Questa attività non fa parte del network EccellenzeItaliane
Sei il proprietario? Richiedi l'ID anticontraffazione!
Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
  ZINCATURA BOTTER S.R.L. VIA GIUSEPPE UNGARETTI
25020 FLERO (BS)
0302680314
Recommend an Excellence Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Report
Foto
services Museo Ugo Guidi Il Museo Ugo Guidi e gli Amici del Museo Ugo Guidi Onlus presentano la mostra del pittore Tito Mucci dal titolo “Grume Brumose” a cura di Lodovico Gierut
Foto
services Dott. Vincenzo Di Michele Autore di opere letterarie

Scrittore e giornalista italiano

Foto
services Alteredu Start Up Innovativa

ALTEREDU Srl è una Start-Up Innovativa, che nasce dall’esperienza pluriennale dei fondatori dell’Associazione di Promozione Sociale “Futuro Digitale”, membro della Digital Skills and Jobs Coalition della Commissione Europea. ALTEREDU offre corsi di formazione riconosciuti online, proponendosi come centro innovativo di arricchimento delle competenze  POLO FORMATIVO – per:

  • ridurre il divario occupazionale tra i giovani italiani e quelli europei;
  • offrire corsi validi a livello comunitario in grado di valorizzare le abilità dei singoli;
  • aumentare le competenze personali e la competitività professionale sia in Italia che Europ


ALTEREDU si propone come soggetto all’avanguardia e di riferimento per:

  • la realizzazione di percorsi di Alternanza Scuola Lavoro (ai sensi del DL 15 aprile 2005, n. 77), attraverso una convenzione stipulata tra scuole e strutture ospitanti per raggiungere una maggiore integrazione dei giovani grazie all’esperienza di lavoro;

  • lo sviluppo della Social Innovation, intesa come elemento innovativo nel contesto della collettività, generando risposte costruttive a problemi di ordine economico e sociale;

  • la promozione della OpenCoesione, iniziativa di open government sulle politiche di coesione in Italia con lo scopo di promuovere l’efficacia degli interventi attraverso la pubblicazione dei dati sui progetti finanziati e una diffusa partecipazione civica;

  • la promozione degli Open Data, ovvero quelle informazioni accessibili online, disponibili in un linguaggio macchina utilizzabile da comuni programmi per elaboratore, associati a metadati e liberamente riutilizzabili dagli utenti;

  • la promozione di scambi internazionali grazie al ruolo di Agenzia Intermediaria, per ospitare studenti e giovani lavoratori europei nelle aziende italiane, per promuovere lo sviluppo di competenze dei neolaureati;

  • la creazione di una rete di internazionalizzazione e networking, per favorire l’apprendimento, lo sviluppo di competenze trasversali e non accademiche, spendibili facilmente nel mercato del lavoro.

Foto
services Enne 8 Timbri e consumabili da stampa.
Foto
services Fas Italia Srl

Fas Italia ha sede a Firenze, opera in tutta Italia ed è la prima compagnia del Paese specializzata in problem solving dedicato alle strutture ricettive.

Foto
services Scuola Professionale Di Shiatsu Panta Rei
L’arte dello Shiatsu
Sentire e valorizzare pienamente la preziosità della vita.
Pratiche di armonia del corpo, respiro, meditazione

Vito Ancona, ricercatore

Fondatore e responsabile della scuola, da anni offre, attraverso l’insegnamento, la sua esperienza di studio e di pratica maturata in “vie di ricerca” come il taoismo, il tantrismo e lo yoga, che hanno segnato profondamente le sue scelte di vita.

Nasce a Bitonto nel 1951 e, dopo gli studi classici, abbandona l’università perché attratto dalla cultura e dalla filosofia orientale, che lo avevano affascinato fin dai tempi del liceo.

Studia macrobiotica dal 1976, approfondendone i princìpi presso il Centro studi di medicina naturale di Burzet (Francia) con il  dottor Albert Nguyen. Avvia uno studio comparato tra la cultura macrobiotica giapponese, la dietetica cinese, la Dieta Mediterranea e la cultura tradizionale, riveniente principalmente da Ippocrate e dalla Scuola Salernitana, ed elabora una nuova Cultura dell’Alimentazione.

Nel 1980 apre un negozio di Erboristeria e di Macrobiotica, nella sua città natale, e diffonde la Cultura dell’Alimentazione e dei Rimedi Fitoterapici attraverso corsi e conferenze, sviluppando e sostenendo l’alimentazione naturale, biologica e biodinamica.

Nel 1982 intraprende lo studio della psicosomatica, con la ricercatrice Lucia Torri Cianci, con la quale collaborerà per un decennio, come docente,  e della medicina tradizionale cinese, frequentando in seguito la Scuola di agopuntura di Bologna (AIAB).

Nello stesso anno cura, con la supervisione del Prof. Menotti Giuseppe Acquaviva,  la pubblicazione del libro di agopuntura “Semeiotica e terapia nella medicina tradizionale cinese”, del Prof. Nguyen Van Nghi, magnifico uomo, ricercatore e studioso di cultura orientale e di medicina tradizionale cinese.

Conosce personalmente il Prof. Van Nghi, che invita a tenere una conferenza sulla Medicina Tradizionale Cinese e una serie di consultazioni su diversi soggetti affetti da problematiche gravi, nell’ambito della manifestazione organizzata in occasione dell’Anno Internazionale dell’Handicappato, nel 1981, patrocinata dal Comune di Bitonto, e ideata con il Prof. Acquaviva.

Segue, per diversi anni, il Prof. Van Nghi nei seminari che lo stesso tiene nelle scuole di Agopuntura che, in quegli anni, fioriscono in Italia grazie alla diffusione che il professore profondeva da Catania a Torino e in tutta europa.

Approfondisce  la conoscenza della cultura cinese attraverso corsi e seminari di “tai chi”,  di “qi gong” e di Meditazione Taoista”.

Nel 1984 avvia lo studio dello shiatsu, che lo porta  a conoscere il maestro Yuji Yahiro, allievo del maestro Masunaga e ispiratore e guida dello shiatsu in Italia e in Europa, con il quale intraprende anche il cammino dello yoga secondo gli insegnamenti del maestro Masahiro Oki, frequentando l‘Istituto di ricerca globale Oki Do di Colbordolo (PU).

Nel 1986 segue due corsi, a Bari-Palese e a Laces (Bz), di Iridologia con il dr. Sigfrid Rizzi, ricercatore geniale e uomo onorevole.

Approfondisce studi di cristalloterapia, chiromanzia, cartomanzia, radiestesia, campane tibetane, omeopatia, nell’ambito della ricerca sull’energia vibrazionale, che svilupperà negli anni a venire, e che saranno alla base di un nuovo stile personale nella terapia shiatsu.

Nel 1987 organizza, presso la Sala Consiliare del Comune di Bitonto, un programma mensile di eventi, tra i quali un Seminario teorico-pratico, di due giorni, sull’Agricoltura Biologica, tenuto dal ricercatore Bruno Moro, tra i primi pionieri in Italia. Successivamente, partecipa a riunioni,  per la costituzione del Co.pa.bi (coordinamento per l’agricoltura biologica in Puglia).

L’anno seguente, lascia il lavoro come dipendente comunale, dopo 12 anni di servizio presso il Comune di Bitonto.

Nel 1989 viene nominato dal maestro Yahiro responsabile della Scuola di meiso shiatsu di Bari, creata nell’ambito dell’associazione culturale “Panta Rei”.

Successivamente fonda, insieme ad altri studiosi, l‘Accademia di Meiso Shiatsu.

Tra metà anni ottanta e novanta, organizza e tiene, per ben due anni, conferenze all’interno dell’Expo Levante su cultura dell’alimentazione, fitoterapia, agricoltura biologica, invitando, tra gli altri, il dr. Umberto Nardi, docente di Botanica Farmaceutica e di Medicina Estetica presso la Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università Cattolica di Roma.

Il viaggio in Giappone e gli anni di studio e di insegnamento nelle varie scuole di meiso shiatsu e nei campi “oki do yoga”, in Italia e all’estero, rafforzano la decisione di lasciare l’istituto di ricerca e l’accademia per dedicarsi alla ricerca e alla direzione della Scuola, con sede a Bari-Santo Spirito.

Da molti anni, nella stessa sede della Scuola, ha un suo centro di terapie naturali, coadiuvato dal suo assistente Emanuele Caradonna

Gli anni di ricerca e di pratica quotidiana lo portano a fondare lo “stile pantarei”,  dando vita ad  un nuovo e personale  metodo

Foto
services Spugnolandia Crea Luminose Emozioni

Per un evento speciale la torta luminosa di Spugnolandia non puo' mancare!

Spugnolandia nasce con l'idea di costruire allegria e gioia attraverso la costruzione a mano della Torta Luminosa. Un’ idea, una invenzione brevettata. Chiunque riceve un prodotto Spugnolandia ne rimane sorpreso ed affascinato perché curato in ogni minimo dettaglio. Personalizzabili al 100%, misure, colori, scritte, loghi aziendali ecc.


Perché amare Spugnolandia ed i suoi prodotti?

Spugnolandia è nata da una idea di Roberta Scalera che ha creato e successivamente brevettato come modello di utilità il dispositivo per decorazione di ambienti battezzandolo Torta Luminosa.

La torta luminosa è  realizzata con poliuretano espanso sagomato, colorato e decorato a mano; viene alloggiata su un piatto di cartoncino dorato, illuminata da luci led alimentate da un pacco batterie con interruttore on/off posto sotto il piatto torta.

La lavorazione è interamente realizzata a mano in Italia; il prodotto non è deperibile pertanto la torta luminosa resterà sempre la Regina delle fotografie rimanendo integra e riutilizzabile.

Il fregio quindi di acquistare un prodotto realizzato da Spugnolandia è quello di avere un oggetto unico ed esclusivo in quanto frutto di una propria invenzione tutelato nei suoi aspetti tecnici incorporati nel prodotto e nel suo processo di produzione.


Foto
services Dhl Service Point

DHL Service Point di Fenucciu Armando ad Ascea (Capoluogo) fornisce servizi di corriere espresso:
è possibile richiedere il ritiro delle spedizioni (in caso il mittente non fosse reperibile a domicilio per il ritiro) o richiedere la consegna delle spedizioni (in caso il destinatario non fosse reperibile a domicilio per la consegna) in modo tale da semplificare le richieste del mittente e del destinatario della spedizione ed evitare di attendere a domicilio per tutta la giornata il passaggio del corriere per il ritiro o per la consegna dei pacchi.


- Servizi e forniture per Ufficio

- Abiti da lavoro

- Scarpe antinfortunistiche generiche

Foto
services Centro Veterinario Il Chirone Centro Veterinario Il Chirone Studio Associato Dott.ri Schirru & Denti
Foto
services Sioli & Fontana
Foto
services Castellani


Foto
services Il Vetturino Assisi

IL Vetturino, mette la propria professionalità a vostra disposizione per realizzare i vostri sogni da favola in realtà!!!!!!!!!!!!!!!!!!

In occasione della tua Cerimonia Nunziale nel territorio Umbro, puoi scegliere il matrimonio più romantico ti tutti noleggiando una carrozza stile novecento "milord" trainata dalle mie due bellissime ( bambine ) cavalle grigie di nome "Bella e Signorina". Inoltre metto a disposizione una vasta scelta di Auto d'Epoca. (vedi foto)

Ora tutti in carrozza!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! in un tour a scoprire le bellezze del comprensorio Assisano, che unisce tradizione ed eleganza nel modo meno attuale a bordo "di una carrozza". Salire in carrozza significa adagiarsi e godersi lo spettacolo, specie quando lo sgardo cade verso Assisi, come fosse un'incantevole cartolina.

Inoltre!!!!!!!per l'amanti del buon cibo e del buon vino immergendosi nel mondo deel'eno-gastronomia scarrozzando nei vigneti vi porterò ad assaggiare i sapori della nostra terra con un pic-nic da mozzafiato.

Infine per i più piccini arriverò su di una slitta insieme a Babbo Natale o sulla Scopa della Befana. (Compleanni, addii al celibato e nubilato, serenate, sfilate storiche...........)   

Chiamami al 3496708654 e chiedi dei miei servizi 24 ore su 24, 7 giorni alla settimana.

Mi trovi in Via Santa Maria della Spina n°56, Rivotorto Assisi.



Maggiori informazioni https://vetturinoassisi5.webnode.it/

IL Vetturino, mette la propria professionalità a vostra disposizione per realizzare i vostri sogni da favola in realtà!!!!!!!!!!!!!!!!!!

In occasione della tua Cerimonia Nunziale nel territorio Umbro, puoi scegliere il matrimonio più romantico ti tutti noleggiando una carrozza stile novecento "milord" trainata dalle mie due bellissime ( bambine ) cavalle grigie di nome "Bella e Signorina". Inoltre metto a disposizione una vasta scelta di Auto d'Epoca. (vedi foto)

Ora tutti in carrozza!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! in un tour a scoprire le bellezze del comprensorio Assisano, che unisce tradizione ed eleganza nel modo meno attuale a bordo "di una carrozza". Salire in carrozza significa adagiarsi e godersi lo spettacolo, specie quando lo sgardo cade verso Assisi, come fosse un'incantevole cartolina.

Inoltre!!!!!!!per l'amanti del buon cibo e del buon vino immergendosi nel mondo deel'eno-gastronomia scarrozzando nei vigneti vi porterò ad assaggiare i sapori della nostra terra con un pic-nic da mozzafiato.

Infine per i più piccini arriverò su di una slitta insieme a Babbo Natale o sulla Scopa della Befana. (Compleanni, addii al celibato e nubilato, serenate, sfilate storiche...........)   

Chiamami al 3496708654 e chiedi dei miei servizi 24 ore su 24, 7 giorni alla settimana.

Mi trovi in Via Santa Maria della Spina n°56, Rivotorto Assisi.



Maggiori informazioni https://vetturinoassisi5.webnode.it/