Questa attività non fa parte del network EccellenzeItaliane
Sei il proprietario? Richiedi l'ID anticontraffazione!
Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
  ZEUS DI STRIPPOLI NATALE VIA LUNGARA PORTO 7
70042 MOLA DI BARI (BA)
0804741266
Recommend an Excellence Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Report
Foto
dining Maccheroni & Co Italiani si nasce
Foto
Accommodation & Tourism Hotel Valbruna Inn
Foto
restaurants Bocca Di Rosa Caffe' Bar

Bocca di Rosa propose la Pinsa à la Romaine , cousine de la pizza qui date de la Rome Antique. Elle est réalisée avec plus de 5 farines italiennes, sa levée est comprise entre 24h et 36 heures, elle est vendue à la tranche et au mètre!


Franco Provvedi, né à Lyon de parents franco-italien. Il a tourné dans le monde en tant que comédien puis comme réalisateur de documentaires et formateur aux arts de la scène. C'est en voyageant lors des tournées théâtrales qu'il se passionne pour la gastronomie italienne et comprend le potentiel de la pizza en dehors de l'Italie notamment en France. Après 15 années passées à Senigallia petite ville médiévale sur les rives de la mer Adriatique, il a tous les contacts et les diplômes pour réaliser un produit de haute qualité et innovant. Il Veut mettre la main à la pate et développer le projet sur tous les plans.

Foto
restaurants La Casa Della Piadina

Spécialités italiennes réalisées avec des produits frais, faites maison et cuisinées devant vous!

Foto
Accommodation & Tourism La Frateria Di Padre Eligio Dopo un appassionato e attento restauro voluto da Padre Eligio, nel meraviglioso convento di San Francesco è nata La Frateria, per regalare momenti di quiete, raccoglimento e serenità a chi sente di averne bisogno.
Foto
restaurants Antica Trattoria Da Carmine Dal 1967

Il locale si trova proprio di fronte l’entrata di Napoli Sotterranea, quindi facilmente raggiungibile con metropolitana o con bus.

Al contrario della maggior parte dei locali del centro storico, questo è un locale di media grandezza. Lo stile di arredamento, continuando a mantenere una base tradizionale, è abbastanza semplice con molte fotografie a decorare l’ambiente.


Il menù

Rispetto ad una classica trattoria, “Da Carmine” presenta una scelta decisamente maggiore. Nel menù compaiono primi, secondi e contorni, sia di carne che di pesce. È interessante notare come si passi dall’umile, seppur deliziosa, pasta e patate con la provola a piatti più elaborati e costosi di pesce. Buona scelta di bibite, compreso il vino della casa.

Foto
restaurants Il SaltiNbocca 40 Special Dal Vigneto D'Oro

La Pizzeria “Al Vigneto D'oro” da Rosario vi aspetta ogni giorno, l'unico giorno di chiusura settimanale è il Mercoledì, per farvi gustare le specialità  della casa: I famosi ed unici “saltinbocca” ed i “Grisoni”.


Da oltre 40 anni Rosario, il vero inventore del “Saltimbocca”, delizia con la sua professionalità i palati più attenti.
Il vero punto di forza è la genuinità dell'impasto, unico nel suo genere, giusto connubio con la qualità e la freschezza dei prodotti scelti. (Mozzarella, Prociutto, Parmigiana, Salsiccia, Friarielli ecc.) con i quali sono farciti, un mix dinanzi al quale non si può resistere.


Situato vicino Piazza Carlo III, a breve distanza dall'Autostrada e dalla stazione centrale.


Provare per credere..... e buon appetito!.... dimenticavo!!
Tutti i nostri clienti, mentre degustano le nostre prelibatezze, potranno navigare in rete gratis!!

Foto
restaurants Ristorante Torre Saracena La baia di Marina Piccola, i Faraglioni, il mare dalle acque cristalline, una spiaggia nascosta in un'insenatura e protetta da un antico fortino...





... Torre Saracena, un angolo di paradiso, dà il benvenuto agli ospiti.
Foto
restaurants Little Italy

Vår pizzaiolo Antonio styrer kjøkkenet til sammen med vår pizzabaker Mattia som

lager fantastisk napolitansk pizza av ypperste klasse med de beste råvarer. 

Vi åpner kl. 14.00 hver dag og holder åpent 7 dager i uken.

 Vi ønsker alle kunder hjertelig velkommen!  

Foto
restaurants Il Becco
Foto
dining Ristorante Giampa' Giampà non è un semplice ristorante, ma un brand capace di coniugare tradizione e gastronomia locale con qualità e gusto, in maniera versatile e creativa!
Foto
restaurants Trattoria La Saletta

Ristorante tipico sardo con menu tradizionale ad Alghero


Sapori inconfondibili a due passi dal mare cristallino della Sardegna: questa è la Trattoria La Saletta, ristorante tipico sardo in cui gustare tutte le sfumature di una cucina che ha fatto della tradizione il suo fiore all’occhiello. 


Situato nella meravigliosa località di Alghero, in provincia di Sassari, il ristorante è la location perfetta per chi volesse immergersi in una cultura enogastronomica unica. Qui tutto, dagli antipasti ai dessert, è realizzato e messo a punto con amore e passione, utilizzando soltanto le migliori materie prime. Tanti piatti gustosi e ricchi che vanno dagli gnocchetti alla barbacina alla capra stufata, senza dimenticare le tipiche seadas. 


Per maggiori informazioni sul menu del ristorante tipico sardo e per prenotare un tavolo, non esitate a contattare il locale telefonicamente, mandando una email oppure compilando il modulo nella pagina Contatti. 


Foto
restaurants Trattoria Da Ginone

Firenze - Antica Trattoria “da Ginone” dal 1949


In questo angolo della Firenze d’Oltrarno, vecchio cuore pulsante di Firenze, una storica trattoria fondata nel 1949 dal grande “Ginone”, personaggio storico del quartiere di S.Spirito, è oggi guidata dalla famiglia Civale.

“da Ginone”, ambiente accogliente, rilassante, familiare, e piatti preparati con materie prime sempre fresche, assolutamente stagionali e a km 0, valorizzando i prodotti eccellenti della Toscana, come i tartufi di S.Miniato, i funghi porcini del Casentino e tanti altri.


Il menù in tutte le portate, antipasti, primi e secondi, oltre ai dolci – rigorosamente fatti in casa – è improntato alla tradizione toscana: dalla pasta fresca (Pici, Tagliolini, Tortelli ripieni, ecc.) al “Peposo alla Fornacina”, tagliata e "Bistecca alla Fiorentina" di manzo Mugellano e nel fine settimana alcune proposte di pesce rigorosamente fresco e che variano in base alla disponibilità del pescato (Primi piatti per tutti i gusti, Baccalà fritto o alla Livornese e in inverno col freddo “Il Cacciucco”).


Da sempre a conduzione familiare, dispone di uno staff, che oltre alla cortesia, dimostra sempre competenza e professionalità e che vi accompagnerà in un viaggio alla scoperta dell’atmosfera e delle tradizioni toscane: dall’accoglienza di Beppe (Sommelier con trentennale esperienza nel mondo del vino) agli Chef, la mamma Giusy (cuoca e pasticcera) ed il figlio Cristian (Chef emergente della Federazione cuochi italiana) , che curano con attenzione ogni piatto servito, apportando un tocco rivisitato alle consolidate ricette tradizionali che hanno contraddistinto la trattoria negli ultimi 70 anni.


Da non sottovalutare la Carta dei vini, con la selezione dei migliori vini italiani, soprattutto toscani e alcune interessanti proposte estere, valutate dall’esperto Beppe.


Piatto da non perdere: Peposo alla Fornacina


Ricetta:

“Peposo alla Fornacina” di Civale Cristian Chef e Patron dell’Antica Trattoria da Ginone


Ingredienti per 4 persone:

600g di Muscolo di manzo, pepe nero in grani ed in polvere, sale fino, olio EVO, 3 spicchi d’aglio, vino Chianti Classico.

Questo era il piatto “della festa” dei Fornaciai dell’Impruneta, infatti storicamente veniva preparato fra la notte del Sabato e la mattina della Domenica.

La carne conservata con sale ed il pepe (come è uso comune in toscana) veniva poi messa in un tegame di coccio e completamente ricoperta di vino sangiovese prodotto nella zona (oggi denominato Chianti Classico) e lasciata a cuocere col calore residuo delle fornaci (nelle quali preparavano le tegole e gli orci in terracotta) per tutta la notte, per poi essere servita al pranzo del giorno dopo.


Preparazione:

Tagliare la carne in pezzi non troppo grossi, eliminando le parti iniziali dei tendini.

Marinare per almeno 8-10 ore la carne con sale, pepe nero (grani e polvere), olio Evo e aglio.

Rosolare la carne pochi minuti in un tegame ben caldo e poi ricoprire con abbondante vino rosso.

Finire la cottura in forno a 160° per almeno 3-4 ore.


Presentazione del piatto:

Servire in un piccolo tegame di coccio accompagnato da 2 fette di pane abbrustolito oppure con della polenta fritta.

Chiuso: Domenica (aperto per eventi prenotati), Lunedi pranzo

Ferie: 2 settimane centrali Febbraio,

ultime 2 settimane Agosto

Coperti: 56

Prezzo medio: 25 - 35

Foto
restaurants Ristorante La Scala

Ristorante di Pesce

La nostra cucina è il risultato di un' attenta e appassionato ricerca di materie prime di alta qualità e di tecniche moderne.