Questa attività non fa parte del network EccellenzeItaliane
Sei il proprietario? Richiedi l'ID anticontraffazione!
Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
  AMATI VIA MATTEOTTI 1
40037 SASSO MARCONI (BO)

051840717
Recommend an Excellence Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Report
Foto
health and wellness HOTEL SPA TERME FERDINANDO BEACH & RESTAURANT

FERDINANDO BEACH & SPA
C’era una volta… Così cominciano le favole ma questa che vogliamo raccontarvi è realtà. La storia di una casa, più che di un albergo, che da generazioni manda avanti un concetto di ospitalità e accoglienza in cui tutti possono ritrovarsi e beneficiarne.


La posizione è meravigliosa, immersa nel raffinato borgo di Sant’Angelo con il mare ad un passo tanto che ne puoi sentire l’odore e con l’isola d’Ischia a fare da sfondo.


Tra le esperienze da vivere qui intorno ci sono la baia dei Maronti, la spiaggia più grande e lunga dell’isola di Ischia, dove si trovano anche le antiche terme romane di Cava Scura; la piazzetta ultra chic e le stradine del borgo, per pomeriggi di shopping e serate mondane; per gli amanti del trekking vari percorsi ecologici e itinerari per andare alla scoperta del lato squisitamente rurale dell’isola. Il resto lo fa la famiglia Iacono, attiva nel settore dal 1964, anno in cui è nato l’Hotel Ferdinando, pronta ad ospitarvi per rendere quanto più bella possibile la vostra vacanza.


I fiori all’occhiello della struttura sono poi la cucina, genuina e saporita nel richiamo della cultura gastronomica ischitana, e l’attrezzata area wellness affinché nell’esperienza anche relax e benessere trovino posto.


Foto
restaurants Gassl Bräu

Origine

L’abitato medioevale di Chiusa ha una storia secolare, per anni infatti è stata considerata una tappa importante nel cammino lungo l’asse del Brennero. Perciò le osterie di questo piccolo centro hanno una lunga tradizione  –  ancor più lunga se si parla del birrificio Gassl Bräu. Fin dal 19 secolo, accanto a questa struttura si trovano le tracce di una locanda denominata “Gallele”, chiamata così probabilmente a causa dell’aquila rossa che campeggia sull’insegna della locanda. Pur trovandosi in una posizione strategica, alla fine degli anni ’80 l’osteria viene chiusa.


Filosofia

Ma spesso, se si chiude una porta si apre un portone. L’idea di creare un piccolo birrificio nel capanno degli attrezzi nasce subito dopo la chiusura del “Gallele”. È un’idea che accompagna Norbert Andergassen da anni. Insieme alla moglie Helga visita i pub e i biergarten tedeschi, dai quali trae ispirazione e know how. Allo stesso tempo, gli Andergassen mettono a punto il loro stile, in cui uniscono alla tradizione del pub germanico un tocco tipicamente altoatesino. Questo mix non si rifletto solo nell’architettura del locale, ma anche e fin da subito nel menu proposto, in cui convivono cucina altoatesina, un cuore bavarese e lampi di cucina mediterranea.


Particolarità

Grazie a questa ricetta e soprattutto grazie alla loro straordinaria birra artigianale, sono ormai dieci anni che gli Andergassen mandano avanti il Gassl Bräu. E per questi dieci di attività vanno ringraziati anche gli avventori che affollano il locale e il biergarten. Inoltre, con la Stube degli Artisti, il Gassel Bräu s’è arricchito di uno spazio ideale per grandi gruppi, eventi di famiglia, seminari o incontri. Il Gassle Bräu diventa così un luogo adatto alle esigenze di ogni avventore, come la tradizione impone e la famiglia Andergassen ben sa.

Foto
restaurants TRATTORIA AL CASON ''DAEA STEA''
Trattoria Ristorante specialità Pesce e Cucina Italiana
Foto
restaurants Ristorante La Scogliera

Rilassatevi alla vista del mare, in un ambiente caldo ed accogliente, godendovi l'ottima cucina a base di pescato freschissimo.

Foto
pizzerias IL GRANO ANTICO DI VISCILLO JONATHAN

Nella cornice di San Piero a Sieve nasce Il Grano Antico di @jonathan_viscillo
 “La pizza più buona della Toscana si mangia in Mugello”

Foto
restaurants TRATTORIA PAOLI

Paolo Ravella, dopo una lunga e prestigiosa esperienza iniziata nel 1988 nel campo della ristorazione, reincontra nel 1992 la sua attuale compagna, Paola Sghiavetta. Entrambi, avevano in passato, frequentato la stessa scuola alberghiera diplomandosi a pieni voti e con grande soddisfazione. Quel nuovo incontro dà vita alla loro prima esperienza lavorativa svoltasi nel Ristorante Domus di Fiorenzuola d’Arda. In seguito, e più precisamente , nel 2003, decidono di aprire il Ristorante


La Stazione di Milvera a San Bonico, alle porte della città. La continua voglia di rinnovarsi permette loro, nell’anno 2009, di realizzare un altro sogno e di aprire l’attuale Trattoria Paoli. Il locale, risalente alla metà dell’800, era inizialmente adibito agli artigiani locali, all’antico macello e alla vecchia pesa. Oggi, dopo una sapiente ristrutturazione assume un aspetto molto raffinato ed accogliente.


La loro cucina, curata personalmente da Paolo, ha sane radici tradizionali con varianti che seguono la cucina nazionale. Ricco e variegato è il menù i cui piatti toccano i sapori e gli aromi delle stagioni alternandosi tra proposte di carne e pesce. Fiore all’occhiello del locale è la cantina, gestita personalmente da Paola, che vanta una carta di circa 300 etichette tra nazionali ed estere. Nota di merito per la qualifica di sommelier di Paola, diplomata Fisar.


Ottimo il servizio e la disponibilità offerta dal personale altamente qualificato, ma soprattutto amena l’atmosfera resa ancora più familiare dalla simpatia dei due titolari.

Foto
restaurants MORSI & RIMORSI - AVERSA

Per chi è alla ricerca di novità, con i piedi ben saldi nella tradizione.

Terroni in Pizzeria
Aperti tutti i giorni a pranzo e a cena
Whatsapp 377 319 9053

Foto
restaurants La Casa Verde - Mammona Gaetano

Menus sur place et à emporter,salades pizzas, pâtes , pâtes fraîches,viandes et plats diététiques. Ouvert tous les jours midi et midi et soir les jeudis, vendredis et samedis.

Foto
restaurants Panama - Ristorante dal 1957

l ristorante Panama ha rinnovato i suoi locali, aumentando gli spazi e offrendo con l’introduzione della cucina fusion, un’interessante novità da affiancare alla cucina della tradizione.

Ambiente accoglienti dotati di aria condizionata

Foto
Accommodation & Tourism Assisivm Antica Dimora AD - Cantina Mando:cc

L’albergo nasce da un accurato progetto di recupero architettonico di antiche abitazioni, restaurate e trasformate in un albergo diffuso.


L’albergo rappresenta innanzitutto una dichiarazione d’amore per un territorio dalla bellezza primitiva, di grande interesse  storico – artistico, enogastronomico e naturalistico.

La struttura offre un ampia tipologia di camere diverse tra loro, caratterizzate dal giusto connubio tra design moderno e finiture antiche.


È possibile organizzare eventi, e dedicare un pensiero ad amici e parenti con dei cadeau (regali) di “gran gusto”.


Oltre alle camere, l’hotel offre una sala colazione, una cantina tipica, un ristorante denominato “CANTINA MANDO:CC” dove poter degustare prodotti tipici umbri: Norcineria, formaggi, carni, zuppe e tanto altro.    


Foto
restaurants Panareo

Pizza Napolitana, buena comida & algunos drinks!
¡Pide a domicilio por Whats!
Sonata: 222 524 8696
Solesta: 222 469 7001

Foto
restaurants VECCHIA FORNACE Ristorante Specialità Di Pesce • Pizzeria

Ristorante - Pizzeria
Ristorante specializzato nei piatti a base di pesce e pizza nel forno a legna

Foto
Food & Wine Zucchero & Pomodoro Q B
CAFFETTERIA, PASTICCERIA, PIZZERIA, RISTORANTE, BISTROT
Foto
restaurants NINA TRATTORIA

NINA TRATTORIA
23 Rue Lamalgue
83000 Tolone
francia

Foto
restaurants Ristorante Piccolo Ranch

Il gustoso sapore della tradizione!


L'agriturismo Piccolo Ranch si trova a San Pietro in Musio, piccola frazione del comune di Arcevia, in prossimità della strada che sovrasta le valli del Misa e Cesano. Dall'agriturist è possibile raggiungere punti di interesse culturale e turistica.


I proprietari e lo staff del ristorante agriturist Piccolo Ranch vi accoglierà in un oasi di pace e tranquillità tra' le verdi colline Arceviesi, nel cuore delle Marche.


I nostri ospiti potranno degustare la cucina tipica marchigiana. Il riposo è garantito delle camere climatizzate e il relax da una piscina con idromassaggio.

Foto
restaurants LA MIA OSTERIA (CUCINA TIPICA PARMIGIANA IL TUTTO ANCHE SENZA GLUTINE)
Cucina parmigiana e alla sera anche pizza, tutto anche senza glutine, preparati con passione ed anni di esperienza.
Stefania e il suo staff saranno a servizio dei vostri palati!