Questa attività non fa parte del network EccellenzeItaliane
Sei il proprietario? Richiedi l'ID anticontraffazione!
Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
  ZIINO ALFIO VIA FILIPPO MANCUSO 1
98055 LIPARI (ME)
0909880696
Recommend an Excellence Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Report
Foto
restaurants La Perla Del Doge Ricevimenti

La Perla del Doge è una favolosa residenza storica affacciata sul Mare Adriatico che sorge nel luogo in cui il Doge Veneziano Pietro II Orseolo con la sua flotta si fermò per organizzare la controffensiva della città dei Bari assediata dai Mori. Era il 10 agosto 1003.

Orseolo trovò così ameno e felice quel luogo che lo denominò La Perla. Ed è proprio in suo onore che dopo un restauro accurato è nata La Perla del Doge.

Oggi, la sala si caratterizza per gli ampi saloni dalle alte vetrate, i soffitti affrescati, i prestigiosi arredi, il patio sul mare incorniciato da enormi palme.
La Perla del Doge offre una vista impagabile sul mare per chi desidera dare un tocco naturale ma ricercato al proprio ricevimento, ma soprattutto un’organizzazione impareggiabile tra mise en place e cucina gourmet.


La Perla del Doge, infatti, conquista gli ospiti con piatti prelibati e gustosi avvolgendosi in un ambiente sofisticato e ricercato, dove la progettazione degli allestimenti, dei fiori, della torta, dei colori sono in armonia con lo stile e il tipo di evento. Un lavoro minuzioso ed estremamente curato che si traduce in un’atmosfera incredibile per una sala rinomata per la sua organizzazione.

Una location dove stile e raffinatezza celebrano, quotidianamente, il loro trionfo per mantenere alti gli standard di quella che viene considerata da molti la sala ricevimenti più bella in Puglia, unica per celebrare matrimoni direttamente sul mare.




Leggi l'intervista

Foto
pizzerias Sapori Di Una Volta Locale caldo e accogliente, perfetto per feste, compleanni e cerimonie
Foto
restaurants Il Brigantino Ristorante

Il Brigantino, il ristorante di pesce fresco e vegano, raffinato e distinto è arrivato a Torino!

Foto
dining Lo Scoiattolo

Vendita tartufi freschi e produzione a base di tartufo (olii, creme, salse, ecc...). Vastissima gamma di prodotti enogastonomici abruzzesi come formaggi, salumi, insaccati, vini, miele, ecc.

Foto
restaurants Arcadia Ristorante
Foto
dining Hotel Ristorante La Furnacelle Il ristorante "La Furnacelle" offre ai propri clienti la professionalità e la qualità della Famiglia D'Ovidio che da circa 40 anni ci contraddistingue!
Foto
restaurants Ristorante Sole Di Napoli Cucina Italiana

Cuisine Italienne et régionale cadre authentique


Il Sole di Napoli vous apporte le soleil à table, nous vous accueillons dans un cadre chaleureux aux couleurs ambrées. Marco et Mimmo  qui sont respectivement le chef et le maître d'hôtel vous reçoivent personnellement dans un cadre familiale.


La philosophie du restaurant “la cuisine à la minute” sous entend que tout est fait maison, il n’est pas question ici, de pâtes précuites ou autres ingrédients préparé... Ici tout est fait maison!


Marco prépare tous ses plats personnellement  avec des ingrédients de premier choix et exercent ses fantaisies culinaires dans ses suggestions hebdomadaires voir journalières en fonction de l’arrivage des produits.


La cuisine est saisonnière, gibier, thon rouge, foie gras, cèpes, truffe, … sont le genre d’ingrédients qui composent les suggestions. Nous vous proposons également un grand choix de poissons frais tel l'espadon, calamars, gambas, palourdes, ...


Il Sole di Napoli tient particulièrement à la qualité des produits qu’il offre à ses convives, à l’artisanat de la cuisine pour vous donner un produit final qui ravira vos palais.


Nous possédons une salle fumeur privée totalement isolée du restaurant où les clients pourront passer un moment de détente sans déranger pour autant nos clients non fumeur.


Nous disposons également d’une salle de fête privée pour tous vos évènements, les menus personnalisés sont possibles.

Dans la belle saison, profitez de notre jardin tout en dégustant notre cuisine. Pour vous faciliter la vie, un parking privé est disponible.

Foto
restaurants La Locanda Del Ristoro

"Il piacere di ristorarsi con piatti tipici"

Foto
restaurants Pizzeria Chef

Miglior pizza, Miglior servizio

Una tendenza che si va sempre più affermando in campo alimentare è quella di prediligere scelte consapevoli e salutistiche. In particolare, si assiste ad una vera e propria rincorsa ai gusti autentici e alle produzioni artigianali.

Per rispondere alla crescente richiesta di genuinità, molte aziende hanno sviluppato una maggiore attenzione nell’utilizzo di materie prime di grande qualità e nella riscoperta delle lavorazioni tradizionali.

La ristorazione non vuole essere da meno come anche il nostro locale "Pizzeria Chef" a Trento dove siamo impegnati nel proporre prodotti che esaltino i sapori genuini che derivano dalla tradizione e prendono vita grazie alla passione per la gastronomia artigianale.

Foto
restaurants Ristorante Cucu' Camogli

Cultura, cucina, pesce fresco e... gamberi flambati alle pesche!

Foto
dining Danielli La Pasta Fresca

Dal 1967 creiamo pasta fresca e sughi di alta qualità, con materie prime genuine e cura nei dettagli, tutto ciò ci ha reso famosi in Italia ed Europa.

Foto
restaurants Al Mattarello D'Oro
Foto
restaurants Ristorante Antica Societa' Di Paolo Antonio Cancedda

Un nuovo modo di vedere la ristorazione, tra tradizione ed innovazione, alla portata di tutti.


L’Antica Società è un piccolo angolo di felicità gastronomica nascosto nel ricetto di Ozegna. Nel nostro ristorante puoi assaggiare piatti della tradizione piemontese e sarda, rivisitati con maestria e creatività senza dimenticarci delle loro origini.


Ci lasciamo ispirare da tutto quello che ci circonda: i paesaggi canavesani, la neve delle Alpi, i vigneti delle Langhe, la storia dei nostri antenati.


Ci lasciamo inebriare dai ricordi di quando eravamo bambini. Chiudiamo gli occhi e ripensiamo al profumo di mirto in giardino, alle acque cristalline e al caldo sole della Sardegna.


Cuciniamo badando alla qualità della tua salute. Per questo usiamo solo ingredienti freschi e attentamente selezionati, li acquistiamo da produttori di cui ci fidiamo e che condividono la nostra filosofia del mangiare sano.


I locali del nostro ristorante sono pronti ad accoglierti e accompagnarti in un’esperienza di gusto inaspettata.

Tornerai a casa sorridendo, contento di aver trascorso un momento delizioso all’insegna del buon cibo.


Il ristorante

All’Antica Società di Ozegna trovi un ambiente raffinato, di carattere, ma che al tempo stesso non ama le formalità. L’atmosfera è rilassata: potrai gustare le nostre preparazioni senza farti distrarre dal cicaleccio degli altri tavoli e farti travolgere dai sapori mentre chiacchieri con i tuoi cari.


Il ristorante si trova nei locali della vecchia Società di Mutuo Soccorso: che emozione pensare alle storie dei lavoratori delle Miniere di Traversella

che sono stati di passaggio qui!


Ci siamo adoperati per dare un nuovo volto a questo luogo: abbiamo recuperato e rinnovato ogni sala dando una seconda vita agli arredi, a partire dal bancone. Abbiamo coinvolto nel progetto le mani creative di Marzia Sofia Salvestrini, con i suoi decori eleganti in stile gustaviano che hanno contribuito a rendere gli spazi più luminosi ed eleganti.


Le nostre sale ospitano un massimo di 24 coperti in modo da poterti dedicare tutta l’attenzione di cui hai bisogno.


Il menu

La nostra cucina è una cucina creativa: ci lasciamo ispirare tutti i giorni dalle montagne del Piemonte e dal mare della Sardegna senza porci confini, neanche nel cibo. Crediamo nei piatti della tradizione ma ci piace rivisitarli e dargli nuovi sapori per offrire esperienze di gusto sempre nuove e inaspettate.  Scegliamo solo ingredienti freschi e di qualità, privilegiando i produttori locali e la filiera corta perché pensiamo che questo possa fare la differenza in cucina, ma non solo.