Questa attività non fa parte del network EccellenzeItaliane
Sei il proprietario? Richiedi l'ID anticontraffazione!
Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
  ZEP DI ZANON MARIA CATERINA VIA PONTECANALE,14
35010 SAN GIORGIO DELLE PERTICHE (PD)
0495747978
Recommend an Excellence Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Report
Foto
dining La Corte Del Re

Matrimoni, comunioni, cresime, battesimi, open day, business lunch, feste di laurea, feste di compleanno, ville d'epoca, castelli, cascine, meeting!

Foto
restaurants Restaurant La Passione

De winter is in volle gang en daar hebben wij onze kaart op aangepast. Ons menu is gevarieerd met gerechten uit het seizoen. Denk bijvoorbeeld aan tartaar van runderhaas met koude pecorino fondue of getrancheerde zalm met een crème van venkel en gember. Natuurlijk begeleid door een heerlijke bijpassende wijn. Bent u een wijnliefhebber? Wij serveren wel 60 rode wijnen en 45 witte wijnen uit Italië. En natuurlijk tegen een vriendelijke prijs.

Foto
restaurants Seasons Beach Bar & Restaurant Benvenuti nel cuore dell'Isola d'Ischia. Benvenuti al Lido Fratelli Mattera!

La famiglia Mattera opera nel settore balneare dagli anni 50, quando Nonno Giovanni fu uno dei primi sull'Isola d'Ischia ad attrezzarsi per poter svolgere l'attività di stabilimento balneare.

Con passione, dedizione e lavoro, nel corso degli anni, Nonno Giovanni con i figli Geppino, Giacinto, Salvatore, Gaetano e Diana hanno portato avanti lo stabilimento offrendo accoglienza e disponibilità.
Una lunga scia di clienti, consolidando un rapporto di amicizia perdurato nel tempo, hanno affollato il lido rendendolo una delle migliori mete balneari nel periodo estivo.
Negli ultimi anni il timone è passato a Gianni Junior che con i suoi cugini Giovanni, Andreella, Peppe, Giandrea, Fortuna, Marialuisa ed Andrea, con il supporto di un sempre valido personale, hanno rinsaldato una realtà che oggi offre un benvenuto coniugato a cordialità, simpatia e professionalità.
Situato a pochi minuti dal centro e dal Porto turistico di Forio, ed in prossimità delle tante strutture ricettive che costellano il circondario, il Lido Mattera gode dell'affascinante skyline del Paese, ove le cupole delle chiese ed il maestoso Torrione in pietra di tufo verde spiccano sui tetti delle residenze storiche che densano il centro storico.
Quindi abbracciata dal promontorio della Baia di San Francesco e dal costone su cui si erge la spettacolare Chiesa del Soccorso, la Spiaggia gode di un privilegiato scenario naturale ed una singolare prospettiva urbana che vengono naturalmente esaltati ogni giorno, al calar del sole, con la luce rossastra del tramonto.
Foto
dining Il Terziere
Foto
dining Nereakids Di Daniel Mateo Montalcini e Giulia Cortese

NereaKids ama i bambini e li veste bene.
Comodi, classici, divertenti, raffinati, morbidi, chic, moderni, sempre e solo unici. E magici.

NereaKids è ricerca, scelta, è continua evoluzione di una naturale tendenza all’innovazione. Ma prima di tutto è una passione che porta con sé tutto l’artigianato e l’innovazione che fanno di NereaKids un posto magico e unico, come i bimbi che vi entrano (e che vi escono!).


Abbigliamento, accessori, biancheria, corredini, giochi educativi e giocattoli: NereaKids ricerca e fa scorta dei marchi più innovativi e prestigiosi, piccoli tesori (adatti a bambini da 0 a 12 anni) che raccoglie in giro per il mondo e porta nel suo regno incantato.

Oltre all’artigianalità del processo produttivo e alla scelta dei materiali, NereaKids è molto attenta anche alla personalizzazione dei prodotti, perché per essere unico un bimbo deve avere abiti e oggettini unici, magari personalizzati con cifre, fantasie o colori specifici.

Foto
restaurants Pizzeria Fratelli D'Auria
Le nostre origini e la nostra passione

Il maestro Pizzaiolo Luca D’Auria,  gestisce la storica pizzeria Panuozzomania in San Giusto attiva dal 2000 famosa per l’asporto e la consegna a domicilio dell’impareggiabile pizza napoletana e ovviamente dei panuozzi.

Luca D’auria, pomodoro nelle vene e farina sulle mani, in una favola invece che sotto un cavolo, sarebbe stato trovato in un sacco della farina e avvicinando il naso alla sua piccola nuca avremmo sentito profumo di lievito.


D’Auria padre, ristoratore di Castellammare di Stabia in provincia di Napoli, si spostò con la famiglia a Pisa circa trent’anni fa. La pizzeria PanuozzoMania è nata dopo 25 anni di attività del ristorante-pizzeria di famiglia I Gemelli. Perché i D’Auria sono 5 fratelli di cui 2 coppie di gemelli e i 4 sono poi diventati tutti pizzaioli!

Luca è inoltre Tecnico Dimostratore per Grandi Molini Italiani primo produttore italiano di farina di grano tenero per uso domestico, professionale e industriale e tra i principali gruppi molitori in Europa.

 

Luca, ci dici di cosa vai fiero nel tuo locale?

Il prodotto. La mia pizza napoletana è veramente buona, sono i clienti a confermarmelo. E il segreto sono gli ingredienti: mozzarella fior di latte e mozzarella di bufala direttamente da Napoli, olio buono e basilico fresco. Sono Tecnico Dimostratore per Grandi Molini Italiani e mi ritrovo perfettamente nella filosofia che sta dietro alle loro farine. Il mio impasto base è composto con Farina “00” acqua, sale e lievito, rigorosamente poi cotto a legna direttamente sul piano del forno e non in teglia.


Com’è lavorare a Pisa?

Pisa è una bella città con tante opportunità anche se con una forte concorrenza.

Riaprirei qui il mio locale cento volte, (infatti nel 2013 ho aperto Pomodoro e Mozzarella pizza gourmet in collaborazione con mio fratello Giuseppe)ma conto di aprirne altri altrove: il mondo della ristorazione è sempre in fermento ed è importante stare all’erta e non rilassarsi troppo.

 

Che cosa ti ha convinto a entrare nella famiglia Lappetit?

Mi ha convinto l’idea innovativa: un servizio che permetta a noi ristoratori di lavorare bene e di offrire un prodotto e un servizio all’altezza delle aspettative dei nostri clienti. La mia è una clientela storica che ho abituato molto bene in termini di qualità e puntualità, ho famiglie che vengono da noi da 15 anni e tantissimi studenti che accompagno per tutta l’università e anche oltre.


Cosa conta di più nella tua attività la qualità o il prezzo?

È la qualità di ogni singolo ingrediente che ti permette di offrire un prodotto veramente buono. Ed è la qualità che ti porta avanti negli anni e che fa tornare le persone a mangiare la tua pizza, il prezzo viene dopo.

 

Il tuo motto o la frase che dici più spesso a lavoro?

C’è sempre da migliorare, quello che stai facendo lo puoi sempre migliorare. Se lo posso fare io lo possono fare tutti.

 

Più che un motto sembra un mantra…

Sì, come ti dicevo prima, ormai la ristorazione è sempre in evoluzione e non puoi perdere il passo perché chi si ferma è perduto! In generale bisogna essere consapevoli che si può sempre andare oltre il punto in cui siamo adesso e bisogna sempre cercarlo questo oltre, è importante per crescere e per migliorarsi.


Qual è la cosa che ti fa arrabbiare di più sul lavoro?

La poca professionalità e la poca attenzione al cliente. Se io mando via una pizza bucata o bruciata sto mancando di rispetto sia a te che l’hai ordinata sia ai miei collaboratori perché faccio il contrario di quello che pretendo da loro: qualità e cura nel lavoro. Per tornare al mantra di prima: è uno stimolo che do a me stesso prima di tutto perché nella mia pizzeria io devo dare l’esempio.

 

Qual è il tuo piatto forte o quello che ti piace di più? Non devi dire per forza pizza o panuozzo eh…?!

Ahahah! Io mangio la margherita! Saranno anni che non assaggio altre pizze… ma è per il controllo qualità! – ride – Scherzi a parte, quando sono a casa cerco di cucinare sempre cose diverse e non ho un piatto particolare perché in realtà il mio “piatto” è l’impasto.

 

La base, l’origine di tutto insomma…

Sì, esatto. Perché l’impasto è una scienza, ci sono talmente tanti fattori in equilibrio, tanti elementi in un impasto che basta cambiare di poco le temperature per cambiare tutto. Non è solo mescolare ingredienti, ci vuole un concetto alla base. Lo studio, la ricerca delle farine, conoscerle, imparare a capirle. Io uso Grandi Molini Italiani, farina a basso contenuto proteico, e il mio impasto tra lievitazione e maturazione, due processi ben diversi ma appartenenti alla stessa reazione,, riposa dalle 36 e 48 ore. Lo trovo un processo affascinante e bellissimo.


Via Domenico Cavalca, 28
56126 Pisa PI
Foto
restaurants Bad Bull Street Food Steak House
Locale accogliente in stile americano, dove si possono gustare hamburger, panini, piadine e carne al piatto di ottima qualità.

Il nostro staff, composto da professionisti del settore, vi aspetterà per farvi gustare i nostri squisiti piatti accompagnati da birre e vini pregiati, accogliendovi in un ambiente confortevole come quello di casa propria.


Foto
pizzerias L'Arte Della Pizza Da Salvatore

La storia di un pizzaiolo “non per caso”, che dura da oltre 30 anni!

Foto
restaurants Ristorante Garganelli
Foto
restaurants Osteria Canapino Di Serafini Pietro

Cucina tipica toscana

Foto
restaurants Ristorante Pizzeria La Sacrestia

"LA SACRESTIA" per scoprire una sapiente ristorazione e un paradiso per i buongustai se non siete mai stati venite a gustare le nostre specialità culinarie perchè non rimarrete delusi da un'antica tradizione di ristorazione dove la cucina è arte.

Foto
restaurants Osteria Il Granaio Un menu breve ma intenso dai sapori veri e genuini, ottimi i vini consigliati!