Questa attività non fa parte del network EccellenzeItaliane
Sei il proprietario? Richiedi l'ID anticontraffazione!
Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
  ZELIG 2 VIA LANCIA VINCENZO 89
10141 TORINO (TO)
0113854876
Recommend an Excellence Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Report
Foto
travel agencies Playa Del Rio Srl

La PLAYA DEL RIO offre servizi biglietteria aerea e navale, prevendita biglietti per concerti fiere e mostre, lista nozze, viaggi di gruppo e scolastici, last-minute e tanto tanto altro ancora riuscendo ad esaudire tutte le vostre richieste!

Foto
services Scuola Di Cucina Di Lella

La prima scuola di cucina internazionale nata a Siena

Nel 1996 Lella Cesari Ciampoli fonda a Siena - Toscana, la prima Scuola di Cucina internazionale, dove, dirige e insegna alternandosi con altri professionisti. Lella è insegnante AICI ed è membro dell’Intemational Association of Cooking Professionals di Washington D.C. Socia della Fic.
Foto
services Carrozzeria Bl Non vogliamo essere un semplice fornitore, ma diventare un consulente serio e affidabile per la riparazione della vostra autovettura!
Foto
health and wellness Chiuri Renato Specialita' Alimentari

Fedeltà, tradizione ed esperienza

Foto
services Tennis Club Seven

Il T.C. Seven offre quattro campi da tennis in diverse superfici terra rossa, green set (tennis e calcetto) e sintetico.

Foto
services Agrocarne Sud Soc coop Agricola La AGROCARNE SUD seleziona con attenzione gli animali migliori, li alimenta solo con prodotti nobili (granone, orzo, sementi elette) e lavora esclusivamente la carne dei suini provenienti dai propri allevamenti.
Foto
services Delfino Srl

Servizi in outsourcing pet le aziende & per i tuoi eventi!

La Delfino s.r.l ha come scopo primario quello di fornire servizi sia ad Aziende che a Privati secondo una logica societaria improntata ad elevata professionalità ed ampia flessibilità operativa, in funzione delle esigenze del Cliente, e dell’applicazione della comune “AUTSORCING” che sta portando sempre più Aziende a delegare alcune attività a società esterne al fine di concentrare le risorse aziendali e l’attenzione del management sull’attività primaria, evitando inutili e costose dispersioni di energie sulle attività secondarie.

Foto
services Imperium Room

In nome dell'amicizia e dello spirito sportivo che anima i soci fondatori, la MISSION di IMPERIUM ROOM è quella di creare un ambiente, nel quale divertirsi e ritrovarsi per praticare questo sport della mente, aperto a tutti indiscriminatamente: uomini e donne di ogni età ed estrazione sociale. Al tavolo di Texas Hold'em ciò che conta è la strategia, la condotta di gioco, l'intuizione, il calcolo, la freddezza, la pazienza... ed un pizzico di fortuna. IMPERIUM ROOM vi ricorda che il Poker Sportivo è disciplinato dalla WPA (World Poker Association) ed è l'unica forma di gioco non riconosciuta come "gioco d'azzardo".

Foto
services Dott. Vincenzo Di Michele Autore di opere letterarie

Scrittore e giornalista italiano

Foto
services Enne 8 Timbri e consumabili da stampa.
Foto
services Scuola Professionale Di Shiatsu Panta Rei
L’arte dello Shiatsu
Sentire e valorizzare pienamente la preziosità della vita.
Pratiche di armonia del corpo, respiro, meditazione

Vito Ancona, ricercatore

Fondatore e responsabile della scuola, da anni offre, attraverso l’insegnamento, la sua esperienza di studio e di pratica maturata in “vie di ricerca” come il taoismo, il tantrismo e lo yoga, che hanno segnato profondamente le sue scelte di vita.

Nasce a Bitonto nel 1951 e, dopo gli studi classici, abbandona l’università perché attratto dalla cultura e dalla filosofia orientale, che lo avevano affascinato fin dai tempi del liceo.

Studia macrobiotica dal 1976, approfondendone i princìpi presso il Centro studi di medicina naturale di Burzet (Francia) con il  dottor Albert Nguyen. Avvia uno studio comparato tra la cultura macrobiotica giapponese, la dietetica cinese, la Dieta Mediterranea e la cultura tradizionale, riveniente principalmente da Ippocrate e dalla Scuola Salernitana, ed elabora una nuova Cultura dell’Alimentazione.

Nel 1980 apre un negozio di Erboristeria e di Macrobiotica, nella sua città natale, e diffonde la Cultura dell’Alimentazione e dei Rimedi Fitoterapici attraverso corsi e conferenze, sviluppando e sostenendo l’alimentazione naturale, biologica e biodinamica.

Nel 1982 intraprende lo studio della psicosomatica, con la ricercatrice Lucia Torri Cianci, con la quale collaborerà per un decennio, come docente,  e della medicina tradizionale cinese, frequentando in seguito la Scuola di agopuntura di Bologna (AIAB).

Nello stesso anno cura, con la supervisione del Prof. Menotti Giuseppe Acquaviva,  la pubblicazione del libro di agopuntura “Semeiotica e terapia nella medicina tradizionale cinese”, del Prof. Nguyen Van Nghi, magnifico uomo, ricercatore e studioso di cultura orientale e di medicina tradizionale cinese.

Conosce personalmente il Prof. Van Nghi, che invita a tenere una conferenza sulla Medicina Tradizionale Cinese e una serie di consultazioni su diversi soggetti affetti da problematiche gravi, nell’ambito della manifestazione organizzata in occasione dell’Anno Internazionale dell’Handicappato, nel 1981, patrocinata dal Comune di Bitonto, e ideata con il Prof. Acquaviva.

Segue, per diversi anni, il Prof. Van Nghi nei seminari che lo stesso tiene nelle scuole di Agopuntura che, in quegli anni, fioriscono in Italia grazie alla diffusione che il professore profondeva da Catania a Torino e in tutta europa.

Approfondisce  la conoscenza della cultura cinese attraverso corsi e seminari di “tai chi”,  di “qi gong” e di Meditazione Taoista”.

Nel 1984 avvia lo studio dello shiatsu, che lo porta  a conoscere il maestro Yuji Yahiro, allievo del maestro Masunaga e ispiratore e guida dello shiatsu in Italia e in Europa, con il quale intraprende anche il cammino dello yoga secondo gli insegnamenti del maestro Masahiro Oki, frequentando l‘Istituto di ricerca globale Oki Do di Colbordolo (PU).

Nel 1986 segue due corsi, a Bari-Palese e a Laces (Bz), di Iridologia con il dr. Sigfrid Rizzi, ricercatore geniale e uomo onorevole.

Approfondisce studi di cristalloterapia, chiromanzia, cartomanzia, radiestesia, campane tibetane, omeopatia, nell’ambito della ricerca sull’energia vibrazionale, che svilupperà negli anni a venire, e che saranno alla base di un nuovo stile personale nella terapia shiatsu.

Nel 1987 organizza, presso la Sala Consiliare del Comune di Bitonto, un programma mensile di eventi, tra i quali un Seminario teorico-pratico, di due giorni, sull’Agricoltura Biologica, tenuto dal ricercatore Bruno Moro, tra i primi pionieri in Italia. Successivamente, partecipa a riunioni,  per la costituzione del Co.pa.bi (coordinamento per l’agricoltura biologica in Puglia).

L’anno seguente, lascia il lavoro come dipendente comunale, dopo 12 anni di servizio presso il Comune di Bitonto.

Nel 1989 viene nominato dal maestro Yahiro responsabile della Scuola di meiso shiatsu di Bari, creata nell’ambito dell’associazione culturale “Panta Rei”.

Successivamente fonda, insieme ad altri studiosi, l‘Accademia di Meiso Shiatsu.

Tra metà anni ottanta e novanta, organizza e tiene, per ben due anni, conferenze all’interno dell’Expo Levante su cultura dell’alimentazione, fitoterapia, agricoltura biologica, invitando, tra gli altri, il dr. Umberto Nardi, docente di Botanica Farmaceutica e di Medicina Estetica presso la Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università Cattolica di Roma.

Il viaggio in Giappone e gli anni di studio e di insegnamento nelle varie scuole di meiso shiatsu e nei campi “oki do yoga”, in Italia e all’estero, rafforzano la decisione di lasciare l’istituto di ricerca e l’accademia per dedicarsi alla ricerca e alla direzione della Scuola, con sede a Bari-Santo Spirito.

Da molti anni, nella stessa sede della Scuola, ha un suo centro di terapie naturali, coadiuvato dal suo assistente Emanuele Caradonna

Gli anni di ricerca e di pratica quotidiana lo portano a fondare lo “stile pantarei”,  dando vita ad  un nuovo e personale  metodo

Foto
academies Accademia Moda Luciano Di Nardo
  • TECHNOFASHIONGROUP

  • Il Brand nasce negli anni 90 come società di consulenza internazionale per il sistema moda. Accademia Luciano Di Nardo, è il dipartimento delegato per l'alta formazione che opera con successo all'interno del gruppo. Il ruolo dell'Accademia è quello di sviluppare nuove sinergie d'avanguardia compatibili con le esigenze del mercato reale, adeguandosi alla continua evoluzione della Moda. 


  • Accademia Moda Luciano Di Nardo

  • È IL DIPARTIMENTO FORMATIVO DEL GRUPPO TFG

  • L'ALTA PREPARAZIONE MIRA ALL'INSERIMENTO DEI GIOVANI NEL SISTEMA MODA 

  • Siamo Designer, Tecnici, Progettisti Moda, Formatori di alto livello esperti in analisi del prodotto e certificatori di Qualità.

  • (Siamo "affamati" di innovazione e amanti delle eccellenze, esperti di sistemi alternativi di formazione)

Foto
services Spugnolandia Crea Luminose Emozioni

Per un evento speciale la torta luminosa di Spugnolandia non puo' mancare!

Spugnolandia nasce con l'idea di costruire allegria e gioia attraverso la costruzione a mano della Torta Luminosa. Un’ idea, una invenzione brevettata. Chiunque riceve un prodotto Spugnolandia ne rimane sorpreso ed affascinato perché curato in ogni minimo dettaglio. Personalizzabili al 100%, misure, colori, scritte, loghi aziendali ecc.


Perché amare Spugnolandia ed i suoi prodotti?

Spugnolandia è nata da una idea di Roberta Scalera che ha creato e successivamente brevettato come modello di utilità il dispositivo per decorazione di ambienti battezzandolo Torta Luminosa.

La torta luminosa è  realizzata con poliuretano espanso sagomato, colorato e decorato a mano; viene alloggiata su un piatto di cartoncino dorato, illuminata da luci led alimentate da un pacco batterie con interruttore on/off posto sotto il piatto torta.

La lavorazione è interamente realizzata a mano in Italia; il prodotto non è deperibile pertanto la torta luminosa resterà sempre la Regina delle fotografie rimanendo integra e riutilizzabile.

Il fregio quindi di acquistare un prodotto realizzato da Spugnolandia è quello di avere un oggetto unico ed esclusivo in quanto frutto di una propria invenzione tutelato nei suoi aspetti tecnici incorporati nel prodotto e nel suo processo di produzione.