Questa attività non fa parte del network EccellenzeItaliane
Sei il proprietario? Richiedi l'ID anticontraffazione!
Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
  ZED DI ZANGARI ALESSANDRA E DANIELA & C. S.N.C. PIAZZA DANTE ALIGHIERI
67069 TAGLIACOZZO (AQ)
0863698011
Recommend an Excellence Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Report
Foto
Food & Wine Nyanda Tea

L’azienda Nyanda Tea nasce nel Marzo del 2010, dal desiderio di libertà e dalla passione per ciò che è piacevole e salutare.


Ci occupiamo di tè e infusi in foglia, solamente sfusi. Nascendo in Brianza, non potevamo che essere Artigiani del Tè.

Alla fondazione dell’azienda, decidiamo le linee guida per il suo sviluppo:

- alta qualità dei prodotti

- rispetto per l’ambiente

- ricerca di una nuova economia alternativa, tramite modalità non finalizzate al profitto della grande industria

Siamo un team che produce direttamente miscele di tè. Importiamo tè in purezza da Cina, Giappone, India e Sri Lanka, prestando attenzione alle produzioni certificate per il mercato europeo. Il nostro interesse per le materie prime è rivolto alle loro proprietà e caratteristiche. Il tè, pertanto, diventa per noi una bevanda da cui si può trarre piacere e benessere e la nostra selezione mira a creare ciò che corrisponde a questo criterio, quindi troverete principalmente miscele aromatizzate con una funzione specifica. Abbiamo scelto di specializzarci in questo tipo di prodotti, piuttosto che proporre una serie infinita di tè, soprattutto puri, dalle caratteristiche organolettiche quasi simili. Creiamo tè che possano arrivare a tutti e diventare una piacevole abitudine di salute.


Per questi motivi, abbiamo selezionato attentamente gli ingredienti, provenienti soprattutto da Agricoltura biologica e Agricoltura biodinamica. ù


L’Agricoltura biologica si fonda sul rispetto dell’agrosistema e dell’ambiente, usando solo sostanze di origine organica e naturale, tendendo verso un sistema agricolo autosufficiente e producendo alimenti di elevata qualità.


L’Agricoltura biodinamica è basata sulla visione antroposofica di Rudolf Steiner, legata al raggiungimento di un’agricoltura in maggiore equilibrio con l’ecosistema. Nel suo approccio olistico alle tecniche agricole, aggiunge all’agricoltura biologica il rispetto per i cicli cosmici e l’uso di preparati specifici. I nostri ingredienti biodinamici sono anche biologici.

Nella preparazione delle miscele, usiamo solo aromi naturali e oli essenziali. L’aroma naturale è estratto direttamente da frutta, fiori, verdura e semi. Gli oli essenziali sono sempre prodotti da materiale vegetale aromatico, ricco di essenze, che vengono poi estratte tramite distillazione o spremitura.


Il packaging, in linea con i nostri principi, è riutilizzabile e a basso impatto ambientale. Stampiamo su carta proveniente da fonti gestite in maniera responsabile e con inchiostri ad acqua.

La Nyanda Tea è improntata all’autosussistenza e all’autogestione. Ricerchiamo la collaborazione di piccole imprese locali con cui condividiamo un progetto comune. Crediamo nello sviluppo dell’economia locale, che salvaguardi le produzioni italiane e che possa permettere la realizzazione di progetti per la protezione dei nostri ambienti montani e la limitazione del potere delle multinazionali sul territorio.

Le nostre linee sono state sviluppate partendo dalle proprietà salutistiche di ingredienti specifici, per andare incontro alle richieste di una clientela sempre più attenta. Sono nate la “Linea Zen.Zero”, a base di tè verde e zenzero, la “Linea Narciso”, con il tè Oolong dalle riconosciute proprietà drenanti, la “Linea P” con il tè Pu Erh, alleato prezioso contro il colesterolo.


La selezione di tè e infusi che vi presentiamo, è frutto della nostra creatività e della cura nel processo produttivo. Infatti, ogni miscela viene prodotta nel momento in cui viene ordinata, garantendo la massima freschezza della merce acquistata.

Foto
Food & Wine Jacopey Cioccolato Peyrano Il Giusto del cioccolato vuol dire Torino, la patria del gianduiotto, uno dei vanti di Peyrano. Il Giusto è: fare cioccolatini dalle mille forme, per far sognare tutti. Perché il piacere del cioccolato passa dal palato ma anche dagli occhi!
Foto
ice-cream shop Gelatiamo
Foto
ice-cream shop Gelateria Caffe' Danilo
Locale con ampio spazio interno ed esterno.
Gelateria artigianale con grande varietà di gusti (anche senza glutine, senza latte e senza zucchero).
Foto
pastry shops Non Solo Zucchero

Per chi ha nostalgia dei dolci buoni e dei prodotti genuini "di una volta" e non solo...

Foto
Food & Wine Birrificio La Superba Le tipologie di birre prodotte sono imbottigliate in tre formati diversi: 0,33 L., 0,50 L. tappo corona e 0,50 L. tappo meccanico, mentre le bottiglie da 0,75 L. sono riservate alla Caea, alla Marylin e all'Ambrata Doppio Malto.Per quanto riguarda i fusti i formati sono da: 15 Lt., 20 Lt. vuoto a perdere (petainer) e 30 Lt. Inoltre abbiamo la possibilità di dare impianti refrigerati in comodato d'uso.Alcune delle birre prodotte sono stagionali, quindi non sempre in produzione e variano in base alle materie prime disponibili.




Si effettuano visite guidate all'interno del Birrificio con spiegazione e degustazione.
Foto
Food & Wine Associazione Picentini Network

Vivi Picentini è un network che raggruppa le eccellenze dei Monti Picentini, dai servizi per l’ospitalità a quelli food/no food fino agli eventi del posto!

Foto
Food & Wine
Foto
Food & Wine Fornai Ricci Dal 1967

Arte Bianca

Foto
pastry shops Mele Deluxe Sas Di Rocco Mele

Quando la tradizione incontra l'arte moderna nasce il Bar Pasticceria MELE DELUXE l'incontro perfetto tra arte e scienza...

Foto
restaurants Bocca Di Rosa Caffe' Bar

Bocca di Rosa propose la Pinsa à la Romaine , cousine de la pizza qui date de la Rome Antique. Elle est réalisée avec plus de 5 farines italiennes, sa levée est comprise entre 24h et 36 heures, elle est vendue à la tranche et au mètre!


Franco Provvedi, né à Lyon de parents franco-italien. Il a tourné dans le monde en tant que comédien puis comme réalisateur de documentaires et formateur aux arts de la scène. C'est en voyageant lors des tournées théâtrales qu'il se passionne pour la gastronomie italienne et comprend le potentiel de la pizza en dehors de l'Italie notamment en France. Après 15 années passées à Senigallia petite ville médiévale sur les rives de la mer Adriatique, il a tous les contacts et les diplômes pour réaliser un produit de haute qualité et innovant. Il Veut mettre la main à la pate et développer le projet sur tous les plans.

Foto
wine bars Brylla Enoteca Wine Bar

Divertimento nel piatto e nel calice, questo è Brylla. Tutto si declina nel concetto di doppio: vini al calice o in bottiglia, menu al bancone o in sala. Una filosofia raccolta nella Carta dei vini di 200 etichette e nei due Menu dedicati alla sala e al bancone.


E così Brylla diventa il wine bar per l’aperitivo con un calice di vino, tapas o un tagliere di salumi, il ristorante per una cena più formale nella saletta con Menu à la carte e il locale per il dopocena da godere nella calda atmosfera delle due sale, tra artwork e bottiglie di vino alle pareti.

Foto
pastry shops Le Dolcezze Di Nanni Storie di uomini, tradizioni e sapori!



Le Dolcezze di Nanni portano in tavola la maestria e raffinatezza dei dolci tipici della Toscana: il Panforte,



i Cantucci, i Ricciarelli e gli Amaretti!
Foto
restaurants Antico Borgo Le Macine

Un mondo da scoprire e da gustare

Foto
Food & Wine Kazzen

Benvenuti

Sopra ogni cosa amore per la natura e per l'isola di Pantelleria. Il rispetto assoluto delle tradizioni locali, la selezione delle materie prime,il continuo monitoraggio della qualità del prodotto. Ogni vaso contiene racchiude la storia di una famiglia e di una passione, la saggezza dei contadini e lo spirito innovativo delle nuove generazioni. (Alessandro D'Ancona)