Questa attività non fa parte del network EccellenzeItaliane
Sei il proprietario? Richiedi l'ID anticontraffazione!
Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
  ZIMONE VIA FRANCHETTI RAIMONDO 10
31022 PREGANZIOL (TV)
0422490627
Recommend an Excellence Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Report
Foto
restaurants Pizzeria Arca Di Noe'
Foto
restaurants Ristorante L'Incontro
“Uno non può pensare bene, amare bene, dormire bene, se prima non ha mangiato bene"

  • Cucina tradizionale
  • Pizzeria, forno a legna
  • Pasta fresca fatta a mano


Il ristorante dove incontrare i sapori tipici della genuina cucina italiana e vivere allo stesso tempo un'esperienza culinaria indimenticabile con la nostra pasta fresca fatta a mano, la pizza preparata secondo la ricetta tradizionale e le nostre specialità di carne e pesce di prima qualità. L'atmosfera familiare, le nostre ricette e il nostro servizio ci permettono di essere uno dei migliori ristoranti di Tenerife. Prenota ora il tuo tavolo. A presto!!!

El restaurante donde puedes conocer los sabores típicos de la genuina cocina italiana y vivir al mismo tiempo una experiencia culinaria inolvidable con nuestra pasta fresca hecha a mano, pizza preparada según la receta tradicional y nuestras especialidades de carne y pescado de primera de calidad. El ambiente familiar, nuestras recetas y nuestro servicio nos permiten ser uno de los mejores restaurantes en Tenerife. Reserve su mesa ahora. ¡Hasta pronto!
Foto
restaurants Alsolitoposto


Foto
restaurants Il Castello Di Casapozzano

Abbiamo realizzato il tuo sogno più bello. Trasformalo in realtà.

Tra le bellezze e le sorprese che possono offrire i paesi della Regione Campania, immerso nei colori e nei sapori di un’antichità resistente ai tempi moderni, si erge nello splendore di un borgo medioevale, il secolare Palazzo Ducale Capece-Minutolo, comunemente chiamato, il Castello di Casapozzano.


La storia del Castello

Casapozzano o Casapuzzano è un antichissimo borgo nato a ridosso del castello medioevale.

Il nome deriva dalla particolare caratteristica del luogo: il territorio era ricco di pozzi dai quali la gens atellana attingeva facilmente acqua, poiché la falda acquifera si trovava a non più di 7 metri di profondità.

L'antico termine Putei-anum si evolve in Puctianum e successivamente diventa Casapuctianum (territorio del pozzo).


L'odierna struttura nacque come torre di guardia, in epoca longobarda e si sviluppò nella successiva epoca normanna.

Il primo nucleo del futuro castello fu eretto nel secolo XI dai fratelli Mosca, nell'ambito del sistema difensivo della Baronia, posto a guardia dei possedimenti terrieri.


In epoca Angioina il feudo di Casapuzzano fu di proprietà di Isabella Filangieri della Berlingeria de Sangro e, successivamente, vide avvicendarsi, quali Signori di Casapuzzano, i Capece Minutolo, i Magliulo e la famiglia Bozzuti.

Nel 1378 il sito, ritornato in eredità ai Capece Minutolo, fu restaurato a cura del Cardinale Enrico Capece Minutolo, Arcivescovo di Napoli. La memoria di tale evento è preservata da una lapide marmorea che ne riproduce le fattezze, posta dopo il ponte elevatoio che permette di oltrepassare il fossato.


Alla fine del secolo XVIII, Vincenzo Capece Minutolo, rompendo ogni tradizione, sposò una discendente di un nobile casato irlandese, Alicia Higgins. La giovane sposa modificò l'antico maniero medioevale trasformandolo nell'attuale palazzo, arricchendolo con cornici, stemmi e con i comignoli, tipici dell'architettura inglese del '700.

Alicia Higgins, pur contaminando lo stile del Castello con il gusto artistico della sua terra, non eliminò i segni caratteristici di origine medioevale, quali il fossato e la cinta muraria.


Ferdinando Capece Minutolo, figlio della coppia che ha reso il Castello così come oggi lo ammiriamo, completò definitivamente il complesso nobiliare e, per dare ordine al feudo, urbanizzò l'ambiente circostante.

Il complesso nobiliare è stato acquistato dagli eredi della famiglia Del Balzo, i quali ne divennero proprietari a seguito del matrimonio fra Clotilde Capece Minutolo di Bugnano dei Duchi di Miranda e Giovanni Battista Del Balzo, Duca di Caprigliano.


Di particolare interesse storico è la lapide che tuttora si trova nell'ingresso principale, che ricorda il pedaggio imposto ai passanti in epoca longobarda.

Foto
restaurants Osteria Cavatappi

Bar osteria / colazioni a buffet / merenda / pranzi veloci / cena a base dei nostri kilometrici taglieri / tanta musica / feste / compleanni/lauree...

Foto
restaurants La Cantinetta Trattoria

LA CANTINETTA DE TEGUISE LES DA LA BIENVENIDA
Asómese a nuestras instalaciones y descubrirá nuestra filosofía y los horarios de atención al público y sobre todo nuestra oferta gastronómica. Le animamos a que conozca nuestro restaurante a través de nuestra página. Nuestro objetivo consiste en el bienestar de pequeños y mayores dentro de nuestro establecimiento: la gran variedad de propuestas es prueba de ello.
Nos complace darle la bienvenida a nuestra página web e invitarle a conocer más de cerca nuestro local y nuestra excelente cocina.Tanto si se decanta por los platos clásicos como por las innovaciones: nuestros menús y la oferta de temporada satisfarán al paladar más exigente.

Foto
restaurants Ristorante Enoteca Affittacamere Dal Falco Tradizione ed innovazione contraddistinguono il locale sempre alla ricerca di una vera e costante Qualità!
Foto
restaurants Ristorante Pizzeria Casanova

Seit 2000 in Freiburg im Breisgau.


Chevalier de Steingalt, italien. Abenteurer, Frauenheld, Reisender, Lotteriedirektor,
Bibliothekar und Schriftsteller, geboren am 2. April 1725 in Venedig, gestorben am 4. Juni 1798.
So, oder ähnlich liest man es im Lexikon.


Berühmt berüchtigt wegen seiner Flucht aus der venezianischen Bleikammer und seiner umfangreichen Memoirien. Bei Letzteren weniger wegen ihres hohen kulturhistorischen Wertes, den sie wirklich haben, sondern wegen ihrer frivolen und erotischen Abenteuer.


Was hat eine Ristorante mit Casanova gemeinsam?


Nun zu einen möchten wir Sie natürlich mit unseren italienischen Spezialitäten
verführen und verwöhnen.
Zum anderen befindet sich das Ristorante in einer alten, Weinstube mit einer gewölbten Holzdecke,und grosser Auwahl an Weinen, in der sich Giacomo Casanova sicher wohler gefühlt hätte, als in seinem Verlies.

Foto
restaurants El Primero Club

Live music, hip hop, balli caraibici, dance anni Settanta e Ottanta, ma anche canoa, equitazione, fly e wakeboard, cable wake up, pedalò e solarium. Sono le diverse della Pasquetta firmata “El Primero Club”, nell’Ecoparco del Mediterraneo (via Fiumitello II in località Mezzagni a Castel Volturno).


La location propone un Lunedì in Albis, con eventi per grandi e più piccoli, in programma dalle 9 a mezzanotte, immersi nel verde a pochi chilometri dal centro di Napoli.

I più piccoli avranno a disposizione aree di giochi gonfiabili e animatori; gli adulti che potranno cimentarsi con attività sportive o “dance”, a bordo della “piscina galleggiante” sul lago o preferire escursioni a piedi o in bici.

Il tutto accompagnato dalle note live di Kiu&Solea e dalla selezioni sonore del dj Mr Charlie. 

Ampio spazio anche al gusto, per chi non intende rinunciare all’inossidabile pic nic di Pasquetta.

La formula comprende, infatti, anche zone ad hoc con tavoli dove poter consumare cestini traboccanti con bontà del territorio (info 335 1379663).

Foto
restaurants Ristorante A Cavu't
Foto
pizzerias Pizzeria Oliva da Carla e Salvatore

La pizzeria Oliva e Salvatore si trova nel cuore di Napoli ed è il posto giusto dove scoprire il vero sapore di questo antichissimo piatto, nato come cucina povera ma oggi eletto come piatto ricercato a cui vengono dedicate manifestazioni, scuole e accademie.


Il locale vanta una lunga tradizione che viene tramandata di padre in figlio e che fa della pizza di Oliva e Salvatore una delle più buone di Napoli e dintorni.


Il locale che ospita la pizzeria si trova nel cuore della Sanità, uno storico quartiere della città, a due passi dalle principali attrazioni turistiche e facilmente raggiungibile sia a piedi che con l'auto o i mezzi pubblici, tanto che la pizzeria Oliva e Salvatore diventa la sosta ideale fra una visita e l'altra. Gli interni della struttura sono arredati con semplicità, per far sentire il cliente un vero e proprio ospite gradito.


Le sale sono grandi e spaziose e sono adatte sia a tavoli per due o quattro persone che a tavolate di capienza maggiore. In particolare, le tre sale possono ospitare fino a 40, 50 e 130 persone e per questo motivo si prestano bene anche a eventi e feste private. Lo staff della pizzeria è sempre a disposizione della clientela per studiare insieme le soluzioni migliori e rendere ogni evento divertente, emozionante, gustoso: con una sola parola, unico.

Presso la pizzeria Oliva e Salvatore è possibile scegliere le specialità alla carta, che sono numerose e variano periodicamente, oppure decidere per uno dei menu fissi che permettono di risparmiare gustando la stessa qualità di sempre delle pizze del Sig. Salvatore. In particolare, c'è il menu bambino che costa 7 euro a persona e prevede una pizza a scelta, una bibita e una porzione di patatine. L'offerta resta valida anche nel caso di feste per un numero maggiore di bambini. Anche gli adulti possono usufruire di speciali offerte improntate alla qualità e al risparmio. In particolare, ce ne sono due: la prima prevede al costo di 10 euro a persona, una frittura a scelta fra crocchè, arancino o montanara, una pizza di qualunque tipo e una bibita; la seconda, invece, con una spesa di 12 euro a persona, offre pizza a scelta, frittura all'italiana completa e una bibita. Piccoli prezzi per una qualità sempre altissima. La pizzeria Oliva e Salvatore, infatti, utilizza solo materie prime di ottima qualità e di stagione, così da preservare anche tutto il gusto di ciò che si mette in tavola. La creatività è un'altra delle caratteristiche peculiari della cucina di Oliva e Salvatore perché permette di mischiare sapori e consistenze dando vita a piatti che sono un vero e proprio paradiso per le papille gustative. La stessa creatività viene utilizzata anche per la preparazione di una piccola ma accurata selezione di primi piatti che provengono dalla tradizione partenopea e tendono ad accontentare il palato di chi alla pizza preferisce la pasta. Dal forno a legna, poi, usato con maestria dai pizzaioli sotto la guida del Sig. Salvatore, escono anche altre prelibatezze come calzoni, ossia un fagotto di pasta di pizza ripieno e cotto a legna, ma anche pizze dolci, pizze mignon e tantissime altre specialità. Non viene cotta in forno ma ha ugualmente un sapore indimenticabile la pizza fritta, ripiena di mozzarella, prosciutto e pomodoro o nella sua versione più classica con ricotta e cicoli: un vero e proprio simbolo della cucina partenopea che qui da Oliva e Salvatore raggiunge la sua sublimazione.

Foto
restaurants Casa Tua

WELCOME TO CASA TUA - your place for all occasions


Casa Tua is a multi-award winning Italian restaurant based in King's Cross and Camden. They are known for their fresh pasta and home made Italian food. The food is based on old Italian recipes from Puglia with Mediterranean influences.


Casa Tua offers traditional brunches with an Italian twist accompanied by invigorating italian coffee.


Foto
pizzerias Pizzeria El Paso

Pizzeria


ORARI

    Lunedì:
    19:00 - 23:30
    Martedì:
    19:00 - 23:30
    Mercoledì:
    19:00 - 23:30
    Giovedì:
    19:00 - 23:30
    Venerdì:
    19:00 - 23:30
    Sabato:
    19:00 - 23:30
    Domenica:
    19:00 - 23:30