Questa attività non fa parte del network EccellenzeItaliane
Sei il proprietario? Richiedi l'ID anticontraffazione!
Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
  ZENZERO S.N.C. DI NASTRI LUISA E MARELLI BARBARA VIA CAVALLOTTI FELICE 33
20093 COLOGNO MONZESE (MI)
022542446
Recommend an Excellence Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Report
Foto
Food & Wine Azienda Agricola Spitaleri

Spitaleri Carmelo produce il famoso pistacchio di Bronte!

Foto
cafés Bar Dei Graziosi Di Graziosi Angelo

BAR PASTICCERIA, GELATERIA, prodotti esclusivemente artigianali, Presso il Bar dei Graziosi, uno fra i bar con più storia di Anzio Centro è possibile gustare un reparto Pasticceria di vastissima scelta per accontentare ogni esigenza, si effettano Torte di Ogni tipo, anche su Ordinazione su indicazione del Cliente, Gelateria artigianale con gusti assortiti, alcuni molto particolari, come la specialità del gusto "Torta di Pasqua", marchio di fabbrica di Graziosi. Ottima Caffetteria ed Aperitivi serviti con stuzzichini sempre derivanti dal nostro lavoratorio artigianale.


Un punto di riferimento da anni al centro di Anzio, con affaccio su una delle piazze più belle d'Italia, a pochi passi dallo storico Porto Innocenziano.

Foto
Food & Wine Reale e Figli Fabbrica Di Cioccolato Dal 1973

Abbiamo fatto del nostro mestiere un'arte che continua nel tempo

Tradizione, storia e qualità sono gli ingredienti che fanno del Cioccolato Reale un prodotto semplicemente unico.


La Fabbrica di Cioccolato Reale è una famiglia di maestri dolcieri impegnati ad offrire gustose emozioni, alla ricerca degli accostamenti più raffinati e originali attenti alle esigenze del consumatore che con onestà professionale, rendono i loro prodotti ideali a tutti i palati e a tutti i gusti.
La Fabbrica di Cioccolato Reale
offre un'ampia scelta di cioccolato di tutti i gusti tale da poter soddisfare tutti i palati. Produciamo una vasta gamma di dolci di cioccolato, torroni, cioccolatini, uova pasquali e prodotti artigianali.


L a Cioccolata Reale è la sintesi di creatività, genuinità, tradizione e passione.

I prodotti realizzati con la Cioccolata Reale, preparata seguendo le tradizionali tecniche artigianali con materie prime accuratamente selezionate, sono autentici piccoli capolavori dell'arte dolciaria dal gusto delizioso ed unico.
L'attenzione alla ricerca degli accostamenti più raffinati ed originali, alle esigenze del consumatore più esigente e la creatività imprenditoriale garantiscono prodotti di alta qualità e genuinità.


La Fabbrica Reale Cioccolato realizza prodotti artigianali di elevata qualità in grado di emozionare e suscitare sublimi emozioni.
Selezioniamo le più pregiate materie prime (miele, pistacchio, mandorle, nocciole,ecc.), il vero cioccolato puro per garantire una perfetta e raffinata armonia di gusto e qualità.
Tutti i nostri prodotti vengono incartati con cura e confezionati con sorprese certificate.

La Fabbrica Reale & Figli produce Cioccolato dal 1973.

Foto
Food & Wine Bocaria Craffonara Vendita carne fresca e altri prodotti locali
Foto
Food & Wine Nyanda Tea

L’azienda Nyanda Tea nasce nel Marzo del 2010, dal desiderio di libertà e dalla passione per ciò che è piacevole e salutare.


Ci occupiamo di tè e infusi in foglia, solamente sfusi. Nascendo in Brianza, non potevamo che essere Artigiani del Tè.

Alla fondazione dell’azienda, decidiamo le linee guida per il suo sviluppo:

- alta qualità dei prodotti

- rispetto per l’ambiente

- ricerca di una nuova economia alternativa, tramite modalità non finalizzate al profitto della grande industria

Siamo un team che produce direttamente miscele di tè. Importiamo tè in purezza da Cina, Giappone, India e Sri Lanka, prestando attenzione alle produzioni certificate per il mercato europeo. Il nostro interesse per le materie prime è rivolto alle loro proprietà e caratteristiche. Il tè, pertanto, diventa per noi una bevanda da cui si può trarre piacere e benessere e la nostra selezione mira a creare ciò che corrisponde a questo criterio, quindi troverete principalmente miscele aromatizzate con una funzione specifica. Abbiamo scelto di specializzarci in questo tipo di prodotti, piuttosto che proporre una serie infinita di tè, soprattutto puri, dalle caratteristiche organolettiche quasi simili. Creiamo tè che possano arrivare a tutti e diventare una piacevole abitudine di salute.


Per questi motivi, abbiamo selezionato attentamente gli ingredienti, provenienti soprattutto da Agricoltura biologica e Agricoltura biodinamica. ù


L’Agricoltura biologica si fonda sul rispetto dell’agrosistema e dell’ambiente, usando solo sostanze di origine organica e naturale, tendendo verso un sistema agricolo autosufficiente e producendo alimenti di elevata qualità.


L’Agricoltura biodinamica è basata sulla visione antroposofica di Rudolf Steiner, legata al raggiungimento di un’agricoltura in maggiore equilibrio con l’ecosistema. Nel suo approccio olistico alle tecniche agricole, aggiunge all’agricoltura biologica il rispetto per i cicli cosmici e l’uso di preparati specifici. I nostri ingredienti biodinamici sono anche biologici.

Nella preparazione delle miscele, usiamo solo aromi naturali e oli essenziali. L’aroma naturale è estratto direttamente da frutta, fiori, verdura e semi. Gli oli essenziali sono sempre prodotti da materiale vegetale aromatico, ricco di essenze, che vengono poi estratte tramite distillazione o spremitura.


Il packaging, in linea con i nostri principi, è riutilizzabile e a basso impatto ambientale. Stampiamo su carta proveniente da fonti gestite in maniera responsabile e con inchiostri ad acqua.

La Nyanda Tea è improntata all’autosussistenza e all’autogestione. Ricerchiamo la collaborazione di piccole imprese locali con cui condividiamo un progetto comune. Crediamo nello sviluppo dell’economia locale, che salvaguardi le produzioni italiane e che possa permettere la realizzazione di progetti per la protezione dei nostri ambienti montani e la limitazione del potere delle multinazionali sul territorio.

Le nostre linee sono state sviluppate partendo dalle proprietà salutistiche di ingredienti specifici, per andare incontro alle richieste di una clientela sempre più attenta. Sono nate la “Linea Zen.Zero”, a base di tè verde e zenzero, la “Linea Narciso”, con il tè Oolong dalle riconosciute proprietà drenanti, la “Linea P” con il tè Pu Erh, alleato prezioso contro il colesterolo.


La selezione di tè e infusi che vi presentiamo, è frutto della nostra creatività e della cura nel processo produttivo. Infatti, ogni miscela viene prodotta nel momento in cui viene ordinata, garantendo la massima freschezza della merce acquistata.

Foto
Food & Wine La Gioia Del Gelato ...a volte le magie sono nascoste nelle semplici cose...
Foto
pastry shops Cannoli Del Re

Eccellenze Siciliana

Il cannolo siciliano rappresenta l'essenza della nostra terra con i suoi profumi e le contraddizioni tra croccante e morbido.

La prima cannoleria a Siracusa, "Cannoli del Re" propone il vero cannolo siciliano realizzato giornalmente con prodotti freschissimi e a km0.

La cialda a forma di cornucopia sottolinea l'unicità della nostra produzione. I cannoli vi attendono nell'unico punto vendita di Siracusa, in Via dei Picherali angolo Piazza Duomo.


Breve storia del Cannolo

Si narra che le inventrici della ricetta furono le donne dell'Harem del Castello delle Donne di Qalc'at al-Nissa (Caltanissetta) che, durante le lunghe assenze dei propri consorti, si dedicavano alla preparazione di cibi e dolci ; il cannolo avrebbe origine da un dolce arabo già esistente, fatto di ricotta, mandorle e miele, rielaborato con una ricetta romana citata già da Cicerone. Quindi, secondo la tradizione, quella del cannolo siciliano, fu una delle ricette tramandate dalle donne musulmane alle consorelle cristiane. 

Il richiamo alla forma fallica dei cannoli, rimanda all'idea di virilità e della forza generatrice della terra, ma ricorda anche la sua valenza superstiziosa, simbolo usato contro il malocchio.

Il cannolo si compone di una cialda di pasta fritta (detta scòrza) ed un ripieno a base di ricotta di pecora. Per preparare la scorza, si formano piccoli dischi di pasta che vengono arrotolati su piccoli tubi di metallo e poi fritti. Originariamente la pasta veniva arrotolata su piccoli cilindri ottenuti ritagliando canne di fiume, che diedero così il nome al dolce. 

Il ripieno tradizionale consiste di ricotta di pecora zuccherata. Al ripieno possono essere  aggiunti canditi, gocce di cioccolata, granella di mandorla, pistacchio nocciola ed infine il dolce viene spolverato di zucchero a velo e/o cannella.

Nella Sicilia orientale, per tradizione, è usata la ricotta vaccina di mucca Modicana, dal sapore più delicato rispetto alla classica ricotta di pecora.


I cannoli di nostra produzione sono realizzati artigianalmente secondo l'antica ricetta con ingredienti di prima scelta. Al fine di renderne più facile il consumo abbiamo modificato la forma tradizionale chiudendo un lato, ottenendo la scorza a forma di cornucopia (simbolo mitologico di cibo ed abbondanza).


Nasce così Cannoli del RE, i nostri cannoli ... "da passeggio", sempre riempiti al momento di mangiarli per salvaguardare la croccantezza della cialda.

Foto
ice-cream shop Gelato In Corso

Produzione propria con materie prime di qualità, frutta fresca di stagione, senza coloranti, conservanti ed aromi artificiali.

Foto
restaurants Il Ristorantino Del Cin Cin

Chef Pietro ha maturato 30 anni di esperienza sia in Italia che all'estero, spaziando dal catering, alle cucine dei più blasonati ristoranti del Piemonte.

Durante tutti questi anni ha consolidato le sue conoscenze e, coltivando un'innata precisione, è arrivato a proporre la sua cucina fatta di piatti curati fin nei minimi dettagli.


Da otto anni a questa parte Chef Pietro mette tutta la sua passione nel condurre Il Ristorantino del Cin Cin”, di cui è il cuore.


Chef Pietro si occupa quotidianamente della scelta degli ingredienti per la cucina, assicurandosi personalmente che vengano rispettati i suoi standard (freschezza, qualità, stagionalità, attenzione alla territorialità ed al km 0).

Questo lo porta a cambiare spessissimo il Menù del Ristorantino del Cin Cin”, diversificando e sperimentando, per ampliare sempre più i sapori della sua cucina.



Elisabetta, nonostante la sua giovane età, affianca Chef Pietro già da 8 anni.

In questi anni scopre la sua passione per la pasticceria, arrivando a specializzarsi tramite corsi professionali ed impegnandosi in svariati tirocini presso le migliori pasticcerie di Vercelli.

Per questo è già responsabile della nostra pasticceria interna.


Elisabetta è la protagonista della colazione a Il Ristorantino del Cin Cin”, dove ogni giorno sforna brioches, torte e biscotti, e vi accompagna anche a pranzo e cena.


Infatti, sono suoi sia pane che grissini e tutti i dessert che siamo orgogliosi di proporvi ogni giorno.

Dalla ventennale esperienza nella ristorazione e nel catering, nasce la professionalità della nostra Roberta, la quale oltre ad accompagnarvi tra i molteplici sapori dei nostri piatti, è sempre felice di consigliarvi il giusto vino in abbinamento.


Infatti è proprio lei ad occuparsi della selezione dei vini proposti nella nostra carta.


Dalla recente ristrutturazione, siamo felici di offrirvi la scelta tra le nostre due sale. L'eleganza e la convivialità della sala superiore e l'informale e familiare atmosfera della sala al piano terra.

Foto
Food & Wine Artico Gelateria Tradizionale

IL GELATO LA NOSTRA PASSIONE!


Da noi il gelato viene realizzato fresco ogni giorno nel laboratorio artigianale a vista. Così, gli ingredienti, genuini e naturali come quelli di un tempo, si trasformano dinanzi agli occhi in creazioni uniche e pronte per essere gustate. Latte, uova, panna fresca, prodotti rigorosamente di stagione e materie prime di qualità sono le vere protagoniste del nostro lavoro quotidiano e danno vita al gelato artigianale Artico: equilibrato, fresco, leggero e gustoso.
Foto
ice-cream shop Gelateria Caffetteria Sottosopra

GELATO ARTIGIANALE/SEMIFREDDI/TORTE A TEMA/GRANITE/FRUTTELLI & CAFFETTERIA

Foto
pastry shops C & G Cioccolato e Gelato

C&G 10 anni di dolce passione

La cioccolateria, gelateria, patisserie e boulangerie C&G è il marchio unico e inconfondibile che appaga il desiderio del cioccolato artigianale in tutte le sue declinazioni. C&G è la storia di un innamoramento, quello per il cioccolato puro, e di una passione mai sopita per la ricerca di nuovi ed estatici sapori. Sapori unici, frutto dell’unione della cioccolata, con i pregiati prodotti agricoli siciliani e le eccellenze gastronomiche mondiali. Visitare il mondo C&G vuol dire godere il tripudio del cacao declinato in sfumature infinite, dalle praline alle torte, dalla mousse al gelato. Basta entrare in uno degli store del marchio catanese per riscoprire le tecniche artigianali di produzione dolciaria e lievitazione naturale - recuperate dalla panificazione tradizionale più antica e dalle lezioni dei più bravi mâitre chocolatier internazionali - e vivere un’esperienza di gusto nella quale il cioccolato è l’indiscusso sovrano.


Infinite sfumature di puro cioccolato

Il vero innamorato del cioccolato, lo apprezza in tutte le sue forme. E C&G, con appassionata sapienza e maestria artigiana, esalta in tutte le possibili sfumature il cibo degli dei. Nelle boutique del cioccolato C&G è possibile lasciarsi conquistare da oltre trenta gusti di torte, dai tradizionali ai più esotici, che è possibile assaporare anche nelle comode monoporzioni Una grande varietà contraddistingue anche la produzione del gelato, sempre con base cacao, da gustare in coppe, cono e cialde calde. Per conquistare i palati con particolari esigenze, C&G ha ideato la linea gluten free e vegan. Per i più golosi, le mousse - realizzate artigianalmente con la tecnica pâte à bombe - sono la più dolce e soffice delle tentazioni. Il reparto boulangerie e patisserie sforna profumate e croccanti fragranze, garantendo l’utilizzo del burro per sfogliare, grani selezionati e lievitati naturali, per tutti i prodotti da forno. Per celebrare eventi aziendali e le occasioni più esclusive C&G effettua il servizio catering, mentre il C&G Cake Art realizza torte monumentali, interamente disegnate e scolpite a mano, per festeggiare ogni lieta ricorrenza. Periodicamente all’interno dei punti C&G, vengono organizzati spettacoli dove le degustazioni, ad opera dei più famosi mâitre chocolatier, sono accompagnate dalle note della musica classica. Si può scegliere C&G anche semplicemente per l’happy hour, rilassandosi e sorseggiando un eccellente aperitivo, nell’attesa di scatenarsi nella notturna movida catanese e taorminese

Foto
pastry shops La Bottega Dei Dolci
Foto
Food & Wine
Foto
pastry shops Giacomelli Srl Qualità, tradizione e innovazione all'insegna del Made in Italy!
Foto
Food & Wine Il Gusto Della Costa "Credesi che la marina da Reggio a Gaeta sia quasi la più dilettevole parte d'Italia; nella quale assai presso a Salerno, è una Costa sopra 'l mare riguardante, la quale gli abitanti chiamano La Costa d'Amalfi, piena di picciole città, di giardini e di fontane...." Boccaccio, (Decamerone)I crociati, di ritorno dalla Palestina, portarono alberelli d'agrumi in patria, così da poter continuare a gustare il succo dei frutti che li avevano dissetati durante le guerre Sante. Furono impiantati i primi agrumeti in Costiera dove trovarono il clima ideale per la riproduzione. L'impossibilità di coltivare agrumi in qualsiasi ambiente li rese ben presto frutti ricercati e preziosi, specialmente, da quando la medicina medievale scoprì le proprietà salutari del limone, non ultima, quella antiscorbutica: lo scorbuto era il flagello che all'epoca decimava gli equipaggi delle navi a causa dell'alimentazione a base di cibi conservati e poveri di vitamin C. Su questa Costa, nei secoli, la coltivazione degli agrumi e dei limoni in particolare, ha sempre rappresentato un'attività di passione, di fatica intensa e di orgogliosi sacrifici per tanti uomini e donne che ancora oggi si arrampicano sulle terrazze fiorite a picco sul mare per raccogliere il "Globo d'Oro". Lo "Sfusato Amalfitano" è un limone che deve il suo nome alla forma allungata a forma di fuso e ovviamente al nome della costa d'Amalfi cosa che è stato riconosciuto dalla Commissione Europea con il Marchio I.G.P. Si raccoglie da febbraio a ottobre.Noi dell'Azienda Il Gusto della Costa trasformiamo e confezioniamo i nostri prodotti solo con i migliori agrumi raccolti al momento giusto In vari appezzamenti di terreno in Costiera Amalfitana e lavorati con metodi tradizionali che ne esaltano l'aroma ed il profumo.​​​​​​​