Questa attività non fa parte del network EccellenzeItaliane
Sei il proprietario? Richiedi l'ID anticontraffazione!
Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
  ZIRONI VIA COSTA ANDREA 56
40134 BOLOGNA (BO)

0516142172
Recommend an Excellence Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Report
Foto
restaurants Venere Ristorante

"I SAPORI TRADIZIONALI DI UN TEMPO, ASSAPORATI IN UN LOCALE DEL 900 CON UNA FANTASTICA GROTTA IN PIETRA!"


Pasta fatta a mano

Ogni giorno, realizziamo la pasta fatta in casa, seguendo le antiche tradizioni, con gesti tramandati, Stesa sottilmente e tagliata con maestria, rivela una consistenza avvolgente una volta cotta.


Ingredienti combinati attentamente

L'attenzione alla combinazione di alimenti freschi, genuini e di qualità è la chiave per creare esperienze gustative straordinarie.

Ogni scelta è un passo verso l'eccellenza, un tributo alla terra e al palato. In ogni piatto si riflette la cura nella selezione, nella combinazione e nella preparazione.


Foto
restaurants SEASONS BEACH BAR & RESTAURANT

cucina
il posto dell'anima

Al Seasons, ogni piatto è una dichiarazione d'amore alla vita, al mare, al lavoro mosso da entusiasmo e passione, ai nostri ospiti. Un racconto ispirato alla tradizione e ai sapori che stimolano la memoria, dove la materia prima viene reinterpretata in chiave moderna e creativa, mai stravolta bensì sedotta ed esaltata dal tocco estroso dello chef.

Il territorio riveste un ruolo chiave, ci lasciamo guidare dal ritmo delle stagioni, privilegiando i fornitori locali e selezionando con cura solo prodotti di alta qualità. Gli ingredienti genuini e ricercati rendono ogni pietanza un gioco dei sensi, un viaggio nel gusto che parte dagli occhi, emoziona il palato e arriva fino al cuore.


materia prima
passione per i sapori autentici

Il nostro mare e la nostra terra sono le fondamenta della nostra cucina. Al Seasons, utilizziamo solo pescato del giorno, rigorosamente selvaggio, fresco e locale. Ciò contribuisce a rendere i nostri rinomati crudi di pesce una scoperta e un piacere continui. La stagionalità ricopre un ruolo fondamentale in ogni piatto, preparato sempre con ingredienti di altissima qualità. Ecco perché ci affidiamo esclusivamente ai contadini del posto e ai maestri dell'enogastronomia, portando a tavola solo i prodotti migliori del nostro territorio.


atmosfera
innanzitutto, l'emozione

L'armonia dell'ambiente total white incastonato tra i colori della sabbia e del mare, fa del Seasons la location ideale dove vivere l'emozione unica di panorami e tramonti irripetibili. Se di giorno potrete assaporare pranzi leggeri e appetitosi immersi in un'atmosfera conviviale, di sera sarete accolti in una sala elegante e raffinata, concepita per cene sofisticate a lume di candela adatte ai palati più esigenti.


ospitalità

Il valore dell'accoglienza è il nostro punto di forza. Il nostro impegno quotidiano è volto ad offrire agli ospiti del Seasons un'esperienza che coinvolga tutti i sensi e lasci loro un ricordo indelebile. Dal servizio all'arredamento, la cura maniacale dei dettagli è ciò che ci contraddistingue. Ogni gesto, ogni particolare sono frutto di grande passione, studio e dedizione.

Un luogo in cui la vocazione alla ristorazione e all'ospitalità ci consente di lavorare in un clima di assoluta armonia. Il nostro personale, professionale e preparato, vi attende per guidarvi attraverso un viaggio sensoriale che emoziona e sorprende. Ogni volta come la prima.


aperi-seasons
più di un semplice aperitivo

L'abbinamento tra cocktail esclusivi e ottimo cibo è ciò che fa del Seasons un punto di riferimento per gli amanti dell'aperitivo. Seduti sui divanetti della nostra terrazza sul mare, potrete godervi lo spettacolo emozionante del cielo che si tinge dei colori del tramonto, sorseggiando il vostro drink preferito, accompagnato da prelibato finger food.


drink d'autore
equilibrio e armonia di sapori

I nostri bar chef miscelano professionalità e fantasia, creando cocktail originali ed accattivanti, preparati con ingredienti ricercati di ottima qualità. Sempre attenti alle nuove tendenze, giocano con la forma e la consistenza, uscendo dai confini classici e provando nuove strade per regalare agli amanti del buon bere esperienze uniche e memorabili.


location
atmosfera da sogno

Ci impegniamo ogni giorno per offrire ai nostri ospiti un'emozione unica


cocktail molecolari
al passo con le nuove tendenze

Ogni cocktail ha una storia da raccontare

Al Seasons potrete vivere l'esperienza di assaporare gli esclusivi cocktail molecolari, dove la giusta miscela compositiva e la voglia di sperimentare creano un risultato unico sia per l'occhio che per il palato. Arie, Spume, Velluti, Gelatine, Caviali e tante altre preparazioni creative, renderanno ancora più speciale, glamour e gustoso il vostro aperitivo.

Foto
Food & Wine CELLARIUM WINE & FOOD Ristorante Vineria

Only your experience
 WINE lovers
 FOOD lovers
 GIN lovers

Foto
restaurants Il Cherubino Ristorante

CUCINA PUGLIESE .... SI, MA DI ALBEROBELLO ...



Alberobello, au coeur de la fameuse région des pouilles Italiennes est sans aucun doute le berceau de cette cuisine riche tant en saveurs, qu en couleurs qui envoutent les papilles de nos amis Pugliese ...


La famille PICA, originaire de ce merveilleux petit village  se présente humblement et ce depuis déja plusieurs génerations comme des ambassadeurs de cette cuisine aux milles saveurs et multiples recompenses ...


Aujourd hui et à Livange, c'est votre hote Antonio Pica qui vous invite à découvrir ou à redecouvrir les traditions Pugliese mais surtout  ALBEROBELLESE dans le restaurant qu il tient avec son épouse depuis plus de 15 ans ...


Laissez vous transporter, nous allons vous offrir un moment d'exception  ...
Bienvenue chez IL CHERUBINO ...


Foto
restaurants RISTORANTE MONTECORVO - DOVE IL PALATO SPOSA IL CUORE... DAL 1983

Il Ristorante Montecorvo

Un accogliente ristorante immerso nella Campagna Ischitana, ma comunque raggiungibile in solo dieci minuti di macchina dal centro di Forio o dall'incantevole Sant'Angelo.


La Sala è arredata da pezzi d'arte povera scelti con gusto, un pozzo e un camino scavato nel tufo verde.

Una delle nostre specialità è il coniglio all'ischitana ancora oggi cotto in forno a legna. Questo metodo, insieme alla bravura e alla passione con il quale questo piatto viene preparato, rendono probabilmente "Montecorvo" il miglior ristorante dove assaggiarlo.


Iprimi piatti sono i bucatini al sugo di coniglio, le linguine al limone, le pappardelle ai funghi, i deliziosi paccheri cozze e provola e tant'altro.

Dolci e sorbetti di frutta fatti in casa.


D'estate è possibile usufruire della romantica terrazza "Giardino" tra piante esotiche e giochi d'acqua creati dalle fontane.

Foto
restaurants ''DA GIANNI'' RISTORANTE PIZZERIA

Il "Ristorante da Gianni " rappresenta un luogo storico nel cuore della toscana a metà strada tra Firenze e Bologna e a due passi da Prato, per gli amanti della buona tavola e per tutti coloro che prediligono la vera cucina toscana, quella fatta in a casa… quella di "una volta"!


Al "Ristorante da Gianni " troverete un’accoglienza ricca di attenzioni in una atmosfera calda e familiare.

Scegliamo gli ingredienti e i prodotti migliori per le mani sapienti delle nostre cuoche che curano nei dettagli ogni pietanza, dai salumi alla pasta fatta in casa, dalle carni ai dolci.


Siamo in grado di cucinare seguendo le ferree regole del protocollo per celiaci, gustosi piatti della tradizione e della cucina tipica toscana preparati con farina, pane e pasta senza glutine.


Orario di apertura:

Tutti i giorni dal Lunedì alla Domenica
pranzo dalle 12.00 alle 14.30
cena dalle 19.00 alle 22.30
chiuso per l'intera giornata il Martedì

Foto
restaurants VERDECRUDO - PIZZA & KITCHEN

Siamo Aperti dalle 19 alle 24
 Prenota toccando su Contatti
Scopri il nostro Menu Digitale
www.scoutmenu.it/dettagli-locale.php?id=1369

Foto
Food & Wine Bar Paradise
Nel centro della Città delle Ceramiche 

Il Bar Paradise nasce dalla passione e dalla voglia di soddisfare tutte le vostre esigenze. 

Il dolce ed il salato.

Dall’inconfondibile Granita Siciliana alla delicata pasticceria, biscotteria e cornetteria Artigianale, la continua ricerca di ottime materie prime che ci permette di offrire il meglio. 
Panettoni e Colombe Artigianali chiudono il cerchio di una vera passione per il dolce. 

Un posto dove poter spaziare dal classico aperitivo al più elaborato apericena, accompagnato da cocktail, birre artigianali e vini biologici. 
La ricercata Pizza, con una miscela di farine integrali ed una lunga maturazione.
La rosticceria tipica, le Arancine, i primi ed i secondi piatti. 
Una cucina tipica e tradizionale, come nelle nostre tavole, semplice e gustosa. 

Tutto ciò interamente a conduzione familiare, una piccola realtà pronta a farsi conoscere in ogni dove. 


Foto
restaurants RISTORANTE L'ANGOLO DEL GUSTO

Un piccolo ristoro dove poter rilassarsi e gustare piatti tipici, arrosticini e bere vini volti al mondo Naturale.

Foto
restaurants RISTORANTE AL 33 - Chef Trentini Stefano

Il Ristorante al 33, conosciuto per la sua eccellente cucina italiana e internazionale, è situato nella pittoresca città di Moretta, in provincia di Cuneo, al numero 3 di Via Bodoni.


A capo della cucina c'è il rinomato Chef Trentini Stefano, che con la sua vasta esperienza e la sua passione per la gastronomia, crea piatti raffinati e deliziosi, utilizzando solo i migliori ingredienti freschi e di stagione.

Il menu del Ristorante al 33 offre una vasta selezione di antipasti, primi piatti, secondi di carne e pesce, insalate e contorni, oltre a dessert artigianali e una selezione di vini pregiati per accompagnare ogni portata.


Il ristorante è arredato in modo elegante e accogliente, perfetto per cene romantiche, pranzi d'affari o eventi speciali e dispone di una Saletta Privata max per 6 pax.

Inoltre, il personale cortese e professionale è sempre a disposizione per garantire un'esperienza gastronomica indimenticabile.


Se stai cercando un ristorante di alta qualità a Moretta, il Ristorante al 33 è sicuramente una scelta eccellente.

Foto
restaurants OSTERIA AL GALLO

Osteria al Gallo nasce a Croce del Gallo (Suzzara, Mantova) nel 2018 con una piccola attività di famiglia, crescendo sempre di più e spostandosi successivamente nel centro storico di Mantova.


Si caratterizza per una doppia proposta culinaria. Da un lato le tipicità modenesi come le tigelle e il borlengo, una specie di pane carasau condito con Gras Pistà e Parmigiano Reggiano. Dall'altro i classici della cucina mantovana come i tortelli di zucca e il risotto con il Lambrusco, ricetta povera della tradizione.
Un menù essenziale ma curato, con una rotazione delle portate che rispetta la stagionalità degli ingredienti e dei prodotti utilizzati.


Foto
restaurants U' TRAPPITU 1926 Ristorante - Pizzeria Di Messina Vincenzo

ristorante con cucina mediterranea con carni pregiate e pesce fresco cartina vini di tutta italia

Foto
pizzerias PIZZERIA LE DELIZIE DEL FORNO

Pizzeria da taglio e da asporto

Il nostro menù
storage.googleapis.com/qrty/1630334771399.pdf

Foto
restaurants Antica Trattoria Della Pace Ristorante tipico, cucina romana!
Foto
restaurants Osteria Da Canneto

Cucina italiana

Via Canneto il Lungo 102R , Genova
PRENOTAZIONE 0108481370

Foto
dining Villa Bacchus

Villa Bacchus è una tenuta immersa nel verde, situata ai piedi di Chiaramonte Gulfi in provincia di Ragusa e radicata in un bellissimo contesto storico. Sono più di 100 le feste di nozze realizzate ogni anno, oltre alle riunioni e alle convention aziendali, la struttura ha anche una sala ristorante e pizzeria.


Splendida soluzione per varie ricorrenze, dal ricevimento familiare a quello d’impresa, Villa Bacchus rappresenta lo scenario ideale per produzioni cinematografiche e set fotografici.


La struttura dispone di sei sale attrezzate interne e quattro spazi esterni, ognuno con il proprio carattere e stile, perfetti per soddisfare ogni genere di esigenze e gusto. Abbiamo un’esperienza consolidata nella realizzazione di matrimoni e meetings nazionali e internazionali.


Villa Bacchus è spazio d’incontro di nuove e antiche culture. La sapiente ricetta di dedizione alla ristorazione e accoglienza la definiamo con il nostro slogan “l’arte del ricevimento”.