëmonte en de Chianti-streek, zorgvuldige gerijpte Balsamico-azijn, mozzarella di buffola, de fijnste Italiaanse vleeswaren, verse en gedroogde pasta’s die à la minute worden gekookt, zelfgemaakte ravioli en canneloni, Italiaanse klassiekers als osso buco, gebakken kalfslever, gamberoni a la grigglia,…

In de zomer heten wij u eveneens welkom op ons ruime terras dat uitkijkt over een oase van groen en waar je met een lekker glaasje prosecco of een aperitivo kan genieten van het vermaarde Italiaanse dolce far niente.

Wij hopen dan ook dat u zich in Il Divino di Milano laat meenemen op onze culinaire rondreis doorheen de lekkerste uithoekjes van de Italiaanse keuken.

Buon Appetito!

Sylvie en Johan


Foto
Food & Wine BACIO DI PUGLIA

Bacio di Puglia è un'esperienza enogastronomica per tutte le ore del giorno, con un'attenzione scrupolosa ai principi di genuinità degli ingredienti, tradizione delle preparazioni, selezione dei produttori locali e qualità delle materie prime, il tutto senza compromessi sul gusto.


Il nostro locale offre ora un'esperienza culinaria deliziosa anche a Bari, dopo il successo di Molfetta e Leuca. La nostra passione è creare emozioni attraverso il cibo, riscaldare i cuori e instaurare un senso di gioiosa comunità. Crediamo in una cucina che soddisfi il palato e che sia un piacere per gli occhi, presentando i nostri piatti in modo curato e impeccabile. Per garantire la massima qualità, selezioniamo con attenzione solo le materie prime più fresche e di prima scelta.


Le nostre pietanze vengono cucinate al momento con un approccio artigianale, unendo sapori, colori e forme in modo armonioso.


Le Sedi

MOLFETTA: Via dei Portuali 12, ingresso Libeccio del Puglia Outlet Village

LEUCA: VIA PANORAMICA NC 73040 LEUCA, PUGLIA

Foto
restaurants Ristorante Dal Monaco Food Gallery

Ristorante gourmet, carne/pesce.
Sperimentazione di abbinamenti insoliti e stimolanti per una vivida esperienza culinaria
Aperitivi e vasta cantina vini.

Foto
Food & Wine Pizzamba - Roma

Tutta un’altra pizza

Pizzeria PIZZAMBA è la combinazione tra creatività, innovazione e manualità per la preparazione, consumo e consegna a domicilio di pizze bianche, rosse e fritti. «PIZZA SAMBATARO» è la perfetta unione dei due termini che rappresentano il meglio della pizza romana, anche se, la massima affinità è rappresentata dalla qualità degli impasti. Realizzati con eccellenti materie prime e lievitati per ore, si presentano soffici e delicati ed offrono un’alta idratazione ed un’elevatissima digeribilità.


Impasti di farine di riso, farro, soia e frumento, si fondono in una base ricca di sinfonia per dare qualità e bontà ai vostri palati, mentre l’armonia del sapore e della squisitezza viene raggiunta con la selezione e la ricercatezza di un’ampia gamma di ottimi ingredienti. La composizione assicura, infine, una conveniente e variegata scelta delle nostre pizze e dei nostri fritti.


Stefano Sambataro, titolare di «PIZZAMBA», riesce così a concretizzare l’idea iniziale con la sua passione. Egli, infatti, dopo aver acquisito la maturità liceale, rafforzerà questa grande “passione” con lo studio e la costante formazione teorico-pratica, raggiungendo livelli opportuni di crescita in ambito professionale e lavorativo.


Oggi, prosegue l’approfondimento del suo bagaglio di conoscenze e di abilità di pizzaiolo, grazie alla costante ricerca e all’acquisizione di moderne tecniche avanzate nel comparto. Le performances raggiunte da Stefano – step by step – confermano i suoi obiettivi iniziali e ci regalano un ricco assortimento di prodotti e gradevoli accostamenti di elementi nelle pizze. In sintesi PIZZAMBA “Molto più di una semplice pizza” è, senza dubbio, il luogo ideale dove la professionalità e la ricerca incontra i sapori, i gusti e le fragranze di squisite pizze e ottimi fritti.


Foto
restaurants RISTORANTE BETTINELLI

Il "Ristorante Bettinelli" si trova a Curno in provincia di Bergamo

Nato dall’impegno di nonno Marino e nonna Rina nell’anno 1962, il Ristorante Bettinelli é ormai alla terza generazione passando dapprima dalla gestione dal figlio Evelino coadiuvato dalla moglie Luisa ed ora dal nipote Marco con la moglie Monica nel segno della continuità di questo ormai storico locale a gestione familiare….


La nostra cucina di impronta Bergamasca e Lombarda viene arricchita anche di alcuni piatti a base di pesce che il proprietario/chef Marco vi propone nelle diverse serate a tema con ricette accattivanti.

Molto curata anche la nostra proposta per il pranzo di lavoro arricchito da un buffet di verdure di giornata crude o al vapore.


Le sale del ristorante sono ideali per ospitare ogni vostro evento e ricorrenza, con ampio parcheggio disponibile. Per questo motivo dedichiamo un’ampia scelta di menù (con vini, bevande e dessert compresi) adatti a soddisfare ogni vostra esigenza.

Il locale è inoltre dotato anche di una saletta più intima denominata “la saletta di Tamara”, dove si trova una grande riproduzione fedele di Tamara De Lempicka (pittrice Art-dèco del secolo scorso) molto amata dalla proprietaria Monica.


La carta dei vini ha una selezione di aziende nazionali, con alcune etichette di Franciacorta, vini bianchi e rossi Docg.

La Famiglia Bettinelli vi aspetta con la consueta passione ed entusiasmo che costantemente diamo al nostro lavoro!

Il giorno di Santo Stefano ed il giorno di Capodanno sarà disponibile il servizio alla carta.


Siamo a vostra disposizione per qualsiasi informazione riguardo i banchetti aziendali.

Foto
restaurants BARDULOS OSTERIA
La tradizione del buon cibo locale, riscoperta nei sapori e negli abbinamenti.
Foto
restaurants Gassl Bräu

Origine

L’abitato medioevale di Chiusa ha una storia secolare, per anni infatti è stata considerata una tappa importante nel cammino lungo l’asse del Brennero. Perciò le osterie di questo piccolo centro hanno una lunga tradizione  –  ancor più lunga se si parla del birrificio Gassl Bräu. Fin dal 19 secolo, accanto a questa struttura si trovano le tracce di una locanda denominata “Gallele”, chiamata così probabilmente a causa dell’aquila rossa che campeggia sull’insegna della locanda. Pur trovandosi in una posizione strategica, alla fine degli anni ’80 l’osteria viene chiusa.


Filosofia

Ma spesso, se si chiude una porta si apre un portone. L’idea di creare un piccolo birrificio nel capanno degli attrezzi nasce subito dopo la chiusura del “Gallele”. È un’idea che accompagna Norbert Andergassen da anni. Insieme alla moglie Helga visita i pub e i biergarten tedeschi, dai quali trae ispirazione e know how. Allo stesso tempo, gli Andergassen mettono a punto il loro stile, in cui uniscono alla tradizione del pub germanico un tocco tipicamente altoatesino. Questo mix non si rifletto solo nell’architettura del locale, ma anche e fin da subito nel menu proposto, in cui convivono cucina altoatesina, un cuore bavarese e lampi di cucina mediterranea.


Particolarità

Grazie a questa ricetta e soprattutto grazie alla loro straordinaria birra artigianale, sono ormai dieci anni che gli Andergassen mandano avanti il Gassl Bräu. E per questi dieci di attività vanno ringraziati anche gli avventori che affollano il locale e il biergarten. Inoltre, con la Stube degli Artisti, il Gassel Bräu s’è arricchito di uno spazio ideale per grandi gruppi, eventi di famiglia, seminari o incontri. Il Gassle Bräu diventa così un luogo adatto alle esigenze di ogni avventore, come la tradizione impone e la famiglia Andergassen ben sa.

Foto
restaurants PONTE MILVIO CUCINA TIPICA ROMANA

Ristorante

Uno scorcio della nostra capitale riproposto in chiave gastronomica, nella semplicità dei piatti tipici della tradizione romana che, cucinati a regola d’arte e con passione, trasmettono l’emozione dei profumi originali della storia di Roma. Profumi e sapori resistiti e tramandati nel tempo, che hanno trasformato ingredienti poveri in piatti autentici, unici e intramontabili.

Da “Ponte Milvio” non si varca la porta solo per mangiare, ma per vivere un’esperienza, che non tralascia nulla al caso. Per chi conosce la cucina romana, qui un desiderio diventa realtà. Ingredienti selezionati e cucinati nel rigore della tradizione danno vita ad un menù, che non dimentica i piatti principe della Roma del passato e che fanno della Roma attuale una città dal fascino eterno.


Gastronomia
Ispirati dall’amore per la cucina romana, nasce “Ponte Milvio cucina romana Gastronomia”. Un’occasione per noi di diffondere la nostra tradizione, nella città meneghina. Un’occasione per tutti di viaggiare tra i sapori dell’arte culinaria. Un posto perfetto e informale, per ordinare i piatti preferiti o per sperimentare nuove emozioni del palato. Antipasti, primi, secondi e dolci a disposizione per qualsiasi occasione … una pausa pranzo, una cena in famiglia o con amici, uno spuntino al volo, il tutto da gustare nelle quattro mura di casa con l’asporto o il delivery oppure accomodandosi ai tavoli, direttamente fuori dal nostro locale. La cucina a vista permette di assistere alla preparazione dei primi, al momento dell’ordinazione. Un’esperienza nuova per allargare gli orizzonti del sapore, che hanno fatto nel tempo e fanno ancora, la storia del nostro paese.

Foto
restaurants PIZZERIA RISTORANTE AMALFI - PENSION JÄGERWINKL

Herzlich willkommen im Restaurant Amalfi
Genießen Sie Ihren Aufenthalt in unserem Restaurant und durchleben Sie Momente kreativer Kochkunst bei persönlicher & familiärer Atmosphäre. Wir bieten Ihnen eine leichte, neue, klassische & mediterrane Küche. Wir würden uns freuen, Sie einmal in unserem Haus begrüßen zu dürfen.

Foto
pizzerias La Trinacria - Tradizione Artigianale Siciliana
Pizzeria, Rosticceria, Pasticceria, prodotti tipici siciliani