Questa attività non fa parte del network EccellenzeItaliane
Sei il proprietario? Richiedi l'ID anticontraffazione!
Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
  ZECCHETTO ALBERTO VIALE DELLA LIBERTA' 16
30027 SAN DONA' DI PIAVE (VE)
0421332755
Recommend an Excellence Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Report
Foto
Food & Wine Skuisito
Foto
ice-cream shop L'Isola Del Gusto - Gelateria Artigianale

Gelateria Yogurteria Artigiana con due punti vendita:
(1) Volterra via Gramsci 3
(2) Pontedera via Tosco Romagnola dentro la Galleria CINEPLEX

Foto
pastry shops Pasticceria Palazzolo
Foto
dining Marrons Glacès di Cosentino Bar Pasticceria Gelateria artigianale dal 1988.
Foto
pastry shops L'Arciere Rosso

LA VITA È TROPPO CORTA mangia prima il dessert

Foto
pastry shops Pasticceria Migliore 1927

La Pasticceria “Migliore” nasce nel lontano “1927”, nella città di “Afragola”! Tradizione qualità e attenzione alle esigenze del cliente sono alla base del nostro lavoro!

Foto
agribusiness Fattoria Querciarossa
Foto
Food & Wine Gelateria Il Masgalano

GELATERIA ARTIGIANALE...IL BUON GELATO FATTO AD OPERA D'ARTE.
Novità 2016 gusto zenzero e miele con miele a km 0!

Foto
restaurants Bocca Di Rosa Caffe' Bar

Bocca di Rosa propose la Pinsa à la Romaine , cousine de la pizza qui date de la Rome Antique. Elle est réalisée avec plus de 5 farines italiennes, sa levée est comprise entre 24h et 36 heures, elle est vendue à la tranche et au mètre!


Franco Provvedi, né à Lyon de parents franco-italien. Il a tourné dans le monde en tant que comédien puis comme réalisateur de documentaires et formateur aux arts de la scène. C'est en voyageant lors des tournées théâtrales qu'il se passionne pour la gastronomie italienne et comprend le potentiel de la pizza en dehors de l'Italie notamment en France. Après 15 années passées à Senigallia petite ville médiévale sur les rives de la mer Adriatique, il a tous les contacts et les diplômes pour réaliser un produit de haute qualité et innovant. Il Veut mettre la main à la pate et développer le projet sur tous les plans.

Foto
ice-cream shop Gelateria Sottozero
Foto
bakeries Panificio Forno Magia Di Losacco Antonio

Il Panificio Forno Magia è una panetteria artigianale che, grazie alla bontà dei propri prodotti, è diventata un importante punto di riferimento per una clientela sempre più affezionata che ama i sapori sfiziosi e genuini.


La panetteria è dotata di un angolo rosticceria con prodotti preparati con ingredienti sani e freschi e un angolo pasticceria con deliziosi dolci. Forno Magia mette a disposizione dei clienti un servizio di catering per l’allestimento di banchetti e buffet per feste ed eventi privati.


Nel punto vendita rivive il fragrante profumo e il gusto autentico delle ricette tradizionali degli antichi forni del Sud Italia.

Foto
pastry shops Pasticceria Massera Dal 1920

La Pasticceria Massera nacque a Bornasco - Sala, un paesino situato sulla verde collina della Serra in provincia di Biella, nel 1920. Tutto iniziò quando il capostipite Luigi Massera aprì una bottega con annesso un forno a legna, dove produceva il pane per il proprio paese e per quelli limitrofi. Erano anni molto duri: povertà e stenti opprimevano la popolazione; nonostante ciò le tradizioni della cucina locale venivano conservate e tramandate di generazione in generazione.


Il Signor Massera produceva nel suo forno, una volta l’anno, per la festa del paese, il “Torcetto”, un biscotto a forma di ciambella. Nel dopoguerra il fi glio Gino trasformò il vecchio forno in un piccolo laboratorio e, pur con qualche cambiamento nell’antica ricetta, diff use la vendita del “Torcetto” in tutto il Biellese sulla base di una produzione di tipo artigianale e composto da ingredienti esclusivamente naturali: farina, burro e zucchero.


Le ricette

In tempi più vicini a noi i due figli ormai grandi, entrati in collaborazione con il padre Gino, lo hanno poi aiutato a migliorare il prodotto e a commerciarlo a livello regionale. Essi non si sono limitati ai torcetti, ma hanno pensato di ampliare la loro gamma, “arricchendo” la produzione con ricette tradizionali come LE “PASTE ‘D'MELIA”, I “BRÙT E BUON”, GLI “SPUMINI ALLA NOCCIOLA”, LE “TEGOLE” ecc. È in questi golosi successi che sta la decennale fortuna della pasticceria Massera.


Gli igredienti

Le caratteristiche pricipali della Pasticceria Massera sono la produzione di tipo artigianale, la scrupolosa esclusione di conservanti e coloranti, un inimitabile amalgama di dosaggio e manipolazione e l’uso di ingredienti esclusivamente naturali: farina, burro e zucchero, ciò che di più semplice e quotidiano la cucina possa offrire all’arte dolciaria. Ad oggi la Pasticceria Massera è diventata “fiore all’occhiello” della produzione dolciaria locale.


La lavorazione

Lo storico laboratorio è stato trasformato in una moderna azienda artigianale, attrezzata con macchinari adeguati alle nuove esigenze e in grado di distribuire il prodotto su tutto il territorio nazionale.