Questa attività non fa parte del network EccellenzeItaliane
Sei il proprietario? Richiedi l'ID anticontraffazione!
Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
  ZEMKE ENZO EREDI VIA BOSCARIZ 3/A
32032 FELTRE (BL)
0439301979
Recommend an Excellence Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Report
Foto
dining Officine Del Cibo

Ristorante - Pizzeria - Vendita di prodotti alimentari

Il Ristorante Officine del Cibo è un locale alla moda, accogliente ed impreziosito dal serivizio di un personale sempre cortese, attento e disponibile.

La struttura propone una cucina tipicamente ligure e offre la possibilità anche di ordinare piatti vegetariani e senza glutine. Molti dei prodotti utilizzati nella preparazione delle portate sono biologici.

Foto
restaurants Ristorante Pizzeria Da Pintus

Locale rustico, accogliente e caldo. Specialità di pesce fresco, ampia gamma di antipasti e pizza prodotta in forno a legna.

Foto
pizzerias Anema & Core Pizzeria

Lo sapevi che…

La migliore pizza napoletana di Arezzo la trovate al Ristorante Pizzeria Anema e Core, che vi ospiterà nella sua graziosa sala interna o, durante la bella stagione, anche nell’ampio spazio esterno, rifinito da un giardino attrezzato con giochi per bambini, che potranno divertirsi sotto l’occhio vigile dei genitori.


Il nostro personale vi accoglierà nel migliore dei modi, con la cortesia che ci contraddistingue, e vi faremo provare la migliore pizza napoletana della città, impastata secondo i crismi della tradizione partenopea e cotta rigorosamente in forno a legna, una vera delizia da intenditori.


Non solo pizza, da Anema e Core, ma tante sfiziose specialità della cucina campana, proposte con amore e passione, perchè solo con “l’anima e con il cuore” si possono creare le cose migliori, che più facilmente rimarranno nella memoria. Il menù del Ristorante Pizzeria Anema e Core cambia spesso, in base alla disponibilità offerte dal mercato e all’estro dello chef. Carne, pesce, piatti di alta qualità con materie prime genuine e sceltissime, è difficile consigliare, tanta è la varietà delle proposte del menù. Bisogna assolutamente provare per credere.


Quello che possiamo consigliarvi è di lasciare un po’ di spazio per il dolce: pastiera napoletana, babà, sfogliatelle… non si trovano facilmente da queste parti, per cui non perdete l’occasione di assaggiarne al Ristorante Pizzeria Anema e Core, ritroverete nei piatti tutto il calore e la bontà della cucina mediterranea.

Foto
restaurants Trattoria Campania

Putovanje u srce italijanske regije Kampanja (Campania) odnedavno je moguće u srcu Beograda. Tik uz Konak kneginje Ljubice odnedavno je otvoren restoran pod ovim imenom koje asocira na jug Italije.


Nov i jednostavan enterijer, u toplim bojama i prirodnim materijalima, posebno krasi velika peć na drva u kojoj se odvija kompletna (pizze) ili završna (zapečene paste) priprema.


Već od predjela ovo gastro putovanje ima sve ukuse i boje Italije: od sjajne burate – sira nalik mocareli, koji kada se raseče ima strukturu mekoću kajmaka a služi se sa crostinima i grilovanim povrćem, do atraktivnog frittele miksa – razno povrće i lignje pohovano u kukuruznom brašnu, idelano za „grickanje“ u većem društvu uz čašu italijanskog vina po vrlo korektnim cenama.


Naravno, nikako ne smete propustiti napoletana picu, čije testo prolazi kroz poseban način pipreme, ručno se razvlači i naravno peče u pomenutoj peći. Svesno birajući „klasike“ (Margherita, Capriciosa), upravo u želji da probamo izvorne ukuse, imamo samo jedan komentar: „Italija, ali prava!“. Paste smo probali u zapečenoj formi i nismo pogrešili, vrlo ukusne taljatele „Prosciutto Crudo“ ovdašnji je „odgovor“ na sveprisutnu Carbonaru, a za sledeći dolazak ostali su mesni specijaliteti (ragu ala napoletana, polpette,…).Capreese torta pravljena bez brašna, sa kakaom i bademima, obavezna je slatka završnica, a svakom ljubitelju italijanske kuhinje Campania mora biti obavezna destinacija.

Foto
pizzerias Hollywood
Foto
restaurants Ristorante Medioevo

Ristorante Pizzeria in un ambiente dallo stile medioevale.
Pizze cotte su forno a legna e ristorante carne e pesce.
Siamo anche pasticceria artigianale!

Foto
dining Il Portico Bar Trattoria Tabcchi Casa Vacanze

Il Portico è bar, trattoria, tabacchi e casa vacanze.

Si trova a Grangesises, stupenda frazione a 3 km da Sestriere.


Il Portico è un locale tipico nel Borgo Grange Sises a Sauze di Cesana dove è possibile gustare i piatti e i vini tipici della cucina piemontese in un ambiente accogliente e famigliare, accompagnati nella scelta da personale cordiale e disponibile. Il locale organizza molte feste, dal pranzo di Natale al veglione di Capodanno, dalle grigliate in compagnia alle feste private, proponendo sempre piatti gustosi e legati alla tradizione locale. Il Portico inoltre dispone si alcune camere ammobiliare per soggiorni di lavoro o vacanza. Dalla mattina fino a tarda notte è aperto anche il bar per colazioni, aperitivi e ottimi spuntini.


Chiusura settimanale: Mercoledi (non in alta stagione).

Foto
restaurants Redibis

Il Ristorante all'interno del Teatro Romano di Bevagna

Foto
restaurants Made In Napoli

Francesco Siervo: Ambasciatore della pizza “Made in Napoli” in Polonia


Presso la Pizzeria Trattoria Made in Napoli a Sicòw, in Polonia, potete gustare la vera pizza napoletana preparata dall’ambasciatore della pizza italiana in Polonia, il sig. Francesco Siervo.

Da quasi quindici anni, Francesco diffonde la sua passione per la pizza e l’arte culinaria italiana all’estero.

La chiave del successo di Made in Napoli sta nella genuinità e nella qualità dei prodotti con i quali vengono preparate i deliziosi primi come il ragù napoletano, i rigatoni papiro, gli spaghetti all’amatriciana, i secondi di carne e pesce e naturalmente le pizze preparate nel pieno rispetto della tradizione partenopea.

Dal 17 al 20 Novembre 2018 Francesco Siervo sarà impegnato nella Champions di Pizzaioli che si svolgerà in Portogallo. Del suo successo in Polonia e del suo ruolo di Ambasciatore della Pizza Napoletana in Polonia ci parla in questa esclusiva intervista.


Com’è nata l’idea di Made In Napoli?

L’idea è nata quando mia figlia aveva un anno e mezzo e avevamo intenzione di andare via dalla Polonia. Poi siamo rimasti perché stavamo covando un nuovo progetto. Abbiamo infatti deciso di aprire una pizzeria per rimetterci in gioco, per diffondere il Made in Italy. Il nome è stato coniato da mio figlio.


Come vi ha accolto il popolo polacco?

Sono quindici anni che sono qui in Polonia e il popolo polacco lo conosco molto bene. Ci ha accolti bene come sempre. E’ un popolo molto aperto alle novità. È un popolo che ama il Made in Italy.


Che tipo di clientela frequenta Made in Napoli?

È una clientela variegata. È frequentato da giovani, da una classe medio- alta.


Come potrebbe definire la cucina di Made in Napoli?

Molto italiana. Rispettiamo la tradizione napoletana. Sono originario di Napoli e sono Ambasciatore della Pizza Napoletana in Polonia. Prepariamo una cucina di mare a base di prodotti tipici italiani. Molto richiesti sono gli spaghetti all’amatriciana.


Come deve esser la vera pizza italiana?

La vera pizza italiana è bassa e croccante ed è molto diffusa all’estero. È un marchio che gira in tutta l’Europa. Per la sua preparazione vengono utilizzati usano prodotti rinomati come il pomodoro di San Marzano, la mozzarella di bufala e l’olio di extravergine di oliva.


Un piatto che consiglierebbe ad Eccellenze Italiane?

Tanti piatti come il ragù di mare, il ragù napoletano e la pizza Margherita che è il simbolo per eccellenza di Napoli.


Mentre per quanto riguarda il beverage quali sono le bevande più richieste?

Oggi giorno si sta diffondendo anche qui il culto del vino. Un tempo avevamo solo il Lambrusco e i vini da tavola di basso costo. La carta dei vini si sta ampliando e troviamo vini più raffinati, etichette italiane provenienti da diverse regioni.


Come deve esser la vera pizza italiana?

La vera pizza italiana è bassa e croccante ed è molto diffusa all’estero. È un marchio che gira in tutta l’Europa. Per la sua preparazione vengono utilizzati usano prodotti rinomati come il pomodoro di San Marzano, la mozzarella di bufala e l’olio di extravergine di oliva.


Un piatto che consiglierebbe ad Eccellenze Italiane?

Tanti piatti come il ragù di mare, il ragù napoletano e la pizza Margherita che è il simbolo per eccellenza di Napoli.


Mentre per quanto riguarda il beverage quali sono le bevande più richieste?

Oggi giorno si sta diffondendo anche qui il culto del vino. Un tempo avevamo solo il Lambrusco e i vini da tavola di basso costo. La carta dei vini si sta ampliando e troviamo vini più raffinati, etichette italiane provenienti da diverse regioni.


La pizza più richiesta dal popolo polacco?

Qui in Polonia non devono mancare determinati ingredienti come il pollo, il gorgonzola, i pomodori secchi e la cipolla. Molto richieste sono la margherita, la salame e funghi, la prosciutto e funghi, la quattro stagioni, la quattro formaggi. E poi c’è una pizza creata appositamente per le esigenze del polacco con pollo, gorgonzola, cipolla, pomodori secchi.


Secondo lei qual è il segreto del Made in Italy all’estero?

Il successo è dovuto alla qualità dei prodotti italiani che fanno la differenza ovunque.


La pizza più richiesta dal popolo polacco?

Qui in Polonia non devono mancare determinati ingredienti come il pollo, il gorgonzola, i pomodori secchi e la cipolla. Molto richieste sono la margherita, la salame e funghi, la prosciutto e funghi, la quattro stagioni, la quattro formaggi. E poi c’è una pizza creata appositamente per le esigenze del polacco con pollo, gorgonzola, cipolla, pomodori secchi.


Secondo lei qual è il segreto del Made in Italy all’estero?

Il successo è dovuto alla qualità dei prodotti italiani che fanno la differenza ovunque.


Quali consigli darebbe ad un giovane ristoratore che vuole diffondere il Made in Italy all’estero?

Diffondere il vero Made in Italy. Tutti possono aprire un ristorante italiano ma bisogna offrire prodotti di qualità. Bisogna mantenere quella qualità e non scendere a compromessi per risparmiare.


In base alla sua esperienza quali potrebbero essere le difficoltà nel diffondere il Made in Italy?

Secondo me nessuna al giorno d’oggi. Il Made in Italy è una garanzia. È ben apprezzato. È la chiave del successo.

Quanto la crisi ha influito nel campo della ristorazione?

Sinceramente qui non si è vista tanto la crisi. La gente non rinuncia ad uscire e mangiare fuori. Questo è un popolo che sta crescendo tanto. L’economia è in espansione ed evoluzione.


E il rapporto con lo staff? Quanto conta il lavoro di squadra?

Moltissimo. Senza uno staff competente non si va da nessuna parte. Noi siamo partiti in tre e ora siamo una squadra senza la quale non potrei andare avanti.


Progetti futuri di Made in Napoli?

Tantissimi. Stiamo analizzando e studiando la possibilità di espanderci creando un vero e proprio franchising. Siamo molto impegnati in questo periodo. Ci stiamo preparando per la Champions League di pizzaioli che si terrà dal 17 al 20 Novembre in Portogallo.

Foto
dining La Rosticceria Ristorante Pizzeria

La Rosticceria is an authentic Italian Restaurant in Mykonos Island

Foto
restaurants Notorious
Foto
restaurants Ristorante Villa Paradis'O

Villa Paradis’O, c’est l’alchimie parfaite entre un lieu magnifique et des produits frais et de qualités.