Questa attività non fa parte del network EccellenzeItaliane
Sei il proprietario? Richiedi l'ID anticontraffazione!
Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
  ZERBINATI ANNALISA CORSO ATTILIO MONETA 40
28845 DOMODOSSOLA (VB)
0324481221
Recommend an Excellence Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Report
Foto
pizzerias Easi Pizzeria

PIZZERIA D ASPORTO CON POSSIBILITÀ DI APPOGGIARSI ALL INTERNO PER MANGIARE LA PIZZA ....MA NON SI  EFFETTUA IL SERVIZIO HAI TAVOLI.


Ermanno Ruggieri, ambasciatore della pizza artistica

Viene da Itri l’apprezzato creatore delle pizze artistiche, un genere che sta prendendo piede in questi ultimi tempi e che sta raccogliendo in tutta Italia una serie di proseliti. “Quando l’arte si esprime con il cibo -esordisce Ermanno Ruggieri, il creatore di pizze che conquistano, con la gola, anche gli occhi e che ieri aveva raggiunto oltre 28.000 <mi piace> sul suo post- trascina schiere sempre più numerose di appassionati. Io, avendo la passione per i fornelli, da tempo ho cercato  di imparare sempre di piu’ ma non mi accontentavo della crescita impostata sulle vecchie tecniche culinarie”.

“Per questo ho maturato l’idea che al cliente dobbiamo offrire un prodotto che sappia solleticare le sensazioni organolettiche e sensoriali che intercettiamo con la vista, l’olfatto, il gusto, il tatto e l’udito, per avere la conferma della qualità o meno del prodotto e del suo livello qualitativo. Appassionato di lievito madre e condividendo l’alta digeribilita’ di un buona pizza, ho seguito un corso di Specializzazione di Istruttore Pizzaiolo con il Tecnologo Luigi Ricchezza presso Grandi Molini Italiani di Venezia. Faccio anche parte della Pizza News School con cui ho fatto vari corsi di specializzazione (Pizza classica, Pizza napoletana, Pizza in pala, Pizza in teglia) con il Maestro Luigi Ricchezza e Pizza Artistica con il Maestro Tony Lanzellotto, mentre gli aggiornamenti – conclude il pizzaiolo che usa l’impasto come una tavolozza – sono all’ordine del giorno”.

 

Foto
restaurants Ristorante Flipper

Affacciato sul caratteristico Porto Vecchio di Sanremo, dal 2009 il Bar Ristorante Pizzeria Flipper è il punto di riferimento per residenti e turisti che amano il pesce fresco di alta qualità.

Cascate di pesce crudo, squisiti frutti di mare e soprattutto gli apprezzatissimi gamberoni di Sanremo, senza dimenticare i tagliolini al pesto o i ravioli della casa preparati dalle esperte mani della signora Luisa, nessuna portata del suggestivo locale di Libero Alborno è lasciata al caso. Tutto è servito con la massima professionalità e cordialità, nel pieno rispetto delle materie prime utilizzate e anche della più antica tradizione culinaria ligure.

Considerata una delle migliori tavole del pesce a chilometro zero, Flipper offre prodotti ittici che arrivano direttamente dalle reti che ogni giorno i pescatori gettano nelle acque che si stagliano di fronte al ristorante stesso. «Ci riforniamo direttamente dagli operatori del Porto Vecchio, Calogero Volpe è il nostro pescatore di fiducia – spiega Libero, cresciuto nel settore della ristorazione ed esperto dei segreti del mestiere –. Com’è comprensibile, tuttavia, non sempre questo è possibile: il mare a volte è imprevedibile e quando i pescherecci non possono uscire al largo, ci affidiamo a selezionati mercati all’ingrosso locali. Per noi la qualità è importante, l’elemento principale che ricerchiamo e che serviamo ai nostri ospiti».


E questo vale tanto per il pesce quanto per le carni. Da Flipper infatti è possibile trovare una vasta carta con le più succulenti carni nazionali e internazionali, come il Tomahawk. Non manca una ricca selezione di formaggi e naturalmente di vini: la cantina di Libero è composta esclusivamente di etichette pregiati, che guardano ai viticoli locali e non. Sia per il vino sia per i piatti, da buon intenditori Libero e il suo equipaggio sono sempre disponibili nel consigliare il cliente, nel seguirlo e coccolarlo.


E per accontentare tutti i palati, dai più piccoli ai più grandi, il menù di Flipper offre un’infinità di pizze, da gustare tanto a pranzo che a cena.

Foto
restaurants Agristor Le Due Torri Agristor Le Due Torri è il luogo dove potete gustare i sapori delle nostre terre e pregiati vini locali e internazionali!
Foto
restaurants Osteria San Maurizio

La nostra storia

L’Osteria San Maurizio si trova al centro di Ivrea, nel rione di San Maurizio, in un locale tra i più antichi e storici della città, nei pressi del Ponte Romano sulla Dora Baltea. L’ambiente caldo ed accogliente fa da sfondo ai piatti tipici della tradizione piemontese presentati in chiave moderna senza rovinarne i sapori .Ad accogliervi  e coccolarvi troverete Cinzia , la padrona di casa che col suo fantastico sorriso e la sua professionalita’  rendera’ la vostra esperienza da noi ancor piu’ piacevole .in cucina troverete Diego , che dopo aver girato tanto per il mondo e tornato a Ivrea dal suo primo amore . Diego e Cinzia vi propongono menu’ stagionali che rispecchiano  la tradizione piemontese . qualche assaggio di pescato fresco , il tutto accompagnato da una ampia cantina vini principalmente del territorio ma non solo .


Chef Diego Mancin

Diego Mancin 45 anni segno del Sagittario ,e cosi gli amanti degli astri potranno trarre tutte le conclusioni del caso sul mio carattere.

Io che non me ne intendo posso dire di essere tenace, al limite dell’ostinazione, orgoglioso, al limite della permalosita’ umorale senza limiti.

Gli odori della cucina (gli entusiasti li chiamano profumi) me li porto addosso fin da bambino, merito di mia nonna che mi ha insegnato tempi e discipline di questo lavoro.

Dopo la Scuola Alberghiera arrivano le esperienze importanti in Italia e Europa con Gordon Ramsey, Marco Pierre White ma sopratutto con Marchesi che con le buone, ma piu spesso con le cattive ha trasmesso a me e ad altri giovani di belle esperienze il rispetto, l’amore e la sensibilita’ per le grandi materie prime.

Qui di seguito alcuni commenti dello chef Diego Mancin su se stesso e la sua cucina: “La mia cucina è in continua evoluzione: leggera con sapori Mediterranei”.

Cerco sempre qualcosa di diverso ed eccitante, dopotutto il cibo ed il vino sono uno dei fattori piu’ importanti di un’ esperienza di viaggio.

La mia intenzione oltre a soddisfare il vostro appetito e di trasmettere emozioni attraverso un’equilibrata miscela di aromi sapori e colori.

Foto
dining Limoncello Bangkok THE ITALIAN RESTAURANT & TRUFFLE'S HOUSE
Foto
restaurants Pizzeria Alla Botte
Foto
restaurants Trattoria Margherita

La Trattoria Margherita nasce come Trattoria delle Regioni d’Italia, e non solo Sarda. Ecco perché da noi si possono mangiare, ad esempio, la vera Mortadella di Bologna, i rigatoni alla Gricia o la coda di manzo, bevendo magari un Chianti o un Gewurtztraminer. Così come ovviamente si può gustare la Fregola, o i Culurgiones o la treccia di agnello, o le tappadas, sorseggiando un cannonau o un Vermentino.


Il tutto in un ambiente elegante ed accogliente, accompagnati da un sottofondo jazz e da del personale che si farà in quattro per farvi sentire a casa! Il locale è accogliente e ben curato, è presente un enorme barbecue a vista e la musica è presente anche in bagno...

Foto
restaurants Ti-amo Pizzeria
We are an Italian restaurant based in Petts Wood, Kent. Try our authentic recipes in our modern restaurant for an unforgettable evening!

Here Italian cuisine is appreciated by guests. You can share delicious Neapolitan pizzas cooked in wood, home made pasta and fresh fish with your friends and spend a pleasant time here. The wine list is varied, can meet the needs of all guests. Based on the visitors' opinions, the waiters serve a good coffee.

The staff is said to be kind here. The fabulous service is something that people notice in their reviews. Pay attractive prices for eating in this restaurant. The divine decor and the charming atmosphere allow guests to feel relaxed here.




Leggi l'intervista

Foto
dining Master Pizza Di Matteo Canton

Pizzeria per asporto, consegne a domicilio

Foto
dining La Lanterna
Foto
restaurants Osteria Scopari Di Evola Nicoletta

Ristorante di pesce nel centro storico di Mazara del Vallo


Situata tra le antiche mura del suggestivo centro storico di Mazara del Vallo, l'Osteria Scopari è il luogo giusto dove trascorrere un pranzo o una cena in compagnia in un ambiente intimo e familiare gustando le specialità a base di prodotti ittici provenienti dalle generose acque del Mar Mediterraneo cucinate secondo la tradizione del luogo. Il ristorante di pesce propone infatti ricette tipiche del mazarese da assaporare durante riunioni di famiglia, pranzi di lavoro, cene di coppia o banchetti che prevedono, a discrezione dei clienti, la possibilità di mettere a punto un menù personalizzato. Grazie alla posizione strategica, il locale siciliano è l'ideale per consumare un lauto pasto a base di pesce fresco e immergersi nuovamente nel circostante cuore del paese.

Il ristorante di pesce gestito da Evola Nicoletta e dall'esperto chef Vito Fiorentino, i quali hanno recentemente rilevato l'attività di Via Scopari 3 rendendola un punto di riferimento per tutti i mazaresi, offre alla propria clientela un tipo di cucina variegata e adatta a soddisfare tutti i palati, dai più tradizionalisti a quelli che più amano sperimentare. Sul menù sono infatti presenti specialità mazaresi a base di pesce fresco come il ghiottissimo fritto misto, ma c'è anche la possibilità di gustarsi un'ottima pizza, sia in versione classica che senza glutine, la cui cottura avviene con estrema attenzione per evitare eventuali contaminazioni.


La giusta atmosfera per ogni occasione

LOsteria Scopari non è solo un ristorante di pesce ideale presso cui recarsi per gustare specialità di mare tipiche della cucina mazarese o pizze cotte magistralmente come da tradizione, ma è anche una location perfetta per organizzare cene di coppia, riunioni con amici e parenti, pranzi di lavoro o ancora banchetti con menù personalizzati. Il locale mazarese infatti, oltre a vantare un'intima e accogliente sala interna, mette a disposizione dei propri clienti anche un ampio dehor per godersi appieno l'aria del centro storico anche nelle calde giornate estive.

Foto
dining Squisi Non Solo Pizza

Via Atinense 10, 86077, Pozzilli (IS)

Viale XXIV Maggio 193/195, 86100, Campobasso (CB)

Foto
restaurants A Tutto Pesce Fish All Inclusive

Il ristorante Fish All Inclusive situato in Via Batteria Siacci, angolo Via dell'Armellino - Anzio (RM), è dotato di un’ampia sala, di circa 210 coperti, climatizzata ed estremamente luminosa. Il ristorante è dotato di un ampio parcheggio privato scoperto.

Foto
dining Hotel Delle Rose Hotel delle Rose, relax e comfort nella terra dei Santi!
Foto
pizzerias Pizzeria Ristorante Al Conte

Nel centro storico di Levico Terme, circondato da negozi di tutti i tipi il ristorante-pizzeria al ponte offre più di 40 pizze e un ampio menù tipico trentino e nazionale.


Il locale propone un menù ricco di specialità tipicamente regionali, ma non mancano proposte più tradizionali e mediterranee. Da provare i canederli al burro, gli strozzapreti di spinaci al burro e formaggio, le puntine di maiale, il tortello di patate con formaggi e salumi e l’ottima carne di cervo.


La struttura, inoltre, offre la possibilità di ordinare una buonissima pizza, cotta nel forno a legna.


Non mancano piatti italiani e di pesce, e un vastissimo assortimento di dessert, tutti caserecci. Per accompagnare i pasti si può scegliere tra vari vini, trentini e nazionali, e varie grappe aromatizzate ai profumi montani.

Foto
restaurants Trattoria Campania

Putovanje u srce italijanske regije Kampanja (Campania) odnedavno je moguće u srcu Beograda. Tik uz Konak kneginje Ljubice odnedavno je otvoren restoran pod ovim imenom koje asocira na jug Italije.


Nov i jednostavan enterijer, u toplim bojama i prirodnim materijalima, posebno krasi velika peć na drva u kojoj se odvija kompletna (pizze) ili završna (zapečene paste) priprema.


Već od predjela ovo gastro putovanje ima sve ukuse i boje Italije: od sjajne burate – sira nalik mocareli, koji kada se raseče ima strukturu mekoću kajmaka a služi se sa crostinima i grilovanim povrćem, do atraktivnog frittele miksa – razno povrće i lignje pohovano u kukuruznom brašnu, idelano za „grickanje“ u većem društvu uz čašu italijanskog vina po vrlo korektnim cenama.


Naravno, nikako ne smete propustiti napoletana picu, čije testo prolazi kroz poseban način pipreme, ručno se razvlači i naravno peče u pomenutoj peći. Svesno birajući „klasike“ (Margherita, Capriciosa), upravo u želji da probamo izvorne ukuse, imamo samo jedan komentar: „Italija, ali prava!“. Paste smo probali u zapečenoj formi i nismo pogrešili, vrlo ukusne taljatele „Prosciutto Crudo“ ovdašnji je „odgovor“ na sveprisutnu Carbonaru, a za sledeći dolazak ostali su mesni specijaliteti (ragu ala napoletana, polpette,…).Capreese torta pravljena bez brašna, sa kakaom i bademima, obavezna je slatka završnica, a svakom ljubitelju italijanske kuhinje Campania mora biti obavezna destinacija.