Questa attività non fa parte del network EccellenzeItaliane
Sei il proprietario? Richiedi l'ID anticontraffazione!
Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
  ZECCA VIA DEI MILLE 18
25122 BRESCIA (BS)
030290533
Recommend an Excellence Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Report
Foto
dining Salumificio Ciriaci Srl

Qui potete trovare tutti i prodotti che da più di 50 anni la nostra casa produce con tanta passione, e che ancora oggi continua a realizzare con la stessa emozione di all'ora!

Foto
restaurants Agriturismo L'Angolo Di Rosina Massimo e Tiziana vi danno il benvenuto A Novello nel loro agriturismo "L'angolo di Rosina"! Sulle Langhe a Novello, nel cuore del centro storico, sorge L'ANGOLO DI ROSINA.In piazza Caduti ha abitato per 40 anni Rosa, originale ed eclettica donna di Novello conosciuta da tutti come "ROSINA".
Foto
restaurants Ristorante Bisteccheria Il Fiorentino "Il Fiorentino" è un ristorante bisteccheria situato nel centro di Città di Castello, in provincia di Perugia, conosciuto per la cucina a base di specialità umbre quali tartufo fresco e funghi porcini.

Il locale è ampio ed accogliente ed offre un servizio accurato ed efficiente, riuscendo sempre ad accontentare anche le richieste della clientela più esigente.

Veniteci a trovare per gustare tutte le deliziose specialità, rigorosamente preparate in casa, proposte dal nostro menù!
Foto
restaurants 'l Birichin Di Nicola Batavia Sono un uomo fortunato, uno di quelli che ha trasformato la passione in lavoro e lo fa ogni giorno con lo stesso entusiasmo.
Foto
restaurants Ristorante Castello Di Rampinzeri Avvolti dall’atmosfera di una location suggestiva… per riscoprire i sapori genuini della cucina tradizionale
Foto
restaurants Ristorante & Pizzeria L'Assaggio ​I veri sapori della cucina italiana!
Foto
street food Strittendfud "ITALIAN STREET FOOD" l’Italia in un boccone - nasce da due soci appassionati di cibo genuino, per valorizzare la cultura soprattutto italiana, dei tantissimi cibi sani da strada.
Foto
restaurants Artigiano Cafe'
Ristorante Pizzeria Napoletana
Siamo appassionati della cucina delle nostre mamme e delle nostre nonne e della pizza napoletana e dei mille colori della città di Napoli e per questo abbiamo fatto della nostra passione il nostro stile di vita e il nostro mestiere.

La cultura della pizza napoletana è parte di una cultura secolare e il risultato del genio del popolo napoletano e il nostro scopo principale è di farla conoscere in tutto il mondo.

La nostra visione è una rete di pizzerie in tutto il mondo che restano fedeli all’identità originale e tradizionale napoletana per portare sulla vostra tavola e nella vostra bocca i prodotti della nostra terra e farvi gustare i mille sapori delle vere pizze napoletane di altissima qualità.

La nostra prima pizzeria si trova a Basilea in Svizzera e si chiama Artigiano, la prossima speriamo di aprirla nella tua città!
Foto
restaurants Hostaria Da Baccus

Vecchia Hosteria Da Baccus è un ristorante a Gualdo Tadino noto per la sua cucina ricca di tanti sapori e di qualità: Vienici a trovare!

Foto
restaurants Pizzeria Fratelli D'Auria
Le nostre origini e la nostra passione

Il maestro Pizzaiolo Luca D’Auria,  gestisce la storica pizzeria Panuozzomania in San Giusto attiva dal 2000 famosa per l’asporto e la consegna a domicilio dell’impareggiabile pizza napoletana e ovviamente dei panuozzi.

Luca D’auria, pomodoro nelle vene e farina sulle mani, in una favola invece che sotto un cavolo, sarebbe stato trovato in un sacco della farina e avvicinando il naso alla sua piccola nuca avremmo sentito profumo di lievito.


D’Auria padre, ristoratore di Castellammare di Stabia in provincia di Napoli, si spostò con la famiglia a Pisa circa trent’anni fa. La pizzeria PanuozzoMania è nata dopo 25 anni di attività del ristorante-pizzeria di famiglia I Gemelli. Perché i D’Auria sono 5 fratelli di cui 2 coppie di gemelli e i 4 sono poi diventati tutti pizzaioli!

Luca è inoltre Tecnico Dimostratore per Grandi Molini Italiani primo produttore italiano di farina di grano tenero per uso domestico, professionale e industriale e tra i principali gruppi molitori in Europa.

 

Luca, ci dici di cosa vai fiero nel tuo locale?

Il prodotto. La mia pizza napoletana è veramente buona, sono i clienti a confermarmelo. E il segreto sono gli ingredienti: mozzarella fior di latte e mozzarella di bufala direttamente da Napoli, olio buono e basilico fresco. Sono Tecnico Dimostratore per Grandi Molini Italiani e mi ritrovo perfettamente nella filosofia che sta dietro alle loro farine. Il mio impasto base è composto con Farina “00” acqua, sale e lievito, rigorosamente poi cotto a legna direttamente sul piano del forno e non in teglia.


Com’è lavorare a Pisa?

Pisa è una bella città con tante opportunità anche se con una forte concorrenza.

Riaprirei qui il mio locale cento volte, (infatti nel 2013 ho aperto Pomodoro e Mozzarella pizza gourmet in collaborazione con mio fratello Giuseppe)ma conto di aprirne altri altrove: il mondo della ristorazione è sempre in fermento ed è importante stare all’erta e non rilassarsi troppo.

 

Che cosa ti ha convinto a entrare nella famiglia Lappetit?

Mi ha convinto l’idea innovativa: un servizio che permetta a noi ristoratori di lavorare bene e di offrire un prodotto e un servizio all’altezza delle aspettative dei nostri clienti. La mia è una clientela storica che ho abituato molto bene in termini di qualità e puntualità, ho famiglie che vengono da noi da 15 anni e tantissimi studenti che accompagno per tutta l’università e anche oltre.


Cosa conta di più nella tua attività la qualità o il prezzo?

È la qualità di ogni singolo ingrediente che ti permette di offrire un prodotto veramente buono. Ed è la qualità che ti porta avanti negli anni e che fa tornare le persone a mangiare la tua pizza, il prezzo viene dopo.

 

Il tuo motto o la frase che dici più spesso a lavoro?

C’è sempre da migliorare, quello che stai facendo lo puoi sempre migliorare. Se lo posso fare io lo possono fare tutti.

 

Più che un motto sembra un mantra…

Sì, come ti dicevo prima, ormai la ristorazione è sempre in evoluzione e non puoi perdere il passo perché chi si ferma è perduto! In generale bisogna essere consapevoli che si può sempre andare oltre il punto in cui siamo adesso e bisogna sempre cercarlo questo oltre, è importante per crescere e per migliorarsi.


Qual è la cosa che ti fa arrabbiare di più sul lavoro?

La poca professionalità e la poca attenzione al cliente. Se io mando via una pizza bucata o bruciata sto mancando di rispetto sia a te che l’hai ordinata sia ai miei collaboratori perché faccio il contrario di quello che pretendo da loro: qualità e cura nel lavoro. Per tornare al mantra di prima: è uno stimolo che do a me stesso prima di tutto perché nella mia pizzeria io devo dare l’esempio.

 

Qual è il tuo piatto forte o quello che ti piace di più? Non devi dire per forza pizza o panuozzo eh…?!

Ahahah! Io mangio la margherita! Saranno anni che non assaggio altre pizze… ma è per il controllo qualità! – ride – Scherzi a parte, quando sono a casa cerco di cucinare sempre cose diverse e non ho un piatto particolare perché in realtà il mio “piatto” è l’impasto.

 

La base, l’origine di tutto insomma…

Sì, esatto. Perché l’impasto è una scienza, ci sono talmente tanti fattori in equilibrio, tanti elementi in un impasto che basta cambiare di poco le temperature per cambiare tutto. Non è solo mescolare ingredienti, ci vuole un concetto alla base. Lo studio, la ricerca delle farine, conoscerle, imparare a capirle. Io uso Grandi Molini Italiani, farina a basso contenuto proteico, e il mio impasto tra lievitazione e maturazione, due processi ben diversi ma appartenenti alla stessa reazione,, riposa dalle 36 e 48 ore. Lo trovo un processo affascinante e bellissimo.


Via Domenico Cavalca, 28
56126 Pisa PI
Foto
restaurants Ristorante A.G.C Dove Il Lago Si Ferma A Cena.
Foto
restaurants Ristorante Mamma Mia O Mammamia é o único autêntico restaurante italiano em Braga. Gianfranco, o proprietário, nasceu e foi educado em Roma, onde aprendeu a arte de cozinhar numa das melhores escolas italianas culinárias em Roma: "La Cucina Italiana Tradizionale". Situado nos arredores de Braga, mas perto da Universidade do Minho, do Hotel Meliã e do Instituto de NanoTecnologia, o Mammamia tornou-se num local obrigatório para aqueles que amam a Itália e são conhecedores de comida e vinhos italianos. O Mammamia orgulha-se de oferecer uma cozinha italiana saudável, preparada com precisão e perfeição, usando apenas os ingredientes mais frescos. Aqui será recebido com a verdadeira hospitalidade italiana, terá direito ao mais puro ?óleo d?oliva? italiano, ao mais fresco e suave queijo mozzarella, ao tomate seco e aos melhores vinhos italianos. Todos escolhidos a dedo pelo próprio Gianfranco. O Mammamia oferece uma grande variedade de massas, pizzas, peixes, carnes e pratos vegetarianos criados pelo Gianfranco de forma a agradar a todos os paladares. Menus especiais para grupos grandes, festas de aniversário, aniversários e outras ocasiões especiais também são estudados de forma a se adaptarem aos factores enunciados pelo cliente.  Não é necessário falar durante muito tempo com o Gianfranco para percebermos que ele é verdadeiramente Italiano no que toca à sua paixão pela comida. Para ele, cozinhar é uma obra de arte - uma obra-prima que envolve equilíbrio, misturas e pitadas de imaginação, magia e talento...Cozinhar é uma característica intrínseca à família do Gianfranco, pelo que com catorze anos, já ele servia no restaurante do seu tio em Roma durante os fins de semana e férias de verão.A sua paixão, no entanto, sempre foi a cozinha, onde ele gostava de ver seu tio a atirar a pasta antes de adicionar as ervas aromáticas e os molhos especialmente preparados.Com 18 anos matriculou-se na "La Cucina Italiana Tradizionale" - um dos institutos de Roma culinária de topo. Aos 21 anos partiu para Londres, onde trabalhou como chef assistente no restaurante "La Meridiana", então um dos mais populares restaurantes italianos de Londres.Cinco anos mais tarde, ele voltou a Roma para se tornar Chef no prestigiado "Trattoria da Luigi", situado no centro de Roma, perto do Vaticano. No entanto, o sonho de Gianfranco sempre foi aquele de ter o seu próprio restaurante, o que realizou quando abriu o restaurante “Bella Roma” em Battersea, Londres.É aqui que o Gianfranco encontrou a sua identidade como Chef. Gradualmente construiu uma reputação por servir pratos criativos e imaginativos que fizeram do seu restaurante um dos mais populares na sua área. Muitos tornaram-se velhos favoritos, os quais podem ser ainda hoje degustados no Mammamia.No verão de 2006, ele e sua esposa Portuguesa decidiram abrir um restaurante em Braga para estar perto dos seus pais. O Gianfranco irá encantá-lo com seu charme e graça especial de Romano, assegurando-se que a sua visita será uma experiência muito especial e única. As pessoas voltam uma e outra vez para degustar os seus pratos favoritos ou para provar mais uma de suas novas receitas que ele gosta de criar para o seu prazer.
Foto
restaurants That's Amore Pizzeria Ristorante

Sul Corso di Tropea a pochi passi dell'Affaccio con vista sul mare e su Santa Maria dell'Isola

Foto
restaurants Ristorante La Villetta

Immerso nell’oasi naturale del Parco di Gianola, sorge il Ristorante La Villetta. La struttura, accogliente e riservata, è l’ideale per organizzare cerimonie, eventi o banchetti!

Foto
restaurants Bella Italia Kuta Beach

Ristorante Italiano

Foto
dining Borgo Syrah Vivi il Borgo Syrah: un angolo di paradiso nel cuore della Val di Chiana!






Eleganza senza tempo!